La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina euromobil in pino spazzolato

#1
ci siamo quasi decisi ad acquistare una cucina euromobil con le ante in pino moka spazzolato. Il mobiliere ci ha rassicurato sulla qualità dei prodotti euromobil e in particolare su questa finitura, che secondo lui ha particolari caratteristiche di resistenza. Vi chiedo quindi qualche consiglio, che sono certa nel vostro caso è davvero disinteressato :wink: , a proposito di marca e finitura..

#2
E' un modello nuovissimo, l'ho visto proprio la scorsa settimana e devo dirti che mi è piaciuto veramente molto.
Euromobil è un'ottima azienda, costruisce cucine validissime ed ha tutte le carte in regola. Credo tu possa andare tranquilla/o???
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
grazie mille! Mi rincuori.. Rimane ancora il grande dubbio di come disporla (la famosa penisola a triangolo!)

#4
lako ha scritto:grazie mille! Mi rincuori.. Rimane ancora il grande dubbio di come disporla (la famosa penisola a triangolo!)
Mi ricordo ......ma non ho capito, ma non hai posato la piantina?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#5
ho provato con tutte le istruzioni che mi avete dato, ma non ci sono proprio riuscita.. :oops:
Comunque si tratta di una cucina larga 2,95 mt: vorremmo attrezzarla a binario, con basi da 60 lungo un lato e basi da 35 lungo la parete di fornte, dalla quale dovrebbe staccarsi una penisola che invece che rettangolare sarebbe a triangolo, per limitare l'ingombro ma consentire comunque a 4 persone di mangiare. Però ho tanti dubbi, sia sulla forma della penisola che su basi e pensili da entrambi i lati, non vorrei che creassero un ambiente troppo opprimente. D'altra parte, una unica linea con il tavolo di fronte mi sembra troppo banale..

#7
anch'io ho visto questa cucina euromobil la scorsa settimana..... nella nuova finitura in pino tinto moro. No, non mi è piaciuta .... il pino è e resta pino.... non si può certo dire che abbia una fibra sottile e raffinata. Dove tutti sono andati sul rovere tinto moro.... a me è sembrata una via per differenziare il prodotto ... nulla di più. A fianco era pure esposta una cucina "artigianale" con ante in vero wenge ..... beh .... per chi ama le finiture in essenza "scura" .... il raffronto non sussiste.

#9
Non ho visto la finitura della Euromobil. Mi ricordo però del pino nero spazzolato della serie AC collection Maxalto, di Citterio. E' una finitura che propone da due o tre anni, che trovo elegantissima. Sicuramente è vero che è un modo per distinguersi. Ma visto il dilagare di legni tinti wengè e roveri mori, distinguersi è un'ottima cosa.

#10
Gusti personali...direi.... A me non sono mai piaciute molte le essenze con una fibra troppo larga, piuttosto che i legni "spazzolati". Il wengè come tale lo trovo molto bello... (quello vero però, non il rovere tinto).

#11
giada ha scritto:Scusa ma sul sito troviamo questa cucina che modello è?
E' nuova e forse non è ancora stata pubblilcata sul sito.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#13
a me hanno spiegato che la finitura spazzolata è particolarmente resistente proprio perchè la parte superficiale e più morbida del legno viene tolta, lasciando in evidenza le venature e la parte più interna e dura del legno. L'impiallacciatura di questo modello è infatti più spessa proprio perchè la parte superficiale viene tolta! Il mobiliere ha anche provato ad incidere l'anta con l'unghia, senza riuscirci! Quanto al wengè, concordo con rcanova, è un'essenza stupenda, avevamo sentito per una cucina artigianale in massello wengè, non rovere moro!, ma il prezzo era impropronibile... E allora rispetto al rovere moro, che è pur sempre un tentativo di imitare un materiale che non è, preferisco questo pino spazzolato, che trasmette il calore del legno mantenedo uno stile moderno e minimale e rimanendoo diverso da tutto il resto. Nel sito della Euromobil la finitura si vede, ma non rende affatto! Ciao a tutti! :D

#15
è il sito della euromobil e il modello è quello tabula. la finitura in pino spazzolato è sia in moka che bianco, ma dal sito non si vede molto, perchè la particolarità è proprio la venatura, che si vede solo dal vero...