La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta elettrodomestici

#1
Salve, devo arredare la mia nuova casa e quindi comprare la cucina con gli elettrodomestici, frigo a parte che ho già!!! Ho visto e letto un sacco di discussioni sugli elettrodomestici, consgliati e sconsigliati, ma anzichè chiarirmi le idee hanno fatto di tutto!!!
Dovendo sciegliere per un piano cottura da 70 -75, forno da incasso e lavastoviglie ad incasso cosa mi consigliate come prodotti per una spesa totale intorno ai 1700-1800 euro???
Ho visto alcuni modelli di piani cottura con il cristallo molto carini, ma vorrei sapere quali sono i pro ed i contro di un piano in cristallo anzichè acciaio!!!
Ora tocca a voi sotto con le risposte
:roll: !!!

#2
mmmhhhh vedo che i commenti abbondano, non so a che dare ragione!!!! :roll: :roll:

GUARDATE che non sono INFETTO da Peste Bubbonica....... :twisted:



Va bhe vediamo se qualcuno mi aiuta solo sul forno:
Ho visto un forno che mi piace il modello è REX FMQ051
Immagine
L'unica cosa è il prezzo che mi sembra un 'bassino per un prodotto di buona qualità infatti su internet l'ho trovato a 364 euro, quindi volevo sapere se qualcuno di voi lo possiede e come si è trovato.

Per la lavastoviglie quali marche tra REX - BOsch ed AEG????

Risotto con le risposte :mrgreen: e mi raccomando non parlate tutti insieme che se non non ci capisco nulla :mrgreen: :mrgreen:

#3
mi dispiace, ma anche io ho i tuoi stessi problemi dal momento che devo scegliere gli elettrodomestici. molto carino il forno che hai postato!! l'unico consiglio che ti posso dare è di usare la funzione "cerca" del forum per verificare se ci sono vecchi post che ti posso no essere utili...e sono sicura ce ne saranno!!! :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#5
Molto spesso le domande troppo generiche non facilitano e stimolano i forumisti nel darti delle risposte/consigli.
L'offerta del mercato è vastissima e occorre avere delle basi di partenza.
Il forno francamente non lo conosco, quindi passo.

Per la lavastoviglie io ti direi che sarebbe meglio tu scegliessi nella gamma Bosch/Aeg.
Inoltre in questo momento i prodotti Siemens in generale sono una buona soluzione in termini ci prezzi/qualità.
Ultima modifica di Aysia il 24/11/05 21:48, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Mi dispiace sono nella tua stessa condizione :oops: , io non ho ancora avuto tempo...appena posso provo a fare una ricerca nel forum...
Di sicuro so che prendero piano cottura e lavello della stessa marca...non mi piacciono gli acciai di colore diversi

ciao

#7
:oops: :oops:
finalmente un po di gente!!!
Allora il piano cottura molto probabilmente sarà questo
Immagine
Il forno quello che ho postato prima oppure questo che ho trovato su internet (ma ho l'impressione che non sia più in produzione in quanto non l'ho trovato sul sito della rex) mod. FMQ0100XE
Immagine
oppure questo della Electrolux, ma si abbina bene con il piano cottura che ho messo sopra????
Immagine
Per la lavastoviglie invece sono ancora indeciso sul modello AEG FAVORIT 65080 VI e la REX TT010 E

cosa ne dite??? :roll: :roll:

#8
Dei piani cottura di cristallo se n'era già parlato e .... c'è qualche problemino di delicatessa e di eventuale infiltrazione di liquidi che potrebbero cadere.
Per il forno, devi sceglierlo in abbinamento con il piano cottura, soprattutto se lo posizioni sotto, quantomeno lo stile generale/maniglie dovrebbero essere abbastanza similli. Quello della Elettrolux non mi pare stia bene con il piano cottura.
Lavastoviglie per me AEG
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
io ho forno multinove Rex,lavatrice jet system Rex ,frigo e congelatore Rex
e anche la lavastoviglie e' Rex la tecna,sono tutti da incasso mi sono trovata benissimo hanno 10 anni
naturalmente in tutti questi anni hanno avuto delle piccolissime riparazioni dovute anche all'usura
invece il piano cottura dellas Smeg mi ha dato subito problemi con l'accensione elettrica che gia' dopo pochi mesi non funzionava piu''

io per praticita' ti consiglio il piano cottura e il lavello in microdecor

#10
io ho questo pc
Immagine
e questo come forno
Immagine
per il momento non so dirti come siano perchè non li ho ancora provati

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
...secondo me il forno della electrolux non si abbina molto bene col piano della REX (peraltro molto bello, complimenti per la scelta a te e paprina).
Per la lavastoviglie, se sono tutte due a scomparsa totale sceglierei la AEG altrimenti se hanno il frontalino resterei sulla stessa marca.

#12
people ha scritto:io ho forno multinove Rex,lavatrice jet system Rex ,frigo e congelatore Rex
e anche la lavastoviglie e' Rex la tecna,sono tutti da incasso mi sono trovata benissimo hanno 10 anni
naturalmente in tutti questi anni hanno avuto delle piccolissime riparazioni dovute anche all'usura
invece il piano cottura dellas Smeg mi ha dato subito problemi con l'accensione elettrica che gia' dopo pochi mesi non funzionava piu''

io per praticita' ti consiglio il piano cottura e il lavello in microdecor
People il piano cottura della Smeg che ti ha dato problemi è quello di Piano?

Io sceglierei tutto della stessa azienda in modo da avere tutto "abbianato", quinid tutto Rex, tutto Smeg...

#13
jcopy ha scritto:(peraltro molto bello, complimenti per la scelta a te e paprina).
Per la lavastoviglie, se sono tutte due a scomparsa totale sceglierei la AEG altrimenti se hanno il frontalino resterei sulla stessa marca.
Grazie :oops: :oops: :oops: :D

per la lavastoviglie concordo con jcopy....io ho preso rex ma erchè era in regalo con la cucina :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
si in effetti il forno si abbina meglio il rex che l'electrolux anche se lo posizionerò a parte in un acolonna e non sotto il piano cottura!!!
Qualcuno mi sa dare info sul forno FMQ 100 XE??
Immagine
lavasstoviglie integrata a scomparsa totale, mi piace l?AEG anche se costa 800 Euro un po' tantino, ma forse x una volta ne vale la pena!!!

Paprina, vedendo il tuo avatar mi sorge un dubbio.....non sarà mica tua x caso l'Hayabusa da 180 cavalli!!!! :shock: :shock: :shock:

#15
Per valutare meglio la validità della lavastoviglie dovresti controllare anche la silenziosità "qb"
Va dai 44 della Miele,(ottima e silenziosa) ai 47 abbastanza buona, ai 49 normale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia