La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

invece delle piastrelle alzatina ugual al top di cm??

#1
il rivenditore mi ha detto che l'altezza della alzata in laminato bianco come il top la devo fare di 32 cm secondo voi?nel contratto ha scritto 32cm ma mi ha dtto che possiamo cambiare idea eventualmente!Penso:sembra carino o no che sopra il piano cottura ci sia questa alzata (al posto delle mattonelle)di 32 cm ?E' bassa?Lui dice che è più particolare così che fino al la base dl pensile!!!!!!!!che dite voi? :)
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#2
Anch'io ho fatto l'alzatina di 30 cm al posto delle piastrelle, in genere mi piace di più. Però se hai il piano cottura non so se 30 cm sono sufficienti :roll: secondo me dovresti farla di 40, ma se poi hai i pensili forse esteticamente non sta più bene :roll:

#3
Nella casa attuale ho lo schienale al posto delle piastrelle dietro la cucina ed è in laminato bianco uguale al top.
Secondo me sta molto bene ed è praticissimo da pulire, ma il mio arriva fino ai pensili quindi altezza circa 50
Nella casa nuova ho messo le piastrelle perchè erano in capitolato ma non so se mi troverò così bene anche se con le piastrelle puoi creare fantasie e sfondi + belli delli schienale...

#4
Tu sei sicura di mettere il laminato? L'hai messo anche dietro ai fornelli?

Perché io lo ho e ti assicuro che non è mai pulito!!!
Dietro ai fornelli è difficilissimo da sgrassare, rimane sempre "sporchiccio" eppure mi ci impegno per pulirlo :wink:

Se proprio non ti piacciamo le piastrelle, pensa a qualc'altro che ne so l'acciaio?

Nella mia nuova cucina non ho voluto sentir parlare di altro materiale che non piastrelle!!!

#5
Picci allora mi rincuori!
io adesso ce l'ho in laminato e mi sembra così facile da pulire ed ero preoccupata per le piastrelle. Adesso con un po' di sgrassatore e un panno si pulisce subito...

#6
moni10e ha scritto:Picci allora mi rincuori!
io adesso ce l'ho in laminato e mi sembra così facile da pulire ed ero preoccupata per le piastrelle. Adesso con un po' di sgrassatore e un panno si pulisce subito...
Allora il mio sarà scadentissimo!!! Non viene mai pulito!!! Che sgrassatore utilizzi?

:?:

Re: invece delle piastrelle alzatina ugual al top di cm??

#7
cherri ha scritto:il rivenditore mi ha detto che l'altezza della alzata in laminato bianco come il top la devo fare di 32 cm secondo voi?nel contratto ha scritto 32cm ma mi ha dtto che possiamo cambiare idea eventualmente!Penso:sembra carino o no che sopra il piano cottura ci sia questa alzata (al posto delle mattonelle)di 32 cm ?E' bassa?Lui dice che è più particolare così che fino al la base dl pensile!!!!!!!!che dite voi? :)
secondo me 30cm sono pochi......se friggi???qualche schizzo potrebbe superare i 30cm.....boh non lo so!!! :roll: :roll: :D

#8
l'alzata è identica al top quindi in laminato per è spesso un cm!il mio problema è che appena entro in cucina vedo di fronte il muro dove c'è solo la cappaQui l'alzata è lunga 250 di largh x 32 di altezza) a destra ho il lavandino e una finestra (qui l'alzata continuerebbe allo stesso modo) e a sin frigo e pensili quadrati(qui sempre alta 32cm)meglio fino ai pensili,quindi 50?E poi quando entro in cucina vedo la cappa di fronte con l'alzata di 50?Ripeto a i lati della cappa non c'è niente...solo pittura
Immagine
LA MIA CASETTA: http://www.alFemminile.com/album/lacasadigherri
Immagine

#9
Sgrassatore della CIF. Una spruzzata abbondante, lascio qualche minuto e poi passo con lo straccio...

#11
Ing 76 ha scritto:io la farei a filo pensile :wink:
Anche io! Inoltre dietro il piano di cottura metterei l'acciaio.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#14
Ha pensato a come sarebbe il muro se fai l'alzatina solo di cm 30.
Lo dipingi con uno smalto? Pensa anche ad un uso pratico della tua cucina, se friggi e l'olio ti schizza sopra il muro? Puoi fare tutte le scelte che desideril, l'importante e che tu ne sii consapevole.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia