La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Accidenti quante brutte esperienze! Mi convinco sempre di più di aver trovato uno dei pochi costruttori onesti che ci sono in giro! Io non ho avuto alcun problema, un ritardo di consegna di 17 giorni su 2 anni di lavori, (sotto Natale, per cui praticamente nulla), tutte le varianti discusse prima senza problemi, uno sconto sul prezzo perché ho dato loro fiducia comprando sulla carta (so di altri che hanno comprato a lavori quasi finiti pagando quanto me una casa con 2 stanze e un bagno in meno, ma sono i prezzi di mercato, non posso dire che siano stati disonesti). I problemi riscontrati dopo la consegna sono stati prontamente risolti, senza dover insistere, né incavolarmi. Certo, gli scorpori dal capitolato sono stati molto bassi, anche se molto dettagliati, divisi tra "non fornitura" e "non messa in opera", ma è anche normale, credo, visto che prendere tanto materiale dello stesso tipo costa meno di quanto costi mettere una cosa diversa, e quindi in poca quantità.

#17
alice ha scritto:Accidenti quante brutte esperienze! Mi convinco sempre di più di aver trovato uno dei pochi costruttori onesti che ci sono in giro! Io non ho avuto alcun problema, un ritardo di consegna di 17 giorni su 2 anni di lavori, (sotto Natale, per cui praticamente nulla), tutte le varianti discusse prima senza problemi, uno sconto sul prezzo perché ho dato loro fiducia comprando sulla carta (so di altri che hanno comprato a lavori quasi finiti pagando quanto me una casa con 2 stanze e un bagno in meno, ma sono i prezzi di mercato, non posso dire che siano stati disonesti). I problemi riscontrati dopo la consegna sono stati prontamente risolti, senza dover insistere, né incavolarmi. Certo, gli scorpori dal capitolato sono stati molto bassi, anche se molto dettagliati, divisi tra "non fornitura" e "non messa in opera", ma è anche normale, credo, visto che prendere tanto materiale dello stesso tipo costa meno di quanto costi mettere una cosa diversa, e quindi in poca quantità.
Vuol dire che in mezzo a un mare di... ogni tanto spunta un fiore.
Questo fa ben sperare! :wink:
Scherzi a parte, esistono ancora persone oneste, purtroppo sono la minoranza!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
Dolores ha scritto:e' vero che loro ci provano ma non bisogna farglielo fare...
a me per sostituire il termo del bagnetto con lo scaldasalviette bianco ha chiesto 150 euro... con 79 me lo sono comprato piu' grande e blu!!!!
Lui me l'ha montato ed ora dobbiamo fare i conti di tutto quello che non ho presoda lui perche' voglio i soldi...
Tu però sei stata fortunata.
perchè molte imprese non accettano l'acquisto esterno.

Ti montano solo quello che acquistano loro, dai loro rivenditori.
E praticamente nessuno ti autorizza l'ingresso di imprese esterne in fase di costruzione. :cry:

Per darti un'idea a me hanno circa 500 euro per il modello NOVO della IRSAP... non sapevo neanche dell'esistenza di questa casa...
per di più dovrebbe essere al netto del calorifero che non metto...

#19
alice ha scritto:Accidenti quante brutte esperienze! Mi convinco sempre di più di aver trovato uno dei pochi costruttori onesti che ci sono in giro! Io non ho avuto alcun problema, un ritardo di consegna di 17 giorni su 2 anni di lavori, (sotto Natale, per cui praticamente nulla), tutte le varianti discusse prima senza problemi, uno sconto sul prezzo perché ho dato loro fiducia comprando sulla carta (so di altri che hanno comprato a lavori quasi finiti pagando quanto me una casa con 2 stanze e un bagno in meno, ma sono i prezzi di mercato, non posso dire che siano stati disonesti). I problemi riscontrati dopo la consegna sono stati prontamente risolti, senza dover insistere, né incavolarmi. Certo, gli scorpori dal capitolato sono stati molto bassi, anche se molto dettagliati, divisi tra "non fornitura" e "non messa in opera", ma è anche normale, credo, visto che prendere tanto materiale dello stesso tipo costa meno di quanto costi mettere una cosa diversa, e quindi in poca quantità.
Premetto che io ancora, pur avendo aperto il 3D, non ho avuto brutte esperienze.
Mi sto avvicinando a queste discussioni e vorrei arrivare preparato.
Anch'io ho comprato la casa che ancora non eranon iniziati gli scavi e l'ho pagata sicuramente poco rispetto ai prezzi di mercato.

quello che non vorrei adesso però è che il mio tornasse ai livelli di mercato solo perchè (faccio un esempio generico) metto i sanitari sospesi al posto di quelli normali, metto la doccia al posto della vasca, metto qualche presa elettrica in più o cambio i caloriferi previsti da capitolato...

ecco... questo è il punto.

#20
Steve1973 ha scritto:
Dolores ha scritto:e' vero che loro ci provano ma non bisogna farglielo fare...
a me per sostituire il termo del bagnetto con lo scaldasalviette bianco ha chiesto 150 euro... con 79 me lo sono comprato piu' grande e blu!!!!
Lui me l'ha montato ed ora dobbiamo fare i conti di tutto quello che non ho presoda lui perche' voglio i soldi...
Tu però sei stata fortunata.
perchè molte imprese non accettano l'acquisto esterno.

Ti montano solo quello che acquistano loro, dai loro rivenditori.
E praticamente nessuno ti autorizza l'ingresso di imprese esterne in fase di costruzione. :cry:

Per darti un'idea a me hanno circa 500 euro per il modello NOVO della IRSAP... non sapevo neanche dell'esistenza di questa casa...
per di più dovrebbe essere al netto del calorifero che non metto...
L'IRSAP è un'ottima casa, io ho fatto mettere due Novo nei bagni (in uno era già previsto) ed un Piano2 nel soggiorno, al posto di 2 normali, più piccini :wink: .
Il Piano2 mi costerà sui 1000€ però l'impresa mi sconta tutti i termo che ho cambiato, più i lavandini che ho chiesto di non mettere in quanto ho comprato i mobili con il lavabo già incluso...
Magari dipende anche dal capitolato che ti hanno messo...deve essere piuttosto poverino se ti fanno pagare anche le prese e l'antenna :evil:
Nella mia casa era compreso: antenna satellitare, prese telefono e tv in tutte le camere, 5/6 prese elettriche x camera, predisposizione clima, parquet nelle camere da letto (io però l'ho fatto mettere dappertutto, e diverso dal capitolato). Mi sembrava ormai che fosse la normalità ma evidentemente mi sbagliavo... :oops: :oops:
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#21
Anche io ho acquistato per conto mio i catini della Artceram e delle rubinetterie.
L'impresa mi sconta il materiale non preso da loro. Certamente sarà un prezzo inferiore al vero valore, però non mi hanno fatto storie.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#22
Lady V ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Dolores ha scritto:e' vero che loro ci provano ma non bisogna farglielo fare...
a me per sostituire il termo del bagnetto con lo scaldasalviette bianco ha chiesto 150 euro... con 79 me lo sono comprato piu' grande e blu!!!!
Lui me l'ha montato ed ora dobbiamo fare i conti di tutto quello che non ho presoda lui perche' voglio i soldi...
Tu però sei stata fortunata.
perchè molte imprese non accettano l'acquisto esterno.

Ti montano solo quello che acquistano loro, dai loro rivenditori.
E praticamente nessuno ti autorizza l'ingresso di imprese esterne in fase di costruzione. :cry:

Per darti un'idea a me hanno circa 500 euro per il modello NOVO della IRSAP... non sapevo neanche dell'esistenza di questa casa...
per di più dovrebbe essere al netto del calorifero che non metto...
L'IRSAP è un'ottima casa, io ho fatto mettere due Novo nei bagni (in uno era già previsto) ed un Piano2 nel soggiorno, al posto di 2 normali, più piccini :wink: .
Il Piano2 mi costerà sui 1000€ però l'impresa mi sconta tutti i termo che ho cambiato, più i lavandini che ho chiesto di non mettere in quanto ho comprato i mobili con il lavabo già incluso...
Magari dipende anche dal capitolato che ti hanno messo...deve essere piuttosto poverino se ti fanno pagare anche le prese e l'antenna :evil:
Nella mia casa era compreso: antenna satellitare, prese telefono e tv in tutte le camere, 5/6 prese elettriche x camera, predisposizione clima, parquet nelle camere da letto (io però l'ho fatto mettere dappertutto, e diverso dal capitolato). Mi sembrava ormai che fosse la normalità ma evidentemente mi sbagliavo... :oops: :oops:
Già mi hai dato una buona notizia, riguardo a IRSAP. :)

Prese e antenna non le pago, ma la predisposizione per l'aria condizionata non c'era e quella è tutta a carico mio.
Il parquet è previsto solo in camera da letto ed è Iroko.
Io lo farò in tutta la casa e in wengè.

Già mi immagino quanto mi esaurirà questa storia...

#23
Beh, almeno hai il parquet nelle camere, io ho in tutta casa a capitolato una monocottura da 21 euro al mq !
Secondo me per non farsi prendere troppo devi sempre dormirci sopra e valutare una cosa alla volta, sempre il giorno dopo, è un consiglio un pò sempliciotto ma efficace.
"Che cosa c'è di più vittorioso della luce.
La luce,come la immagino io.
Quando mai arriverò ad impadronirmene.
Quando riuscirò a trasformare un pezzo di intonaco in luce.
In una trasparenza compatta.
In una luce e basta."
Piero della Francesca

#24
nebbiolo ha scritto:Beh, almeno hai il parquet nelle camere, io ho in tutta casa a capitolato una monocottura da 21 euro al mq !
Secondo me per non farsi prendere troppo devi sempre dormirci sopra e valutare una cosa alla volta, sempre il giorno dopo, è un consiglio un pò sempliciotto ma efficace.
Infatti da me il parquet era previsto solo nelle camere, solo che era in rovere (che a me non piace, con quelle venature nere che sembra sporco :x ). Poi il giorno della scelta delle piastrelle ho visto quelle disponibili...anni '80, smaltate, con i rombi dorati nelle decorate, insomma orrende (e forse costavano anche meno dei 21€ delle tue)!!
Alla fine di capitolato non ho scelto nulla, ho speso 1300€ in più ma ne è assolutamente valsa la pena!! :D
Mi son sbagliata...in realtà ho speso 1300€ solo di parquet in +, il totale alla fine è di 2650€ circa...però come sopra, ne è valsa la pena! :wink: :wink:
Ultima modifica di Lady V il 25/11/05 11:03, modificato 1 volta in totale.
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

#25
Dolores ha scritto:200 euro al mq il parquet???? ma cos'e' d'oro?
io l'ho pagato 30 al mq.... magari non sara' il top del top ma e' quello che prevedevano x le camere e l'ho fatto mettere anche nella zona giorno... da qui a 200 euro ce ne passa!!!!!!
io ho un parquet che di listino costa 135 €al mq..l'impresa me lo mette 90..

dipende molto da cosa scegli ci sono prezzi diversissimi se metti il pqrquet prefinito a listellini ti costa magari 40 al mq se scegli i listoni lunghi 220 larghi 13 e di mm 15 in una essenza pregiata e magari non verniciato ma trattato ad acqua o ad olio costa sicuramente di piu ...
.

#26
Steve1973 ha scritto: Per darti un'idea a me hanno circa 500 euro per il modello NOVO della IRSAP...
Cavoli :shock: :shock: ... a noi ne hanno chiesto 250 per il NOVO della IRSAP...e pensare che credevo che avessero gonfiato il prezzo!!!


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#27
soupy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Per darti un'idea a me hanno circa 500 euro per il modello NOVO della IRSAP...
Cavoli :shock: :shock: ... a noi ne hanno chiesto 250 per il NOVO della IRSAP...e pensare che credevo che avessero gonfiato il prezzo!!!
Ah... questa mi interessa!!!

casa in costruzione e modello proposto da loro in variazione al calorifero di capitolato??

Per la precisione, sono appena andato a rivedere la voce, e il prezzo per la fornitura e posa è di 516 euro (hanno preso il vecchio milione di lire tondo tondo...)

#28
Steve1973 ha scritto:
soupy ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Per darti un'idea a me hanno circa 500 euro per il modello NOVO della IRSAP...
Cavoli :shock: :shock: ... a noi ne hanno chiesto 250 per il NOVO della IRSAP...e pensare che credevo che avessero gonfiato il prezzo!!!
Ah... questa mi interessa!!!

casa in costruzione e modello proposto da loro in variazione al calorifero di capitolato??

Per la precisione, sono appena andato a rivedere la voce, e il prezzo per la fornitura e posa è di 516 euro (hanno preso il vecchio milione di lire tondo tondo...)
Si, dunque... casa in costruzione, il modello di capitolato era TESI sempre della Irsap. Per uno dei due bagni abbiamo richiesto uno scaldasalviette invece del termo normale. Il costo della modifica è, come ti dicevo, 250 euro e il modello che loro propongono è il NOVO. Poi, se voglio, posso anche scegliere un modello diverso (penso sempre Irsap, ma non ho chiesto), ovviamente pagando eventuali differenze.
Comunque l'idea che avevo avuto io era quello di sentire qualcuno che effettua ristrutturazioni di bagni e chiedere il prezzo dello scaldasalviette in questione... cavoli, il montaggio del calorifero dovresti averlo già compreso, non possono mica fartelo pagare diversamente solo perchè è uno scaldasalviette!!!


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo

#29
figurati a noi hanno chiesto 30 euro di posa per i sanitari visto che non erano di capitolato e ti giuro ceh non hanno un montaggio diverso dallo standard...sono dovuta andare io li con gli schemi di montaggio per convincere costruttore ed idraulico che non andavano montate le staffe di fissaggio ( quelle per sanitari sospesi) che mi aveva quotato per 90 euro cadauna

#30
xxxxrobybis ha scritto:figurati a noi hanno chiesto 30 euro di posa per i sanitari visto che non erano di capitolato e ti giuro ceh non hanno un montaggio diverso dallo standard...sono dovuta andare io li con gli schemi di montaggio per convincere costruttore ed idraulico che non andavano montate le staffe di fissaggio ( quelle per sanitari sospesi) che mi aveva quotato per 90 euro cadauna
:shock: , è proprio vero che bisogna stare attenti a tutto... me l'aveva detto un mio amico costruttore!!!


Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo