La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laccato bianco, rovere sbiancato o entrambi?

#1
buongiorno a tutti.

chiedo scusa se pongo una domanda già fatta: entro ora nel forum e non mi sono soffermata a leggere a oltranza.

semplicemente, ho le idee chiare su quasi tutta la casa, in costruzione, ma ancora no sulla cucina. che io immagino in laccato bianco per una questione di luce prima di tutto. c'è qualcuno che ha esperienza di laccato bianco in cucina? se sì, come ci si trova? meglio in rovere sbiancato che, dal mio punto di vista, stanca un po'? oppure un mix dei due? la cucina sarà a binario.

molte grazie

#2
Io avrò arredi in rovere sbiancato e alcuni pezzi antichi. Ho optato per una cucina "neutra" a binario e semi-aperta sul living. Inizialmente la volevo tutta laccata bianca (non laccata è bruttina anche se più economica), poi per accontentare anche mio marito che si lamentava di un ambiente che sarebbe stato sì luminoso, ma freddo, ho scelto di fare colonne e pensili laccate bianco e le basi in rovere grigio tipo quello di Molteni.
Probabilmente mi verrà consegnata entro Natale.
Immagine
Immagine

#3
Ing grazie molte. stessa situazione. io la vorrei tutta in laccato bianco, liscia, senza maniglie: preferisco le aperture a push anche se forse non sono propriamente funzionali. non per tutti gli elementi, almeno. il mio fidanzato la vorrebbe in rovere sbiancato che, però, è un po' pesantuccio, almeno dal mio punto di vista. sarebbe per creare una liaison con l'arredamento della casa. io trovo, però, che la cucina faccia ambiente a sé, corretto?

#4
clery ha scritto:Ing grazie molte. stessa situazione. io la vorrei tutta in laccato bianco, liscia, senza maniglie: preferisco le aperture a push anche se forse non sono propriamente funzionali. non per tutti gli elementi, almeno. il mio fidanzato la vorrebbe in rovere sbiancato che, però, è un po' pesantuccio, almeno dal mio punto di vista. sarebbe per creare una liaison con l'arredamento della casa. io trovo, però, che la cucina faccia ambiente a sé, corretto?
Concordo pienamente con te! Io ho voluto il piano bianco e le maniglie a gola, le ante della sezione a colonna sono a scrocco.. :wink:
Ho voluto intendere la cucina come elemento a sè e con la funzione di "laboratorio", lasciando un'apertura sulla zona living per la convivialità :D
Immagine
Immagine

#5
Un bel mix di rovere sbiancato e laccato bianco è la migliore soluzione per mettere d'accordo entrambi!! :wink:

Tra l'altro è una soluzione molto facile da comporre, moderna e giovane.

Credo anche che già qualche utente del forum possieda una simile composizione, giusto??