La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15466
Eccomi di ritorno :)

Morofologica fatta.
Il bimbo sta bene e le misure sono tutte nella norma e in linea con le settimane di gestazione, solo gli arti li ha trovati una settimana più avanti...avrà mica preso dal papino che alto 1 metro e 92 :shock: :D
Non ci ha detto la lungjezza totale, ma ha detto che pesa 460 gr...e com'è che io ho preso 3,5 kg :roll: :?: :D

Unico neo appena iniziata l'eco mi ha trovato l'utero molto contratto...che novità...ti credo gli volevo dire, coi mal di pancia che ho ultimamente.
Alla luce di questo mercoledi prossimo al gine chiederò di mettermi in anticipata.
Immagine


Immagine

#15467
tidelady ha scritto: non posso che quotare
brufoli sul mento e su tutto il viso, sia con la prima gravidanza che con questa
per non contare mega bubboni sulla schiena che non ho mai avuto prima, nemmeno in fase adolescenziale :evil: :evil: :evil:
quoto anche io: con Riccardo pelle spettacolare, con Rebecca brufoli a non finire (e.... nonostante il capoparto e il fatto che abbia ricominciato la pillola continuano a venirmi :shock: :evil: e io non ho mai avuto brufoli, neanche da adolescente!!! :evil: :evil: :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15468
Dolfino :P ! bene!
Ma a quante settimane sei? 3,5 kg non sono niente se sei già a metà gravidanza!
Se hai l'utero contratto stattene a casina a riposo! Vedrai che dopo un po' oltre ad apprezzare il dorce far niente spariranno anche i mal di pancia e le contrazioni!

#15469
Ad uso e consumo anche di qualche nostro "amico reale" che evidentemente gira da queste parti a ficcanasare... Che vita sciapa!... :roll: :roll: :roll:

La prima visita ieri sera è andata benissimo.
La gravidanza è inziata nel migliore dei modi :wink:

Il fagiolino è di 1,3cm e il cuoricino batteva forte. Non vi posto la foto perchè tanto non si capisce granchè... :lol: :lol:
Dovremmo essere a 7+2, o 7+4, e dovrebbe essere stato concepito un po' in anticipo rispetto ai giorni "canonici" previsti :D

La nota positiva è che il ginecologo si è dotato di macchina 3D anche per le eco di routine mensili, per cui avremo un costante monitoraggio grafico della crescita. :P

Prossimo controllo il 20 Dicembre.

Tutto bene quindi!

ora metto anche il counter in firma... 8) :D
Ultima modifica di Steve1973 il 11/11/10 17:10, modificato 4 volte in totale.

#15470
Steve1973 ha scritto: La prima visita ieri sera è andata benissimo.
La gravidanza è inziata nel migliore dei modi :wink:
evviva Steve! :D
Dai un'abbraccio alla "santa donna" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15472
Sono a 21+0, la prossima settimana entro nel 6° mese.

Si per il momento ho preso 3,5 kg, ma ne avevo 5 in più già alla partenza :( , per cui meglio questo andamaento contenuto.
E in più ho il terrore di prenderli tutti alla fine.
Immagine


Immagine

#15473
Steve, ottime notizie! Sono proprio contenta :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15474
Benissimo Dol e anche Steve!
Dol beata te che sei riuscita a prendere solo 3,5 kg a metà gravidanza!
Ma come fate?Io ho una fame che mi mangerei anche il tavolo...forse perchè ho praticamente smesso di fumare da un giorno all'altro?
Immagine

#15475
wow che bello steve!!
io la prossima eco la faccio il prossimo venerdì e dovrei essere a 7+6 spero proprio che stavolta il cuoricino si veda e che il medico mi dica che tutto procede per il meglio....

rispondo qui alla domanda sulle nausee fatta da mary....magari anche voi potete dire la vostra.
mary chiedeva in che settimana inizano le nausee...qualcuno ha risposto che a lei sono iniziate a 6 settimane...

Mary anch'io come te per ora ho solo delle sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco..spesso di sera ..
in più ho tante ruttazioni (si dice così in italiano?) e ogni tanto una leggera nausea che sparisce velocemnete...se rimanesse così per tutto il trimestre sarei felicissima...
Immagine


Immagine

#15476
Lanternarossa ha scritto:wow che bello steve!!
io la prossima eco la faccio il prossimo venerdì e dovrei essere a 7+6 spero proprio che stavolta il cuoricino si veda e che il medico mi dica che tutto procede per il meglio....

rispondo qui alla domanda sulle nausee fatta da mary....magari anche voi potete dire la vostra.
mary chiedeva in che settimana inizano le nausee...qualcuno ha risposto che a lei sono iniziate a 6 settimane...

Mary anch'io come te per ora ho solo delle sensazione di bruciore alla bocca dello stomaco..spesso di sera ..
in più ho tante ruttazioni (si dice così in italiano?) e ogni tanto una leggera nausea che sparisce velocemnete...se rimanesse così per tutto il trimestre sarei felicissima...
idem come te tranne per le ruttazioni (le ho avute forte nella fase ovulatoria pero). Forse sarà che non l'accuso la nausea perchè il mio ciclo è stato sempre accompagnato da nausee fortissime, quindi questa gravidica non mi fa niente. Io invece mi auguro che aumenti un pò, non mi sento incinta, nel senso che non sento niente, forse m'aspettavo sintomi ecclatanti, per ora oltre questi sintomi uguali ai tuoi l'unica cosa che mi fa la gravidanza sono degli sbalzi d'umore in peggio però, nel senso che piango senza motivo. Il gine mi ha detto che è perfettamente normale, soprattutto guardando la mia storia passata. Lui poi è più apprensivo di me, con il gine mi sento sicura perchè so che mi capisce, lui per avere i figli ci ha messo quasi 10 anni, alla fine le ultime fecondazioni hanno funzionato.
Però a questi sbalzi d'umore in peggio ci sono anche giorni che sono super felice.
Ma questo è il bello della gravidanza.
A volte sai che penso lanterna, come fa un essere così piccolo, di pochi millimetri ad annullarti così. Come si fa a provare un amore che non si puo neanche misurare per un essere che è solo cellula?
Oggi come oggi nappoggio la Chiesa che è contro l'aborto. Io per quest'essere così piccolo già darei la vita.
Non mi chiamate patetica però, sono solo sensazioni che sto provando e credo che la maggior parte di voi mi capisca

:arrow: Steve che bello!!! augurissimi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15477
Ti capisco eccome Mary..anch'io in questi giorni ho pensato a tutte quelle donne che per motivi diversi decidono di abortire..e mi dicevo che è davvero una crudeltà...se solo pensi che a 7 settimane si sente un cuore battere mi vengono i brividi al solo pensiero....
ora siamo in questa fase fatta un pò di incredulità..abbiamo bisogno dei sintomi per sentirci incinta...e ci aggrappiamo con tutte le forze a quella piccola cellula speranza di vita...penso che con le settimane che avanzeranno cominceremo a viverla con più giulività...

che cosa assurda..guardavo in ostri contatori..ci portiamo solo 4 giorni di differenza :shock:
Ultima modifica di Lanternarossa il 11/11/10 15:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

#15478
Io per ora sintomi quasi nulli.
Un po' bruciore anche io, ma niente di più.
Se per sbalzi di umore intendete anche che qualsiasi cosa faccia Piritunzo non mi va bene, allora ce li ho anche io!
Giuro che ultimamente me lo sbranerei per qualsiasi cosa...mah!
Immagine

#15479
piritunzi ha scritto:Io per ora sintomi quasi nulli.
Un po' bruciore anche io, ma niente di più.
Se per sbalzi di umore intendete anche che qualsiasi cosa faccia Piritunzo non mi va bene, allora ce li ho anche io!
Giuro che ultimamente me lo sbranerei per qualsiasi cosa...mah!
il mio lanterno è tanto tenero e premuroso...che non riuscirei, almeno per ora ad arrabbiarmi con lui...sto avendo tante di quelle facilitazioni che nemmeno vi immaginate...

dentro casa non faccio più una mazza..a parte cucinare...
lui spazza,riempie e svuota la lavastoviglie, mi tira fuori i panni dalla lavatrice, va a fare la spesa, rifà il letto... e mi coccola tantissimo....però forse si preoccupa un pò troppo...mi ha disattivato anche la wireless xchè dice che è dannosa x il feto...
è davvero una bella convenienza essere incinta tuttosommato

PS: qualche piantarello l'ho fatto anch'io....
Immagine


Immagine

#15480
ciao a tutte e grazie per gli incrocini e grazie ila per la tua esperienza
prelievo fatto, adesso aspettiamo con ansia! se non ci chiamano entro 20 gg vuol dire che è tutto ok
mi hanno solo detto che ogni giorno ripetono almeno 3 o 4 di questi test perchè ci sono tantissimi falsi positivi..mah..

ari credo che mio marito l'abbia sentito poco dopo di me, ma non ne sono proprio convinta
cmq per il body...so che 140 sono tantissimi però se soffri già di mal di schiena un pensiero potresti farlo
io che ho la schiena messa malissimo in gravidanza non ho mai sofferto ma proprio neanche un doloretto (e calcola che io partivo già in sovrappeso e ho preso i+ di 16 kg!! quindi la schiena era super sovraccaricata)
adesso per assurdo mi fa malissimo invece!!! :evil: :evil: :evil:

ok chiaretta mia sorella è stata avvisata, ti aspetta!
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12