La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi ci riuscirò?

#1
.. a farmi una cucina decente?

Sono abbastanza in crisi, la mia situazione di spazio è molto particolare, ho infatti a disposizione una misera parete di 2,25 mt!!!

Sto parlando ovviamente di un angolo cottura nel soggiorno. Vi mando il link della piantina così cominciate a farvi un'idea della mia situazione, poi vi posterò i particolari!

http://img476.ImageShack/img476/3774 ... rno0lx.jpg

Grazie a chi vorrà partecipare al mio processo creativo

#3
scusa, qual'è il senso di salita della scala?
rispetto al disegno è -diciamo- dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto?

hai pensato magari di usare il sottoscala come dispensa o per alloggiare il frigorifero e il forno?

#4
La mia idea era quella di sfruttare l'angolo di 96 cm con un lavello ad angolo (ho visto una soluzione simile in un mobilificio e mi sembrava funzionale), nell'angoletto di 56 cm vorrei farci stare il frigo (che già ho) e che a livello teorico ci sta.

Mi piacerebbe poi fare una mini-isola davanti ma ho paura di impattare troppo sul resto della sala... voi che dite?

p.s. la scala parta dalla parete della porta finestra e sale (è una scala autoportante in legno)

#5
Vi posto disegnetto di come avevo pensato di disporla, tenete presente che è un disegno fatto in fretta e che le proporzioni non ci sono proprio!

Più avanti posterò un progetto più preciso.. lo giuro! :D

p.s. so già che forse il frigo lì non c'entrerà, in quel caso ho già pensato di spostarlo sotto la scala (anche se la terrei come ultima ipotesi), sicuramente non lo metterò nella parete attrezzata (è già tanto piccola)

#7
ma sotto la scala hai spazio??
non ci entrerebbero il frigo e il congelatore?
sto pensando alla casa di un amico che sotto la scala ha chiuso tutto in legno e ci ha fatto il ripostiglio

#8
.. diciamo che un pò di spazio c'è, ma deve starci anche il resto della sala (tipo divani, tv, tavolo ecc. ecc.), comunque per fortuna ho già un ripostiglio (anche se piccolo) e quella è un altra ipotesi per il posizionamento del frigo!
Infatti il ripostiglio si trova vicino alla parete attrezzata.