La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano in Ardesia per supporto lavandino

#1
Ho una bacinella da appoggio della serie Join di Pozzi-Ginori e vorrei sostenerla con un piano in Ardesia perchè il legno mi ha un po' stancato e non mi piacciono quei materiali "finti" (scusate :oops:) tipo corian, okite ecc. ecc.
Qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile?

Ho avuto l'ispirazione da questo prodotto:
Immagine
Mi piace il fatto che il piano non abbia uno spessore esagerato infatti, per non far gravare troppo il peso (notevole) della bacinella, quest'ultima è possibile anche fissarla al muro dal supporto del rubinetto (lo so, non mi sono spiegato bene ma forse la foto vi può aiutare a capire :oops: ):
Immagine
Chiedo inoltre: una pietra di questo genere si rovina facilmente? Si vedono i graffi?

#2
Ciao

Soggettivamente: mi piace molto

Oggettivamente: teme i grassi , gli anticalcare e gli acidi la scoloriscono, per apprezzarne maggiormente la bellezza dovresti cerarla, cosa che in bagno non è il massimo.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#3
fenrico ha scritto:Ciao

Soggettivamente: mi piace molto

Oggettivamente: teme i grassi , gli anticalcare e gli acidi la scoloriscono, per apprezzarne maggiormente la bellezza dovresti cerarla, cosa che in bagno non è il massimo.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Grazie Enrico, ci tenevo ad un tuo commento :)
Come si "cera" un piano del genere? E' un procedimento che potrei fare anch'io?
Ciao!

#4
Ciao

Prima della ceratura, che puoi fare te con una qualsiasi cera per pavimenti in marmo, dovresti far applicare un trattamento idro e oleoreppelente.
Non ti conviene trovare qualche quarzite che gli assomigli ?

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#5
fenrico ha scritto:Ciao

Prima della ceratura, che puoi fare te con una qualsiasi cera per pavimenti in marmo, dovresti far applicare un trattamento idro e oleoreppelente.
Non ti conviene trovare qualche quarzite che gli assomigli ?

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Farò trattare il piano come dici tu, ho anche trovato un sito interessante a riguardo: http://www.ardesit.it/finitureCaratt.php
Ho dato un'occhiata alla quarzite ... non è la stessa cosa :wink:
Grazie ancora!

#6
Bello un piano così, però posso dirti che a livello estetico non mi piacerebbe un lavabo da appoggio col pezzo dietro come la foto? Non lo vedo bene su un piano. Non potresti far mettere una staffa centrale e poco visibile in più sotto il piano se temi che non regga il peso di un lavandino, lasciando libero quest'ultimo??

#7
luna ha scritto:Bello un piano così, però posso dirti che a livello estetico non mi piacerebbe un lavabo da appoggio col pezzo dietro come la foto? Non lo vedo bene su un piano. Non potresti far mettere una staffa centrale e poco visibile in più sotto il piano se temi che non regga il peso di un lavandino, lasciando libero quest'ultimo??
Ma il lavabo è fatto così ... non ci posso fare molto. Il pezzo dietro va ugualmente posizionato a filo della parete, poi che sia fissato o meno il risultato (estetico) è lo stesso ...

#8
Questo ti ripugna molto?
Immagine
E' finto ( :wink: ) ma non si vede, e di sicuro non è delicato come la pietra

#9
Cla' ha scritto:Questo ti ripugna molto?
Immagine
E' finto ( :wink: ) ma non si vede, e di sicuro non è delicato come la pietra
che è? quei piani della Stone italiana?
Dammi qualche riferimento Cla', che poi me ne faccio un'idea :wink:
Ah, ma non costano l'iradiddio? :P (tieni presente che il mio andrebbe sagomato)

#10
BlackJesus ha scritto: che è? quei piani della Stone italiana?
Dammi qualche riferimento Cla', che poi me ne faccio un'idea :wink:
Ah, ma non costano l'iradiddio? :P (tieni presente che il mio andrebbe sagomato)
E' la versione più scura di quello che ho in cucina... non te lo ricordi? :twisted:
Dal vero sembra pietra... giurin giuretta!
Il costo... ma non devi farci solo la base del lavabo?
credo si aggiri ancora sui 300 euro al metro lineare :oops:

#11
Cla' ha scritto:E' la versione più scura di quello che ho in cucina... non te lo ricordi? :twisted:
Certo! infatti è bellizzzzima :P
A parte gli scherzi, l'avevo considerato anch'io per il piano della cucina, poi invece ho scelto l'acciaio ...
Cla' ha scritto:Dal vero sembra pietra... giurin giuretta!
Il costo... ma non devi farci solo la base del lavabo?
credo si aggiri ancora sui 300 euro al metro lineare :oops:
a me per un piano di lunghezza circa 120x60 in ardesia, sagomato, hanno chiesto sui 1000 € :shock:
Per curiosità ho chiesto pure in legno, mi hanno sparato 1300 € :shock: :shock: :(

#12
BlackJesus ha scritto: a me per un piano di lunghezza circa 120x60 in ardesia, sagomato, hanno chiesto sui 1000 € :shock:
Per curiosità ho chiesto pure in legno, mi hanno sparato 1300 € :shock: :shock: :(
Ah però :shock:
Come preventivi mi sembrano cari :roll:

#13
Cla' ha scritto:
BlackJesus ha scritto: a me per un piano di lunghezza circa 120x60 in ardesia, sagomato, hanno chiesto sui 1000 € :shock:
Per curiosità ho chiesto pure in legno, mi hanno sparato 1300 € :shock: :shock: :(
Ah però :shock:
Come preventivi mi sembrano cari :roll:
:cry:

Mi sa che provo ad andare direttamente da un marmista senza passare dal mobiliere ...
Anzi, sai che ti dico? ci vado subito! :D

#14
BlackJesus ha scritto:
Cla' ha scritto:
BlackJesus ha scritto: a me per un piano di lunghezza circa 120x60 in ardesia, sagomato, hanno chiesto sui 1000 € :shock:
Per curiosità ho chiesto pure in legno, mi hanno sparato 1300 € :shock: :shock: :(
Ah però :shock:
Come preventivi mi sembrano cari :roll:
:cry:

Mi sa che provo ad andare direttamente da un marmista senza passare dal mobiliere ...
Anzi, sai che ti dico? ci vado subito! :D
posso darti un consiglio? Prendilo seriamente. Anzichè andare dal marmista normale, cerca quelli che si occupano delle tombe per i cimiteri.
Hanno gli stessi materiali dei marmisti normali ...... ma con prezzi MOLTO più accessibili.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#15
Aysia ha scritto:posso darti un consiglio? Prendilo seriamente. Anzichè andare dal marmista normale, cerca quelli che si occupano delle tombe per i cimiteri.
Hanno gli stessi materiali dei marmisti normali ...... ma con prezzi MOLTO più accessibili.
Grazie Aysia, seguirò il tuo consiglio!
Spero che vedendomi entrare con entrambe le mani nelle tasche dei pantaloni non se ne avranno a male :wink: :lol: :lol: