La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13591
insomma se adesso ha 37.8 nn è febbre?
oppure è febbre ma nn va trattata?

uff. accidenti all'inesperienza.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13592
loremir77 ha scritto:insomma se adesso ha 37.8 nn è febbre?
oppure è febbre ma nn va trattata?

uff. accidenti all'inesperienza.. :roll:
di solito la tachi la si da con 38,5 in poi che è considerato febbre, almeno così mi è stato dato
però io sinceramente con 37,8 un po' di tachipirina gliela darei :roll:
(poi non succede nulla eh, ma preferisco stare tranquilla!!) :wink:
Immagine
Immagine

#13594
Tamben ha scritto:
loremir77 ha scritto:insomma se adesso ha 37.8 nn è febbre?
oppure è febbre ma nn va trattata?

uff. accidenti all'inesperienza.. :roll:
di solito la tachi la si da con 38,5 in poi che è considerato febbre, almeno così mi è stato dato
però io sinceramente con 37,8 un po' di tachipirina gliela darei :roll:
(poi non succede nulla eh, ma preferisco stare tranquilla!!) :wink:
Sai cos'é? Adesso i vs piccoli sono davvero piccini e quindi sembra tutto una cosa grande....ma poi andranno al nido (o si ammaleranno lo stesso) e si prenderanno l'impossibile...e avranno 39 per giorni e giorni con l'intervallo di 2/3....nn é che li possiamo imbottire di tachipirina...Questo lo dico perché anch'io l'ho data a Riccardo al suo secondo vaccino...per un 38.5...ora nn lo rifarei. Anche perché loro sono diversi da noi...io con 37.5 già sto a letto copertissima....loro a volte con 39 continuano a giocare....poi un'altra volta con 38.5 si atterrano...bisogna analizzare la situazione!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13595
lore io chiamrei la pediatra e chiederei a lei :wink:

per esempio la mia, nel caso del vaccino, mi ha detto di darle la tachi in caso di febbre anche se non supera i 38,5 ma è nervosa....infatti mi è cpaitato di dargliela sotto i 38 perchè non dormiva....solo nel caso del vaccino eh :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13596
ieri sera gliel'ho data perchè oltre ai 38.7 era anche un pò agitato.. dopo mangiato di solito è tranquilllissimo invece ieri sera si contorceva e piagnucolava. il pianto nn "partiva" mai.. ma era un continuo mugolare.
il ped. che gli ha fatto il vaccino mi ha detto di dargli metà dose di tachipirina anche se lo vedevo sofferente.. nn solo per la febbre.
:roll:

vabbè per adesso nn supera i 38.. stiamo a vedere come evolve.


:arrow: ma i vostri termometri digitali sono davvero affidabili? avete mai provato a misurarvi voi la temperatura? nn è sempre + bassa rispetto al mercurio?? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13597
paprina ha scritto:lore io chiamrei la pediatra e chiederei a lei :wink:

per esempio la mia, nel caso del vaccino, mi ha detto di darle la tachi in caso di febbre anche se non supera i 38,5 ma è nervosa....infatti mi è cpaitato di dargliela sotto i 38 perchè non dormiva....solo nel caso del vaccino eh :wink:
A me il pediatra ha detto di dargli la tachipirina sopra 38 oppure se è particolarmente agitato per via dei denti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13598
i termometri digitali fan cagare :? :? :?

l'ho chiesto a più di un medico e tutti mi hanno detto"non è la prima che si lamenta e non saprei cosa consigliare perchè sono tutti uguali"


io ho un digitale pic.......ma alla fine non mi fido mai e riprendo il caro vecchio mercurio...tanto se è alta sale in pochi secondi e se è bassa ci interessa fino ad un certo punto 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13599
alessia275 ha scritto:
Tamben ha scritto:
loremir77 ha scritto:insomma se adesso ha 37.8 nn è febbre?
oppure è febbre ma nn va trattata?

uff. accidenti all'inesperienza.. :roll:
di solito la tachi la si da con 38,5 in poi che è considerato febbre, almeno così mi è stato dato
però io sinceramente con 37,8 un po' di tachipirina gliela darei :roll:
(poi non succede nulla eh, ma preferisco stare tranquilla!!) :wink:
Sai cos'é? Adesso i vs piccoli sono davvero piccini e quindi sembra tutto una cosa grande....ma poi andranno al nido (o si ammaleranno lo stesso) e si prenderanno l'impossibile...e avranno 39 per giorni e giorni con l'intervallo di 2/3....nn é che li possiamo imbottire di tachipirina...Questo lo dico perché anch'io l'ho data a Riccardo al suo secondo vaccino...per un 38.5...ora nn lo rifarei. Anche perché loro sono diversi da noi...io con 37.5 già sto a letto copertissima....loro a volte con 39 continuano a giocare....poi un'altra volta con 38.5 si atterrano...bisogna analizzare la situazione!
ma certo alessia, non ho mai detto il contrario... si da quando c'è proprio bisogno ma come dicevo alcune gocce non gli farebbero male visto la situazione... (almeno io la vedo così!)
cmq come già detto prima bisogna vedere ogni singolo casa... perchè se non soffre, si lamenta o piange etc etc non serve dare nulla... :wink:
Immagine
Immagine

#13600
adesso dorme.. :wink:
son 3 gg consecutivi che mi fa 5 poppate. e la nottte dorme sempre di +..
bravo il mio omino. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13601
Non ho mai fatto il confronto...solo una volta mia madre per scrupolo ha rimisurato la febbre a Riccardo con un secondo termometro digitale (perché a lei sembrava fresco e il suo dava 39.3!) ma davano la stessa T. Cmq ad un certo punto non serve + la precisione proprio perché ti devi regolare con il suo stato di benessere\malessere
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13602
consolatemi

ogni poppata è una liberazione.....
piange.io credo di aver intuito che nn sono capace a capire quando ha veramente fame.

oggi, mentre mangiava piangevo. dal nervoso.
quando ha "finito" mi guardava e rideva.

io lo sapevo che nn era il mio mestiere.... :oops:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13603
Valery, io non ti posso proprio aiutare, magari qualcuno avesse aiutato me, a suo tempo! Questa volta sarò più combattiva 8o almeno vorrei esserlo...). Hai già provato a contattare qualche consulente della Lega del latte? Sul loro sito ci sono e-mail e n. di telefono, magari un consiglio te lo possono dare al volo e se è il caso li puoi anche incontrare.
Immagine
Immagine

#13604
ho mandato una mail a quelle della lega del latte.
mi han risposto chiedendomi dei chiarimenti su alcune cose.ma nn mi hanno ancora ricontattato.

oggi è prorpio una giornataccia....
sono incarognita.
oltre alle poppate che nn vanno va bene....anche il dormire....
l'addormentiamo in braccio, ma ultimamente si sveglia anche spesso una volta nel lettino....e nn c'è verso.la dobbiamo riprendere in braccio :roll:

ma te lorena che problemi hai avuto
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13605
val sei bravissima!!! :D

le giornate no ci sono e porca miseria sembrano anche non finire mai...ma poi passano!!!


hai provato, se quando l'attacchi piange, a staccarla e vedere che fa??
oppure provare a tirare fuori il seno e metterla vicino ma poi aspettare che sia lei a cercare il seno??so che non è il massimo specialmente in inverno.....ma magari così riesci a capire quando ha fame!?

boh parlo da ignorantissima in materia di allattamento seno!!



per il dormire...........avete provato a metterla direttamente giù nel lettino e carezzarle la schiena(mano aperta e movimenti circolari)....
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)