La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Whirlpool o candy??? Questo e' il dilemma!!!

#1
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio: sto scegliendo la cucina per la mia nuova casa e tra i vari preventivi vi ripropongo i due a mio parere più interessanti e vi chiedo di aiutarmi a stabilire quale dei due sia il migliore. Esteticamente i due modelli sono molto simili.

In realtà ho già pubblicato questo post nella sezione cucine ma non ha riscosso molto successo, infatti ho ricevuto una sola risposta, allora ho pensato che forse ho sbagliato sezione visto che a parte il marchio ( scavolini vs spar) la differenza tra i due preventivi la fanno gli elettrodomestici ( whirlpool vs candy).
Spero di aver maggior fortuna in questa sezione e aspetto tanti consigli.. Grazie :-)

CUCINA SCAVOLINI modello SAX (L 330) e
- Frigorifero WHIRLPOOL (ART 491/A+)
- Piano cottura WHIRLPOOL (AKT 697/IX)
- Forno WHIRLPOOL (AKP 251/IX)
- Lavostoviglie WHIRLPOOL (W 77/1)
- Cappa FABER (aura)
- Lavello FRANKE (AMX611)
PREZZO: 4100 euro

CUCINA SPAR modello BARCELLONA (L 360 P 60? H 216)
- Frigo CANDY (CFBC 3130 A) combinato a incasso
- Piano Cottura CANDY(PG 640/1 SX) incasso
- Forno CANDY (FHP 603 X) a incasso
- Lavastoviglie CANDY (CDI 2212E10-S) a scomparsa totale (60 cm. Standard)
- Cappa BEAT (modello RIMINI)
PREZZO: 3500 euro :?
marti

#2
whirlpool e candy so che non sono molto forti in ambito lavastoviglie. :?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
Quindi quale marca mi consigli per la lavastoviglie??? Mentre per gli altri elettrodomestici meglio whirlpool o candy???
marti

#4
marti.prc ha scritto:Quindi quale marca mi consigli per la lavastoviglie??? Mentre per gli altri elettrodomestici meglio whirlpool o candy???
Io le lascerei perdere tutte e due. Credo che Candy sia veramente di fascia bassissima, ammesso che non ti si rompa dopo poco (ho visto lavatrici praticamente esplose), ha risultati veramente scadenti: il mio vicino ha cambiato la lavastoviglie e ha preso una Candy, con il risultato che deve spesso rilavare i piatti a mano; tanto valeva non prenderla.

La mia esperienza personale è questa: ho preso tutti elettrodomestici REX e Ariston quando ho comprato la cucina e non li avevo pagati neanche poco. Dopo pochissimo mi sono pentito di tutto: lavastoviglie (REX) rumorosa (non si poteva stare in cucina mentre lavava) e che lasciava le stoviglie sporche; lavatrice (Ariston) che sembrava un aereo mentre andava, qualità di pulizia mediocre e centrifuga distruggi panni; piano cottura (REX) giusto decente (anche se regolare la fiamma con un minimo di precisione è un'impresa). L'unico va abbastanza bene è il frigo, sempre REX.
Poi qualche anno fa sono andato in vacanza in un residence in Alto Adige che aveva una lavastoviglie NEFF (fra l'altro da 45 cm). Non ti dico la differenza: è stata una rivelazione. Praticamente inaudibile e stoviglie sempre perfette. Da quel momento mi sono detto che, avessi mai dovuto cambiare gli elettrodomestici, avrei preso tutto NEFF.
Poi è morta la lavastoviglie e allora mi sono informato, scoprendo che NEFF fa parte del gruppo BSH (Bosch-Siemens) e che ha molti modelli in comune con queste due marche; quindi ho cambiato la lavastoviglie con una Bosch, e ne sono super soddisfatto. Inoltre ho scoperto che NEFF è specializzata sulla parte "cottura" e fa forni eccellenti. Probabilmente dovessi comprare gli elettrodomestici ora prenderei piano cottura e forno NEFF, lavastoviglie e frigo Bosch, anche se magari poi ci sono dei modelli che si equivalgono fra una marca e l'altra del gruppo. So che c'è gente che si è trovata bene con elettrodomestici REX (e AEG che fa parte dello stesso gruppo, Electrolux), forse anche perché li hanno acquistati in periodi diversi dal mio, ma la mia esperienza è stata molto negativa e ci ho messo una croce sopra.
Altrimenti c'è Miele, che è sicuramente il top ma ha dei prezzi veramente alti. Ora che mi si è rotta anche la lavatrice, ho deciso di sostituirla con una Miele che dovrebbe arrivarmi la settimana prossima; se vuoi posso farti sapere le mie impressioni una volta che l'ho usata.

#6
giulio p ha scritto:
marti.prc ha scritto:Quindi quale marca mi consigli per la lavastoviglie??? Mentre per gli altri elettrodomestici meglio whirlpool o candy???
Io le lascerei perdere tutte e due. Credo che Candy sia veramente di fascia bassissima,
Non sono per niente d'accordo. Whirlpool sui prodotti da incasso si colloca su una fascia di prezzo media con qualche picco verso l'alto sui prodotti piu' costosi.

Per Candy incasso sono ormai 4/5 anni che le cose sono cambiate alla grande.

Progetti tipo il duo (elemento da 60 di larghezza contenente lavastoviglie e forno in un unico elemento)
Immagine


oltre alla nuova serie di lavastoviglie Futura3 http://www.candy-group.com/stampa2/visu ... la=futura3 da 60 (unica con 15 coperti) e da 45 (unica con 10 coperti), i nuovi pc a induzione e tanti altri prodotti di nuova concezione sono la riprova che il cambio di tutti i responsabili di progetto e produzione (e del loro responsabile, tutti al di sotto dei 45 anni) stà avendo riscontri importanti nella qualità dei prodotti stessi
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#7
Io tra i due prenderei ad occhi chiusi Whirpool. Certo non è il top (che sappiamo essere ben altro, Neff ecc) ma sicuramente è superiore a Candy!!!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
Grace-Adler ha scritto:... sicuramente è superiore a Candy!!!
Sono convintissimo che, ad oggi, confrontando un catalogo 2010 incasso, un modello top di Candy, ad oggi, possa valere di piu' di un modello base o medio Whirlpool, pensa te ...

Nello specifico il modello Whirlpool proposto è un buon modello (fra i piu' costosi), mentre il modello Candy no. Ma se prendo il modello Candy CDI5515E10S http://www.kasafree.it/scheda/candy_cdi ... candy.html le cose cambiano e parecchio ...
Ultima modifica di coolors il 06/11/10 13:05, modificato 2 volte in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
E' ovvio che intendo a parità di modello, con stesse funzioni e caratteristiche. Sinceramente non conosco i nuovissimi prodotti candy, quindi è giusto informarsi di qua e di là ed è utile la tua opinione di operante nel settore. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#10
Io non sono del settore e quindi non ho una statistica significativa. Però ho sentito esperienze dirette e quando vedo test come questo (che fra l'altro è di luglio, quindi mica tanto vecchio),

http://translate.google.com/translate?h ... 9-4104281/

in cui si parla di "fortuna incredibile" per il fatto che non ci sono stati danni alle persone... be', non sono certo propenso a pensare che Candy sia una marca particolarmente buona e men che meno mi fa venire voglia di comprarne una. Ovviamente non posso metterci le mani sul fuoco, ma ho l'impressione che queste cose non siano mai accadute e difficilmente accadranno ad elettrodomestici di marche come Bosch, Siemens o Miele.
Comunque è solo la mia opinione.

#12
Nella discussione si parlava di prodotti Candy da incasso, non da free-standing.

Il marchio è lo stesso ma le due tipologie di prodotti vengono studiati, pensati e costruiti in situazioni completamente diverse e da persone che, per assurdo, magari nemmeno si conoscono.

Non facciamo minestroni, per cortesia ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#13
coolors ha scritto:Nella discussione si parlava di prodotti Candy da incasso, non da free-standing.

Il marchio è lo stesso ma le due tipologie di prodotti vengono studiati, pensati e costruiti in situazioni completamente diverse e da persone che, per assurdo, magari nemmeno si conoscono.

Non facciamo minestroni, per cortesia ...
Se parlare di un prodotto Candy e di un altro prodotto Candy ti sembra fare un minestrone...

Comunque faccio fatica ad immaginare un'azienda in cui c'è un reparto che progetta e realizza prodotti più che buoni e un altro in cui si progettano prodotti pessimi, specialmente se fanno esattamente le stesse cose; mi sembra quantomeno un comportamento schizofrenico. Per esempio Bosch ha prodotti da incasso e non perfettamente identici, eccetto appunto la struttura esterna. Non capisco perché se hai un prodotto da incasso che funziona egregiamente non gli metti un rivestimento decente da esterno e riutilizzi la tecnologia, invece che svilupparne uno a parte, completamente diverso, e pure peggiore.

E giusto per inciso, la lavastoviglie del mio vicino che praticamente non lava è proprio da incasso.

#14
giulio p ha scritto:Comunque faccio fatica ad immaginare un'azienda in cui c'è un reparto che progetta e realizza prodotti più che buoni e un altro in cui si progettano prodotti pessimi
... e invece la Candy devi proprio immaginarla schizofrenica cosi come tante aziende che producono elettrodomestici.

Le logiche di produzione e vendita dei prodotti free-standing non sono le stesse dei prodotti da incasso perchè spesso parliamo di aree produttive completamente diverse ma soprattutto di dirigenti (alla produzione e al commerciale) differenti.

Quello che ti ho descritto è il caso di Candy, dove per scelta precisa del sig Fumagalli, all'incasso sono stati cambiati tutti i responsabili di produzione. Ho conosciuto ad un incontro di presentazione prodotti il responsabile produttivo e i due del freddo e del lavaggio. Tutta gente sotto i 45 anni con idee chiare e un progetto di rilancio qualitativo del prodotto. Probabilmente al free-standing non essendoci le stesse esigenze si è deciso di lasciare il prodotto cosi com'è.

Se fosse cosi diretto che fai un prodotto da incasso e poi rivestendolo ne fai uno free standing :shock: , io e te siamo degli ebeti, potremo fare anche noi gli industriali. Le cose non sono cosi terra terra come pensi.

Il caso della lavastoviglie del tuo amico non è significativa di nulla, rappresenta l'1 per un milione delle lavastoviglie Candy vendute in Italia in un anno.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
Candy e' di fascia base, mentre W. Si colloca in quella media.
W. Con il 6senso ha qualcosa in più.
Io ho in cucina tutto neff. E' il top del mercato (bosh, siemens e neff vengono prodotti dalle stesse industrie). Solo lavatrici non sono all'altezza di miele
Sono prodotti parecchio costosi, ma che hanno un'ottima elettronica e una fattura impeccabile. Io ho comprato direttamente in germania e ho pagato il forno con touch screen e 16 programmi ( tra cui cottura pane, lievitazione) la meta'