La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4021
Stupidità”, “abuso di potere”, “casini”
Da Libero e il Giornale rasoiate e ironia su B.http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11 ... ale/74812/

Non è più il tempo dei camerieri zelanti e bugiardi. È giunto il tempo della verità.Se vuole avere ancora un qualche futuro politico, se non vuole ripetere in un registro grottesco la tragedia del Partito socialista nel 1992-1993, il Pdl deve dimostrare oggi— oggi o mai più — di volere, e di potere — essere un organismo politico reale.
Fermandosi a considerare la propria storia e affrontando quei nodi che fin qui non ha mai voluto affrontare. C’è bisogno di ricordarli? Il ruolo, certamente decisivo ma a dir poco ingombrante del suo fondatore e capo, di Berlusconi; il modo di reclutamento e la qualità del suo personale politico, sempre cooptato e quasi sempre improbabile e raccogliticcio, quasi sempre privo di vera esperienza e di legami con l’elettorato (e in più di un caso anche di dubbia o accertata pessima origine); l’assenza patologica al suo interno di discussione e di decisioni collettive; l’ottuso compiacimento plebiscitario, il disprezzo plebeo per la costruzione di qualunque consenso che non sia quello da comizio. E infine il carattere e lo scopo del proprio programma, del proprio ruolo politico generale. Non si può campare in eterno sull’abolizione dell’Ici o sull’opposizione virulenta alla sinistra e alle procure della Repubblica. L’Italia ha bisogno di qualcos’altro. Di molto altro. Per tutto ciò è inevitabile dispiacere al Cavaliere? Certamente. Ma il destino di un’ormai lunga e importante avventura politica oggi si decide su questo e solo su questo: sulla verità e sul coraggio di dirla.
omnia munda mundis

#4022
È un partito strano, insomma, che ha delle buone idee ma che non credo sia disposto a morire per esprimerle: mentre i falchi futuristi si guadagnano le pagine dei giornali e le ospitate in tv sparando contro il governo, le colombe lavorano pazientemente (e silenziosamente, per non perdere voti) affinché quello stesso gruppo di potere resti in piedi. Di Pietro la chiamerebbe correità, ma funziona bene anche la traduzione in romanesco: paraculaggine.

http://www.ilpolitico.it/?p=38957#more-38957
omnia munda mundis

#4023
bubu ha scritto:Davvero un gran signore.... :roll:

Premier: meglio belle donne che gay
Milano, Berlusconi torna sul caso Ruby
Dalla Fiera di Milano nuova presa di posizione del premier sul caso Ruby. "E' meglio essere appassionati di belle ragazze che gay", ha detto Berlusconi dal palco durante l'inaugurazione del Salone Eicma. Il premier poi aggiunge, "non leggete più giornali perché vi imbrogliano, vedrete che su questa vicenda ci sarà solo una tempesta di carta, vedrete come non ci sarà stato null'altro che un atto di solidarietà che mi sarei vergognato di non fare".

Oggi sono entrata in questo topic proprio per queste due dichiarazioni sentite al TG.

Io sono ufficialmente SENZA PAROLE.
:shock:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#4024
korhalias ha scritto:In tutta questa faccenda non sono i risvolti sessuali e gossipari che interessano (e che i giornali di famiglia Berlusconi e i sostenitori continuano a portare in primo piano).
Sono proprio curioso di sapere se e come gli elettori PDL che ancora sostengono il governo riescano a farlo ora dopo l'intervento in Questura, la menzogna sulla parentela con il capo di stato egiziano e le dichiarazioni di oggi per distogliere l'attenzione sulla faccenda (gettando benzina su un argomento che prende fuoco molto facilmente come l'omosessualità).

Senza tono di sfida, senza arroganza. Davvero...come lo si può difendere dopo questo weekend? :?
Provate ad immaginare se tutto questo fosse successo ad un primo ministro a caso di un paese a caso che non sia l'Italia. Reagireste allo stesso modo?
tu domandi giustamente ma tanto qui sul forum nessuno ti risponderà.. sai quante volte ho provato a chiedere a chi votava pdl come poteva sopportare determinati comportamenti??? ma al massimo ti rispondono che è gossip di "certi giornali di sinistra". :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4025
korhalias ha scritto:Senza tono di sfida, senza arroganza. Davvero...come lo si può difendere dopo questo weekend? :?
Provate ad immaginare se tutto questo fosse successo ad un primo ministro a caso di un paese a caso che non sia l'Italia. Reagireste allo stesso modo?
ho avuto l'occasione di fare questa stessa domanda di recente (vedi: sfoghi), la risposta e' stata "e' una montatura della sinsitra, non e' vero, devono smetterla di far la guerra a SB e fare proposte politiche"
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#4026
e poi aggiungono: ma tanto non c'è alternativa....chi c'è di là, dai su fammi un nome :lol: :lol: :lol:


l'laternativa ci sarebbe: andare a votare e annullare la scheda....questo si che sarebbe un bel segnale:vdo a votare perchè è un mio dirittto e un mio dovere ma non voto nessuno perchè mi fanno schifo tutti
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4027
loremir77 ha scritto: tu domandi giustamente ma tanto qui sul forum nessuno ti risponderà.. sai quante volte ho provato a chiedere a chi votava pdl come poteva sopportare determinati comportamenti??? ma al massimo ti rispondono che è gossip di "certi giornali di sinistra". :roll:
Lo so, lo so...l'unico che ci provava è andato via perchè è passato qualcuno che ha insultato gratuitamente chi non condivideva il suo giudizio.
Probabilmente ha colto la palla al balzo, non so...

Leggendo la notizia della dichiarazione odierna di Berlusconi sui giornali online, ci sono anche parecchi commenti entusiasti per il sarcasmo e per la capacità di affrontare le situazioni difficili del Presidente. Mi domando come questo sia possibile.
L'unica deduzione che riesco a trarne è che per lui e per chi lo difende ancora, l'omosessualità è una condizione da deridere, da condannare e palesemente "sbagliata" rispetto all'eterosessualità. Solo in questo modo potrei "capire" un'uscita del genere...anche se finalmente non ho sentito applausi scroscianti a seguito della sua frase.
E' già un inizio. :?
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4028
di Mario Ajello
No, Brunetta no. Davvero, come sostengono da ieri i giudici in una nuova inchiesta, sulla base delle parole di una cubista, anche lui si dilettava in festini a base di sesso, droga e rock and roll? No, speriamo che lui no. Che non si sia denudato nelle cerimonie di Villa Certosa, come l’ex presidente ceco Topolanek. Che non abbia ballato sul cubo con una o con svariate danzatrici del ventre. Che non si sia inerpicato lungo i corpi di stangone, biondone e morone, volteggiando fra tante curve. Infatti, lui nega rapporti con escort: «Ho solo aiutato una mamma a riavere il figlio di un anno, che le era stato tolto dall’affidamento». Che cuori d’oro hanno il Cavaliere e i suoi ministri, sempre pronti ad aiutare le donne. Ammesso che non siano racchie come la moglie di Fantozzi.http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... TOLIDICODA
omnia munda mundis

#4029
Non ho colto la palla al balzo.
Le risatine e gli insulti mi hanno fatto capire con chi ho a che fare ed ho desistito dall proseguire.
Ho pensieri politici diversi dai vostri, ma non mi permetterei mai di deridervi.....
buon monologo a voi.... :wink:

#4030
Saul1978 ha scritto:Non ho colto la palla al balzo.
Le risatine e gli insulti mi hanno fatto capire con chi ho a che fare ed ho desistito dall proseguire.
Ho pensieri politici diversi dai vostri, ma non mi permetterei mai di deridervi.....
buon monologo a voi.... :wink:
ce l'hai solo con roby_mi o con qualcun altro??

se ce l'hai con lui beh.....lascialo perdere, lui sa scrivere solo in questo modo...gli risulta quasi impossibile scrivere senza fare de lsarcasmo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4031
Mi pare che l'insulto sia arrivato da una persona sola che tra l'altro è entrata nel topic solo per dire quella frase che personalmente non condivido in nessuna sua parte.

L'invito a partecipare è proprio per evolvere dal monologo che si sta portando avanti.
Tempo fa si criticavano i copia incolla di kimikalli, additandoli come faziosi e non approfonditi. Ora che c'è la possibilità di farlo, tutto tace.

La prima deduzione che mi viene in mente è che chi vota PDL lo faccia "perchè sì" e che si tappi le orecchie e gli occhi per non sentire nè vedere quello che fa il premier, rispolverando gli slogan del "governo del fare", "ha tolto la munnezza da Napoli" (??), "Non ha messo le mani nelle tasche degli italiani", ecc ecc.
Si riesce ad avere una risposta ad una domanda precisa, invece che deviare i discorsi su binari che già si conoscono?
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#4032
io non ce l'ho assolutamente con nessuno!
Sia chiaro! :wink:

Non vedo comunque per cosa continuare. E' ovvio che io sulla carta "perda" il dibattito. E' giusto così. :)

#4033
korhalias ha scritto: Si riesce ad avere una risposta ad una domanda precisa, invece che deviare i discorsi su binari che già si conoscono?
domande precise ne sono state fatte, risposte precise date:

bhè nessuna!

io aspetto sempre delle risposte.... :roll:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#4034
Saul1978 ha scritto:Non ho colto la palla al balzo.
Le risatine e gli insulti mi hanno fatto capire con chi ho a che fare ed ho desistito dall proseguire.
Ho pensieri politici diversi dai vostri, ma non mi permetterei mai di deridervi.....
buon monologo a voi.... :wink:
no spiegacelo con chi hai a che fare.
perchè stavolta mi incavolo io.
qui mi sembra che ci sia stato dialogo e nessuno dei soliti con cui parli o inviti a casa tua ti abbia minimamente offeso.
chi è che ti ha deriso??

qui si sta cercando di capire.
poi l'hai detto anche tu che non voti SB quindi non capisco a cosa ti riferisci visto che abbiamo parlato solo ed esclusivamente di lui e del pdl.
bossi e la lega mi pare che non siano state menzionate se non marginalmente. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4035
Saul1978 ha scritto:io non ce l'ho assolutamente con nessuno!
Sia chiaro! :wink:

Non vedo comunque per cosa continuare. E' ovvio che io sulla carta "perda" il dibattito. E' giusto così. :)
Solo una curiosità. In questa vicenda tu continui a considerare Berlusconi nel giusto?
Non siamo qui a dire chi vince o chi perde, tanto finora al governo ci resta lui e quindi è indifferente.
Il punto è che siamo qui per capire se e come chi sta dalla sua parte continua a difenderlo. Vorremmo capire semplicemente come si fa e cosa si deve ignorare per farlo. :?
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202