La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13576
stellina ha scritto:E brava Beatrice! Complimenti!!
(Teresa è 15 kg ora :oops: confesso che sono un pochino in ansia per come lievita di peso :oops: ...e sto attenta a cosa mangia!)
Anche io ero preoccupata per Attilino ma da quest'estate si è sfinato moltissimo :wink:
Se penso che a 2 anni era già alto 100 cm :shock: :shock: :shock:
che poi con il fatto che è indietro con il linguaggio questa cosa di sembrare molto più grande proprio non lo aiuta :(

#13577
AleBi ha scritto:
stellina ha scritto:E brava Beatrice! Complimenti!!
(Teresa è 15 kg ora :oops: confesso che sono un pochino in ansia per come lievita di peso :oops: ...e sto attenta a cosa mangia!)
Anche io ero preoccupata per Attilino ma da quest'estate si è sfinato moltissimo :wink:
Se penso che a 2 anni era già alto 100 cm :shock: :shock: :shock:
che poi con il fatto che è indietro con il linguaggio questa cosa di sembrare molto più grande proprio non lo aiuta :(
Caspita Ale :shock: Un metro a due anni, era altissimo! Teresa è 93 cm e mi dicono che è alta! Anche io confido nello sfinamento della crescita, devo però stare anche attenta all'alimentazione perchè lei è un tritatutto, ultimamente ha mangiato anche il riso al nero di seppia :roll: non la schifa nulla, è incuriosita dal cibo, sempre. Rifiuta solo la roba fredda e con i dolci per ora non simpatizza granchè (per fortuna, aggiungo io!)
Immagine
Immagine

#13578
B. ultimamente sta esagerando, l'ho tenuta tre anni lontana da caramelle & Co ed ora ne ha sempre una... :evil:

Teresa quanto è alta? L'importante è la proporzione, secondo me.
Immagine
Immagine

#13579
Lorena ha scritto:B. ultimamente sta esagerando, l'ho tenuta tre anni lontana da caramelle & Co ed ora ne ha sempre una... :evil:

Teresa quanto è alta? L'importante è la proporzione, secondo me.
No per quello problemi non ce ne sono, è proporzionata a detta del pediatra :wink:
Immagine
Immagine

#13580
Anche Emma è una "palletta" pesa 13 chili e sarà 86/88 cm... però le si sono finalemnte sfinati i piedi ora siamo passati del 21 al 23/24!

Sarà ciccina ma mi sembra sempre bellissima!

#13581
Lorena ha scritto:Ragazze/i, ma i vs bimbi (i più grandini) dormo col cuscino? B. ha sempre dormito senza, tranne qualche volta che ha voluto il mio come coccola (tolto appena addormentata). In genere lei va in giro per il letto, non è che sta con la testa vicino alla testiera, la trovo nelle posizioni più assurde e sempre costantemente scoperta.

Da quando abbiamo preso il letto nuovo le ho messo un cuscino sagomato preso da mio marito e mai usato, la forma è tipo questa
Immagine
ma giusto per dare forma al letto quando è rifatto, per dormire gliel'ho sempre tolto.
Ieri ci ha dormito tutta la notte, questa matina era ancora con la testa lì sopra e coperta :shock:
L'ho usato io due volte che ho dato a lei il mio e ci ho dormito bene, ma per lei non credo sia adatto. che faccio, le compro un cuscino "normale"? E' presto? Sarà stato un caso quello di questa notte (propendo per questa possibilità). Faccio un'altra prova?
ciao Lorena!
bea uguale uguale...ha sempre dormito senza cuscino e la notte ha sempre vagato da una parte all'altra del letto (mai dormito coperta!) poi questa estate si e'abituata al cuscino da mia suocera... E ora non solo dorme dal lato "giusto" tutta la notte ma generalmente sta coperta!
Io da madre snaturata non vado a controllare se si scopre o meno...ma se dorme tutta la notte e al mattino la trovo bella calda direi che non si scopre ;)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13582
Jndiana, neppure io mi alzo per controllare se è coperta, per questo le metto un pigiamino pesante. Però la controllo quando vado a letto io, poi ci passa mio marito che di solito arriva dopo. Da quando sono incinta mi capita quasi sempre di fare un puntatina al bagno e scatta il terzo controllo :lol:

Anche se dorme scoperta non è fredda, il problema è che suda coperta e poi si scopre, lì rischia il raffreddamento. ieri notte le potevi strizare i capelli :x
Immagine
Immagine

#13584
Andrea ha scritto:
AleBi ha scritto:Se penso che a 2 anni era già alto 100 cm :shock: :shock: :shock:
:shock: :shock: Matteo è proprio nano allora... :? 82cm... :(
Ma no Andrea!!!
È attilino che è proprio fuori norma! Anche il
pediatra rimane a bocca aperta... Considera che tranne il primo mese è sempre stato fuori dalla tabella dei percentili e bibi che per altezza è oltre al novantesimo percentile a me sembra bassa perché la paragono sempre al fratello :roll: Insomma non è un termine di paragone da prendere in considerazione :wink:

#13585
bollettino medico..

ieri sera ci siamo accorti che era caldo..
gli ho misurato la febbre col termometro digitale.. gliel'ho presa orale.
38.7 :(
che poi secondo me ci dovrei aggiungere 0.5 alla misurazione.. per comparare me la son presa pure io dalla bocca e mi segnava 35.9, quando con quello al mercurio mi andava sui 36.4.
ma che cacate sono?!?!? :x

comunque sia gli ho dato 15 goccette di tachipirina..
io nn ho faticato.. ho preso una siringa vuota ed ho aspirato da un cucchiaino dove avevo messo le gocce e poi gliel'ho sparate in bocca. :wink:

dopo poco al massimo 2 ore la temperatura è andata sui 36.8 ed ha dormito tranquillo.. dalle 23.30 alle 6.30. :wink:

stamani niente febbre ed adesso 37.8 :? prevedo un rialzo in serata. :(

una domanda: ma che temperatura hanno i bimbi così piccoli? sapevo che era leggermente + alta della nostra.. quand'è che la si considera febbre?
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13586
É febbre dopo i 38.5. E la tachipirina va data solo se stanno male.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13587
stellina ha scritto:
AleBi ha scritto:
stellina ha scritto:E brava Beatrice! Complimenti!!
(Teresa è 15 kg ora :oops: confesso che sono un pochino in ansia per come lievita di peso :oops: ...e sto attenta a cosa mangia!)
Anche io ero preoccupata per Attilino ma da quest'estate si è sfinato moltissimo :wink:
quote]

:wink: infatti anche a mio figlio è capitato lo stesso: dopo i 18 mesi il peso è cresciuto poco ma l'altezza è "volata" :wink: e mangia tanto e tutto (tranne il latte a colazione) e l'unico dolce desiderato: Kinder barrette ovviamente per colpa dei nonni :cry:
omnia munda mundis

#13588
alessia275 ha scritto:É febbre dopo i 38.5. E la tachipirina va data solo se stanno male.
io ci capisco poco ma se avesse avuto 38.4 invece di 38.7 nn era febbre?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13589
Diciamo che da qualche parte un limite bisognava metterlo! Cmq il mio ped si é sempre raccomandato di usarla quando Riccardo sta male, cioé piange, é insofferente, nn riesce a dormire, nn gioca...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13590
pure viola col vaccinoera arrivata a 38.7 in serata.
ma era tranquilla, così nn le ho dato niente.
le ho misurato la febbre durante la notte. ed è scesa da sola.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine