La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
Sì ma... Non aggiorni più? :-)

Su dai su dai che son curiosa. :-D
Deciso il lampadario? Mi hai messo la pulce nell'orecchio con la Zabriskie Point... È una favola. Impagabile la smorfia del moroso alla sua vista. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#572
Fotomicilla ha scritto:Sì ma... Non aggiorni più? :-)

Su dai su dai che son curiosa. :-D
Deciso il lampadario? Mi hai messo la pulce nell'orecchio con la Zabriskie Point... È una favola. Impagabile la smorfia del moroso alla sua vista. :-)
guarda, dopo che M ha detto che la caboche e la hope non gli piacciono perchè "non puoi mettere una lampada tonda su un tavolo rettangolare", ho deciso di lasciare perdere :roll:
adesso ci stiamo scannando per la cameretta di babyzillo, per fine novembre ci saranno di sicuro novità ;) (per le luci, mi sa che aspetteremo il 2011... qui non se ne esce, tu sei messa meglio?) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#573
Buffo, anche io mio è M. ;-)

Io son messa che l'elettricista sta montando le lampade in casa. Le abbiamo già tutte in garage, faretti compresi di soggiorno e cucina eccetto che quella del soggiorno...

Venerdì scorso per sfinimento e forse in un momento di "buona" ad un certo punto il moroso mi fa: "fai come vuoi, metti ciò che preferisci". Questo venerdì scopro che il rivenditore presso il quale abbiamo acquistato quasi tutte le lampade ha in magazzino una Caboche sospensione cm. 50, reso di un cliente che l'ha comprata e mai montata poiché si è lasciato con la tizia per cui l'avrebbe messa in casa :lol: Il tutto a € 500!
La cosa mi ha allettato non poco nonostante la Caboche non sia la mia preferita ma ieri alla noizia il moroso ha ripreso a storcere il naso... Echeddupalle! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#574
Ciao!!!

che bella!!!
nn c è niente da fare il bianco allarga gli ambienti! dà proprio una sensazione di apertura! bellissimo!!!!

complimenti per la scelta di utilizzare la resina per cucina, bagni e rivesitmenti... a saperlo prima... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

mi piace tutto... davvero bella...semplice ma veramente bella!
unico neo per me è la libreria... ma ho un odio profondo nato tanti anni fa da quando stavo a casa d mamma e la dovevo pulire... incubooooooooooo!!!!

poi una domanda... la camera diciamo dei pargoli ho visto nella piantina, ma nn nelle foto l avete divisa con un tramezzo ed da una parte nn c è la finestra? cosi avete mantenuto uno studiolo? ve lo chiedo perchè anche noi abbiamo una "cameretta" piuttosto grande e questa sarebbe una buona soluzione per adibire l altra cameretta più piccola a studio...

complimenti per tutto! ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#575
arietina83 ha scritto:poi una domanda... la camera diciamo dei pargoli ho visto nella piantina, ma nn nelle foto l avete divisa con un tramezzo ed da una parte nn c è la finestra? cosi avete mantenuto uno studiolo? ve lo chiedo perchè anche noi abbiamo una "cameretta" piuttosto grande e questa sarebbe una buona soluzione per adibire l altra cameretta più piccola a studio...
ciao arietina, ho visto solo ora!
quella era l'idea dell'amico architetto, ma non mi convinceva. Temevo che metà stanza rimanesse senza luce e senza aria. Per cui per ora è vuota (= adibita a stireria e lavanderia mega), ma in novembre vogliamo ordinare un armadio, e poi arriverà il lettino... i lavori sono in corso, vi terremo aggiornati ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#576
Chiaretta ha scritto:quella era l'idea dell'amico architetto, ma non mi convinceva. Temevo che metà stanza rimanesse senza luce e senza aria.
Anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione, una camera molto grande oppure già due camerette divise. Una con una bella finestra, l'altra con nulla. Abbiamo messo un Velux e deciso di tramezzare la stanzona. Ora abbiamo due camerette 345x290, pensavamo che quella col Velux sarebbe stata la più sfortunata, invece è spaziale. Con un Velux bello grande è la stanza più luminosa di tutte e irradiata dall'alto. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#577
Fotomicilla ha scritto:
Chiaretta ha scritto:quella era l'idea dell'amico architetto, ma non mi convinceva. Temevo che metà stanza rimanesse senza luce e senza aria.
Anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione, una camera molto grande oppure già due camerette divise. Una con una bella finestra, l'altra con nulla. Abbiamo messo un Velux e deciso di tramezzare la stanzona. Ora abbiamo due camerette 345x290, pensavamo che quella col Velux sarebbe stata la più sfortunata, invece è spaziale. Con un Velux bello grande è la stanza più luminosa di tutte e irradiata dall'alto. :-)
eh, ma se mettessi un velux sul soffitto, sarebbe sotto la camera da letto di quelli che abitano all'attico, e non sarei contenta nè io nè loro (forse sarebbe meglio del cinema, ma per i miei figli non ancora nati è ancora presto, si si) :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#578
Puhauhauhuahauha! :lol: :lol: :lol:
Allora in effetti non era tanto il caso... :-D

