La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15571
chiaretta, ma a te hanno chiesto il certificato del ginecologo per il corso???
A me si, e comunque mi sa che non riesco a farlo, oggi dopo 300 mt a piedi mi faceva malissimo la pancia
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15572
arianh ha scritto:Lanterna, io qui ho scritto di aver pianto dopo aver visto la tutina che la suocera ha regalato a chieretta... te pare che ho solo reazioni positive????
Dai accantoniamo la storia e andiamo avanti, prometto di non dirvi più nulla!Comunque, un metodo infallibile per far venire il buon umore: NUTELLA!!!! :D
No le cose ditele eccome...altrimenti come ci si confronta?(e poi tra l'altro non è un discorso riferito a te personalmente :lol: è proprio l'aria che tirava che non mi piaceva e ho sentito la necessità di dirlo... )
ok ..brindiamo alla nutella :lol:
Cmq grazie per aver detto la tua idea :wink:
Immagine


Immagine

#15573
chiaretta ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:...ma qui sembra che bisogna essere serene sempre
credo che possiamo permetterci il lusso di piangere, di essere in ansia e anche di urlare o di preoccuparci per qualcosa....se questo non lo esprimiamo apertamente...è difficile poi essere serene dopo....purtroppo è più faticoso tirare fuori le emozioni negative, perchè ci si vergogna, ci si sente deboli e non all'altezza della situazione... mentre avere stampato in faccia il sorriso è molto più semplice..almeno come impatto sociale...ma poi il dolore si porta dentro e in solitudine...
riconosco tranquillamente di fare fatica a sopportare chi si sente in ansia o sente il bisogno di urlare o di preoccuparsi... per niente.
Che dolore ti porti dentro in solitudine? che emozioni negative hai? sei incinta, ci hai messo 3 mesi, sta andando tutto bene, che altro ti serve per essere felice?
probabilmente sarà un mio limite (la scarsa empatia con chi prova emozioni e sensazioni che non comprendo), ai tempi avevo pure cazziato kylie (con la quale posso pure scusarmi nuovamente per il tono, ma non per il contenuto di quello che avevo scritto).

p.s. sunset! habemus body! ;)
e' quel per niente che spiega tutto.....
credo che sia più saggia la seconda parte..dove dici probabilmente sarà un mio limite (la scarsa empatia con chi prova emozioni e sensazioni che non comprendo), ...
chiaramente se non comprendo per me è superfluo e inutile lamentarsi di qualcosa...

Per quanto riguarda me...non mi porto nessun dolore in solitudine, non ho nessun dolore dentro.....xchè da sempre ho imparato ad esternare ciò che sento sperimentando che è la cosa migliore...

sono solo spaventata per questa nuova avventura...ma in questo non credo ci sia nulla di male...quindi nel bene e nel male continuerò a scrivere qui quello che penso seguendol'andamento dei miei ormoni....e non censurando nulla....
Immagine


Immagine

#15574
Lanternarossa ha scritto: anche a me non sembra un controsenso...anch'io ho fumato fino al test..e anche qualche sigaretta qua e là dopo....sicuramente fa male, ma non è quello che ci spaventa...

In realtà cosa ci spaventa non l'ho capito proprio..non so cosa noi del trio abbiamo potuto scrivere fino ad ora, ma sinceramente non mi sembra che abbiamo fatto pianti greci o sceneggiate di terrore..chiediamo e basta, come mi sembra giusto che sia...xchè è la prima gravidanza, perchè siamo a bocca asciutta di informazioni, perchè siamo spaventate da questa cosa nuova e perchè questo è il posto giusto per confrontarsi (o almeno speriamo)

Mi piacerebbe capire da voi che ci "incriminate" di essere troppo ansiose e paranoiche cosa in particolare abbiamo detto xchè sinceramente non capisco e non mi sento nemmeno capita....
ho la sensazione che noi tre "disturbiamo" ogni giorno c'è qualcuna di voi che è pronta a "rimproverarci" qualcosa....e questo non mi va giù....o almeno vorrei comprenderlo...
non so..forse tre nuove tutte insieme sono troppe da sopportare x voi che siete più avanti....forse pensate che facciamo domande stupide..o semplicemente che abbiamo rotto l'armonia che avevate creato fin'ora...non so..ho fatto un pò di ipotesi..magari tutte errate..però..la percezione di dover fare attenzione a quello che scriviamo si fa sempre più intensa e questo per me non è sano...
quoto lanterna.
Che cos'è che vi urta quando scriviamo di una paura o una ns ansia. Voglio capire che forse io sono un po troppo ma ho un vissuto alle spalle che non tutti sanno. Non credo che sia sbagliata la paura di non "poter toccare più il cielo con le dita". Io ragazze avevo un 2% di possibilità e non mi sento aliena nel voler proteggere a tutti i costi quel "miracolo" che Dio ha voluto darmi. Sono paranoica, ma in cosa.
Non sono solo io che ho un vissuto a farmi queste paranoie come voi le chiamate, mi sono resa conta che sono le stesse di chi non ha problemi.
Non mi aspetto di essere capita da tutte, so che forse alcune di voi mi capiranno, altre no.
Io nn sto dicendo che state sbagliando con noi, sto solo dicendo che magari un po più di tatto con chi non è "bionica" forse nn guasta.
Io sto tenendo a mente tutti i vostri consigli, perchè voi siete più avanti di me, di lanterna. E' vero la gravidanza non è una malattia e bisogna viverla come dite voi, magari con più leggerezza.
Ma noi non siamo fatte così.
Il forum è un luogo di confronto è vero, ma accussarci di aver fumato fino al test senza preoccuparci dei rischi mi sembra un po esagerato. Gli stessi rischi del fumo gli hai se sei in un ufficio che contiene una cabina server.

Non ci credo ragazze che voi nn avete avuto le ns paure. La paura è legata al bene che vogliamo al piccolo esserino che portiamo dentro e sfido chiunque a non dare la propria vita per quella cosa.
Forse a voi le ns paure vi sembreranno esagerate, ma a noi veramente sembrano macigni.
Veramente se scriviamo su questo forum è perchè vogliamo una parola di conforto da chi pensiamo possa capirci e nn giudicarci.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15575
arianh ha scritto:chiaretta, ma a te hanno chiesto il certificato del ginecologo per il corso???
A me si, e comunque mi sa che non riesco a farlo, oggi dopo 300 mt a piedi mi faceva malissimo la pancia
sì, sia del ginecologo, sia del medico di base.
Lanternarossa ha scritto: sono solo spaventata per questa nuova avventura...ma in questo non credo ci sia nulla di male...quindi nel bene e nel male continuerò a scrivere qui quello che penso seguendol'andamento dei miei ormoni....e non censurando nulla....
attenzione: non ho mai detto che non puoi/devi scrivere quello che pensi, nè che ti debba censurare (o che altri lo possano fare...) è un luogo di scambio e di incontro, ed è bello e giusto che sia così.

Quel che ho detto è questo (mi riquoto):
chiaretta ha scritto: molto va a carattere (se tu ti senti rassicurata chiamando il ginecologo ogni 3x2 e facendo 6 ecografie al mese, fai) però secondo me se googli meno e ti rilassi di più fai del bene sia a te sia al tuo piccolo pulcino rosso ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15576
sera ragazze!

vedo che c'è stata un po' di maretta oggi!
mi spiace che sia venuto fuori del disagio da parte delle nuove arrivate, ma d'altronde noi non vedevamo l'ora di poter fare un po' di nonnismo con qualcuno :mrgreen:
a parte gli scherzi, credo sia normale inizialmente avere dei dubbi e delle preoccupazioni, però, una volta constatato con l'eco che qualcosa c'è, come diceva anche chiaretta e mi han detto i ginecologi che ho visto il primo trimestre, se deve andare male è perchè c'è già qualcosa che non va nell'embrione, quindi di prenderla con il massimo del relax, vivere la vita come sempre; ovviamente per le donne sane, per chi ha problemi come lanterna, si dovrà fare attenzione a ciò che invece si può davvero fare per diminuire le possibilità di aborto non dovute a malformazioni congenite dell'embrione...
tutto questo io lo sapevo e mi ha aiutata, oltre al fatto, SICURAMENTE, di non aver avuto grossi problemi.

piri, io con le beta a 38mila non avevo sintomi, ma sono venuti qualche settimana dopo.

vado acena e rprendo

grande chiaretta!
Immagine
Immagine

#15577
MARYANGY ha scritto:Che cos'è che vi urta quando scriviamo di una paura o una ns ansia.

[...]

accussarci di aver fumato fino al test senza preoccuparci dei rischi mi sembra un po esagerato. Gli stessi rischi del fumo gli hai se sei in un ufficio che contiene una cabina server.
io non sono "urtata" da nulla, volevo soltanto cercare di tranquillizzarvi e di farvi ragionare e razionalizzare un po' di più. Ma pare che stia ottenendo l'effetto opposto, per cui non c'è problema, desisto.

Quanto ai rischi per la salute (per la donna e il feto) provocati da fumo attivo e passivo, mi spiace, ma continuo a quotare dolfino. E sì, trovo poco sensato continuare a fumare pur essendo incinte e contemporaneamente farsi venire paranoie se ti prude un capezzolo/senti doloretti all'inguine.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15578
sunset ha scritto:sera ragazze!

a parte gli scherzi, credo sia normale inizialmente avere dei dubbi e delle preoccupazioni, però, una volta constatato con l'eco che qualcosa c'è, come diceva anche chiaretta e mi han detto i ginecologi che ho visto il primo trimestre, se deve andare male è perchè c'è già qualcosa che non va nell'embrione, !
Ecco..dobbiamo ancora constatare questo noi del trio....si abbiamo visto una camera gestazionale (piri nemmeno quella)...ma finchè non senti il battito..si è sempre in attesa...

cmq niente malumori...ma credo che il confronto sia anche questo....se c'è qualcos che non va, che mette a disagio va detto....proprio per continuare a stare bene insieme....
Immagine


Immagine

#15579
chiaretta ha scritto:
arianh ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ....
chiaretta ha scritto: molto va a carattere (se tu ti senti rassicurata chiamando il ginecologo ogni 3x2 e facendo 6 ecografie al mese, fai) però secondo me se googli meno e ti rilassi di più fai del bene sia a te sia al tuo piccolo pulcino rosso ;)
Ripeto, così come ho detto ad ari..non è stata una singola frase o una cosa in particolare detta da qualcuna a generare la mia discussione...anzi la cosa del pulcino rosso che hai scritto mi piace pure e so che hai ragione su questo...

era l'aria che tirava che cominciava a stressarmi....e ho pensato..o vado via dal topic o esprimo il mio malessere....e ho fatto la mia scelta, che credo essere la più sana..perchè il confronto è sempre il miglior guaritore....
Immagine


Immagine

#15580
chiaretta ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Che cos'è che vi urta quando scriviamo di una paura o una ns ansia.

[...]

accussarci di aver fumato fino al test senza preoccuparci dei rischi mi sembra un po esagerato. Gli stessi rischi del fumo gli hai se sei in un ufficio che contiene una cabina server.
io non sono "urtata" da nulla, volevo soltanto cercare di tranquillizzarvi e di farvi ragionare e razionalizzare un po' di più. Ma pare che stia ottenendo l'effetto opposto, per cui non c'è problema, desisto.

Quanto ai rischi per la salute (per la donna e il feto) provocati da fumo attivo e passivo, mi spiace, ma continuo a quotare dolfino. E sì, trovo poco sensato continuare a fumare pur essendo incinte e contemporaneamente farsi venire paranoie se ti prude un capezzolo/senti doloretti all'inguine.
sul fumo magari hai ragione, ma sai benissimo da quanto tempo ci provavo se lui è voluto venire nel periodo che per calmarmi fumavo tre pacchetti al giorno che ci posso fare?
Non sono snaturata chiaretta ho iniziato a fumare quei 3 pacchetti quando ho sentito:
- i medici spagnoli
- un famoso centro austriaco
- un famoso biologo londinese

le loro parole sono state : " in queste condizioni le ci vuole un miracolo" "le sue passibilità attuali vanno dal 2 al 5%"

se avessi saputo di poter concepire di sicuro non le avrei fumate.
Che male c'è a smettere dopo il test
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15581
Lanternarossa ha scritto: era l'aria che tirava che cominciava a stressarmi....e ho pensato..o vado via dal topic o esprimo il mio malessere....e ho fatto la mia scelta, che credo essere la più sana..perchè il confronto è sempre il miglior guaritore....
siamo guarite in tante, voi avete espresso la vostra e noi la nostra!
NUTELLA PER TUTTI???
Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15582
Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto:sera ragazze!

a parte gli scherzi, credo sia normale inizialmente avere dei dubbi e delle preoccupazioni, però, una volta constatato con l'eco che qualcosa c'è, come diceva anche chiaretta e mi han detto i ginecologi che ho visto il primo trimestre, se deve andare male è perchè c'è già qualcosa che non va nell'embrione, !
Ecco..dobbiamo ancora constatare questo noi del trio....si abbiamo visto una camera gestazionale (piri nemmeno quella)...ma finchè non senti il battito..si è sempre in attesa...

cmq niente malumori...ma credo che il confronto sia anche questo....se c'è qualcos che non va, che mette a disagio va detto....proprio per continuare a stare bene insieme....
tu hai visto il sacco anche io solo la camera.....
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15583
arianh ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: era l'aria che tirava che cominciava a stressarmi....e ho pensato..o vado via dal topic o esprimo il mio malessere....e ho fatto la mia scelta, che credo essere la più sana..perchè il confronto è sempre il miglior guaritore....
siamo guarite in tante, voi avete espresso la vostra e noi la nostra!
NUTELLA PER TUTTI???
Immagine
slurpppp!! che bontà!!
amiche come prima :lol: :lol: 8)
Immagine


Immagine

#15584
sono tornata! si tenta la pace con la nutella, mi pare un'ottima idea!

quello che vorrei dire, come ultima cosa, è che è importante stare tranquille, fare ciò che ci dice il medico per il bimbo ma soprattutto per noi stesse... non cambia niente se ci preoccupiamo, se ci mettiamo a guardare su internet, anzi, ci stiamo solo male, ma perchè??? facciamo tutto quello che possiamo mangiando sano, fumando meno (per chi lo fa) o per nulla, ci asteniamo dal sesso se necessario, e poi ci facciamo del male con le ansie, con le storie finite male.. non ha senso!
per farvi un esempio, nel caso di gemelli, questo periodo (dalle 20 settimane) può essere molto critico, perchè i feti pesano molto sull'utero, il doppio che in una gravidanza singola, e c'è il rischio di parto prematuro.. non vi dico che esperienze terribili ho letto, terrificanti davvero. ma sinceramente cosa posso fare? so che ci sono dei fattori di rischio, io non li ho, quindi vivo la mia vita, se sono stanca mi riposo, se ho mal di schiena mi siedo, se mal di pancia, mi stendo un po', ma non vivo con l'ansia; certo, non vedo l'ora che passino le settimane che mi separano dalla possibilità che le mie gemelle, se nascessero, sopravvivano con le adeguate cure mediche, ma io punto alla 36esima settimana, con fiducia, ho preso il trio.. forse non sono ancora affezionata a ciò che ancora non è matematicamente certo, perchè sono abituata agli imprevisti, forse sono troppo distaccata, non dico che dobbiate seguire il mio esempio perchè non dicoo che sia quello giusto.



ari, ho vsto le foto, bellissima quella col dito in bocca!

chiaretta, dobbiamo incontrarci per lo scambio allora..
ho aggiunto foto della panza, forse è più alta adesso...
http://picasaweb.google.com/bleedingsun ... directlink
Immagine
Immagine

#15585
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
sunset ha scritto:sera ragazze!

a parte gli scherzi, credo sia normale inizialmente avere dei dubbi e delle preoccupazioni, però, una volta constatato con l'eco che qualcosa c'è, come diceva anche chiaretta e mi han detto i ginecologi che ho visto il primo trimestre, se deve andare male è perchè c'è già qualcosa che non va nell'embrione, !
Ecco..dobbiamo ancora constatare questo noi del trio....si abbiamo visto una camera gestazionale (piri nemmeno quella)...ma finchè non senti il battito..si è sempre in attesa...

cmq niente malumori...ma credo che il confronto sia anche questo....se c'è qualcos che non va, che mette a disagio va detto....proprio per continuare a stare bene insieme....
tu hai visto il sacco anche io solo la camera.....
alla prossima eco vedrai tutto....se il tuo bambino è arrivato con solo il 2% di possibilità...è un bambino forte e ti regalerà la gioia di sentire il suo cuoricino che batte.....

Come tu e le altre sapete, io non ho la tua stessa bassa percentuale di procreare (infatti in soli 3 mesi il miracolo è avvenuto) ma ho in compenso un'alta percentuale (circa il 60%) di poterlo perdere...
questo è vero mi tiene in allerta, mi spaventa, mi fa pensare alla cducità delle cose.....ma ogni giorno che passa...e che passa bene penso che è un giorno in più verso la meta dell'11 settimana..dove finalmente potrò essere una donna che porta in grembo un piccino come tutte le altre....senza preoccupazioni di sorta....

che dobbiamo fare? per ora aspettare..concedendoci i momenti di sconforto e gioiendo per tutti i giorni conquistati..
Buonanotte care :lol:
Immagine


Immagine