La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#138
Graaaaaaaaaaazie CLA degli auguri :lol: :lol: :D Hai ragione meglio parlare di botti di Capodannoe e fuochi d'artificio :))
Stef hai ragione qualche piccola domanda potrebbe ancora esserci :lol:
Black per scaramanzia ancora aspetto di sentire il preventivo del mobiliere, che spero non mi smonti un anno di lavoro.
:!: :!: :lol:
Ciao

#139
ORDINATA LA CUCINA :)
Ai miscredenti dico che ho già dato l’anticipo, anche se posso ancora cambiare qualche piccolo dettaglio.
Ho avuto la fortuna di trovare un mobiliere gentile, competente, con molto gusto, molto trasparente ( conosco i costi di ogni singola parte della mia cucina) e molto onesto nel prezzo. Questo mi ripaga in parte delle pessime esperienze che ho avuto con altri mobilieri, di cui chi segue il forum conosce le vicende. E questo a testimonianza del fatto che non esistono pessime categorie, ma pessimi individui, e per fortuna anche persone splendide come il mobiliere che ho incontrato, con cui si è subito instaurato un rapporto di fiducia reciproca.
Ringrazio tanto tutte gli esperti e non del forum che mi hanno aiutato e consigliato nelle scelte. I vostri pareri sono stati determinanti nell’acquisto della cucina. Un mobiliere bravo ed onesto non ha nessun problema a colloquiare con una persona , come me, che per via della mia frequentazione nel forum, conosce già molte cose, perché non ha nulla da nascondere ed anzi trovare un acquirente informato può solo essere un fattore di stimolo ed un vantaggio anche per lui.
Per ora è tutto top secret Appena mi monteranno la cucina vi mostrerò le immagini nel forum
Grazie ancora a tutti
:D :D

#140
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!

Non vedo l'ora di vedere il capolavoro!!!!

Pero' dovro' aspettare fino a pasqua...... :lol: :lol:

Pero' adesso hai una responsabilita' importante verso tutto il forum.

La tua cucina deve essere perfetta, perche' è un po' la cucina di tutti noi......

PS. Hai scelto lo schienale?
ALLEGRI

#141
Congratulazioni!!!!
Gestazione lunga, parto travagliato, ma alla fine è nata la creatura :lol:
Aspettiamo con ansia di vedere il bebè :wink:

#142
Ciao Allegri
Ho già fatto un giro di negozi per il gres e vorrei ordinarlo subito. Ho insistito molto con il mobiliere con i tempi e quindi non voglio che poi debba mancare per me la consegna della cucina. Parli di Pasqua...io spero prima di Natale :D :D , ma mi sembra difficile che ce la facciano a farmi la cucina entro dicembre.
Spero proprio che la cucina riesca bene. Io l'impegno ce lo messo ed anche voi
:lol: :lol:
Grazie Kiwina anche a te

#143
Finalmete!!! :D
Un parto lungo ma spero sia riuscita ad ottenere quello che cercavi... sono curiosissima e non vedo l'ora di vederla :wink:

Re: Un saluto a tutti. Alla ricerca di un consiglio prelimin

#144
E' passato un anno dalla consegna della mia cucina e vorrei fare qualche commento come consumatore-cliente.
La cucina è ancora perfetta nonostante sia usata senza particolari attenzioni.Nessuna anta ha avuto bisogno di regolazione.Il laminato è ottimo come materiale e praticissimo, si pulisce bene anche quando le macchie sono incrostate ( ante in laminato e top in laminato stratificato). Gli elettrodomestici Miele veramente ottimi.
Elenco qui i problemi che ho riscontarto:
Il lavello come sapete non mi ha per nulla soddisfatto, il dado si è arruginito e si formano tonnellate di calcare se non si asciuga continuamente. il tagliere in vetro si è già lineato.
il frigo lieber con il biofresh . Non consiglio molto il biofresh in estato ghiaccia la verdura a meno di non portarlo a temperature elevate. Inoltre questi cassetti chiusi devono essere puliti più frequentemente di un frigo normale altrimenti fanno puzza.Non parliamo quando si compra la fontina :D
Lo scorrevole da 15 cm nella base,portabottiglie , se si carica di bottiglie si destabilizza e non si apre bene
i cassettoni push and pull sono impraticabili .Per fortuna sono state messe le maniglie e cambiato il sistema interno di apertura ed ora cassetti e cassettoni funzionano benissimo.
Che altro dire a parte quello che ho riportato sono molto soddisfatta, e spero che questo possa servire ad altri utenti che si apprestano ad acquistare la cucina
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero