La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7096
stellina ha scritto:Fede dentro rimane piuttosto umida, sono le mele :wink:
E non viene alta, anzi, la mia viene sui 3-4 cm al max e anche quella fatta dalla ragazza che poi mi ha passato la ricetta era così :wink:

Io stasera provo il petto di pollo arrotolato di Simo 8)
A proposito Simo, l'ossicino a "Y" e la cartilagine li hai tolti prima di arrotolare vero?
ma non mi pare che acesse arrotolato.... solo avvolto con la pancetta, o ho capito male io??
a me l'ossicino lo toglie il macellaio :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7097
simo19691 ha scritto:loremir, che buoni....sono anni che non friggo nell'olio... (solo in forno :cry: )


io invece oggi ho fatto il petto di pollo tipo roast-beaf...


ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...


poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago...


l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...


tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto :D
:wink:
Immagine
Immagine

#7098
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:loremir, che buoni....sono anni che non friggo nell'olio... (solo in forno :cry: )


io invece oggi ho fatto il petto di pollo tipo roast-beaf...


ho preso il petto intero e l'ho messo a marinare con poco olio, sale, pepe, rosmarino, finocchietto e un goccio di vino...


poi ho preso il pezzo e l'ho arrotolato con un po' di pancetta e legato a salame con lo spago...


l'ho cotto in pentola con la sua marinatura e ho aggiunto un goccio di latte...


tagliato a fette e ricoperto col suo sughetto :D
:wink:
eh ma infatti... lei ha scritto petto di pollo intero, quindi io intendo il pezzone cicciotto, avvolto da pancetta e stop, x arrotolato capisco aperto, o cmq appiattito, posato sulla pancetta ed arrotolato tutto in modo che ci siano piu' strati.
ovviamente io l'ho fatto nel primo modo :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7099
l'ossicino a Y me l'ero scordato.....quando ho affettato però è venuto via da solo..... :lol:


oggi ho preparato per cena la torta di pane di Cotto&Mangiato...poi vi dico com'è.... :wink:
Simona

#7101
Dolores ha scritto:ma alla fine simo era arrotolato o avvolto??

:roll: :roll:

nessuna delle due!! :lol: :lol:


nel senso che il pezzo era intero, avvolto dalla pancetta e poi legato con lo spago per stringere e dare la forma di un roastbeaf, ma non era arrotolato :wink:
Immagine
Simona

#7103
ho bisogno di un consiglio per una cena domani sera:

ho già deciso il primo: crepes
il secondo filetto di maiale (versione stellina? :roll: )
il dolce lo porta una delle ospiti


e di antipasto che ci metto??


avevo pensato di fare una totra rustica (o quiche) abbinata a dei sottoli/olive, ma non sono molto convinta perchè può non piacere a tutti....

qualcosa di non troppo complicato perchè mi ridurrò a fare tutto domani pome...e devo anche dare una passatina alla casa... :?
Simona

#7104
Io per arrotolato intendevo come nella foto :wink:
L'ho fatto ieri sera, l'ho lasciato a marinare per un paio d'ore, poi c'ho messo in mezzo un wrustel di quelli con il formaggio dentro, fettine di pancetta intorno e l'ho legato tipo arista, l'ho fatto rosolare per prendere colore, ho sfumato con lo spumante (avevo quello aperto) e fatto cuocere una 25ina di minuti, dopo circa un quarto d'ora ho aggiunto un pochino di latte. E' venuto molto buono, i soci hanno gradito :wink:

Simo io farei il filetto ma non in crosta, se di primo fai le crepes. Potresti fare i medaglioni:
prendi il filetto, lo tagli a fette di circa 2cm di altezza, le passi in un battutino di rosmarino, timo, pepe e sale(poco) sulla circonferenza (non sulla faccia delle "medaglie" ma intorno) e avvolgi intorno, sempre sulla circonferenza, una fetta di lardo. Fai marinare un po' e poi mette le fette in padella e le fai cuocere a fuoco vivo per 15-20 min, non devono stracuocere (sarebbero buoni anche alla brace :wink: ).
A parte prepari una salsina facendo andare in poco olio abbondante pepe verde, sfumi con del brandy e aggiungi un po' di panna, cuoci quache minuto aggiungi il fondo di cottura dei medaglioni e poi frulli a crema.
Servi i medaglioni con questa salsina :wink:
Immagine
Immagine

#7105
Per gli antipasti io farei un paio di salsine da servire calde: fai trifolare i funghi, con poca cipolla, aglio e un po' di prezzemolo, quando sono cotti frulli con un pochina di besciamella.

Fai una salsina di salsiccia: soffriggi poca cipolla insieme alla salsiccia sfatta, aggiungi passata di pomodoro, sale e peperoncino, quando è cotta frulli tutto.

Poi affettati misti e sei a posto, a limite puoi aggiungere del pecorino con una marmellatina :wink:
Immagine
Immagine

#7106
stellina ha scritto:Io per arrotolato intendevo come nella foto :wink:
L'ho fatto ieri sera, l'ho lasciato a marinare per un paio d'ore, poi c'ho messo in mezzo un wrustel di quelli con il formaggio dentro, fettine di pancetta intorno e l'ho legato tipo arista, l'ho fatto rosolare per prendere colore, ho sfumato con lo spumante (avevo quello aperto) e fatto cuocere una 25ina di minuti, dopo circa un quarto d'ora ho aggiunto un pochino di latte. E' venuto molto buono, i soci hanno gradito :wink:

Simo io farei il filetto ma non in crosta, se di primo fai le crepes. Potresti fare i medaglioni:
prendi il filetto, lo tagli a fette di circa 2cm di altezza, le passi in un battutino di rosmarino, timo, pepe e sale(poco) sulla circonferenza (non sulla faccia delle "medaglie" ma intorno) e avvolgi intorno, sempre sulla circonferenza, una fetta di lardo. Fai marinare un po' e poi mette le fette in padella e le fai cuocere a fuoco vivo per 15-20 min, non devono stracuocere (sarebbero buoni anche alla brace :wink: ).
A parte prepari una salsina facendo andare in poco olio abbondante pepe verde, sfumi con del brandy e aggiungi un po' di panna, cuoci quache minuto aggiungi il fondo di cottura dei medaglioni e poi frulli a crema.
Servi i medaglioni con questa salsina :wink:
si, infatti ero indecisa se fare la tua ricetta o come lo faccio di solito (marinato, cotto sulla griglia, e condito con: olio scaldato con aglio e rosmarino + aceto balsamico)....


voglio fare anche l'antipasto, è lì che non sono ancora decisa :roll:


ma 'sti medaglioni sono di maiale o di vitello??
Simona

#7108
anche io infatti pensavo di fare un'antipastino come il tuo...volevo però evitare crostini e cose da fare all'ultimo minuto per non incasinarmi troppo, anche perchè questi ospiti non sono mai venuti a casa e vorranno fare un giro panoramico :lol: quindi al loro arrivo vorrei avere tutto pronto...
Simona

#7110
ah, avevo pensato anche di fare una tortina di formaggio con gli affettati ma ho comunque paura che l'abbinamento risulti troppo pesante :?
Simona