La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13681
no certo la mia idea non era per darle l'abitudine della camomilla ma per cercare di allungare un pò i tempi della poppata in modo che i risvegli siano per fame :roll: non so mia mamma ai tempi aveva fatto così e so che ancora adesso alcune pediatre lo consigliano però ho chiesto a voi per avere un'altra campana :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#13682
questo bambino
larallarallala
gli darò un bacino
larallarallala
se mi farà il ruttino
larallarallala
lo butto nel cestino
larallarallala
se nn fa il riposino
larallarallala
e mi fa un sorrisino
larallarallala
ma nn ha un dentino
larallarallala


di solito mi ride a crepapelle. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13683
elemauli ha scritto:ah ok non lo sapevo :oops: cioè ho sempre trovato che il Lm è completo e quindi non necessita di aggiunte però non sapevo fosse addirittura dannoso :oops:
Grazie per l'informazione!
No Ele! Non è dannoso! Semplicemente può ridurre i benefici dell'allattamento materno esclusivo ma non succede mica nulla :wink:

#13684
loremir77 ha scritto:questo bambino
larallarallala
gli darò un bacino
larallarallala
se mi farà il ruttino
larallarallala
lo butto nel cestino
larallarallala
se nn fa il riposino
larallarallala
e mi fa un sorrisino
larallarallala
ma nn ha un dentino
larallarallala


di solito mi ride a crepapelle. :lol:
... e te credo!! sono scoppiata a ridere anche io!! :lol:

#13685
da sabato abbiamo iniziato la seconda pappa la sera :D
però mi sto incasinando fra puppe e pappe :evil:
tutto perchè la puppa non è quantificabile, uffaaaaaaaaaa!
In pratica
mattina : puppa
pranzo : pappa
pomeriggio: puppa? mezza puppa? :roll:
sera: pappa
21:30 circa : puppa della buonanotte

Che faccio, spero che la bimba si autoregoli e non mangi 5 pasti anzichè i 4 di prima? oppure elimino una puppa e cerco di darle altro, tipo frutta?
aiut
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13686
Hella ha scritto:da sabato abbiamo iniziato la seconda pappa la sera :D
però mi sto incasinando fra puppe e pappe :evil:
tutto perchè la puppa non è quantificabile, uffaaaaaaaaaa!
In pratica
mattina : puppa
pranzo : pappa
pomeriggio: puppa? mezza puppa? :roll:
sera: pappa
21:30 circa : puppa della buonanotte

Che faccio, spero che la bimba si autoregoli e non mangi 5 pasti anzichè i 4 di prima? oppure elimino una puppa e cerco di darle altro, tipo frutta?
aiut
Hella io continuerei come stai facendo ora. Due pappe, due puppe più la puppa della buonanotte :wink:

#13687
Io pure continuerei così...del resto se la pappa la mangia tutta sia a pranzo che a cena....il resto deve essere latte! Gli dai la frutta, vero?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13688
alessia275 ha scritto:Io pure continuerei così...del resto se la pappa la mangia tutta sia a pranzo che a cena....il resto deve essere latte! Gli dai la frutta, vero?
mmm, mezzo omo la mattina... la pappa non la mangia tutta, almeno non queste prime due cene.
Comunque il mio problema è che mangi TROPPO, non troppo poco :oops: :oops: :oops: ricordo che la gnappona pesa oltre 9kg per 70cm di nanezza
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13689
Hella ha scritto:
alessia275 ha scritto:Io pure continuerei così...del resto se la pappa la mangia tutta sia a pranzo che a cena....il resto deve essere latte! Gli dai la frutta, vero?
mmm, mezzo omo la mattina... la pappa non la mangia tutta, almeno non queste prime due cene.
Comunque il mio problema è che mangi TROPPO, non troppo poco :oops: :oops: :oops: ricordo che la gnappona pesa oltre 9kg per 70cm di nanezza

Guarda non stare a farti paranoie sul peso. Fino ai tre anni, salvo casi eccezionali, non si può parlare di sovrappeso.
In fondo non le stai dando cibi ipercalorici. Attilino a sei mesi pesava 10 kg e, senza mai fare nessuna dieta, ora si è sfinato e il suo peso è del tutto proporzionato all'altezza. Quindi non farti più paranoie del necessario :wink: puppe e pappe come fai ora e passa la paura 8) :wink:

#13690
Anzi io le darei più frutta :lol:

Io le devo un omo a pranzo e mezzo a cena... Ma solo per via del reflusso altrimenti gliene avrei dato molto di più 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13691
Io gli davo a pranzo, a cena e a merenda il frullato con almeno tre frutti (svezzato in estate con tutta quella bella frutta estiva). La frutta é esssenziale e buonissima quindi li invoglia anche a mangiare!
Non ti fare problemi di peso...sarà lei a prendere meno latte man mano che nn ne avrà + bisogno!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13692
Hella ha scritto:Che faccio, spero che la bimba si autoregoli e non mangi 5 pasti anzichè i 4 di prima? oppure elimino una puppa e cerco di darle altro, tipo frutta?
aiut
Hella, Lorenzo fa ancora 6 pasti (tra "pappe" e poppate) :wink:
Vai tranquilla, andando avanti vi assesterete entrambe.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13693
A proposito di latte: quanto ne bevono i vostri?


Ari si fa un bibe da 250 la mattina e un bibe da 180-200il pomeriggio.... Non ho idea "censured" sia tanto, poco o giusto... La mattina poi si mangia mezza fetta biscottatq e il pomeriggio un'altra mezza al massimo
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13694
Teresa prende il latte solo a colazione, 200 ml, la merenda la fa al nido durante la settimana, nel week end mangia altro a merenda, capita veramente di rado che voglia il latte.
Immagine
Immagine

#13695
tommy adesso si è attestato sulle 5/6 poppate.. ma ieri ne ha fatte 4. :wink: ora prende sui 160/180 gr. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3