La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14896
Sil70 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:disse che fino alla 20-22 settimana, se deve succedere qualcosa di brutto, succede, senza che nessuno possa fare nulla.
Questo sicuramente. Non è che le visite più frequenti scongiurino alcunchè.
Ma il mio ragionamento era leggermente diverso... Mi riferivo al fatto di stare 11 settimane con il dubbio che dentro di me potrebbe esserci un embrione senza battito :oops:
Non so se sono riuscita a spiegare la differenza...
concordo con te, Luna...
c'è pure una via di mezzo, no?!?! :wink:

io l'ho fatta a 6+3, si vede tutto quello che c'è da vedere, battito incluso!
la mia ginecologa però non lo fa sentire prima di un tot settimane!
Infatti anche io la prima eco l'ho fatta a 6+qualcosa e la seconda a 10 tonde, mi pare. E il battito la prima volta non ce lo ha fatto sentire, ha detto che era troppo presto. Però lo abbiamo visto col color-doppler :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14897
lunaspina ha scritto: Questo sicuramente. Non è che le visite più frequenti scongiurino alcunchè.
Ma il mio ragionamento era leggermente diverso... Mi riferivo al fatto di stare 11 settimane con il dubbio che dentro di me potrebbe esserci un embrione senza battito :oops:
Non so se sono riuscita a spiegare la differenza...
credo di no, ma penso sia un limite mio :oops:
io parto sempre dal presupposto che "se non sento niente (niente dolore/cose strane/sanguinamenti sospetti), allora va tutto bene", e non mi sono mai posta l'idea dell'embrione senza battito (anche la primissima visita l'ho fatta solo per scrupolo, visto che il giorno dopo partivamo e non avremmo trovato sempre ospedali attrezzati).
Quoto il discorso del mio istruttore di nuoto per gestanti, che dice sempre "siate serene, non pensate troppo!! le oche giulive hanno parti splendidi!" :D :lol: :lol: io mi ci immedesimo, speriamo funzioni :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14898
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Mi riferivo al fatto di stare 11 settimane con il dubbio che dentro di me potrebbe esserci un embrione senza battito :oops:
Non so se sono riuscita a spiegare la differenza...
credo di no, ma penso sia un limite mio :oops:
io parto sempre dal presupposto che "se non sento niente (niente dolore/cose strane/sanguinamenti sospetti), allora va tutto bene", e non mi sono mai posta l'idea dell'embrione senza battito (anche la primissima visita l'ho fatta solo per scrupolo, visto che il giorno dopo partivamo e non avremmo trovato sempre ospedali attrezzati).
Quoto il discorso del mio istruttore di nuoto per gestanti, che dice sempre "siate serene, non pensate troppo!! le oche giulive hanno parti splendidi!" :D :lol: :lol: io mi ci immedesimo, speriamo funzioni :lol:
in effetti mi ci ritrovo anch'io... non ci pensavo proprio all'eventualità di un embrione senza battito :oops: al massimo mi sarò preoccupata un paio di volte che fossero due
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14899
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Questo sicuramente. Non è che le visite più frequenti scongiurino alcunchè.
Ma il mio ragionamento era leggermente diverso... Mi riferivo al fatto di stare 11 settimane con il dubbio che dentro di me potrebbe esserci un embrione senza battito :oops:
Non so se sono riuscita a spiegare la differenza...
credo di no, ma penso sia un limite mio :oops:
io parto sempre dal presupposto che "se non sento niente (niente dolore/cose strane/sanguinamenti sospetti), allora va tutto bene", e non mi sono mai posta l'idea dell'embrione senza battito (anche la primissima visita l'ho fatta solo per scrupolo, visto che il giorno dopo partivamo e non avremmo trovato sempre ospedali attrezzati).
Quoto il discorso del mio istruttore di nuoto per gestanti, che dice sempre "siate serene, non pensate troppo!! le oche giulive hanno parti splendidi!" :D :lol: :lol: io mi ci immedesimo, speriamo funzioni :lol:
la ragione sta nel mezzo... e dipende anche dal proprio trascorso
chi ha avuto una gravidanza senza problemi, magari anche capitata x caso la prendi sicuramente più serenamente, e può permettersi un pò di fatalismo (se deve succedere succede..)
chi invece ha avuto problemi precedenti, o solo una lunga attesa prima di vedere quelle 2 lineette la prende moooooolto più sul serio.
Io credo che bisogna stare sereni, perchè non ci fa che bene, ma nemmeno far finta di nulla... spesso una visita anche precoce può farci stare più tranquille o magari farci scoprire che non basta stare tranquille e serve un aiutino (riposo, progesterone, farmaci)....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14900
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Questo sicuramente. Non è che le visite più frequenti scongiurino alcunchè.
Ma il mio ragionamento era leggermente diverso... Mi riferivo al fatto di stare 11 settimane con il dubbio che dentro di me potrebbe esserci un embrione senza battito :oops:
Non so se sono riuscita a spiegare la differenza...
credo di no, ma penso sia un limite mio :oops:
:lol: :lol:
Ma va... certamente sono io che non riesco ad esprimermi chiaramente :oops:
chiaretta ha scritto:io parto sempre dal presupposto che "se non sento niente (niente dolore/cose strane/sanguinamenti sospetti), allora va tutto bene", e non mi sono mai posta l'idea dell'embrione senza battito (anche la primissima visita l'ho fatta solo per scrupolo, visto che il giorno dopo partivamo e non avremmo trovato sempre ospedali attrezzati).
Scusate, non voglio terrorizzare nessuno, forse l'incoscienza è veramente la cosa migliore... ma purtroppo non è vero che l'assenza di segnali è sinonimo che tutto vada bene. Io ho avuto un aborto spontaneo ma interno, il che significa in poche parole che il battito si era fermato ma io non avevo perdite nè dolori nè nulla. Senza ecografia io avrei potuto tranquillamente andare avanti per settimane intere senza sapere che la gravidanza era di fatto interrotta.
Ovviamente, poi, anche la gravidanza successiva per me è stata un po' condizionata da questa esperienza, quindi forse ho avuto un particolare bisogno di essere rassicurata a intervalli di tempo ragionevoli :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14901
Dolores ha scritto: la ragione sta nel mezzo... e dipende anche dal proprio trascorso

Io credo che bisogna stare sereni, perchè non ci fa che bene, ma nemmeno far finta di nulla... spesso una visita anche precoce può farci stare più tranquille o magari farci scoprire che non basta stare tranquille e serve un aiutino (riposo, progesterone, farmaci)....
quoto, senza dubbio, è importante anche sapere lo stato di salute di partenza.
però diciamo che l'essere serene secondo me aiuta, sempre :D
p.s. ho aggiunto un paio di fotine della pancia, a me sembra sempre uguale, M dice che sto diventando enorme :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14902
Chiara, a me pare aumentata :D
(Anche se "enorme" lo trovo francamente eccessivo :lol: :lol: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14903
chiaretta ha scritto:
Dolores ha scritto: la ragione sta nel mezzo... e dipende anche dal proprio trascorso

Io credo che bisogna stare sereni, perchè non ci fa che bene, ma nemmeno far finta di nulla... spesso una visita anche precoce può farci stare più tranquille o magari farci scoprire che non basta stare tranquille e serve un aiutino (riposo, progesterone, farmaci)....
quoto, senza dubbio, è importante anche sapere lo stato di salute di partenza.
però diciamo che l'essere serene secondo me aiuta, sempre :D
p.s. ho aggiunto un paio di fotine della pancia, a me sembra sempre uguale, M dice che sto diventando enorme :D :D
1) devo astenermi dal leggere i post sulle complicanze :shock: ho googolato geu e adesso ho la pelle d'oca
2) chiaretta, ma tu sai già il sesso? è un maschietto?
3) M non ha ben chiaro il concetto di enorme :lol:

ho fatto anch'io un paio di foto nuove, stasera se riesco aggiorno l'album
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#14904
moon ha scritto:3) M non ha ben chiaro il concetto di enorme :lol:
Quoto :lol: :lol:

Mi ricordo un giorno, durante le vacanze dell'anno scorso... ero all'inizio del 7° mese... eravamo in albergo e mi ero appena messa il pigiama. Spino mi guarda la pancia come se la vedesse per la prima volta e mi fa "sembra che hai ingoiato un pallone :shock: :shock: "
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14905
moon ha scritto:1) devo astenermi dal leggere i post sulle complicanze :shock: ho googolato geu e adesso ho la pelle d'oca
2) chiaretta, ma tu sai già il sesso? è un maschietto?
3) M non ha ben chiaro il concetto di enorme :lol:
1) ne avevano parlato qui tempo fa, e questo mi spinse a fare la primissima eco; cmq, @luna, chiaro che i propri trascorsi incidano tantissimo... penso che, se mi fossi trovata al posto tuo, con lorenzo avrei fatto esattamente come te. Il punto è, se mi fosse successo qualcosa di brutto da settembre a oggi, me ne accorgerei solo il 15 alla visita, soffrirei sicuramente da matti, ma mi direi che cmq non avrei potuto fare molto per evitarlo... credo
2) io no, ma qui mi si dice che "pancia a siluro, maschio sicuro", e provvedono di conseguenza. Mia madre, invece, si ostina a dire che è femmina. Il 15 ho la morfologica e finalmente la smetteranno di parlare a vanvera :lol: :lol:
3) M lo dice solo per farmi contenta, povero caro :D :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14906
mi dispiace ragazze, non volevo far accadere questo.
Volevo solo dire che i medici sono diversi tra loro, magari per un medico è molto importante vedere la camera gestazionale, per farsi un idea, magari di come si evolverà la gravidanza, altri invece fanno fare la prima ecografia un po più tardi, perchè magari ritengono che è inutile sottoporre la paziente ad inutili stress, quale potrebbe essere una mancata visione del battito che puo variare da gravidanza a gravidanza.

Eppoi quoto chiaretta, se è qualcosa di brutto cmq lo si sente subito nel 90%.

Mi scuso
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14907
MARYANGY ha scritto:mi dispiace ragazze, non volevo far accadere questo.
Volevo solo dire che i medici sono diversi tra loro, magari per un medico è molto importante vedere la camera gestazionale, per farsi un idea, magari di come si evolverà la gravidanza, altri invece fanno fare la prima ecografia un po più tardi, perchè magari ritengono che è inutile sottoporre la paziente ad inutili stress, quale potrebbe essere una mancata visione del battito che puo variare da gravidanza a gravidanza.
ma scusarti di che? qua si chiacchiera e ci si scambia opinioni, dubbi, pensieri, mica siamo nel topic di discussioni politiche... io non volevo criticare nè giudicare nessuno, spero si sia capito :oops:

siamo tutte diverse (noi quasi mamme, i nostri medici, i ginecologi), abbiamo tutte paure/aspettative/timori diversi e sono tutti legittimi, finchè non si trasformano in paranoie...
per me la cosa migliore è riuscire a trovare un medico "in sintonia", come dicevo prima, xchè così ci si sente meglio capite e seguite durante tutto il percorso...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#14908
chiaretta ha scritto:
MARYANGY ha scritto:mi dispiace ragazze, non volevo far accadere questo.
Volevo solo dire che i medici sono diversi tra loro, magari per un medico è molto importante vedere la camera gestazionale, per farsi un idea, magari di come si evolverà la gravidanza, altri invece fanno fare la prima ecografia un po più tardi, perchè magari ritengono che è inutile sottoporre la paziente ad inutili stress, quale potrebbe essere una mancata visione del battito che puo variare da gravidanza a gravidanza.
ma scusarti di che? qua si chiacchiera e ci si scambia opinioni, dubbi, pensieri, mica siamo nel topic di discussioni politiche... io non volevo criticare nè giudicare nessuno, spero si sia capito :oops:

siamo tutte diverse (noi quasi mamme, i nostri medici, i ginecologi), abbiamo tutte paure/aspettative/timori diversi e sono tutti legittimi, finchè non si trasformano in paranoie...
per me la cosa migliore è riuscire a trovare un medico "in sintonia", come dicevo prima, xchè così ci si sente meglio capite e seguite durante tutto il percorso...
no per la tua discussione, ma per aver fatto mettere pensieri brutti a lanterna e moon sulla geu
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#14909
visto che si parla a vanvera di panze enormi vi faccio vedere il piccolo che cresce: http://picasaweb.google.it/piciulla.b/G ... directlink
Sul tema prima eco: io ne ho fatte due d'urgenza una alla sesta e una alla settima di gravidanza per una minaccia di aborto, ma senza di queste avrei avuto la prima visita (e suppongo la prima ecografia) alla nona settimana.
Una domanda per voi: è normale che abbia un forte stimolo ad urinare ma poi non produco nemmeno una goccia o mi sta venendo una simpatica cistite?

#14910
Stef, ma stai una favolaaaa!!!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38