La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15256
loremir77 ha scritto:all'ospedale io e un'altra che aveva fatto il cesareo avevamo la suite.. :lol: stanza grandissima solo per 2 (l'unica con a/r :lol: ) con megafasciatoio tutto attrezzato... dai pannolini all'ovatta, alle salviette al disinfettante per l'ombelico.. anche la crema per gli arrossamenti c'avevan messo..
pure asciugamani e pannoloni per la mamma..
avevamo anche 2 cuscinoni (tipo quelli della terra e l'albero.. fatti a ciambella) uno per uno per allattare.. ed ognuna aveva a disposizione una poltrona per l'allattamento.
la stanza era poi collegata con un disimpegno al soggiorno.. e lì c'era anche la biblioteca dalla quale potevi prendere a prestito dei libri.. nei 14 gg che son stata lì ne ho letti 3.. :lol: (in realtà tutti prima del parto.. poi hai altro a cui pensare).. :lol:
Immagine
Immagine
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15257
AleBi ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
AleBi ha scritto: Luna il valore deve essere molto più alto del doppio. Le beta per la prima gravidanza dovevano essere massimo a 700 rispetto alla settimana gestazionale. Io avevo 5.000 e passa. Il ginecologo però mi ha detto che per essere gemelli dovrebbero essere state almeno 35.000 :wink:
Ale..io non ho capito...mi rifai il punto della tua situazione??
hai già due gemelli?? :shock: e ora sei incinta dinuovo?? :oops:
Ho avuto un bimbo quasi 4 anni fa e per lui avevo le beta alte anche se era uno solo. Poi 15 mesi fa ho avuto una bimba (le sue beta invece erano bassissime).
:
Ok ora è tutto chiaro, anche alla luce della storia che mi hai raccontato delle beta basse...
Immagine


Immagine

#15259
Steve1973 ha scritto:[Il Bloom l'ha preso Domo, non io.

http://www.ninnaoh.it/Product-Seggiolon ... co_12.aspx

Io l'avevo semplicemente visto e valutato insieme allo Zuma. Alla fine 150 euro di differenza tra i due (e il peso del Bloom) hanno guidato la scelta... :lol: :lol: :lol:
Immagine
però è fichissimo.... :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15260
Hella ha scritto:
loremir77 ha scritto:all'ospedale io e un'altra che aveva fatto il cesareo avevamo la suite.. :lol: stanza grandissima solo per 2 (l'unica con a/r :lol: ) con megafasciatoio tutto attrezzato... dai pannolini all'ovatta, alle salviette al disinfettante per l'ombelico.. anche la crema per gli arrossamenti c'avevan messo..
pure asciugamani e pannoloni per la mamma..
avevamo anche 2 cuscinoni (tipo quelli della terra e l'albero.. fatti a ciambella) uno per uno per allattare.. ed ognuna aveva a disposizione una poltrona per l'allattamento.
la stanza era poi collegata con un disimpegno al soggiorno.. e lì c'era anche la biblioteca dalla quale potevi prendere a prestito dei libri.. nei 14 gg che son stata lì ne ho letti 3.. :lol: (in realtà tutti prima del parto.. poi hai altro a cui pensare).. :lol:
Immagine
Immagine
:lol: :lol: :lol:

#15261
conchicca ha scritto:Dunque, per gli assorbenti post parto loro consigliavano i lady presteril (in farmacia) perchè sono più traspiranti.
Subito dopo il parto te ne danno uno loro solo di garza e ovatta, che però pare sia delle dimensioni di una potraerei :roll:

Diceva che sono da cambiare ogni 2 ore circa... quindi mi sa che 10 sono un po' pochi.
Comunque approfondiremo, oggi abbiamo dato un'occhiata alla lista *valigia*, che è quella che avevo postato un po' di giorni fa.

Sconsigliava le coppette assorbilatte perchè si bagnano e si incollano alla tetta, con effetto macerazione.
Pare che si sprizzi latte in ogni dove :shock:
Suggeriva invece delle robe di silicone che raccolgono il latte e hanno i buchini per far passare l'aria. Non ho capito come si chiamano...

Comunque questa cosa che si *sgocciola* in giro mi inquieta un sacco :?
ne ho usati 10 ma è anche vero che nn mi è uscito niente da là sotto.. :lol: quindi era solo l'utero che si doveva ripulire.. io poi nn è che nn ho usato + assorbenti.. ma mi son messa i miei normali dato che le perdite erano come quelle della fine di un ciclo normale..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15262
conchicca ha scritto:Pare che l'ostetrica tedesca suggerisca la mooncup :P
per il post parto ci vorrebbe l'insalatiera di silicone :lol: :lol: :lol:

#15263
Seeee lore qui manco in clinica privatac hanno tutta quella roba :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15264
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto:
loremir77 ha scritto:all'ospedale io e un'altra che aveva fatto il cesareo avevamo la suite.. :lol: stanza grandissima solo per 2 (l'unica con a/r :lol: ) con megafasciatoio tutto attrezzato... dai pannolini all'ovatta, alle salviette al disinfettante per l'ombelico.. anche la crema per gli arrossamenti c'avevan messo..
pure asciugamani e pannoloni per la mamma..
avevamo anche 2 cuscinoni (tipo quelli della terra e l'albero.. fatti a ciambella) uno per uno per allattare.. ed ognuna aveva a disposizione una poltrona per l'allattamento.
la stanza era poi collegata con un disimpegno al soggiorno.. e lì c'era anche la biblioteca dalla quale potevi prendere a prestito dei libri.. nei 14 gg che son stata lì ne ho letti 3.. :lol: (in realtà tutti prima del parto.. poi hai altro a cui pensare).. :lol:
Immagine
Immagine
:lol: :lol: :lol:
ovviamente il soggiorno era a disposizione di tutte le mamme.. nn solo per noi eh.. :lol:
ma alla nostra stanza nn so perchè avevan fatto il passaggio diretto.. probabilmente prima aveva un'altra funzione.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15265
conchicca ha scritto: Sconsigliava le coppette assorbilatte perchè si bagnano e si incollano alla tetta, con effetto macerazione.
Pare che si sprizzi latte in ogni dove :shock:
Suggeriva invece delle robe di silicone che raccolgono il latte e hanno i buchini per far passare l'aria. Non ho capito come si chiamano...

Comunque questa cosa che si *sgocciola* in giro mi inquieta un sacco :?
Sono della avent o della medela...quoto solo che con quelle nn puoi uscire di casa, sono semisfere...ti servono per forza quelle un po' + mimetizzate! Io quelle le usavo durante la poppata, sull'altra tetta. Non si sgocciola...in certi momenti si apre il rubinetto! Il latte secondo me é un miracolo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15266
stefania_b ha scritto:non so che dirti dolfino. Ma credo che non possa dire di no se tu effettivamente non ce la fai.
Io preferisco continuare finchè non diventa insostenibile, preferisco davvero avere il mese in più dopo
Si anche io avrei preferito, ma sono già due settimane che arrivo il venerdi stanca e con forti mal di pancia (senza contare che solo 2 settimane fa siamo corsi al pronto soccorso per le perdite).
Immagine


Immagine

#15267
dolfino ha scritto:
stefania_b ha scritto:non so che dirti dolfino. Ma credo che non possa dire di no se tu effettivamente non ce la fai.
Io preferisco continuare finchè non diventa insostenibile, preferisco davvero avere il mese in più dopo
Si anche io avrei preferito, ma sono già due settimane che arrivo il venerdi stanca e con forti mal di pancia (senza contare che solo 2 settimane fa siamo corsi al pronto soccorso per le perdite).
beh allora dubito che ti negherà l'anticipata :wink:

#15268
stefania_b ha scritto:
dolfino ha scritto:
stefania_b ha scritto:non so che dirti dolfino. Ma credo che non possa dire di no se tu effettivamente non ce la fai.
Io preferisco continuare finchè non diventa insostenibile, preferisco davvero avere il mese in più dopo
Si anche io avrei preferito, ma sono già due settimane che arrivo il venerdi stanca e con forti mal di pancia (senza contare che solo 2 settimane fa siamo corsi al pronto soccorso per le perdite).
beh allora dubito che ti negherà l'anticipata :wink:
e se la nega gli meniamo noi...insisti per restare a casa....fregatene del lavoro, dei colleghi e del capo...non so che lavoro fai...ma sappi che l'ufficio va avanti lo stesso...prenditi solo cura di te adesso..
Immagine


Immagine

#15269
ari..mi dispiace x le perdite della tua amica...non capisco perchè non vuole andare al p.soccorso...ma almeno il suo gine può chiamarlo no??

facci sapere che succede..

:arrow: piriiiiii hai preso le beta??
Immagine


Immagine

#15270
alessia275 ha scritto:Non si sgocciola...in certi momenti si apre il rubinetto! Il latte secondo me é un miracolo!
:shock: :cry: :lol:

Va beh, in qualche modo sopravviverò anche a questo :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine