La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Mefistofelico ha scritto:lg vk 8820
non mi pare affatto male..
consuma però un 400 watt in più rispetto al samsung..

pongo la seguente domanda..
a parità di dimensioni (su per giu) da più sicurezza
un aspirapolvere che pesa 5.5 kg o 8.9 kg ?

è un dato inutile da prendere in considerazione?
è può esser inteso come sinonimo di resisitenza un peso maggiore?
è un dato importante che chi passa l'aspirapolvere. Se hai la possibilità di pagarti una colf (l'unico vero investimento in questo senso) allora puoi anche fregartene un po' di piu', se lo devi passare tu o la tua compagna allora penserei a tenerlo in considerazione.

non è che quello piu' pesante è un traino mentre quello piu' leggero è una scopa elettrica?

a propo scopa elettrica o aspirapolvere a traino? io ho sempre avuto il secondo, ma m'è venuta curiosità di provare il primo dopo l'esperienza col dyson e la sua poca manegevolezza.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#152
si capisce quindi che non sarei io a fare le pulizie? 8)
pensavo infatti alla robustezza dell'apparecchio non alla sua maneggevolezza..

cmq sto valutando i sopradetti modelli samsung e lg..
e samsung è quello più pesante.. entrambi a traino..

per la scopa elettrica.. non sapri posseggo un battitappeto che si trasforma volendo in un aspirapolvere.. è prestante sufficientemente maneggevole in funzione ma pesante da trasportare.. marca sconosciuta..

#153
Mefi il discorso sul passare l'aspirapolvere è complesso e comunque ti coinvolge perchè:

se lo passa tua moglie/fidanzata/compagna/compagno (non conosco i tuoi gusti) potresti sentirti dire dopo qualche mese "amore comprami una roba piu' silenziosa che quando suona il telefono o il citofono manco lo sento, poi pesa come un'uomo morto, mi stanco troppo"

se lo passa la colf potresti sentirti dire "aspirapolvere troppo pesante io non riesco ad usarlo bene" e trovarti magari che invece di passarlo bene ovunque, la tipa salta a piè pari angoli e affini.

Insomma cmq sei protagonista della scelta e delle sue conseguenze :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#154
Ciao a tutti, ho acquistato un dyson dc 23 animal pro a 279 € a dicembre scorso, avevo letto molto commenti su questa macchina perlopiù positivi, ora a distanza di tempo vi dico la mia: macchina veramente troppo rumorosa è da utilizzare quando si è soli in casa, scalda come una stufa in estate ti fa fare la sauna, è poco maneggevole, il terminale del tubo telescopico da veramente molto fastidio per raggiungere degli angoli o aspirare sotto dei mobili bisogna utilizzare l'accessorio apposito, con il classico tubo tolta la spazzola già ci si arriverebbe, ha un terminale particolare per cui gli accessori di altri aspirapolvere non si possono utilizzare per me questo è un grande limite.
Ora passiamo ai pregi: Ha veramente una grande potenza di aspirazione, ottima la spazzola pseudo motorizzata anche se a volte tende a bloccarsi, i materiali utilizzati sembrano buoni, 8 mesi di utilizzo intenso tutto fuonziona ancora bene.
Io l'ho acquistata ad un prezzo abbastanza basso rispetto al listino, ma, credo non valga di più.

#155
un paio di giorni fa ho visto la folletto...mi piace molto anche il fatto che il manico si abbassa e quindi starebbe bene come altezza lì dove dovrei riporla, ma 698€ per la sola scopa elettrica sinceramente mi sembra una follia!!! :shock:
E così ho quasi del tutto abbandonato l'idea.

Ho un'aspirapolvere a traino della hoover da molti anni, non mi trovo male, ma francamente stare ogni volta a montarla (ho uno spazio ristretto per metterla) e portarmi a spasso tutto quel traino mi stanca abbastanza. Ero orientata a prendere una scopa elettrica che però fosse non troppo rumorosa, abbastanza buona, NON pesante e maneggevole anche da passare facilmente sotto i mobili. Quello che mi fa pensare sulla scopa elettrica rispetto all'aspirapolvere a traino è proprio che essendo "panciuta" non si riesca a far passare sotto i mobili / divani. :roll:

Voi che mi consigliereste? Ho provato a sollevare una Dyson, ma mi sembra un macigno e francamente la escluderei. Ne vorrei una maneggevole e leggera e non che ogni volta mi faccia venire mal di schiena :(

#156
cenlui ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un dyson dc 23 animal pro a 279 € a dicembre scorso, avevo letto molto commenti su questa macchina perlopiù positivi, ora a distanza di tempo vi dico la mia: macchina veramente troppo rumorosa è da utilizzare quando si è soli in casa, scalda come una stufa in estate ti fa fare la sauna, è poco maneggevole, il terminale del tubo telescopico da veramente molto fastidio per raggiungere degli angoli o aspirare sotto dei mobili bisogna utilizzare l'accessorio apposito, con il classico tubo tolta la spazzola già ci si arriverebbe, ha un terminale particolare per cui gli accessori di altri aspirapolvere non si possono utilizzare per me questo è un grande limite.
Ora passiamo ai pregi: Ha veramente una grande potenza di aspirazione, ottima la spazzola pseudo motorizzata anche se a volte tende a bloccarsi, i materiali utilizzati sembrano buoni, 8 mesi di utilizzo intenso tutto fuonziona ancora bene.
Io l'ho acquistata ad un prezzo abbastanza basso rispetto al listino, ma, credo non valga di più.
giuro non sono io.

Nel senso che non ho un doppio nick

ti quoto tutto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#157
Io ho una MIELE 3871 Professionist
2200W di potenza...Spazzola molto larga che ti permette di pulire alla grande con poche passate, sistema easy-parking..e radiocomando sull'impugnatura che ti evita di chianrti ogni volta per accenderlo e spegnerlo...
fra i soldi spesi meglio della mia vita :D :D (se non ricordo male l'ho pagata 325€)

#158
bicy73 ha scritto:Io ho una MIELE 3871 Professionist
2200W di potenza...Spazzola molto larga che ti permette di pulire alla grande con poche passate, sistema easy-parking..e radiocomando sull'impugnatura che ti evita di chianrti ogni volta per accenderlo e spegnerlo...
fra i soldi spesi meglio della mia vita :D :D (se non ricordo male l'ho pagata 325€)
ho appena guardato sul sito, ma non l'ho trovata :roll:
come scopa elettrica ce ne sono solo 3:
S 168 ALLERGY HEPA MINI 1400W
S 168 OMNIA MINI 1600W
S 168 PARKETT HEPA 1500W (ma non avendo il parquet non mi interessa)

Ma la tua è pesante?

#159
dada33 ha scritto:
bicy73 ha scritto:Io ho una MIELE 3871 Professionist
2200W di potenza...Spazzola molto larga che ti permette di pulire alla grande con poche passate, sistema easy-parking..e radiocomando sull'impugnatura che ti evita di chianrti ogni volta per accenderlo e spegnerlo...
fra i soldi spesi meglio della mia vita :D :D (se non ricordo male l'ho pagata 325€)
ho appena guardato sul sito, ma non l'ho trovata :roll:
come scopa elettrica ce ne sono solo 3:
S 168 ALLERGY HEPA MINI 1400W
S 168 OMNIA MINI 1600W
S 168 PARKETT HEPA 1500W (ma non avendo il parquet non mi interessa)

Ma la tua è pesante?
Scusa...Ho sbagliato il codice...E' questa
http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... IdSerie=17

Ma non è una scopa elettrica, bensì a traino..
Pesa sui 9kg, ma si trasporta agevolmente...poi se vuoi allegerirla un pò puoi svuotarla degli accessori che stanno in un vano all'interno...ma ti assicuro che si manovra più che agevolmente.

#160
uhmmm a traino già la ho...quindi se dovessi comprarne una nuova sarebbe per cambiare con una scopa elettrica leggera.
Comunque adesso ci do un occhio.
Grazie

#163
Ciao ragazzi avrei bisogno anch'io di un' aspirapolvere(non scopa elettrica), intorno ai 150 euro con spazzola per pulire il parquet, che pulisca i tappeti, che sia molto maneggevole e pratica.
(senza che apro unaltro thread simile) potreste darmi qualche spunto? Grazie mille!! posso arrivare max fino a 200 euro. :(