Certo però che... L'idea del cinema non è affatto male!!! ;-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#579
Fotomicilla ha scritto:Puhauhauhuahauha! :lol: :lol: :lol:
Allora in effetti non era tanto il caso... :-D

Certo però che... L'idea del cinema non è affatto male!!! ;-)
eh, il sogno proibito sarebbe stato avere la loro casa (è all'ultimo piano, ma a differenza della nostra, ha delle terrazze lungo tutto il perimetro dei due lati lunghi, e io ho sempre sognato un giardino o una terrazza grande). Il problema è che non ce la potremo permettere mai :cry: :cry:

per cui, torniamo a litigare sulle sospensioni della sala, suvvia :wink:
tu hai risolto? noi abbiamo deciso di occuparci prima della camera di babyzillo, e di riaprire le ostilità per la luce in sala con l'anno nuovo, che come è noto porta consiglio... :roll: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#580
Dunque... :-) Siccome il pargolo per il momento non arriva, abbiamo solo la luce soggiorno di cui discutere. Ci è rimasta solo quella... ;-)
A dire il vero anche il colore della parete dello studio che però sarà per la maggior parte campo del moroso quindi a rigor di logica sarebbe lui a dover scegliere... Piccolo problema, vorrebbe fare tre pareti bianche e quella dove poggeranno le scrivanie... VIOLA! E già abbiamo scelto le scrivanie (lui ha scelto i colori, sempre per il fatto che quello studio sarà la sua secona pelle) che saranno in cristallo giallone (RAL 1003) e arancione (RAL 1028).
Immagine
Immagine
GLOM! :shock: Non riesco a immaginarmela proprio, ma è anche vero che starebbero bene solamente colori scuri in caso si volesse colorare...

Quanto alla luce... Nell'azienda in cui lavoro io siamo rivenditori Artemide e quiiiiindi, come dire di no ad un trattamento speciale (molto speciale) dipendente? SKYDRO SKYDRO SKYDRO! :-D

(Perdona, ho monopolizzato il tuo thread). :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#581
wow!! che splendido accostamento di colori!!

anche noi pensavamo a qualcosa di viola, magari la poltrona da mettere in sala accanto al divano (p.s. per lo svaccamento del topic, presto arriverà M a cazziare entrambe, temo) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#582
bellissimo quel calorifero in bagno. Ho letto che è della marca Brema ma come funzione? non capisco se ad acqua calda o elettrico ad irraggiamento.
Grazie.
Ed ancora complimenti per la tua casa.

#583
complimenti per i bagni, e bellissima zona salotto se la mia compagna vedesse quella libreria...povero me!!
Casa dolce casa....quando sarai pronta?!?

#584
ceto90 ha scritto:bellissimo quel calorifero in bagno. Ho letto che è della marca Brema ma come funzione? non capisco se ad acqua calda o elettrico ad irraggiamento.

ciao! il calorifero è della Brem ed è... normale, ossia ad acqua calda (credo...)
Siamo in un condominio col riscaldamento autonomo. Di più non saprei dirti :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo