La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
tamy79 ha scritto:
verovero ha scritto:
tamy79 ha scritto:potrei entrare anch'io in questo topic?
vale dipingere?

tamy, tu potresti subito insegnare i trucchi!
vedendo le tue creazioni a casa, già te ne invidio un paio! :wink:
ieri sera ho finito di decorare il copricaldaia in cucina...sono super soddisfatta :D ...se volete consigli chiedete pure....

adesso mi cimento per il quadro in sala...tutto astratto/moderno
Ciao Tamy, posso chiederti un consiglio?
Mi piacie questo genere di quadri
Immagine
Ho provato a guardare in giro ma i prezzi sono in genere un pò altini ma la voglia di appenderne qualcuno in casa è tanta. Secondo te è fattibile realizzare un quadro simile anche da chi è a digiuno completo di pittura? Cosa dovrei fare eventualmente? Grazie!
FEDE65

#602
ciao fede
sono in procinto di fare una cosa simile...questo è facile da fare...
prima cosa dovresrìti farti fare delle tele con quelle misure..io per ovviare al costo tela...vado alla obi e mi faccio tagliare dei compensati spessi un cm e mezzo delle misure che voglio!..

poi ovviamente devi comprare colori..prima cosa fai il fondo del colore che vuoi...e poi cominci con le sfumature tipo guardando il tuo quadro postato...base avorio...poi lati lunghi vai di marrone arancione facendo la sfumatura....al cento marrone nero...(richiama sempre un colore di base)...e ovviamente anche i bordi in tinta del colore + civino...e poi (tipo quello che hai postato)...devi prendere dei colori 3d se a tubetto ancora meglio e via con i scarabocchi...sormonta i colori a piacere senza paura....prima fai la prova su un foglio per vedere come spruzza il tubetto e testare quanto ferma hai la mano :wink: ...altrimenti il primo spruzzo parte sempre a getto idrante :lol: :lol:
se vuoi ti spiego meglio i passaggi...
Immagine
Immagine

#603
ciao Tamy,
grazie della risposta! Quasi quasi mi ci butto, in fondo sembran scarabocchi non saranno difficile da imitare. Mi piace però più l'idea della tela, cerco di informarmi sui costi poi eventualmente mi tuffo nei colori :D
buon we
FEDE65

#604
fede65 ha scritto:ciao Tamy,
grazie della risposta! Quasi quasi mi ci butto, in fondo sembran scarabocchi non saranno difficile da imitare. Mi piace però più l'idea della tela, cerco di informarmi sui costi poi eventualmente mi tuffo nei colori :D
buon we
figurati...fammi sapere....il problema della tela...è che qui dalle mie parti non ci sono tanti che fanno tele personalizzate :?
buon fine settimana anche a te :D
Immagine
Immagine

#605
http://www.coloartes.org/ricamarte/newsdetail.php?id=12

:D brave donne ricamatrici etc. ho ricevuto questa info sulla Fiera del Mondo creativo di Bologna e ve la inoltro.


:oops: volevo fare un corso di ricamo,per ripendere i rudimenti imparati tempo fa, maaaa visti i costi e l'ironia di mia madre ho rinunciato :? :evil:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#606
:D :D :D

ho finito il mio cuscino rosso di Natale!!!!!!!!!
ci ho messo solo 2 anni... :oops: :lol: :lol:
ma grazie a voi e a questo topic ce l'ho fatta!!!!!!!!!! :wink:

solo che come lavoretti potrei mettere 3 cose.... che faccio, album di tre foto? :roll: :? :? :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#607
DIERRE ha scritto:http://www.coloartes.org/ricamarte/newsdetail.php?id=12

:D brave donne ricamatrici etc. ho ricevuto questa info sulla Fiera del Mondo creativo di Bologna e ve la inoltro.


:oops: volevo fare un corso di ricamo,per ripendere i rudimenti imparati tempo fa, maaaa visti i costi e l'ironia di mia madre ho rinunciato :? :evil:
ci sono stata un paio di anni fa, molto carina come fiera!!!


vero, eccerto che vogliamo l'album con 3 foto! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#609
Rouge84 ha scritto:ieri ho iniziato ha preparare galcuni scatoloni per il trasloco (brrr...paura) e la prima cosa che mi hanno costretto a metter via sono le mie cosine creative...sigh....ho paura finisca in cantina e non lo rivedrà mai più :roll: :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol:

mi sa chwe finirà proprio come hai detto!
io dopo due anni ho ancora scatoloni chiusi di tutte le candele e incensini vari.... :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#612
Ma gli album digitali, anche fatti con lo scrapbooking, valgono? :oops: :oops:
Sono abbastanza creativi? :oops: :oops:
A me piace molto anche fare l'uncinetto e il punto croce, ma ammetto di essere diventata pigra, e lo scrap digitale è l'unica cosa a cui mi dedico con una certa costanza...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#613
Lorena ha scritto:Ariahn, come procedono i lavori per la bimba?
male, nel senso che dopo aver ricamato pluto (e non aver trovato ancora una collocazione) mi sono fermata. Ho appena ripreso ricamando il fiocco nascita, poi mi piacerebbe dedicarmi ad altro ma non ho idee. Forse faccio un lenzuolino. Tu stai ricamando per Alessio????

Luna, certo che valgono anche quelli, anche quello è un hobby! :D

stelli evviva! anche io oggi ho ricevuto il pacchetto di perline, però non riesco a fare il ciuccio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#614
Ieri sera ho aperto il super pacco!Il feltro è bellissimo e tanto!! Ho provato subito a fare un fiore imbottito grigio cucito a punto festone argento, è venuto abbastanza bene per essere la prima prova. Stasera però passo a prendere ago da lana, lana colorata per le cuciture e delle forbici che taglino :lol:
Immagine
Immagine

#615
arianh ha scritto:Luna, certo che valgono anche quelli, anche quello è un hobby! :D
Allora mando a Lorena il link dell'album da mettere in prima pagina :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38