La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#901
credo di essere una delle poche che non aveva ancora visto la tua bella e originalissima casa :roll: ... o meglio, avevo visto dei singoli scorci, ricordavo la tua camera con la parete/testata così particolare , poi l'acquisto del tavolo ma nell'insieme non l'avevo mai vista...quindi i miei più vivi complimenti, è una delle case che mi piacciono di più...ma soprattutto ti meriti un brava perchè sei riuscita a mixare arrei diversi, creando comunque un tutto armonico. Ti dirò di più, con tutto che il salmone non è il mio colore preferito, da te trovo che stia bene e la vista d'insieme di zona giorno/pranzo e cucina è piacevolissima. Brava veramente ! :wink: :D

....e dopo tutta questa sfilza di complimenti ... beh devo dare ragione a tamben e kiwi, per l'illuminazione preferirei qualcosa di verticale e minimale , anch'io ... se vuoi proprio spendere ( 8) :lol: ) saprei anche cosa proporti :roll:
Immagine
Immagine

#902
tamy79 ha scritto:
T&M ha scritto:non è che sono un'esperta ma credo che sia un peccato "nascondere" la base in marmo dell'arco dietro il muretto....
perchè non pensi anche ad una twiggy nera o bianca? almeno è più piccolina e si abbina al tuo ambiente per il colore
Immagine
ma non sarebbe completamente nascosta perchè cè la tavola dove si pranza...quindi in vista!...(questa cosa l'avevo pensata anch'io è per quello che pensavo di metterla dove cè la pianta vicino alla tv)...ma me l'anno bociata...la twiggy ho paura che curvi troppo presto e non superi l'altezza del muretto...invece la arco...parte dritta e poi curva

potresti metterla al posto della pianta per arrivare poi sopra il pouf

#903
annsca ha scritto:credo di essere una delle poche che non aveva ancora visto la tua bella e originalissima casa :roll: ... o meglio, avevo visto dei singoli scorci, ricordavo la tua camera con la parete/testata così particolare , poi l'acquisto del tavolo ma nell'insieme non l'avevo mai vista...quindi i miei più vivi complimenti, è una delle case che mi piacciono di più...ma soprattutto ti meriti un brava perchè sei riuscita a mixare arrei diversi, creando comunque un tutto armonico. Ti dirò di più, con tutto che il salmone non è il mio colore preferito, da te trovo che stia bene e la vista d'insieme di zona giorno/pranzo e cucina è piacevolissima. Brava veramente ! :wink: :D

....e dopo tutta questa sfilza di complimenti ... beh devo dare ragione a tamben e kiwi, per l'illuminazione preferirei qualcosa di verticale e minimale , anch'io ... se vuoi proprio spendere ( 8) :lol: ) saprei anche cosa proporti :roll:
Immagine
grazie dei complimenti... :oops: :oops: :oops: super super apprezati...la piantana che mi hai postato mi piace molto....adesso aprirò il topic in illuminazione


grazie a tutti :D
Immagine
Immagine

#904
per tamben

avevo capito quello che intendevi :wink: ...è che tra me speravo che potesse star bene :oops: :oops: ....sarà che proprio mi ha colpito come piantana e ce l'ho nel cuore
Immagine
Immagine

#905
io seguirei il consiglio di tamben e kiwina... ed eviterei la arco imho se non la vedi tutta intera non ha senso...

molto meglio una piantana verticale :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#906
Cerise ha scritto:io seguirei il consiglio di tamben e kiwina... ed eviterei la arco imho se non la vedi tutta intera non ha senso...

molto meglio una piantana verticale :wink:
ma se la metto dove cè la tv al posto della pianta li ci potrebbe stare?
Immagine
Immagine

#907
Ciao tamy esprimo anch' io il mio parere ,nella vecchia casa la mia tolomeo di Artemide( ti scrivo la marca così' la vai a vedere) ce l' avevo posizionata in modo tale da illuminare il tavolo da pranzo (avevo la cucina a vista e quindi il tavolo in soggiorno) starebbe male a casa tua posizionata in modo tale che ti illumini il tavolo??? Non sono molto brava a immaginarmi gli ambienti :wink:anche per me sara'un problema riposizionarla in questa casa.....

#908
tamy79 ha scritto:
Cerise ha scritto:io seguirei il consiglio di tamben e kiwina... ed eviterei la arco imho se non la vedi tutta intera non ha senso...

molto meglio una piantana verticale :wink:
ma se la metto dove cè la tv al posto della pianta li ci potrebbe stare?
secondo me si...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#909
Grazie per avermi invitato a casa tua.
Una delle più belle mai viste.
Veramente ben curato il giadino, molto carine le aiuole con tutti quei fiori e il bellissimo prato. Che dire poi di Guido, sembra il guardiano del giardino, se ne sta lì bello imponente a tener d'occhio le altre piante.
Veramente particolare la casa, nella sua semplicità. Bello il cartongesso nella zona giorno, ridisegna le diverse aree richiamando l'attenzione sulle zone cruciali (forse perà l'avrei continuato anche sopra i pensili).
Mi sono subito innamorata delle pietre, formano un angolino veramente carino.
Che dire della camera da letto... bella la parete scura e quel gioco di linee sulla parete della testata. Anche io amo il contrasto chiaro scuro tra armadio e letto, mette ancora più in rialto i diversi elementi. Non mi piacciono molto le nicchie, ma è una cosa tutta mia, non mi piacciono in generale le nicchie.
Vermente bravissimi per tutto quello che avete realizzato.
ultima cosa: brava con la scelta degli accessori (vasi, quadri e specchi).
Però mi lasciati con una curiosità grandissima per il bagno!!!!
a quando l'onore???

#910
ondina87 ha scritto:Grazie per avermi invitato a casa tua.
Una delle più belle mai viste.
Veramente ben curato il giadino, molto carine le aiuole con tutti quei fiori e il bellissimo prato. Che dire poi di Guido, sembra il guardiano del giardino, se ne sta lì bello imponente a tener d'occhio le altre piante.
Veramente particolare la casa, nella sua semplicità. Bello il cartongesso nella zona giorno, ridisegna le diverse aree richiamando l'attenzione sulle zone cruciali (forse perà l'avrei continuato anche sopra i pensili).
Mi sono subito innamorata delle pietre, formano un angolino veramente carino.
Che dire della camera da letto... bella la parete scura e quel gioco di linee sulla parete della testata. Anche io amo il contrasto chiaro scuro tra armadio e letto, mette ancora più in rialto i diversi elementi. Non mi piacciono molto le nicchie, ma è una cosa tutta mia, non mi piacciono in generale le nicchie.
Vermente bravissimi per tutto quello che avete realizzato.
ultima cosa: brava con la scelta degli accessori (vasi, quadri e specchi).
Però mi lasciati con una curiosità grandissima per il bagno!!!!
a quando l'onore???
gazie per i complimenti...di continuare il cartongesso è una cosa che ho notato anch'io...ma con il senno di poi... :lol: :lol: ormai era già fatto.... :lol:
in casa ho due bagni...ma per il momento non mi piacciono....spero l'anno prossimo...ma ....dico spero perchè a fine anno 2011 mi sposo...quindi non sò se mi restano i soldini per rifare i bagni :roll:
Immagine
Immagine

#914
momigiu ha scritto:Tamy nel tuo soggiorno ci vedo delle tende bianche!!!( chiedevi consiglio in una foto) ciao

:o
solo bianche?...oppure una calata nera?
Immagine
Immagine

#915
Grazie per avermi fatta entrare a casa vostra, davvero una casa invidiabile! Il giardino è curatissimo e per avere un prato così ci vuole molto impegno, quindi fai i complimenti al tuo boy! Ho letto qualcosa del post ma non tutto quindi può darsi che ripeta cose già dette, comunque mi associo ai non-fan del salmone...avrei osato un arancio un po' più carico.Sono comunque gusti personali :wink: ,nonostante non mi piacciano molto i mobili scuri devo dire che in casa tua ci stanno benissimo, sei riuscita a dosare chiari e scuri in perfetta armonia. La parete cioccolato della camera, con quello specchio è davvero bella; complimenti per l'orchidea sulla parete, anche se (...e qui arriva la criticona...)mi sembra un po' "sola, soletta" ci stavano bene delle foglie magari che partono dalla base e si allungano un pochino verso destra, per riempire un po' di più la parete.Bello il divano, e aver scelto il pouff secondo me è stata la scelta giusta; non aggiungerei altro. Per la lampada hai deciso? Io ti consiglierei di dare un'occhiata a quelle di Foscarini (scusa ma non so' ancora mettere le foto :oops: :cry: :evil:) tipo caboche da terra, tress e mite.Dipende anche da che tipo di luce vuoi...Non dietro al divano però: di fianco!
l'ottimismo è il sale della vita!