La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13771
xxxxxxxxxxxxxxxxx mega xxxxxxxxxx per nadia!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#13772
Alessia con i 6 mesi ha iniziato a rosicchiare pezzetti di pane e non si è più fermata
idem con gli altri cibi
ora non ricordo il mese esatto che sono passata alla carne a pezzetti, ma era sotto l'anno sicuramente, sicuramente ho iniziato con quella tipo pollo/tacchino, per il fatto che è molto morbida da rompere
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13773
Aiuto!
Avete un buon metodo per svegliare il bimbo mentre allatto, altrimenti le poppate diventano infinite!!!
A volte sembra cotto, ma, appena lo metto giù sognando già il mio caldo lettino, sbarra gli occhi e vuole mangiare ancora perchè nn aveva finito!!! e alora si ricomincia.... :cry:
Immagine

#13775
simo76 ha scritto:Aiuto!
Avete un buon metodo per svegliare il bimbo mentre allatto, altrimenti le poppate diventano infinite!!!
A volte sembra cotto, ma, appena lo metto giù sognando già il mio caldo lettino, sbarra gli occhi e vuole mangiare ancora perchè nn aveva finito!!! e alora si ricomincia.... :cry:
pure con viola succedeva all'inizio qualche volta....
io le facevo il solletico, le schiacciavo, piano, il piedino o la manina...
altro...nn saprei....

xxxxxxxxxxxxxx
per nadia.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#13776
valery ha scritto:
simo76 ha scritto:Aiuto!
Avete un buon metodo per svegliare il bimbo mentre allatto, altrimenti le poppate diventano infinite!!!
A volte sembra cotto, ma, appena lo metto giù sognando già il mio caldo lettino, sbarra gli occhi e vuole mangiare ancora perchè nn aveva finito!!! e alora si ricomincia.... :cry:
pure con viola succedeva all'inizio qualche volta....
io le facevo il solletico, le schiacciavo, piano, il piedino o la manina...
altro...nn saprei....

xxxxxxxxxxxxxx
per nadia.
simo... io le faccevo le carezze sul viso per svegliarla... più che carezze leggerissimi pizzicotti :wink:
Immagine
Immagine

#13777
iladoc ha scritto:Ivy (((()))) ti ho scritto la mia esperienza nell'altro topic :wink:

Questione svezzamento, avrei anch'io bisogno di consigli...io sono un po' di legno, nel senso che sono un po' rigidina su cosa far mangiare a Giulio :roll:
Allora, lui mangia più o meno tutto: non gradisce più nè ricotta nè mozzarella, ma carne e pesce ne mangia a dismisura sia a pezzetti che frullata (io non gli ho mai dato omogenizzati, col santo cuocipappa dopo il liofilizzato son passata direttamente alla cottura al vapore e poi col liquido di cottura frullavo finemente il tutto).
Anche il prosciutto cotto e la bresaola li mangia a pezzettini con le mani.
Però mi sto un po' incartando...nel senso che fino ad ora non gli ho mai fatto assaggiare cibi più elaborati :oops:
Dite che dovrei iniziare? e da cosa? il ragù nostro sarà un po' peso, no?
E del sale che mi dite? Non va evitato di darglielo?
ma si Ila, tranquillamente, dagli pure ogni tanto qualcosa che mangiate voi, basta che non sia speziato oppure che contenga aglio :wink:

io a Leila non ho mai fatto la carne al vapore perchè so che cambia tanto di gusto... le ho sempre fatto la frutta, ma non tutti i tipi eh :wink:
invece il pesce glielo do quando lo mangiamo noi e gradisce sempre... si vede che è una buona forchetta e buon gustaia :shock: 8) :wink: :lol:

sale??? ho letto che glielo si può dare da 1 anno in poi... ma non so quanto è vero :? :oops: :roll:
Immagine
Immagine

#13778
Ila io il ragù per i bimbi lo faccio senza soffritto.
Puoi provare pasta e fagioli (anche ceci o patate). Li faccio bollire poi quando sono belli morbidi li passo con il passa verdura e li rimetti sul fuoco allungandoli con un po' d'acqua, un pezzettino di cipolla e un pochino d'olio. Faccio andare giusto il tempo di insaporire un po' poi faccio la solita pastina a parte e quando la scolo (lasciando un po' d'acqua di cottura) condisco tutto insieme. Lo stesso procedimento per ceci o patate. Puoi anche fargli del pesto fatto in casa. Loro per esempio adorano la pastina con la robiola. Se mi viene in mente qualcos'altro ti dico :wink:

Luna per il discorso magia prova a spiegarle che non esiste ma senza insistere lasciale il tempo di capire :wink:

Sul discorso "Giorgia" beh che dire... è normale che accada l'importante è che non diventi una fissazione. Ricordo che da piccola vedevo una bimba della mia classe bellissima e io mi sentivo una ranocchia confronto a lei. Rivedendo le foto anni dopo sono rimasta a bocca aperta, i bambini vedono la bellezza dove assolutamente non c'è :shock: :roll: :lol:

#13780
lunapiena2 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio...

secondo voi come dovrei comportarmi con la mia bimba di 5 anni e mezzo (ne farà 6 a gennaio) su questi due punti:

1) lei è convinta che diventerà una maga. Molto, ma molto, spesso fa riferimento a questo, esempio "mamma quando sarò una maga ti farò dimagrire!" :lol: , "quando sarò una maga farò invecchiare tutte le persone cattive così muoiono in fretta e invece quelli buoni li farò diventare giovani", "io a settembre non vado a scuola, con la mia magia blocco il tempo e resto all'asilo", ed altri mille discorsi con sempre riferimento alla magia....secondo voi dovrei spiegarle che la magia non esiste o le lascio credere che il suo sogno è realizzabile?

2) è "fissata" con una sua compagna di asilo, Giorgia.
L'anno scorso continuava a dire "Giorgia non è mia amica", "Giorgia è antipatica", "io con Giorgia non ci gioco", ecc.....poi dopo mesi mi ha spiegato che le sta antipatica perchè "è più bella di me", "ha la voce più bella di me", "è più principessa di me" :lol:
Quest'anno la nomina meno e so che ora giocano insieme e non dice più che le sta antipatica però ieri è uscita con sta frase "ah come vorrei essere la Giorgia..." :shock: e quando le ho chiesto il motivo mi ha detto "lo sai perchè, lei è più bella di me". Le ho spiegato che per me lei è la più bella del mondo e naturalmente per la sua mamma lo sarà Giorgia, le ho chiesto se gliel'ha detto qualcuno e lei "no, lo vedo io che lei è più bella!"....boh...non voglio che inizi già adesso a farsi ste pippe mentali!!!
... bella sveglia eh! Ci provo:
1) Per la questione della magia potresti aiutarla a scoprire che i maghi utilizzano dei trucchi e che in realtà non sono in grado di sconvolgere le regole, nello stesso tempo però occorre darle un rinforzo positivo... per esempio invitarla a creare con una bacchetta magica una sedia e una volta che questo non accade invitarla invece a dire "ti voglio bene" a qualcuno e farle notare che con le sue parole ha creato un'emozione (ben visibile dal sorriso che sicuramente le sue parole avranno generato). Solitamente utilizzo questa storiella con bambini di 6/7 anni a scuola, ma ha funzionato bene anche con mia figlia di 4. Solo un'idea eh...
2) Per Giorgia invece potresti puntare su un punto forte di tua figlia, farla riflettere sulla sua importanza e unicità... sicuramente un cervellino di questo calibro avrà mille assi nella manica! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#13781
Andrea ha scritto:30 secondi... ecco come si è ridotto....

Immagine


:roll:

buahaahahahahahahaahahahahhh iihihhihihihih :) :) :)
Andrea rido ma cribbio, come ti capisco! Sono madre di una peste bubbonica che non sta fermo 10 secondi!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#13782
iladoc ha scritto:E del sale che mi dite? Non va evitato di darglielo?
Io nei limiti del possibile cerco di evitarlo. Non salo la pasta, nè i legumi.
Però per fargli mangiare carne e verdure è diventato necessario: Lory ama i sapori ben definiti, la roba insipida non la vuole, così una puntina di sale devo aggiungerla sempre :(
E poi comunque ormai spizzica dai nostri piatti regolarmente, ed è chiaro che per noi non posso cucinare scondito.
AleBi ha scritto:Loro per esempio adorano la pastina con la robiola
Anche Lory! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13783
anche la nanerottola ormai preferisce mangiare piu' condito... nell'acqua della pasta metto una puntina di sale e se cucina mia mamma condisce normalmente, se faccio le verdure io metto alla fine un pizzichino.

Ieri fatto vaccino, un lamento dutante le 2 punture (stavolta sul braccio) e poi zero effetti... ha guocato, dormito e mangiato come al solito.
Continua la necessita' di darle il latte prima della nanna... io continuo

Andrea ma che teppista che e' matteo! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13784
lunapiena2 ha scritto:avrei bisogno di un consiglio...

secondo voi come dovrei comportarmi con la mia bimba di 5 anni e mezzo (ne farà 6 a gennaio) su questi due punti:

1) lei è convinta che diventerà una maga.

2) è "fissata" con una sua compagna di asilo, Giorgia.
Luna io vado un po' controcorrente... sarà che sono sempre stata e sono rimasta una gran sognatrice (da una bilancia ascendente bilancia cosa ci si poteva aspettare? :lol:) ma io non cercherei di "aprirle gli occhi" sul fratto che la magia non esiste... a quell'età è bello sognare di essere come le protagoniste delle favole e dei cartoni animati :)

Io sono cresciuta con maghette e fatine, giocavo e immaginavo di fare tante magie e incantesimi :lol:... secondo me è bello che abbia una spiccata fantasia, che immagini di poter cambiare le cose che non le piacciono con un tocco di bacchetta magica, e probabilmente dentro di lei sa che sono solo fantasie... oppure se non è così sono sicura che piano piano se ne accorgerà da sola ;)

Non so... forse sbaglio ma è un po' come credere a Babbo Natale, prima o poi lo scoprono (se prima non glielo dice qualcuno :evil:) ed è una delusione così grande... mia mamma ancora adesso mi dice quanto si è pentita di avermi detto la verità anche se avevo 8 anni ed ero stata io a chiederglielo! Ci ero rimasta così male... da quella volta il Natale non ha più avuto al stessa magia :oops: (ma conto di rifarmi a partire da quest'anno ;) :lol:)

Per quanto riguarda l'amichetta anche io ti consiglio di insistere sui mille lati positivi della tua bimba, purtroppo sono molto più sveglie di quanto non lo fossimo noi alla loro età, e queste cose ci spiazzano perchè magari pensiamo che sono problemi che non arriveranno prima dell'adolescenza...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13785
Questa mani-piedi-bocca gira ovunque :cry: a noi dopo la varicella a 5 mesi, il fuoco di sant'antonio a 8 mesi....ci manca solo quella :shock: :x

Per quanto riguarda lo svezzamento...il mio pediatra mi ha detto un mesetto fa che è ancora presto per il pasto diviso...di continuare con la pappa! per ora però ho iniziato a darle i pezzettini di prosciutto cotto e di mozzarella (piccolissimi!)....lei sembra gradire!

Ora introduco i legumi. li ho lessati e passati e per ora surgelati :lol: sabato e domenica con una dose (2 cucchiaini circa) provo a vedere se reagisce bene....e poi le farò la pastina come diceva Alebi (mi sembra lei... :roll: )

Il sughetto anche ancora non glie l'ho dato....sciagurata pigra che sono :lol: ...ma lesserò i pomodori, poi li spellerò, poi li farò cuocere con poco olio e inizierò così a condirle la pastina, per poi aggiungere un po' di carne per il ragu....

la pastina è buona anche con la ricotta e il parmigiano!
io per cambiare frullo insieme zucchine lesse e prosciutto cotto....
i menu possono essere tanti....altre idee non guastano!
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37