La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3961
I silenzi d’oro di Minzolini

Se si vuole attingere a una visione del mondo ad personam, basta sintonizzarsi sul Tg1 ed ecco che gli italiani, almeno nei titoli di apertura, si scoprono «soddisfatti», anche se non si sa bene di che cosa. E il papa poi, quando dedica il suo discorso agli immigrati, nella versione Minzo diventa quasi leghista e nel sommario si limita a sottolineare come i Paesi siano obbligati a difendere le loro frontiere, mentre sfumano i richiami all’accoglienza e al dovere della solidarietà. E questi sono solo alcuni casi, in cui, comunque, le notizie sono state date, seppure camuffate e stravolte. Ci sono poi le tonnellate di "censured" che fanno zavorra e infine i silenzi, che ovviamente per Minzolini sono d’oro.
http://www.unita.it/rubriche/Oppo/105184
omnia munda mundis

#3962
Balle da leghistihttp://www.unita.it/news/toni_jop/10518 ... a_leghisti
Sicurezza sicurezza primavera di bellezza.
Solfeggiando un’aria da Ventennio avevano vinto le elezioni. Ma non dicevano sul serio i leghisti e poco male se ricorrevano alla schiuma; pochi giorni fa il leader della Lega veneta, Gobbo, in tv ha invitato le altre forze politiche: se è con la schiuma che si vincono le competizioni elettorali fate anche voi così. Infatti: nessun problema se il bilancio fresco fresco della Regione Veneto taglia quasi cinque milioni di euro al comparto della sicurezza? Nessun problema. Chi si ferma è perduto. La Lega si muove, quindi tutto bene. Avevano annunciato: taglieremo la spesa superflua. Così nessuno ci resterà male se sempre quel bilancio incrementa di quasi cinquecentomila euro le spese di rappresentanza e per relazioni istituzionali del governo regionale. Lavoreremo per il nostro popolo, avevano trombeggiato. Infatti, ecco che tagliano due milioni e mezzo di euro agli asili nido mentre aumentano le spese degli assessorati per le ritualità sociali. Hanno la faccia come il Gobbo.
omnia munda mundis

#3964
Bergamo, la beffa della scuola fantasma
di magistratura


Da due anni Comune e Provincia pagano inutilmente l'affitto di un edificio che avrebbe dovuto ospitare i corsi della nuova scuola di magistratura voluta dall'ex Guardasigilli Roberto Castelli
Quasi mezzo milione di euro buttati al vento per una scuola fantasma. Da due anni Comune e Provincia di Bergamo pagano inutilmente l’affitto di un edificio che avrebbe dovuto ospitare i corsi della nuova scuola di magistratura, istituita dal decreto legislativo del 30 gennaio 2006. Ma finora l’istituzione voluta dall’ex ministro della Giustizia Roberto Castelli è rimasta solo sulla carta. Con conseguente spreco di denaro pubblico.
(il fatto)
omnia munda mundis

#3966
Il difensore psichiatrico

Nel giorno in cui Famiglia cristiana ha scritto che Berlusconi è malato, usando la stessa parola adoperata dalla ex moglie Veronica Lario, il Pdl ha giustamente mandato a Otto e mezzo, per discutere del caso Ruby, uno psichiatra, l’onorevole Carlo Ciccioli, che non ha rinunciato all’ambizione di definire la personalità del premier come «tendente all’onnipotenza». Poi, nella foga di difendere il capo, Ciccioli ha voluto far apparire non solo legittimo, ma anche simpatico l’esibizionismo erotico di Berlusconi. Così, ha detto che nel segreto si nascondono le cose peggiori, come per esempio l’omosessualità…. Una definizione davvero scientifica. Ma, dopo l’omofobia, Ciccioli non si è negato anche un po’ di antifemminismo (che ci sta sempre bene), quando ha definito la ex signora Berlusconi una cattiva moglie perché, anziché sostenere il marito nello scandalo, come fece Hillary Clinton, lo ha lasciato solo. Per la cronaca, Monica Lewinsky almeno non era minorenne.

unita'
omnia munda mundis

#3967
L’ostaggio RubyLa morsa del Caimano. Nei numeri del palmare della ragazza "Privato Villa" e "Privato Certosa", mentre il premier nelle conversazioni viene chiamato "il Capone". Poi gli acquisti da 180 mila euro pagati dal manager dei vip, Lele Mora.Mora è, nelle telefonate, “il capo”. Quando ha un dubbio, Ruby chiede al suo interlocutore: “Ma parli del capino o del capone?”. Il “capone” è Silvio, nella nuova versione delle dichiarazioni ufficiali “solo conoscente”, benefattore “come la Caritas”. Ma, nelle chiacchierate private, amico che “ha promesso di farmi fare politica”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10 ... uby/74553/

Questione giudiziaria?
No, morale

http://www.ilriformista.it/stories/Prim ... na/288241/

Su Ruby Berlusconi non può dirsi vittima dei pm
Quest’ultima, forse decisiva, crisi che insidia il potere di Berlusconi non è opera delle toghe. La magistratura per ora non c’entra. I protagonisti e i temi che la vicenda di Ruby propongono al centro della scena appartengono al più classico schema del rapporto fra il potere e l’opinione pubblica. Ovvero fra un uomo politico di primissimo piano e il consenso.
La crisi attuale investe direttamente tre grandi questioni. Il limite del potere, l’uguaglianza dei cittadini, l’obbligo della verità per i politici. Nella telefonata notturna alla Questura di Milano Silvio Berlusconi ha violato tutti e tre questi doveri di un potere democratico.
Il premier ha anche violato il rapporto programmatico con il suo popolo e in particolare con la componente leghista in quanto ha chiesto un trattamento di favore per una immigrata non fornita di cittadinanza e che aveva commesso un reato, era cioè nella classica situazione descritta in più d’una campagna elettorale securitaria.
La linea difensiva dei sostenitori di Berlusconi si attesta sul diritto del premier ad avere una vita eccentrica e sul carattere umanitario del suo intervento sulla Questura di Milano. Se sul primo aspetto possiamo solo attendere di sapere come questa volta l’opinione pubblica reagirà di fronte alle dissolutezze di una vita esagerata, peraltro in un contesto sociale e politico del tutto differente da quelli del passato (è noto che la domanda di moralità cresce con l’avanzare della crisi sociale), sul secondo aspetto è difficile sostenere che il capo del governo possa pretendere un salvacondotto per comportamenti che incidono sul funzionamento della sicurezza, sulla dignità internazionale del paese, sull’obbligo di dire la verità.
omnia munda mundis

#3969
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11 ... una/74689/
Il paradosso sta tutto qui, anche la lega vorrebbe sbarazzarsi di Berlusconi, ma non sa come fare. Le camicie verdi hanno ormai in pugno le sorti del governo, ma possono restare schiacciate sotto il peso della questione immorale, proprio loro che erano nati per spazzar fuori dalla politica e dalle istituzioni tangentari, ladroni, corrotti e corruttori.Per qualche settimana Umberto e Trota potranno tuonare contro i culattoni, contro il complotto giudo pluto massonico, contro gli immigrati e i marziani… poi, anche loro, dovranno rendere conto a quegli elettori che cominciano a pensare che tra “Roma ladrona” e “Varese ladrona”, con tutto i rispetto per gli abitanti delle due città, che nominiamo solo come metafora, non ci sia più alcuna differenza.
Per queste ragioni siamo sempre più convinti che si debba tentare di mandarli a casa costi quel che costi, sfidando Fini a votare una mozione di sfiducia, invitando anche i cittadini a far sentire la loro voce, a manifestare ovunque sarà possibile, a firmare la petizione lanciata da Articolo 21 con la quale si chiedono le dimissioni del governo, subito, prima che faccia altri danni, non solo e non tanto nel lettone come dicono i suoi cinici sostenitori, quanto nel corpo e nell’anima della Costituzione

Del resto, anche il Carroccio si muove con la testa alle urne. Approvati i decreti attuativi del federalismo fiscale entro fine anno, è difficile incassare altri risultati sul federalismo con questo Parlamento. E chissà se è un caso che la Lega ha convocato per il prossimo 20 novembre una seduta del Parlamento del nord a Vicenza. Corsi, e ricorsi: l’ultima adunata si è svolta prima delle scorse elezioni politiche. Blindato l’accordo, suggeriscono i maligni, «non resta che addossare a Fini la rottura perché siamo tutti d’accordo che così non si va avanti».
http://www.ilriformista.it/stories/Prim ... na/288242/
omnia munda mundis

#3971
ma perfino uno stolto riuscirebbe a capire che sono frasi/battute estrapolate ad hoc.....
che tristezza...

ps: Kiminkolla! Non è che inkolli anche qualcosa sulla disfatta imminente dell'abbronzato premio nobel!??!
auhauhau quella si che è una vera barzelletta....
Per fortuna se ne sono accorti presto della cacchiata che hano fatto gli americani....

#3972
Saul1978 ha scritto:ma perfino uno stolto riuscirebbe a capire che sono frasi/battute estrapolate ad hoc.....
che tristezza...

ps: Kiminkolla! Non è che inkolli anche qualcosa sulla disfatta imminente dell'abbronzato premio nobel!??!
auhauhau quella si che è una vera barzelletta....
Per fortuna se ne sono accorti presto della cacchiata che hano fatto gli americani....
vuè Saul...non mi toccare Obama che divento una bestia!!! :twisted: :twisted: :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3973
bubu ha scritto:
Saul1978 ha scritto:ma perfino uno stolto riuscirebbe a capire che sono frasi/battute estrapolate ad hoc.....
che tristezza...

ps: Kiminkolla! Non è che inkolli anche qualcosa sulla disfatta imminente dell'abbronzato premio nobel!??!
auhauhau quella si che è una vera barzelletta....
Per fortuna se ne sono accorti presto della cacchiata che hano fatto gli americani....
vuè Saul...non mi toccare Obama che divento una bestia!!! :twisted: :twisted: :(
auhauhauh

ma daiiiii! e' stato eletto essendo nero per dare un segnale (e l'ha fatto) ma il presidente non lo sa proprio fare dai :P

#3974
chi vota pdl mi deve spiegare se è questo un uomo da rivotare alle prossime elezioni.
adesso lo condanna pure famiglia cristiana.
se fossi il direttore mi preoccuperei. sia mai che il giornaletto gli dia contro come per il caso boffo.

sarei curiosa di sapere. davvero.
ma immagino che come sempre chi lo vota troverà delle scuse per il suo comportamento. la stampa estera come sempre si fa barzellette di noi ma i + lo ignorano. certo uno è impegnato a guardare l'ultima puntata di grande fratello.. che gliene frega di tutto il resto? giornali? a cosa servono? internet? solo per guardare il calcio o siti p.or.n.o.
che desolazione
scusate ma sono demoralizzata da come agli italiani così abituati al peggio non si lamentano mai. ci facciamo andare giù ogni boccone amaro. tanto poi ce ne sarà sempre un altro ancora peggio.
siamo assefuatti. ci possono fare di tutto e noi stiamo lì a farcelo mettere.
scusate ma stamani è così.

anche io kimi ho visto il sedicente psicologo che ad una trasmissione di la7 diceva che SB non ha avuto l'appoggio di sua moglie in queste vicende. colpa di veronica. certo. il compito della donna è farsi calpestare nell'orgoglio e accettare che suo marito vada con le minorenni. come no.
sono questi gli insegnamenti che darete ai vostri figli? se è maschio che è superiore alla donna e che questa serve solo a fare figli e a stare zitta? e se è femmina che è solo un corpo senza cervello??

come siamo caduti in basso e non ce ne accorgiamo nemmeno. :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3975
Saul1978 ha scritto:
bubu ha scritto:vuè Saul...non mi toccare Obama che divento una bestia!!! :twisted: :twisted: :(
auhauhauh

ma daiiiii! e' stato eletto essendo nero per dare un segnale (e l'ha fatto) ma il presidente non lo sa proprio fare dai :P
E' un uomo di pace...per me è questo che conta... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)