La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareri (discussione politica)

#1
Silvio Berlusconi, durante il convegno organizzato dall'ala riformista milanese di Forza Italia, ha sferrato un nuovo durissimo attacco ai partiti dell'opposizione. "Dobbiamo spiegare agli italiani - ha detto il premier - che ancora nel nostro Paese la democrazia e la libertà non sono garantite, che c'è una opposizione illiberale che ancora sventola i nomi della tirannia nei partiti della sua coalizione. Sono partiti che nel loro simbolo e nelle loro ideologie fanno vivere ancora i fantasmi del comunismo, della dittatura, del terrorismo". Parole durissime, che hanno infiammato la platea che le ha accolte con applausi scroscianti.

Berlusconi ha anche sottolineato che "in questi anni abbiamo constatato come il comunismo non sia un fantasma ma sia ancora reale, una forma mentale, un tipo di lotta politica ancora presente tra noi".

Il leader di Forza Italia ha scaldato la platea del convegno dei riformatori azzurri: "Oggi in Italia ci sono due modi di essere comunisti. Il primo è quello palese, quello di Rifondazione Comunista, che però è il meno pericoloso. La gente li conosce bene e non si lascia ingannare dalle loro parole. C'è poi un altro modo, più pericoloso, che è quello di non dichiararlo. Quello che occulta le centinaia di migliaia di vittime fatte dalla dittatura comunista. Quello di farsi passare per liberali e socialdemocratici. E mentendo su quello che sono i metodi di lotta tipici dei comunisti. Quelli che usano la magistratura per eliminare gli oppositori. Quelli che considerano gli avversari come nemici da guardare con odio".
"Ci considerano ottusi, volgari, profittatori. Per loro - ha detto ancora Berlusconi raccogliendo applausi a man bassa - siamo il peggio del paese. Questo denuncia in modo inequivocabile il loro illiberalismo. Noi invece dobbiamo vantarci e andare orgogliosi per quello che abbiamo fatto nel paese e per aver ridato credibilità internazionale all'Italia".

"Non abbiamo mai rubato - ha ripreso Berlusconi di fronte alla platea - non abbiamo trasformato Palazzo Chigi in una merchant bank, non abbiamo fatto intercettazioni telefoniche, non abbiamo usato la magistratura, non abbiamo mandato la Guardia di Finanza e non abbiamo usato la televisione".

Ci sono pensionati che, usati dalla sinistra, denigrano il governo. Parlando, ovviamente, delle pensioni, su tram o metropolitane. Lo ha sostenuto il premier Berlusconi. "Nel nostro bel dialetto milanese dicono - ha riferito Berlusconi parlando proprio in dialetto - "uhè ti, cussa l'è che gh'ha dì el Berlusca? Che l'aumentava i pensiun? S'è vist nagott' (ehi tu, cosa ha detto il Berlusconi? Che aumentava le pensioni? Non si è visto niente)". Berlusconi ha invece spiegato che il contratto con gli italiani "è stato tutto onorato".

Altro capitolo: l'euro. "Se chi ha fatto il cambio avesse avuto le relazioni e le alleanze che noi abbiamo oggi non avremmo avuto il cambio a 1.936,27 lire ma uno più favorevole". Romano Prodi e la sinistra italiana sono stati gli artefici del cambio sfavorevole lira-euro. "Se ci fossimo stati noi - ha aggiunto il premier - non avremmo avuto le famiglie che non arrivano alla quarta settimana del mese".


L'articolo sopra riportato è tratto da "Affari Italiani" quotidiano on-line vicino alla maggioranza di governo (e quindi, in teoria, non tacciabile di aver riportato in maniera distorta il discorso del premier).

La mia domanda è la seguente: Sono l'unico a vedere in quest'uomo un delirio di onnipotenza che rischia di diventare molto pericoloso?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Anzi, mi sa chi SIAMO in troppi a pensarlo!
Parleranno le prossime elezioni!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
libra ha scritto:no no, non sei l'unico!!
mi sa che si fa troppe s....e mentali quello là!!
Per me è il contrario, non se le fa, se no penserebbe prima di parlare! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#6
bertok ha scritto:
libra ha scritto:no no, non sei l'unico!!
mi sa che si fa troppe s....e mentali quello là!!
Per me è il contrario, non se le fa, se no penserebbe prima di parlare! :wink:
intendevo che se le fà nel pensare al comunismo!!
vede nero (o rosso) dappertutto!!! ( nuovo paio di occhiali!?!? :lol: )

#7
Ho rischiato il divorzio quando ho scoperto il voto di mio marito.... :twisted:
e ho rischiato la scomunica da parte dei miei suoceri quando hanno scoperto il mio voto :oops: :lol: :lol: :lol:
Ieri sera visto il TG e ho lanciato una ciabatta contro lo schermo dal nervoso che provo...
ho giurato che una volta diventata imprenditrice avrei evitato per motivi professionali, di parlare di politica, ma la faccia tosta di quel uomo non la sopporto più. Ha un potere mediatico spaventoso sulla povera gente alla pari di Vanna Marchi! Io lo reputo un trufattore - egocentrico. Abbiamo bisogno di forse NUOVE in politica.
Immagine
Immagine

#8
io ho l'idea che non abbia abbindolato la "povera gente" ma quelli che avevano interesse a dargli il voto pensando di diventare forse come lui.
Come cavolo si fa dare il voto ad una persona che di politica non capisce un'emerita cippa :shock:

#9
Mio padre aveva letto il suo libro e si era convinto di quanto sia stato bravo a diventare un imprenditore e di quanto sarebbe stato bravo a farci diventare tutti ricchi :shock: :shock:
Ora si è ricreduto dal momento che ha 65 anni e deve andare in cantiere alle 7.00 di ogni giorno...
Immagine
Immagine

#10
e chissà con quali soldi è diventato un bravo imprenditore.....e chissà chi ha pubblicato il suo libro ..... è padrone di quasi tutto :evil:

#11
Io non intervengo perchè è rischioso...potrei essere espulsa dal forum :shock: :lol: :lol:
Riporterò solo un pensiero di Napoleone che mi piace ricordare
In politica, un'assurdità non è uno svantaggio.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Colynn ha scritto:Io non intervengo perchè è rischioso...potrei essere espulsa dal forum :shock: :lol: :lol:
Riporterò solo un pensiero di Napoleone che mi piace ricordare
In politica, un'assurdità non è uno svantaggio.
Quoto....
Sono l'unico a vedere in quest'uomo un delirio di onnipotenza?
No
che rischia di diventare molto pericoloso
?

Non lo ritengo attualmente pericoloso.

I regimi totalitari e pericolosi sparsi per il mondo hanno proliferato in tutte le nazioni povere o improvvisamente impoverite, l'italia non è una nazione povera, ma l'impoverimento è in corso, qualora la situazione non migliori nei prossimi anni sarà il caso di preoccuparsi, francamente per quanto mi riguarda, il ns. impoverimento o perdita di competitività chiamatela come più vi aggrada, non è stato causato da Berlusconi.
Immagine


Immagine

#13
si lo vedo pericoloso perchè è pericoloso il substrato di persone che lo vota senza essere informato veramente di quello che sta facendo ..e
non parlo delle persone 'informate' che lo sostengono con cognizione di causa e per ideali
ma degli eterni indecisi che zompettano da un partito all'altro cambiando bandiera negli ultimi 5 minuti ..prima di andare a votare..quelli che lo votano solo per la sua faccia e che non leggono nemmeno un giornale .,,


a parte ceh quelli sono pericolosi per tutti ....

#15
non ve lo vorrei dire..

ma c'è tanta gente che nella sua beata ignoranza, lo rivoterà..
forse non vincerà alle prossime elezioni.. ma non credo che avrà una batosta come la sinistra ormai dà per certa.
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3