La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

e iniziò la ricerca della cucina...

#1
domenica abbiamo fatto il primo "giro alla ricerca della cucina"...abbiamo iniziato dal basso, un mercatone che, come previsto, mi ha delusa molto per la qualità ma soprattutto per il trattamento economico e per come siamo stati "serviti" dal personale. una cucina di 3,15 m. composta da:
sootolavello da 60, cassettiera con 4 cassetti 45 cm, forno, 2 cestoni da 90, colonna frigo, 4 pensili a vasistas per un altezza totale di 90 cm, pensile con cappa incassata TOT 1800 euro
elettrodomestici (forno, p.c., frigo REX, cappa sconosciuta, lavello franke 1 vasca) 1500 euro l'alternativa era l'offerta tutti gli elettrodomestici a 500 euro...ma...non puoi sapere quali elettrodemestici saranno, ti montano quelli che hanno in magazzino al momento :shock:
trasporto e montaggio 250 euro
per un totale di 3500 euro + o - che mi rendo conto non essere una grande cifra...ma vi assicuro che la cucina era rifinita proprio male!! ora mi assale il sospetto che non riusciremo ad avere una cucina di qualità alemno dignitosa a meno di 5000 euro (che il massimo che ci possiamo permettere :cry: )
sulla strada di casa ci siamo fermati da un rivenditore della Veneta...ho già escluso questa marca seguendo le vostre indicazioni, ma volevo far vedere al fidanzato alcuni particolari di una cucina cmq di un certo livello. si è innamorato del blue motion (in effetti è bellissimo, anche io nn l'avevo mai provato) e cma la differnza era davvero notevole!! purtroppo c'era la coda per il preventivo quindi nn lo abbiamo fatto, però ero curiosa di sapere il gap tra i due preventivi con lo stesso disegno. una cosa mi ha però delusa: il vasistas delle veneta, alune ante facevo fatica ad aprirle e ho visto che ha il sistema (tra l'altro uguale a quello del mercatone...) dei due bracci che ruotano sul perno centrale. non è meglio il pistone? voi che ne pensate? un'altra domanda: il blue motion è cmq un accessorio della cucina, giusto? più o meno vi ricordate quanto costa? il mio fidanzato è da domenica che nn mi chiede altro... :lol:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#3
Io se fossi in te un preventivo dalla Veneta me lo farei fare!

Anche se tanti ne parlano male ce ne sono altri che ne parlano bene :wink:

Io l'ho scelta e me la devono montare a giorni e ti assicuro che il prezzo era ottimo!!!

#4
Il mio prezzo invece era abbastanza alto, in linea con altre di livello superiore. Comunque il tempo per un preventivo si deve perdere sempre così come il tempo per osservare la cucina. Questo sempre, non si sa mai come va a finire. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
Ciao Klara! Io ho acquistato una Zecchinon, prova a guardare il loro sito, secondo me ci stai dentro con la cifra, noi abbiamo speso 7.800 euro ma la nostra cucina e 5 metri (ad angolo) ed il piano è in Jaipur (1.100 euro solo quello)...la qualità mi sembra buona ed anche qui sul forum ne hanno sempre parlato bene :wink:

#6
Io se fossi in te un preventivo dalla Veneta me lo farei fare!
Comunque il tempo per un preventivo si deve perdere sempre così come il tempo per osservare la cucina.
avete ragione infatti poi mi sono pentita, ma abbiamo perso un sacco di tempo in quell'orribile mercatone (credo che virtual sappia cosa significa trovarsi in zona ikea-fiumara la domenica pomeriggio) e quando siamo arrivati a vedere la veneta c'era la coda per fare il preventivo... :cry: cmq rimedierò!!!
grazie stecarl per la segnalazione...in effetti ho già letto i vecchi post che parlano di blumotion, ma in questo si parla di 16 euro a casseto in un altro di 40...c'è una certa differenza, volevo capire se si può avere una cifra un poco più sicura :wink:
grazie stellina, guarderò il sito che consigli!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#7
Klara io ho la Berloni che puoi anche vedere su Al Femminile in tutto 6,70 m e frigo escluso mi è venuta a costare 6200 euro...Penso che con quella cifra puoi comunque avere la cucina dei tuoi sogni :wink:

Il blumotion è di serie e il vasistas ha proprio il pistone...io mi trovo da Dio, l'adoro sempre di più, anche perchè mi sono rivolta ad un negozio che non smetterò mai di ringraziare.....

Comunque ti consiglio di girare tanto, valutare tutte le opportunità per fare una scelta ponderata...

Buona fortuna :wink: :D :D :D

#9
klara ha scritto:(credo che virtual sappia cosa significa trovarsi in zona ikea-fiumara la domenica pomeriggio)
lo so, lo so, oh se lo so... :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
la gatto mi sembra non ci sia a genova...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Klara io ho la Berloni che puoi anche vedere su Al Femminile in tutto 6,70 m e frigo escluso mi è venuta a costare 6200 euro...Penso che con quella cifra puoi comunque avere la cucina dei tuoi sogni
grazie a tutti...un po' di conforto e' quello che mi ci vuole!!! spero riusicremo nel week-end a fare un giretto fuori citta', un amico mi ha parlato bene di un mobilificio dove ha preso lube ad un buon prezzo. mi piacerebbe vedere anche qualche zecchinon esposta....se ne parla bene da queste parti!! combinazione c'e' una esposizione berloni proprio vicino a casa...ci faro' un passo!!!!!!!!!! :wink:
grazie a tutti!!!!!!!!!
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#12
zecchinon se non erro ce l'hanno anche in un mobilificio piccolo in lungobisagno, ma hanno pochi modelli esposti. Lo so che in certi momenti in fase di ricerca vien voglia di andare a fare degli altri giri, lasciare perdere tutto. in quei casi... bisogna farlo. poi si riprende la ricerca con calma.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
ho fatto una scoperta incredibile :P :D ci sono ben due rivenditori euromobil vicinissimi a casa mia...ma proprio vicini!! ho visto il sito dell'euromobil e mi piace molto la ALUTEMA...quasi quasi faccio un giro esplorativo...senza fidanzato...questa sera dopo il lavoro :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)