La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14836
mary l'unica cosa naturale che con me ha avuto un po' di effetto sono state le prugne, ma ho letto che con te non hanno funzionato.
Anche mangiare kiwi a colazione aiuta: hai provato?
La mia ginecologa mi aveva detto di prendere delle tavolette alle erbe però sulla confezione c'era scritto di non prenderle in gravidanza e così ho evitato (le ho usate solo una volta quando la situazione era piuttosto tragica e hanno funzionato, ma non me la sono sentita di usarle regolarmente).

#14837
mary, ma tu sei stitica anche nella normalità??
io non lo sono, ma i primi 3-4 gg sono stati davvero duri....ho cominciato a mangiare biscotti ricchi di fibre a colazione e tutto subito si è regolarizzato....

PS: ieri mi ha chiamata la cugina di lanterno per raccontarmi la sua storia(ha partorito il 2 figlio a maggio) dice che le sue prime beta a distanza di una settimana dal ritardo erano solo 27 :shock: :shock: e mi ha detto "ma di che ti preoccupi se tu a soli 4 gg ne hai già 400!!
Immagine


Immagine

#14838
Lanternarossa ha scritto:mary, ma tu sei stitica anche nella normalità??
io non lo sono, ma i primi 3-4 gg sono stati davvero duri....ho cominciato a mangiare biscotti ricchi di fibre a colazione e tutto subito si è regolarizzato....

PS: ieri mi ha chiamata la cugina di lanterno per raccontarmi la sua storia(ha partorito il 2 figlio a maggio) dice che le sue prime beta a distanza di una settimana dal ritardo erano solo 27 :shock: :shock: e mi ha detto "ma di che ti preoccupi se tu a soli 4 gg ne hai già 400!!
si sono stitica anche nella normalità. Ho iniziato pure io a mangiare biscotti ricchi di fibre.

Visto lanterna, non è detto che le beta devono per forza raddoppiare. Puo darsi che hai ovulato più tardi rispetto ai tuoi calcoli, quindi tu pensi di stare nella terza settimana, invece sei nella seconda.
Cmq questi medici dovrebbero finirla di far fare le beta, mettono solo ansia. meglio come facevano prima solo test delle urine e prima visita dopo un mese


Ma a te il seno capita cge a giorni lo senti più gonfio e a giorni più sgonfio.
la nausea ti è iniziata?

Io non mi sento incinta :twisted: non ho nessun sintomo, solo una fame da lupo. Un po il seno in questi giorni, ma oggi mi sembra più sgonfio
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14839
il seno a tratti è dolente e tratti no....ma su di lui non faccio affidamento xchè vive di vita propria...

quello che sento è tanta stanchezza se sto troppo in piedi o in giro...e poi ho dei doloretti simil mestruali che sento dal quando ho saputo della positività...ma dicono che è normale...

la nausea vera e propria no....nonc e l'ho..ma quella dovrebbe sopraggiungere quando le beta suno altissime...
per ora ho ogni tanto un pò di acidità e talvolta la sensazione di vomito, ma è rarissima....

tu quando hai la prima visita?
io venerdì.
Immagine


Immagine

#14840
Lanternarossa ha scritto:il seno a tratti è dolente e tratti no....ma su di lui non faccio affidamento xchè vive di vita propria...

quello che sento è tanta stanchezza se sto troppo in piedi o in giro...e poi ho dei doloretti simil mestruali che sento dal quando ho saputo della positività...ma dicono che è normale...

la nausea vera e propria no....nonc e l'ho..ma quella dovrebbe sopraggiungere quando le beta suno altissime...
per ora ho ogni tanto un pò di acidità e talvolta la sensazione di vomito, ma è rarissima....

tu quando hai la prima visita?
io venerdì.
devo fare le beta mercoledi e lo devo chiamare, però non ho capito se mi da la visita anche oppure no. Cmq penso che prima di metà novembre è inutile fare la visita. Sto solo a 4+5. mercoledi sarei a 5 settimane e non penso si vedrebbe qlc.
I sintomi anche a me simili, soprattutto i crampetti. più che acidità di stomaco ho mal di stomaco.

Tu a quanto sei? sei settimane
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14841
Hella ha scritto:Titina??? ciao come state tu e Gregorio??? :D
ciao tutto bene grazie e voi? margherita cresce?


ho letto tante novita' e belle notizie.
il ticker di sil mi e' piaciuto un sacco approposito congratulazioni!
Immagine

Immagine

#14842
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:tu quando hai la prima visita?
io venerdì.
Sto solo a 4+5. mercoledi sarei a 5 settimane e non penso si vedrebbe qlc.
I sintomi anche a me simili, soprattutto i crampetti. più che acidità di stomaco ho mal di stomaco.

Tu a quanto sei? sei settimane
Io non lo so a quanto sto :shock: :shock: ma 6 settimane mi sembrano troppe..boh....me lo dirà il gine....
come si fa sto conto?
dici che tu sei di una settimana meno di me? ma x che giorno lo aspettavi tu il ciclo di ottobre? il per il 21 :roll:
Immagine


Immagine

#14843
luna, che signorina tua figlia,mi fa sempre strano quando sono così "adulti".

mary, prova a colazione acqua liscia temperatura ambiente (iun bicchiere prima di ingerire qualsiasi altra cosa), uno o due kiwi maturi (anche le pere vanno bene), yogurth con crusca. in generale, se non hai nausea, mangia tanta verdura, bevi tanta acqua, vai di cereali integrali (possibilmente bio, visto che hanno su la pelle, potrebbero esserci avanzi di antiparassitari sopra), anche pasta e riso, meglio integrali, cerca di evitare il più possibile cose asciutte come pane, crackers, biscotti secchi.

ciao titina!!!



(che altro è successo nei giorni passati? :mrgreen:)
Immagine
Immagine

#14844
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:tu quando hai la prima visita?
io venerdì.
Sto solo a 4+5. mercoledi sarei a 5 settimane e non penso si vedrebbe qlc.
I sintomi anche a me simili, soprattutto i crampetti. più che acidità di stomaco ho mal di stomaco.

Tu a quanto sei? sei settimane
Io non lo so a quanto sto :shock: :shock: ma 6 settimane mi sembrano troppe..boh....me lo dirà il gine....
come si fa sto conto?
dici che tu sei di una settimana meno di me? ma x che giorno lo aspettavi tu il ciclo di ottobre? il per il 21 :roll:
io per il 27. Da quello che ho capito si prende la data dell'ultima mestruazione per capire le settimane di gravidanza, mentre per l'età gestazionale si devono aggiungere due settimane alla stessa. Però io so di averlo concepito il 12 ottobre, perchè l'ovulazione la sento.
Quindi tu dovresti essere a 5+4, per venerdi saresti a 6+1
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14845
non incasinatevi! le settimane di gravidanza si calcolano dal primo giorno dell'ultimo ciclo, almeno fino a un'eco in cui non si riesca a capire l'effettiva età dell'embrione; comunque, l'unico dato certo è, appunto, il primo giorno dell'u.m, per questo motivo si usa questo come parametro di inizio gravidanza.
Immagine
Immagine

#14846
Ha ragione Sunset!
Ad esempio la mia u.m. è il 13 settembre e oggi sono di 7 settimane + 0.
E' ovvio che il concepimento non può essere avvenuto il primo giorno del ciclo, quindi il feto sarà stato concepito in seguito...ma per convenzione le settimane partono proprio dalla ultima mestruazione.
Ci sono siti online che oltre a calcolare la data presunta del parto, ti dicono di quante settimane sei.
Alessia74


Immagine

#14847
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Sto solo a 4+5. mercoledi sarei a 5 settimane e non penso si vedrebbe qlc.
I sintomi anche a me simili, soprattutto i crampetti. più che acidità di stomaco ho mal di stomaco.

Tu a quanto sei? sei settimane
Io non lo so a quanto sto :shock: :shock: ma 6 settimane mi sembrano troppe..boh....me lo dirà il gine....
come si fa sto conto?
dici che tu sei di una settimana meno di me? ma x che giorno lo aspettavi tu il ciclo di ottobre? il per il 21 :roll:
io per il 27. Da quello che ho capito si prende la data dell'ultima mestruazione per capire le settimane di gravidanza, mentre per l'età gestazionale si devono aggiungere due settimane alla stessa. Però io so di averlo concepito il 12 ottobre, perchè l'ovulazione la sento.
Quindi tu dovresti essere a 5+4, per venerdi saresti a 6+1
Grazie x il mio calcolo...ora sprò cosa rispondere quando me lo chiedono!! 5+4 wowwwwwwwwwwwww

Sei un mito hai messo anche il contatore bravaaaaaa!!
Immagine


Immagine

#14848
sunset ha scritto:non incasinatevi! le settimane di gravidanza si calcolano dal primo giorno dell'ultimo ciclo, almeno fino a un'eco in cui non si riesca a capire l'effettiva età dell'embrione; comunque, l'unico dato certo è, appunto, il primo giorno dell'u.m, per questo motivo si usa questo come parametro di inizio gravidanza.
quoto, il mio u.m. effettivo è stato il 18/5 ma alla prima eco mi ha ridatato al 9/6. Per questo motivo si preferisce aspettare almeno la 9 settimana per la prima eco altrimenti rischi di prenderti un colpo perché non si vede nulla (ad una ragazza al corso preparto gli hanno proprio detto di aspettarsi a breve il ciclo)
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14849
lunapiena2 ha scritto:
arianh ha scritto:Luna, non ti vedo a dare uno schiaffo a tua figlia, mi sembri così carina! ma che aveva combinato?
:oops: :oops: semplicemente mi aveva fatto una crisi isterica perchè non le piaceva come le avevo messo il vestito di Halloween...si è messa ad urlare e sbattere i piedi....ed a me è scattata la mano.... è talmente rimasta male che si è messa a piangere dicendomi "ora devo calmarmi" ed io "bene quando sei calma vieni a chiedermi scusa".....tempo 3 minuti è arrivata a chiedere scusa e il vestito andava benissimo.....'nsomma quando ci vuole ci vuole!
classica crisi direi! si vede che non li dai mai gli schiaffi visto che ci è rimasta malissimo, ma ogni tanto ci vogliono anche quelli!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#14850
MARYANGY ha scritto: Ma a te il seno capita cge a giorni lo senti più gonfio e a giorni più sgonfio.
la nausea ti è iniziata?

Io non mi sento incinta :twisted: non ho nessun sintomo, solo una fame da lupo. Un po il seno in questi giorni, ma oggi mi sembra più sgonfio
a me il seno ha iniziato a fare malissimo la settimana dopo il test positivo per poi attennuarsi al 3 mese.
Per la nausea a me veniva quando avevo lo stomaco vuoto e una fame da lupi, fortunatamente la nausea da stomaco vuoto è passata, ma la fame no!
io avevo letto che i cracker e alimenti asciutti possono attenuare la nausea, soprattutto se mangiati prima di alzarsi dal letto, ma sunset dice di evitarli quindi probabilmente mi sbaglio
Per la stitichezza io non ti so aiutare, sono esattamente il contrario!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine