La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finalemte è arrivata la mia Scenery!!

#46
Ciao!!! :D :D Finalmente è arrivata!! mancano ancora un po’ di cosine ma pian pianino sistemiamo tutto!! intanto vi posto due foto fatte di sera con un po’ di confusione ma il prima possibile vedrò di fare altre foto...appena mi mettono gli elettrodomestici...anche se per il forno dovrò aspettare dicembre visto che quello che ho scelto (Foster serie 400) deve ancora essere messo in produzione!!

Questa è vista di fronte:
Immagine
By quintarellis at 2010-11-09

e questa è la foto della penisola:
Immagine
By quintarellis at 2010-11-09

Vi piace? :lol: :wink: a me si!!! tantissimimissimissimo!!!

#47
Molto "scenografica"! bello anche l'accoppiamento di colori con il cartongesso :D

quanta distanza hai tra la penisola e la zona lavoro?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#49
*Francy* ha scritto:Molto "scenografica"! bello anche l'accoppiamento di colori con il cartongesso :D

quanta distanza hai tra la penisola e la zona lavoro?
:D grazie! e qui il rosso non rende...è un rosso Ferrari!!
cmq la distanza è di 1,35 / 1,40 ....visto che spazio ne ho ho preferito "star larga"!! :roll: :wink:

#50
vinc81 ha scritto:bellissima!!!!
wowwwwww
davvero bella! mi piace tantissimo!
ma il lavello è sottopiano? non si vede bene... vogliamo altre foto nei dettagli!

la penisola è 180 di lunghezza?

complimenti è davvero uno spettacolo.. anche la scelta del Top.. è grgio tortora?

Enza
Grazieeeeee!!!
il lavello è sottotop della Blanco, un grigio scuro che si potesse avvicinare il più possibile al quarzo starlight grey della marmo arredo! a dir la verità ora ne ho uno solo di lavabi perchè uno in fase di montaggio lo hanno rovinato e quindi me lo riportano! :D Però da qui il quarzo non rende...è uno spettacolo sotto le luci...sembra un cielo stellato con una miriade si stelline luminose!! e io che amo tutte le cose sbrillucicose non riesco a toglier lo sguardo dal top!!! :oops: :D

La penisola è grandina e mio marito mi ha detto che non ho più scusanti...devo cominciare a far la pasta in casa!!! è lunga 210 cm x 100 cm.

#51
Mi piaceva già tanto dal disegno! Complimenti. Bella la parete rossa dietro! Aspetto foto dei dettagli: lavello, miscelatore, piano cottura, ecc :wink:
Complimenti anche per la scelta della cappa, è una delle mie preferite 8)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#52
Grace-Adler ha scritto:Mi piaceva già tanto dal disegno! Complimenti. Bella la parete rossa dietro! Aspetto foto dei dettagli: lavello, miscelatore, piano cottura, ecc :wink:
Complimenti anche per la scelta della cappa, è una delle mie preferite 8)
ahahah!!! dici la cappa che ho messo ora?!? si bhè...è stata dura la scelta ma il tubo in acciaio estensibile mi sembra ci stia bene dai!!! 8) :lol: ahahah!!!

Allora venerdi vado a ritirare gli elettrodomestici:

piano cottura Smeg PVB 750 8bianco con piedini rossi)
cappa Falmec Mirabilia bianca
forno a microonde Foster serie 4000

il miscelatore devo ancora ordinarlo...ho un sacco di cose ancora da fare e il miscelatore poverino contintuo a dimenticarlo...comunque sarà Gessi Just Cromo con doccetta.

Per i dettagli aspetto di inserire almeno gli elettrodomestici!

#53
Bella! Mi sembra ben adeguata ai tuoi spazi.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#54
quintarellis ha scritto:ahahah!!! dici la cappa che ho messo ora?!? si bhè...è stata dura la scelta ma il tubo in acciaio estensibile mi sembra ci stia bene dai!!! 8) :lol: ahahah!!!

Allora venerdi vado a ritirare gli elettrodomestici:

piano cottura Smeg PVB 750 8bianco con piedini rossi)
cappa Falmec Mirabilia bianca
forno a microonde Foster serie 4000

il miscelatore devo ancora ordinarlo...ho un sacco di cose ancora da fare e il miscelatore poverino contintuo a dimenticarlo...comunque sarà Gessi Just Cromo con doccetta.

Per i dettagli aspetto di inserire almeno gli elettrodomestici!
No no, ero seria, parlavo della mirabilia :lol: bello anche il piano cottura che hai scelto, non vedo l'ora di vederlo montato :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#55
Mi piace davvero tanto. Mi era piaciuto molto anche il rendering che avevo salvato. Posso chiederti chi ti ha fatto il progetto e chi ti ha consigliato sugli abbinamenti dei colori :?:

#56
Solaria ha scritto:Mi piace davvero tanto. Mi era piaciuto molto anche il rendering che avevo salvato. Posso chiederti chi ti ha fatto il progetto e chi ti ha consigliato sugli abbinamenti dei colori :?:
bhè ...il progetto a dir la verità è stata una mia idea...cioè la disposizione della cucina anche se avrei messo all'inizio una serie di pensili sotto la finestra per unire il tutto (ma non era possibile a causa della chiusura degliscuri esterni della finestra....troppo difficili da chiudere), poi logico che chi mi ha disegnato la cucina ci ha messo del suo ma poco poco perchè quando mi metto in testa qualcosa è difficile farmi cambiar idea! Anche i vetri non mi sono stati proposti da loro (dovevano essere tutti pensili bianchi) ma volevo spezzare un pò. Il bianco della cucina è venuto naturale, il top in quarzo grigio l'ho visto nel mobilificio dove ho preso la cucina e me ne sono innamorata subito! amore a prima vista! il rosso è stata un'idea della ragazza che mi ha fatto il rendering! Se vuoi il nome di chi me lo ha fatto e dove ho preso la cucina te lo scrivo in privato perchè qui non so se si possa! :roll: :wink:

#57
ma che bella.................................e che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, è sempre bello veder progetti realizzati e cosi' ben riusciti!
Ho anche io delle domande!

Quanto è alto il soffitto di casa tua?
Le basi saranno sempre intorno ai 90 cm giusto?
Spazio tra basi e pensili?
Pensili alti quanto?
Cartongesso alto quanto? e quanto sporge? Sessanta ed arriva a coprir le basi?
Devo farlo anche io ma odio aver i pensili soffocati dal cartongesso quindi cerco di rendermi conto degli spazi!

....e le basi sotto lavello stanno benissimo...wow
che misure hanno?
60+90+60+90+60?
Bellissima davvero!

#58
ebighel ha scritto:ma che bella.................................e che invidia!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, è sempre bello veder progetti realizzati e cosi' ben riusciti!
Ho anche io delle domande!

Quanto è alto il soffitto di casa tua?
Le basi saranno sempre intorno ai 90 cm giusto?
Spazio tra basi e pensili?
Pensili alti quanto?
Cartongesso alto quanto? e quanto sporge? Sessanta ed arriva a coprir le basi?
Devo farlo anche io ma odio aver i pensili soffocati dal cartongesso quindi cerco di rendermi conto degli spazi!

....e le basi sotto lavello stanno benissimo...wow
che misure hanno?
60+90+60+90+60?
Bellissima davvero!
Bhè finchè non è arrivata in casa avevo mille dubbi ti dirò!! è un sollievo vederla li adesso!!!
Allora...vediamo se riesco a rispondere a tutto.
io parto da terra e vado in su fino ad arrivare a 2.69 mt di altezza. Quindi..15 cm di zoccolo, 73 di base, 6 di quarzo (sono alta 1.80 e quindi èperfetta alta così!). Poi spazio di 49 cm tra basi e pensili. Pensili da 72 cm. Rimane lo spazio tra il cartongesso (24cm) e il cartongesso da 30 cm. così non mi sembra soffocata la cucina, avevo anch'io il terrore che sembrasse "inscatolata" sotto!! :roll: :wink:
Le basi sotto sono 45+90+60+90+120(a vista solo 60 perchè è un angolo!)

Ho risposto a tutto? :D

#59
Hai risposto proprio a tutto...
Grazie di cuore! Siccome ci sei passata puoi capire....!
Io questa ansia ce l'ho per ogni singola scelta di tutta la casa....!
Spero di poter veder tutto montato e di esserne soddisfatta come sei tu adesso!
Grazie ancora!
Chiarimento...
Il cartongesso è "alto" 30?
e viene avanti dal muro quanto? 60?

#60
ebighel ha scritto:Hai risposto proprio a tutto...
Grazie di cuore! Siccome ci sei passata puoi capire....!
Io questa ansia ce l'ho per ogni singola scelta di tutta la casa....!
Spero di poter veder tutto montato e di esserne soddisfatta come sei tu adesso!
Grazie ancora!
Chiarimento...
Il cartongesso è "alto" 30?
e viene avanti dal muro quanto? 60?
Ti capisco in pieno!!! non ti preoccupare!!! :wink:
Il piano di lavoro non è il classico larghezza 60 ma l'ho voluto da 70 quindi il cartongesso è largo 70 e alto 30 cm e i faretti se non sbaglio sono a 55/60 dal muro.