La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15556
Ciao ragazze...io di fare sport per il momento non riesco...sono perennemente stanca,la pressione non mi sale mai oltre i 100 su 60,cerco di fare un pò di ginnastica in casa,però va bene così perchè la stanchezza è l'unico sintomo che ho...vabbè anche la fame non scherza,ma meno rispetto ai primi mesi.La pancia finalmente è quella di una donna incinta,ma non è enorme...in questo mese cercherò di procurarmi le ultime cose(trio,altre tutine e il necessario per me).
Immagine

#15557
Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:[quote="arianh"

Io, nella prima visita che ho fatto il cuoricino si vedeva già che pulsava, però non me l'ha fatto sentire per una precauzione visto che ero indietro di quasi 3 settimane
Io vi dico di stare tranquille per poter trascorrere la gravidanza nel migliore dei modi e smettete di sgoogolare, su internet ci sono un sacco di str***ate che vi fanno andare in paranoia e basta.
cavolo eri indietro di 3 settimane....... a quanto hai visto il cuoricino che batteva, ari?

Parole sante le tue, parlo per lo meno per me, internet veramente mi mette paranoia se poi aggiungo a tutto ciò che i medici mi avevano detto in passato e a tutto ciò che avevo letto sulle gravidanze quando cercavo informazioni sulla pma (tipo uovo cieco......).
Infatti ho un terrore cane di quest' ultima cosa che ho scritto
tutto ciò che avevo letto sulle gravidanze quando cercavo informazioni sulla pma (tipo uovo cieco......).
Infatti ho un terrore cane di quest' ultima cosa che ho scritto[/quote]

no..l'uovo cieco no..ti prego... :shock:
forse in questo momento della gravidanza..(ma anche per il resto dei 9 mesi) è meglio non sapere tutte le possibili cose che possono accadere...
oggi oltre a giuliva, voglio essere ignorante....
e anche se la tentazione di sgoogolare c'è...giuro che non vado a cercare sto benedetto uovo cieco..

al massimo mi vado a fare un uovo alla coque :lol:[/quote]

neancheio ci voglio pensare più.....
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15558
[quote="dolfino]
Quoto Ari in tutto...anche a me date l'impressione di avere preso le cose non con la serenità giusta.
Io ho la prima eco a 5+5, ed era prestissimo e non abbiamo visto neanche il cuore battere, ma solo camera e sacco, ma il gine voleva solamente controllare che fosse in utero.
La seconda visita l'ho fatta quasi a 11 settimane, e nel mentre ho fatto un mese di vacanza e in Sardegna ero sempre in acqua a nuotare, oppure con muta e pinne vicino agli scogli. La sera ero stanca, non avevo la certezza di nulla, ma me la sono vissuta in maniera serena senza paranoie.
E ancora adesso nonstante le perdite alla 18 settimana, sono serena, perchè so che il bimbo sta bene.
E appena sarò a casa mi iscriverò in piscina, visto che lo sport è l'unico modo per tenere sotto controllo il peso.

Non pensate alle cose brutte, la gravidanza è uno stato di grazia, si prende il bello e il brutto :wink: , magiorno per giorno.

A volte mi chiedo come fate a farvi tante paranoie, e poi si scopre che avete fumato fino al test, e se ho capito bene una o due fumano ancora adesso. Ecco su questo fatevi qualche paranoia in più :!: :!: :!: Lo vedo un grosso controsenso, senza offesa[/quote]

Premetto che io sono a 5+3 e la prima eco la farò prossima settimana. Non sono così ansiosa, mi sembra di star vivendo tutto piuttosto serenamente.
Per quanto riguarda il fumare, sono io quella che fuma ancora 1/2 sigarette al giorno. Ho scoperto poco + di una settimana fa di essere incinta(e non avrei di sicuro smesso prima di esserne sicura)ho bisogno di qualche giorno per smettere. Sono passata da 10/15 a 1/2 al giorno...queste che rimangono scompariranno entro la prima eco.
A me personalmente non sembra un gran controsenso, però chiaramente ognuno ha la sua opinione...
Immagine

#15559
arianh ha scritto:Lanterna, guarda che non è un privilegio di steve avere due ticker, anche sunset ne ha due, proprio perché ne hanno cercati due che avessero meno caratteri e quindi ci stessero nel posto disponibile
ok..allora corro a scegliere quelli con meno caratteri...
Immagine


Immagine

#15560
Settimana prossima, appena la gine mi confermerà a quanto sono, metterò anche io il ticker. :)
Immagine

#15561
piritunzi ha scritto:[quote="dolfino]
Quoto Ari in tutto...anche a me date l'impressione di avere preso le cose non con la serenità giusta.
Io ho la prima eco a 5+5, ed era prestissimo e non abbiamo visto neanche il cuore battere, ma solo camera e sacco, ma il gine voleva solamente controllare che fosse in utero.
La seconda visita l'ho fatta quasi a 11 settimane, e nel mentre ho fatto un mese di vacanza e in Sardegna ero sempre in acqua a nuotare, oppure con muta e pinne vicino agli scogli. La sera ero stanca, non avevo la certezza di nulla, ma me la sono vissuta in maniera serena senza paranoie.
E ancora adesso nonstante le perdite alla 18 settimana, sono serena, perchè so che il bimbo sta bene.
E appena sarò a casa mi iscriverò in piscina, visto che lo sport è l'unico modo per tenere sotto controllo il peso.

Non pensate alle cose brutte, la gravidanza è uno stato di grazia, si prende il bello e il brutto :wink: , magiorno per giorno.

A volte mi chiedo come fate a farvi tante paranoie, e poi si scopre che avete fumato fino al test, e se ho capito bene una o due fumano ancora adesso. Ecco su questo fatevi qualche paranoia in più :!: :!: :!: Lo vedo un grosso controsenso, senza offesa
Premetto che io sono a 5+3 e la prima eco la farò prossima settimana. Non sono così ansiosa, mi sembra di star vivendo tutto piuttosto serenamente.
Per quanto riguarda il fumare, sono io quella che fuma ancora 1/2 sigarette al giorno. Ho scoperto poco + di una settimana fa di essere incinta(e non avrei di sicuro smesso prima di esserne sicura)ho bisogno di qualche giorno per smettere. Sono passata da 10/15 a 1/2 al giorno...queste che rimangono scompariranno entro la prima eco.
A me personalmente non sembra un gran controsenso, però chiaramente ognuno ha la sua opinione...[/quote][/quote]


_________________________________________________________
anche a me non sembra un controsenso...anch'io ho fumato fino al test..e anche qualche sigaretta qua e là dopo....sicuramente fa male, ma non è quello che ci spaventa...

In realtà cosa ci spaventa non l'ho capito proprio..non so cosa noi del trio abbiamo potuto scrivere fino ad ora, ma sinceramente non mi sembra che abbiamo fatto pianti greci o sceneggiate di terrore..chiediamo e basta, come mi sembra giusto che sia...xchè è la prima gravidanza, perchè siamo a bocca asciutta di informazioni, perchè siamo spaventate da questa cosa nuova e perchè questo è il posto giusto per confrontarsi (o almeno speriamo)

Mi piacerebbe capire da voi che ci "incriminate" di essere troppo ansiose e paranoiche cosa in particolare abbiamo detto xchè sinceramente non capisco e non mi sento nemmeno capita....
ho la sensazione che noi tre "disturbiamo" ogni giorno c'è qualcuna di voi che è pronta a "rimproverarci" qualcosa....e questo non mi va giù....o almeno vorrei comprenderlo...
non so..forse tre nuove tutte insieme sono troppe da sopportare x voi che siete più avanti....forse pensate che facciamo domande stupide..o semplicemente che abbiamo rotto l'armonia che avevate creato fin'ora...non so..ho fatto un pò di ipotesi..magari tutte errate..però..la percezione di dover fare attenzione a quello che scriviamo si fa sempre più intensa e questo per me non è sano...
Immagine


Immagine

#15562
Steve1973 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Steve1973 ha scritto: In che senso?
nel senso che molte di noi non hanno spazio per mettere due tikers in firma....che non devono essere perv forza di due figli...ma anche di altro..
Non è possibile.
Ti assicuro che io ho esattamente il vostro stesso spazio. Semplicemente metto i link in maniera diversa, come IMG, e non copiando gli HTML lunghissimi che vengono generati da quei siti di ticker :wink:
ohhh..grazie della dritta steve...proverò con IMG :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#15563
io penso che questo periodo della vita di una donna sia assolutamente personale anche nella reazione emotiva.
Io ho fatto dei bei lunghi pianti quando ho scoperto che avrei dovuto appendere un fiocco azzurro e non rosa e sono stata notevolemnte cazziata sia qui che dal kylo per questa cosa e i sensi di colpa non mi hanno mai abbandonata, anche ora.
ma non c'è nulla di razionale in queste reazioni, c'è gente che tenta per anni senza successo di appendere un fiocco e comprare una culla e magari non potrà mai.
si cerca di dare un consiglio, di tranquillizzare, di confortare... ma la tempesta ormonale ed emotiva legata ad una gravidanza nessuno la può placare... ringrazio la psicologa del corso preparto, che forse è quella che mi ha dato + una mano a capire le mie emozioni e ad accettarle
Immagine

#15564
kylie ha scritto:io penso che questo periodo della vita di una donna sia assolutamente personale anche nella reazione emotiva.Io ho fatto dei bei lunghi pianti quando ho scoperto che avrei dovuto appendere un fiocco azzurro e non rosa
si cerca di dare un consiglio, di tranquillizzare, di confortare... ma la tempesta ormonale ed emotiva legata ad una gravidanza nessuno la può placare... ringrazio la psicologa del corso preparto, che forse è quella che mi ha dato + una mano a capire le mie emozioni e ad accettarle
la prima parte è decisamente vera...ed è questo il vero punto..grazie kylie...il problema sorge quando l'altro (inteso in senso generico) non accoglie questa diversità..o la vede in modo negativo.....
questo non aiuta chi prova quelle emozioni...che quindi diventano brutte, difficili da accettare e piene di sensi di colpa e di rabbia....

Vedrai..quando avrai il tuo piccolo folletto blu tra le braccia...sarai la mamma più felice al mondo anche se la sua tutina non sarà rosa....
Immagine


Immagine

#15565
Gli ormoni possono veramente fare brutti scherzi,io per niente scoppio a piangere,prima non mi sarebbe mai successo,l'importante è essere serene dopo...
Immagine

#15566
Chiedo scusa ragazze se vi ho offesa, non era certo mia intenzione, solo che spesso vi sento molto ansiose. Certamente non sono le domande a far trasparire questa sensazione, anche io porgo domande stupide tutt'ora, tant'è che oggi non ho ancora capito cosa sia l'urinocultura e devo andare a sgoogolare per capire se devo fare pipi prima di andare in ospedale o no.
Quindi porgete tutte le domande che volete e vi prego di non sgoogolare (ma come mi piace sto termine???)
E state certe che non avete rotto nessuna armonia, perché siamo tutte in attesa e siamo qui a confrontarci.
Poi come dice Kylie, avete ragione, ognuno reagisce a modo suo e non sono certo io a dover giudicare un comportamento, quindi chiedo scusa di nuovo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15567
Jasmina81 ha scritto:Gli ormoni possono veramente fare brutti scherzi,io per niente scoppio a piangere,prima non mi sarebbe mai successo,l'importante è essere serene dopo...
concordo pienamente..
...ma qui sembra che bisogna essere serene sempre
credo che possiamo permetterci il lusso di piangere, di essere in ansia e anche di urlare o di preoccuparci per qualcosa....se questo non lo esprimiamo apertamente...è difficile poi essere serene dopo....purtroppo è più faticoso tirare fuori le emozioni negative, perchè ci si vergogna, ci si sente deboli e non all'altezza della situazione... mentre avere stampato in faccia il sorriso è molto più semplice..almeno come impatto sociale...ma poi il dolore si porta dentro e in solitudine...
Immagine


Immagine

#15568
Lanterna, io qui ho scritto di aver pianto dopo aver visto la tutina che la suocera ha regalato a chieretta... te pare che ho solo reazioni positive????
Dai accantoniamo la storia e andiamo avanti, prometto di non dirvi più nulla!

Comunque, un metodo infallibile per far venire il buon umore: NUTELLA!!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15569
arianh ha scritto:Chiedo scusa ragazze se vi ho offesa, non era certo mia intenzione, solo che spesso vi sento molto ansiose. Certamente non sono le domande a far trasparire questa sensazione, anche io porgo domande stupide tutt'ora, tant'è che oggi non ho ancora capito cosa sia l'urinocultura e devo andare a sgoogolare per capire se devo fare pipi prima di andare in ospedale o no.
Quindi porgete tutte le domande che volete e vi prego di non sgoogolare (ma come mi piace sto termine???)
E state certe che non avete rotto nessuna armonia, perché siamo tutte in attesa e siamo qui a confrontarci.
Poi come dice Kylie, avete ragione, ognuno reagisce a modo suo e non sono certo io a dover giudicare un comportamento, quindi chiedo scusa di nuovo!
Grazie ari per il tuo intervento...le scuse non sono necessarie...non era quello il mio intento... avevo e ho solo bisogno di capire che cos'è che vi irrigidisce nei nostri confronti.....che non fa stare serene noi nell'esprimere quello che pensiamo e fa in modo che urti alcune di voi....
kyle ha riportato la sua esperienza in modo genuino e le sue parole sono state davvero importanti....chi può decidere se lei deve o non deve piangere xchè il fiocco sarà azzurro e non rosa??
il vissuto di una gravidanza, come di ogni altra cosa nella vita è strettamente personale...
bisogna imparare a condividere e sostenere e non a criticare...e penso questo sia a prescindere la prima cosa che una "mamma" deve imparare a fare....
Immagine


Immagine

#15570
Lanternarossa ha scritto:...ma qui sembra che bisogna essere serene sempre
credo che possiamo permetterci il lusso di piangere, di essere in ansia e anche di urlare o di preoccuparci per qualcosa....se questo non lo esprimiamo apertamente...è difficile poi essere serene dopo....purtroppo è più faticoso tirare fuori le emozioni negative, perchè ci si vergogna, ci si sente deboli e non all'altezza della situazione... mentre avere stampato in faccia il sorriso è molto più semplice..almeno come impatto sociale...ma poi il dolore si porta dentro e in solitudine...
riconosco tranquillamente di fare fatica a sopportare chi si sente in ansia o sente il bisogno di urlare o di preoccuparsi... per niente.
Che dolore ti porti dentro in solitudine? che emozioni negative hai? sei incinta, ci hai messo 3 mesi, sta andando tutto bene, che altro ti serve per essere felice?
probabilmente sarà un mio limite (la scarsa empatia con chi prova emozioni e sensazioni che non comprendo), ai tempi avevo pure cazziato kylie (con la quale posso pure scusarmi nuovamente per il tono, ma non per il contenuto di quello che avevo scritto).

p.s. sunset! habemus body! ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo