La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensile scolapiatti angolare?

#1
ragazzi.....
salve...molto probabilmente ordinerò la prox settimana una cucina COPATgarantita 10 anni! nel progetto ci sarà un pensile scolapiatti angolare...che ne dite? :wink:
lo metterò così perchè sulla destra avrò un pensile con anta a libro di 120 e dalla parte opposta una altro pensile uguale a quello ma di 90 di conseguenza non posso mettere lo scolapiatti nè in quello da 90 nè tantomeno in quello da120...unica soluzione quindi angolare...
che ne dite?
non appena farò la cucina in 3d ve la mostro...ammesso che mi spieghiate come si fà a postare un'immagine!

grazie :D

#2
pensile scolapiatti angolare? :shock: questa non l'avevo mai sentita...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
Ma sei sicura dello scolapiatti angolare?
Se hai la lavastoviglie è un spazio abbastanza inutile.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#4
Aysia ha scritto:Ma sei sicura dello scolapiatti angolare?
Se hai la lavastoviglie è un spazio abbastanza inutile.

è anche vero(cosa che mi ha ricordato il venditore)che dopo che tu svuoti la lavastoviglie, dove metti i piatti?immagino impilati da qualche parte...ecco non ti sembrano un pò scomodi?e poi pesano da morire, molto meglio distribuirli in uno scolapiatti no?il peso si distribuisce in modo migliore!!

:D

#5
giusy ha scritto:
Aysia ha scritto:Ma sei sicura dello scolapiatti angolare?
Se hai la lavastoviglie è un spazio abbastanza inutile.

è anche vero(cosa che mi ha ricordato il venditore)che dopo che tu svuoti la lavastoviglie, dove metti i piatti?immagino impilati da qualche parte...ecco non ti sembrano un pò scomodi?e poi pesano da morire, molto meglio distribuirli in uno scolapiatti no?il peso si distribuisce in modo migliore!!

:D
Nei pensili dove hai già gli altri piatti! Oppure tu pensi di usare lo scolapiatti come "ripostiglio" dei piatti puliti :?: :roll:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
normalmente, terminato il ciclo della lavastoviglie, la spengo e la alscio chiusa. Quando li tiro fuori sono asciutti. Comunque uno scolapiatti può essere utile, non lo metto in dubbio. E' solo che angolare non lo avevo mai sentito.... bello imparare sempre qualcosa di nuovo.
la mia domanda è: sarà comodo?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto:normalmente, terminato il ciclo della lavastoviglie, la spengo e la alscio chiusa. Quando li tiro fuori sono asciutti. Comunque uno scolapiatti può essere utile, non lo metto in dubbio. E' solo che angolare non lo avevo mai sentito.... bello imparare sempre qualcosa di nuovo.
la mia domanda è: sarà comodo?

appunto!!!! :roll: :?:
è quello che vorrei sapere da voi!!!

besos :D

#8
Allora, io non ho lo scolapiatti semplicemente perchè non lo uso.
Anche io quando la lavastoviglie termina il lavaggio ed è fredda, li tolgo e li metto nei pensili dove ho già tutte le altre stoviglie.
Forse ti potrebbe servire una piccola mensolina da appendere alle barre sottopensili, magari per appoggiare qualche tazzina, bicchiere ecc.
Oppure se proprio desideri prenderlo, cerca una misura piccola che non ti rubi tanto spazio. :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Io l'angolare lo vedo molto scomodo... In che modo riesci a sfruttare appieno l'angolo? Noi le stoviglie, una volta asciutte le mettiamo dentro al mobile sopra il forno o dentro i pensili sopra il lavello. Per il lavello abbiamo acquistato uno scolapiatti da appoggio (da IKEA) per quando laviamo quelle 2 o 3 cose che non mettiamo in lavastoviglie...

#11
people ha scritto:io saro' l'eccezione
ma molte stoviglie che tolgo dalla lavastoviglie le metto nello scolapiatti
idem...mai messi i piatti in altro posto..se nn quelli del servizio "buono" (questi stanno adirittura in un cassettone nel mobile del soggiorno... :D)

Ciao, Ale

#12
Anche'io i piatti "giornalieri" li tengo nello scolapiatti, indifferentemente se le lavo a mano o in lavastoviglie. cmq. penso che ad angolo sia scomodo.
Ne ho visti invece alcuni nella base, non riesci a metterlo li?

ciao

#13
giada ha scritto:Anche'io i piatti "giornalieri" li tengo nello scolapiatti, indifferentemente se le lavo a mano o in lavastoviglie. cmq. penso che ad angolo sia scomodo.
Ne ho visti invece alcuni nella base, non riesci a metterlo li?

ciao

cioè?
dove dovrei metterlo?

#15
shabamax ha scritto:Io ce l'ho sopra il lavandino angolare ed e' comodissimo ci sta' di tutto dai piatti alle pentole!

ti chiedo un favore..... :D
così lo mostro al mio fidanzato....
la fai una foto ad anta aperta al tuo scolapiatti?

sarebbe una grande cosa...


fammi sapere
:wink:
giu