La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio gruppo atma serenissima contro europeo

#1
Salve a tutti,
nel fine settimana ho potuto fare un giro per negozi, ed ho trovato un armadio che mi piace, del gruppo atma serenissima.
L'armadio è a due ante scorrevoli (con specchio mille righe) lungo 2.90 m .
Facendo un confronto con l'armadio europeo a due ante (anta liscia scorrevole con specchio bronzato mille righe),
da profana quale sono, ho dedotto che quello di serenissima è notevolmente migliore, i ripiani sono molto più spessi ed è già dotato di cassettiera.
Voi cosa ne pensate? la mia impressione è sbagliata?
Confido su un vostro consiglio.

#2
Non c'è proprio nessuno che può darmi un consiglio? :cry:
Ho battuto a tappeto tutto il forum ma non trovato nulla sul gruppo atma serenissima :(

#3
ciao, sono interessato anch'io ad una camera del gruppo serenissima.
hai avuto notizie sulla qualità di questa azienda?

ti ringrazio in anticipo per l'aiuto.
ciauzzz
Luca

#5
trilliweb ha scritto:Mi dispiace ma non sono riuscta a recuperare nessuna notizia.

:(

la qualità non la conosco però:

serenissima è un'azienda del gruppo Atma-Arrex... è un gruppo grande, grosso e con soldi: non hanno mai lasciato debiti dietro che io sappia però devi sapere che serenissima non li fa...e questo comincia a diventare un problema ultimamente... invece per l'europeo ed il gruppo petrovich credo valga l'esatto contrario...

#6
scusami qsecofr non ho capito cosa vuoi dire.
Va bene per il gruppo ricco senza debiti e con soldi, ma che significa
"... però devi sapere che serenissima non li fa...e questo comincia a diventare un problema ultimamente..." ?????? :?

Scusa ma non ci sono arrivato...
Luca

#7
lucale ha scritto:scusami qsecofr non ho capito cosa vuoi dire.
Va bene per il gruppo ricco senza debiti e con soldi, ma che significa
"... però devi sapere che serenissima non li fa...e questo comincia a diventare un problema ultimamente..." ?????? :?

Scusa ma non ci sono arrivato...
...è quello che ho scritto... ci sono voci "di corridoio" che parlano di "ristrutturazione" di alcune ditte del settore "armadi/camere/sale" del gruppo.... io penso che alla fine anche se ci sarà ristrutturazione (nota: ammesso e non concesso: si parla di fusioni, spostamenti, chiusure...) nessuno rimarrà a piedi... ne fornitori ne acquirenti... ma è un mio pensiero: io le cambiali non le firmo per nessuno...certo che al contrario di altri gruppi che per il passato hanno chiuso baracca e burattini e chi ha dato ha dato chi ha avuto ha avuto questo mi sembra decisamente più "serio".
Per quanto io sia convinto che se uno sta male è meglio stargli alla larga in ogni caso francamente se tu sei un'acquirente credo questa notizia ti possa interessare poco... eventualmente direi scegli un modello che si sa che vende abbastanza o abbastanza nuovo in modo da garantirti reperibilità dei pezzi ed assistenza anche nel peggiore dei casi... nel senso che è probabile che facciano una pulizia di modelli obsoleti che magari non girano come dovrebbero... ma è un discorso che varrebbe probabilmente anche per altre ditte.... per non dire pressochè tutte....

#8
Sono molto vicino all'azienda SERENISSIMA GRUPPO ATMA e vi posso delucidare del "cambiamento". Ha riguardato la produzione in quanto si è passati dal fare camere patinate (troppo classiche) al fare modelli più moderni richiesti dal mercato italiano. Si è investito molto nel moderno con i colori più di tendenza tra cui rovere bianco e larice spazzolato e rimangono in produzione alcuni modelli specifici per il sud Italia e per mercati esteri quali i paesi dell'est. Sulla qualità credo che ben pochi produttori italiani siamo all'altezza in quanto gli armadi sono tutto tamburato con impiallacciatura interna esterna e anche le schiene. Quando dico "tutto tamburato" intendo non solo ante, ma anche fianchi tramezzi cielo ripiani e fondo. Tutta la produzione ha cassetti in multistrato con guide frenanti.... Per l'aspetto finanziario... beh passate davanti a solo una delle 15 aziende facenti parte del GRUPPO ATMA e vi renderete conto che è una delle realtà più solide nel panorama italiano. Ritengo sia un gruppo serio e affidabile da non confondere con commerciali che spesso e volentieri fanno cassa e poi spariscono.

Infine vorrei fare percepire un messaggio: ancora molte persone che non sono del settore hanno la confusione che pensano ancora ai produttori di mobili come grandi falegnamerie dove si parte dai pannelli di legno fino ad arrivare al mobile imballato... purtroppo e/o per fortuna non è più così. Oggi i più grossi produttori di mobili si avvalgono in parte o totalmente di terzisti specializzati in: componentistica (ante, casse etc...), verniciatori, assemblatori e persino aziende che imballano e fanno arrivare al "produttore" il mobile finito imballato pronto da spedire.

Perdonatemi... forse vi ho fatto trattenuto troppo e fatto venire il mal di testa!!! Ma se volete altre info chiedete pure CIAO CIAO

PS: tra i nuovi armadi moderni c'è un modello che integra un tv led samsung 32 pollici che è un figata pazzesca!!! sul loro sito non c'è ma se volete la foto ve la mando.
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!

#9
ciao!
conosco molto bene il gruppo atma e chi lo guida. Partendo dal fatto che sia Serenissima che Europeo sono dello stesso gruppo, ovvero ATMA e non di due gruppi diversi e lasciando perdere il fatto che navigano in buone acque entrambi perchè hanno fatto scelte azzeccate (che in questi anni non è cosa da poco, visto alcuni noti marchi pubblicizzati che navigano in cattivissime acque...lo dico anche con un certo dispiacere perchè cmq sono marchi italiani storici e non fa piacere a nessuno, partendo da me, anche se non li tratto)...

Detto questo, Europeo utilizza il melaminico ma sono di buona qualità ed economici, Serenissima utilizza il tamburato, ottima qualità e più cara ovviamente. Entrambi buon rapporto qualità/prezzo
La differenza è il design, la linea: Serenissima è più tradizionale, Europeo decisamente moderno. Sono due linee diverse con mercati diversi.
Speriamo di aver chiarito un po' di idee :wink:

#10
italianarredo ha scritto:ciao!
conosco molto bene il gruppo atma e chi lo guida. Partendo dal fatto che sia Serenissima che Europeo sono dello stesso gruppo, ovvero ATMA e non di due gruppi diversi
Europeo è del gruppo Petrovich.

Re: Armadio gruppo atma serenissima contro europeo

#11
trilliweb ha scritto:Salve a tutti,

Facendo un confronto con l'armadio europeo a due ante (anta liscia scorrevole con specchio bronzato mille righe),
da profana quale sono, ho dedotto che quello di serenissima è notevolmente migliore, i ripiani sono molto più spessi ed è già dotato di cassettiera.
Voi cosa ne pensate? la mia impressione è sbagliata?
Anche Europeo prevede la possibilità di inserire ripiani con spessore maggiore rispetto quelli di serie.
I ripiani di serie misurano sp. cm 2,8 mentre quelli più spessi misurano sp. cm 5. Questo comporta anche un aumento di prezzo .

#12
cinzia* ha scritto:
Europeo è del gruppo Petrovich.
Cinzia ho letto la tua mail e ho pensato: e io che ho detto?!e ti dirò, anche un po' infastidita :oops: :oops: :oops: poi mi è venuto un leggero dubbio... ho riletto ora quello che ho scritto e ho confuso i nomi (in realtà stavo facendo un preventivo Europeo e ho scritto un nome convinta di un altro nome) sorry davvero...

RETTIFICO IMMEDIATAMENTE
(ero ubriaca dal lavoro): atma ha diversi marchi, tra cui serenissima e Arrex, Ar-2, Compab, Arbi, etc...Europeo è assolutamente Petrovich e non c'entra un fico con Atma...
per il resto le differenze tra Europeo e Serenessima sono quelle che ho detto prima...
Detto questo, conosco la proprietà Atma, anche se non tratto Serenissima, e anche come lavora il gruppo Petrovich con Europeo e come dicevo, sono tranquilla di emtrambi i gruppi...

#13
italianarredo ha scritto: Detto questo, conosco la proprietà Atma, anche se non tratto Serenissima, e anche come lavora il gruppo Petrovich con Europeo e come dicevo, sono tranquilla di emtrambi i gruppi...
è da stare tranquilli in entrembi in casi... anche perchè state acquistando non vendendo: il che vi pone in una posizione di privilegiata dal punto di vista del rischio.
Quanto alla storia di Atma finora credo che nessuno possa dire nulla... su quella del gruppo Petrovich credo invece che se ne possa parlare abbondantemente.

#14
qsecofr ha scritto: Quanto alla storia di Atma finora credo che nessuno possa dire nulla... su quella del gruppo Petrovich credo invece che se ne possa parlare abbondantemente.
Sono d'accordo, Atma è ottima e hai ragione! Per quanto mi riguarda Europeo fa consegne in tempo, quindi è affidabile, materiale conforme (nel senso che non arriva danneggiato o quant altro...e vi assicuro che nn è scontato), continue ricerche di mercato, brevetti...e rappresentati fantastici e competenti...questa la mia esperienza :wink: