La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15031
moon ha scritto:sul fatto che l'allattamento faccia cadere i peli nun zò, però garantisco che fa cadere i capelli :evil:
I capelli in allattamento cadono di brutto, questo è assodato al 100%. Io ne ho persi tantissimi per i primi 3-4 mesi, poi fortunatamente la situazione si è normalizzata.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15032
moon ha scritto: chiaretta, propongo di mettere una lista delle citazioni di M in prima pagina come incoraggiamento alle future mamme :lol:
;)
dovrei mettere un video, perchè non è tanto quello che dice, ma il tono che usa, e la faccia che fa :D
moon ha scritto: sul fatto che l'allattamento faccia cadere i peli nun zò, però garantisco che fa cadere i capelli :evil:
il famoso "defluvium post parto", ne ho letto. Io pensavo di tagliarmeli cortissimi poco prima di partorire, così poi non ci penso più (tanto i miei fanno schifo, li tengo sempre legati o sparano a carciofo)
conchicca ha scritto: Settimana prossima faccio l'eco e vediamo... i bozzi li vedo in alto e sui lati. Ogni tanto mi sembra di avere in pancia il polpo Paul :lol:
:lol: :lol: ma quindi possono essere i piedini? voi non vi accorgete di dove ha la testa e di dove sono i piedi? pensavo si capisse... :roll:

sempre ieri, M ha notato un'onda quando mi sono sdraiata x l'olietto. Può essere che da fuori si veda già qualcosa? per me è troppo presto (ma allora cos'era, un pezzo di cistifellea?) :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15033
buonasera a tutte!
mi spiace avervi fatte preoccupare, in realtà intendevo dire che il forum mi va da schfo e mi fa passare la voglia di usarlo (già qui, nella campagna) internet non è come in città, se poi devo ricaricare la pagina una volta si è l'altra pure...
io sto bene (a parte oggi di nuovo colite), la casa procede, anche se gli operai si lamentano perchè le piastrelle del bagno sono complicate da posare, abbiamo guardato un po' in giro per i mobili che mancano, ma son quasi tentata di comprare quasi tutto da mondoconvenienza, per la qualità di certe cose che costano il triplo :evil: certo, avessi 3mila euro solo per il letto...

chiaretta, per l'armadio noi ricicleremo il pax che avevamo in camera nostra, così ci mettiamo un po' anche dei nostri vestiti, finchè le cose delle bimbe non occuperanno troppo spazio. mi chiedevo invece cosa bisogna guardare quando si cerca un lettino, per me andrebbe bene anche ikea, ma non so se a quelli manchi qualcosa di importante..
riguardo invece ai movimenti della pancia, anche io noto che cambia forma, ma credo possano essere i miei muscoli.

vorrei guardare le vostre foto, ma uff.. stasera comunque mi ci metto, ecco.

la pizza a mezzogiorno è una tristezza eh.. comunque quando rientrerò in possesso del mio lievito madre, andrà un po' meglio, credo.
Immagine
Immagine

#15034
sunset, dai, mi ero preoccupata!
ma i lavori in casa quando finiranno? pensa che almeno stanno procedendo spediti...

per l'armadio, secondo il libro di tata lucia che sto leggendo adesso (che fonti!) :lol: :lol: per il primo anno di vita a un bimbo basta una cassettiera... per cui col pax ci starete belli comodi per un po', anche se le vostre sono due.

Sul lettino non ti so aiutare, io sono così braccina e sconsiderata che il nostro l'ho preso coi punti esselunga :lol: :lol:
cmq credo che una cosa comoda sia poter mettere il materasso a 2 altezze diverse (in alto per quando sono piccoli, e poi lo sposti + in basso) per aiutare la schiena, ma di più non saprei... e sulle vernici atossiche, non so ikea come sia messa :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15035
chiaretta ha scritto:per l'armadio, secondo il libro di tata lucia che sto leggendo adesso (che fonti!) :lol: :lol: per il primo anno di vita a un bimbo basta una cassettiera... per cui col pax ci starete belli comodi per un po', anche se le vostre sono due.
Forse vi può essere utile un esempio concreto...
Finora lo spazio utilizzato nel catafalco per le cose di Lorenzo è il seguente:
- 3 cassetti lunghi (magliette, body, pantaloni, pigiami, bavaglini, cappelli, sciarpe) ***EDIT*** in realtà sono 4!
- una barra corta (giacchetti, piumini, salopette, camicie)
- 2 ripiani lunghi (uno per scorte di pannolini e salviettine, pezzi del passeggino, asciugamani per il cambio, accappatoi, cose di uso non frequente, un altro per la biancheria da letto e coperte assortite)
- 3 ripiani corti (uno per i vestiti della prossima stagione acquistati ai saldi o regalati, e per le scarpe, un altro per gli scatoloni dei vestiti rimasti piccoli, un altro ancora per la borsa delle uscite e per scatole di cose assortite come le scarpine fatte a mano o i ricordi dell'ospedale, del battesimo, eccetera)
- cassetto del lettino (biancheria da letto e cose non utilizzate)
- 3 cassetti del comodino (ciucci di scorta, creme e simili, fazzoletti di carta, flaconcini di acqua di mare, minuterie varie. In uno dei cassetti tengo ripiegata la trapuntina da sbaraglio che uso come tappeto per far giocare Lorenzo)
In più ho una scatola con coperchio in cui tengo i calzini (preferisco così, altrimenti nel cassetto mi finiscono tutti a spasso :wink: )
Ultima modifica di lunaspina il 05/11/10 10:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15036
oh, giusto che non volevo farvi preoccupare!

i lavori procedono, non mancherebbe moltissimo, a parte il parquet, non sono ancora venuti a fare il sopralluogo e mi sto per incavolare..

per il lettino, se avessi avuto abbastanza punti esselunga, pure io l'avrei preso lì :lol: mi chiedevo se aveva importanza anche la questione sponde.. boh! alle vernici atossiche.. ehm, proprio non avevo pensato :roll:
Immagine
Immagine

#15037
Eccoci, oggi sono KO, sono dovuta andare a brescia a comprare la stoffa per rivestire la culla con la suocera, poi sono dovuta andare a prendere altre 2 cosucce e fra giretti a piedi e traffico sulla A4 sono arrivata a casa distrutta... per recuperare mi sono mangiata un bel gelato ma non ha fatto molto.

Questione, pancia/seno, la pancia mi si gonfia tantissimo dopo mangiato e la sera (il suocero dice che è aumentata ancora, ed effettivamente anche io me la vedo più grossa), per il seno giusto ieri dicevo al marito che mi sento molto mucca :oops:

Brufoli e capelli, i miei brufoli orrendi enormi e rossi sono sempre stati causati dagli ormoni (col ciclo mi riempivo, finito il ciclo stop) e da quando sono incinta non mi hanno più abbandonato, il trucco no fa nulla quindi io me ne frego. I brufoli per l'alimentazione non regolarissima sono piccolini e sulla fronte, che quasi non si vedono.
I capelli, ne perdo a quintali, ma come sempre visto che ne ho un sacco, la parrucchiera mi ha detto che non si sono indeboliti, però mi si sporcano molto più velocemente di prima.

Per l'armadio, noi a dicembre ordiniamo la cameretta, ma perché al marito sarebbe piaciuto averne una nuova e i suoceri ce la regalano, altrimenti i primi anni ci saremmo accontentati di quella del cognato.

Sunset, io ho comprato il lettino ikea (questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80108662) che ha diverse posizioni per il materasso e si può smontare una barriera laterale per quando è più grande (mia sorella mi ha detto che per lei ora sarebbe comoda perché non si fidano ancora a metterlo nel letto normale, però lui cerca di scavalcare le sbarre per uscire).

dimenticavo, mary e lanterna, siate tranquille e prendete le cose con più calma, siete sempre sul chivalà e non ve la godete come dovreste, spero che la visita di domani vi possa tranquillizzare. Comunque, mary, anche io ho da qualche settimana un pò di tachicardia, infatti volevo chiedere alla dottoressa alla visita, ma a me viene quando mi affatico quel tantino di più o a cantare.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15038
arianh ha scritto: Comunque, mary, anche io ho da qualche settimana un pò di tachicardia, infatti volevo chiedere alla dottoressa alla visita, ma a me viene quando mi affatico quel tantino di più o a cantare.
:shock: :shock: :shock:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15039
chiaretta ha scritto: AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!
NO, dai, dimmi che non è vero :roll: il gine e l'estetista mi han detto che con l'allattamento, o quando si finiscono di sistemare gli ormoni, tutto torna a posto... (vabbè, se così non sarà, si procede col decespugliatore) :lol: :lol:
tranquilla... anche a me sono spariti dopo... però prima sembrava un buco nell'amazonia (parlo dell'ombelico eh 8) :wink: :lol: :lol: ) 8) :wink: :lol:
Immagine
Immagine

#15040
Tamben ha scritto:
chiaretta ha scritto: AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!
NO, dai, dimmi che non è vero :roll: il gine e l'estetista mi han detto che con l'allattamento, o quando si finiscono di sistemare gli ormoni, tutto torna a posto... (vabbè, se così non sarà, si procede col decespugliatore) :lol: :lol:
tranquilla... anche a me sono spariti dopo... però prima sembrava un buco nell'amazonia (parlo dell'ombelico eh 8) :wink: :lol: :lol: ) 8) :wink: :lol:
ma una passata di ceretta no eh?!?!? :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15041
Sil70 ha scritto:
Tamben ha scritto:
chiaretta ha scritto: AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!
NO, dai, dimmi che non è vero :roll: il gine e l'estetista mi han detto che con l'allattamento, o quando si finiscono di sistemare gli ormoni, tutto torna a posto... (vabbè, se così non sarà, si procede col decespugliatore) :lol: :lol:
tranquilla... anche a me sono spariti dopo... però prima sembrava un buco nell'amazonia (parlo dell'ombelico eh 8) :wink: :lol: :lol: ) 8) :wink: :lol:
ma una passata di ceretta no eh?!?!? :roll:
ohhhhhhhhhhh... ma sei pazza??? sulla mia bellissima pancina... piena di muuuulze... tu vuoi farmi fare la ceretta?????????????????? :shock: :evil: :evil: :lol: :lol:

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :shock: :twisted: :shock: :twisted: :lol:
Immagine
Immagine

#15042
che sono le muuuuulze!?!? :shock: :shock:

tenetevi il pennacchio, che ve devo di'! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15043
Sil70 ha scritto:che sono le muuuuulze!?!? :shock: :shock:

tenetevi il pennacchio, che ve devo di'! :lol:
mulze??? la panciona :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#15044
sil, io quando mi metto a cantare non mi controllo e mi ritrovo senza fiato! :lol:
comunque i peli sulla panza mi hanno detto di NON fare la ceretta perché facendola non ti andranno più via e dovrai sempre farla.
io ne ho alcuni, ma non tantissimi...


Chiaretta, ma te lo mette M. l'olio??? il marito quando lo metto si dilegua!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15045
[quote="arianh"]sil, io quando mi metto a cantare non mi controllo e mi ritrovo senza fiato! :lol:
quote]

ma fammi capire...canti proprio...o canti così, per casa!?!?! :shock:
no, perchè se io canto per casa a squarciagola...chiamano il 112! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)