La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13876
paprina ha scritto:A proposito di latte: quanto ne bevono i vostri?


Ari si fa un bibe da 250 la mattina e un bibe da 180-200il pomeriggio.... Non ho idea "censured" sia tanto, poco o giusto... La mattina poi si mangia mezza fetta biscottatq e il pomeriggio un'altra mezza al massimo
250/270 g la mattina con 4 biscotti (da quando va all'asilo dove poi tira fino al pranzo. Prima due biscotti e spuntino alle 10)
Nel letto, la sera, parte da una base di 150 g senza nulla dentro, ma quasi sempre chiede il bis e il ter... cerchiamo di non dargliene più di 50 g per volta, ma a vole protesta solo vedendo il livello nel biberon... controlla i numeri sulle tacchette :shock: crdo che il pannolino notturlo lo terrà fino a 18 anni :evil:
Appena rientra a casa dall'asilo prende uno yogurt.

Cmq all'età di Arianna prendeva al mattino le stesse quantità. A merenda uno yogurt più un vasetto di frutta, qualche volta il latte, se lo chiedeva lei. E la sera sempre tanto latte, anche perchè a pranzo e a cena mangiava davvero poco.
Immagine
Immagine

#13877
valery ha scritto:caspita lorena che brutti momenti che avrai passato....
beh, ti auguro che in qls maniera vada la prossima, tu riesca a viverla bene.

cavolo ma che sbatttimenti ti sei fatta...col tiralatte...che forza di volontà!
Grazie Valery, di certo non me ne farò una malattia, come invece ho fatto 3 anni fa.
Immagine
Immagine

#13878
alessia275 ha scritto:Lorena...ti capisco...la solitudine é stata per me la cosa peggiore...nessuno aveva capito che ( e perché) Riccardo nn mangiava. Ora contatta prima il consultorio, la lega del latte o la IBLC...nn arrivare impreparata al parto! In bocca al lupo!
Grazie anche a te. Sono giorni che chiamo il consultorio, non risponde nessuno, credo dovrò rivolgermi a quello della mia città d'origine. Ho letto la tua storia quando fu... io del sistema dei tubicini non sapevo nulla, altrimenti forse avrei provato...
La IBLC cos'è? :oops:
Immagine
Immagine

#13879
valery ha scritto:lore ma le dieci ore le ha fatte salendo in macchina, entrando al ristorante, uscendo dal ristorante risalendo on macchina, scendendo dalla macchina e andando nel suo lettino??????
B. ha sempre fatto così da piccina, usare la navicella invece dell'ovetto era spettacolare per questo... faceva 1000 spostamenti senza neppure accorgersene :lol:
Immagine
Immagine

#13880
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:credo che il pannolino notturno lo terrà fino a 18 anni :evil:
a proposito di panolini notturni... vista la quantita' di liquidi che inizia ad assumere Aurora la sera, spesso la mattino la troviamo bagnata, lei e le lenzuola :evil: vero e' che spesso la sera le chiudiamo il pannolino alla caxxo xche' si contorce ma tant'e'... quando crescono si usano pannolini diversi la notte? xche' se di giorno che beve poco la cambio ogni 4-5 ore, di notte che ha bevuto molto la cambio dopo 10-12 ore... :?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#13881
Dolores ha scritto:diversi la notte? xche' se di giorno che beve poco la cambio ogni 4-5 ore, di notte che ha bevuto molto la cambio dopo 10-12 ore... :?
falla dormire di meno e risolvi il problema... :lol: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

#13882
Ieri siamo stati a pranzo al ristorante con le coppie e i bimbi del corso preparto :D
Siccome siamo andati al ristorante direttamente all'uscita dalla messa, per Lorenzo non avevo preparato niente di pronto da portare via e fargli mangiare, così gli abbiamo ordinato un piatto di penne al pomodoro. Come gli abbiamo accostato la forchetta alla bocca ha cominciato a strillare :shock: :shock: Mentre Io e Spino ci guardavamo allarmati (del tipo "e adesso che gli prende? che si fa?"), lui ha cominciato a mangiare da solo con le mani :shock: :shock: E se ne è fatto fuori mezzo piatto :shock: :shock:
Alla fine aveva la faccia coperta di pomodoro, se lo era attaccato perfino sulle ciglia :shock: :shock: Ma il colpo di grazia è stato quando si è portato le mani alla testa... non vi dico i capelli
Immagine
Però alla fine le altre mamme ci hanno fatto i complimenti 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13883
Ho dovuto togliere dalla firma il link dell'album di Lorenzo perchè altrimenti il doppio ticker non mi entrava. Chi lo vuole può chiedermelo in MP (o altrimenti Lorena potrebbe metterlo a pagina 1...)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13884
una domanda per i genitori di bimbi che non dormono.


cosa vuol dire per voi il non dormire??
vorrei capire se ari fa parte dei bimbi che dormono o no :lol: :lol: :lol:


l'altro giorno parlavo con una mamma che si lamentava delal figlia che non dormiva.....na pappardella de du ore per poi scoprire che il non dormire per lei è alzarsi ogni tanto per rimetterle il ciuccio in bocca quando la bimba non lo ritrova...........ecco per me questo non è non dormire.....oppure si?! :roll: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13885
Rebecca invece mi illude e poi mi frega hihih alterna notti buone ad altre terribili.
Per buone intendo che fa una tirata dallae 23-23.30 fino alle 4.30-5 e in queste ore di sonno filato io rinasco :lol: dopo la prima sveglia però la notte è pressochè finita perchè fa mini pisolini come se fosse giorno.
E per terribili intendo come questa notte...
Sveglia all'una pappa e addormentamento ore 1.40 sono nel letto
ore 2.30 si sveglia ma me la cavo mettendole il ciucccio evviva!
ore 4 sveglia x mangiare e torno nel letto 4.45
ore 5.15 sveglia per presunto mal di pancia non c'è stato più nulla da fare neanche il braccio sulla poang cullata...alle 6.40 decido di aiutarla a liberarsi visto che continuava a piangere in ogni posizione possibile e mi trasferisco con lei sul divano (in pelle ghiacciato argggggh) alle 7 di nuovo pappa ci appisoliamo fino alle 8.30 quando la pupa ha deciso che era ora di tirare su tutto e scoprire il mondo...
tot ore dormite circa 4 e chiaramente non consecutive :roll:
Immagine


Arrivo pupa

#13886
paprina ha scritto:una domanda per i genitori di bimbi che non dormono.


cosa vuol dire per voi il non dormire??
vorrei capire se ari fa parte dei bimbi che dormono o no :lol: :lol: :lol:


l'altro giorno parlavo con una mamma che si lamentava delal figlia che non dormiva.....na pappardella de du ore per poi scoprire che il non dormire per lei è alzarsi ogni tanto per rimetterle il ciuccio in bocca quando la bimba non lo ritrova...........ecco per me questo non è non dormire.....oppure si?! :roll: :lol: :lol: :lol:
anche la mia "non dorme" così :roll:
ed anche per me questo è dormire 8)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#13887
paprina ha scritto:una domanda per i genitori di bimbi che non dormono.


cosa vuol dire per voi il non dormire??
vorrei capire se ari fa parte dei bimbi che dormono o no :lol: :lol: :lol:


l'altro giorno parlavo con una mamma che si lamentava delal figlia che non dormiva.....na pappardella de du ore per poi scoprire che il non dormire per lei è alzarsi ogni tanto per rimetterle il ciuccio in bocca quando la bimba non lo ritrova...........ecco per me questo non è non dormire.....oppure si?! :roll: :lol: :lol: :lol:
non riesco a spiegarlo, ma ti dico cosa intendo io quando mi sveglio e penso: "sta notte è andata bene"

1) riuscire a far addormentare Matteo prima delle 22:30
2) andare a dormire alla mezza e svegliarsi con la sveglia alle 6:15

"sta notte è andata benino"
1) riuscire a far addormentare Matteo prima delle 23
2) andare a dormire alla mezza e svegliarsi alle 3 perchè frigna o chiama e fare finta di nulla attendendo 2miuti che ricada e ricominci a dormire.
3) dopo 1-2 ore stessa storia ma questa volta non ricade e tocca metterlo in mezzo a noi però si riaddorm. subito
4) 6:15 suona la sveglia

"sta notte è andata male"
1) si addormenta alle 23:15
2) andiamo a dormire all'una, si sveglia alle 3 a causa di qualche brutto sogno e ci tocca prenderlo in braccio impiega mezz'ora o più per riaddormentarsi.
3) dopo 1-2 ore stessa storia ma questa volta non ricade e tocca metterlo in mezzo a noi però si riaddorm. subito
4) 6:15 suona la sveglia

"bella nottata di me..a!!"
1) si addormenta alle 23:15
2) andiamo a dormire all'una, si sveglia alle 3 a causa di qualche brutto sogno e ci tocca prenderlo in braccio impiega mezz'ora o più per riaddormentarsi.
3) dopo 1-2 ore stessa storia ma questa volta non vuole saperne di riaddormentarsi, vuole andare in cucina, poi cerca il latte, quando lo rimetti nel letto strilla come un matto riprende sonno quando suona l asveglia...
4) alle 7:15 per svegliarlo servono le cannonate
Immagine


Immagine

#13888
ecco andrea per me le prime due situazioni è dormire :lol: :lol: :lol:

le altre assolutamente no!! :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13889
domanda di me.rda :roll:
ma le feci dei neonati è normale che siano tipo striate di muco?
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12

#13890
si può essere normale, a volte succede anche quando sono molto raffreddati!
comunque il muco denota sempre un piccolo stato infiammatorio, tieni gli occhi aperti per eventuali peggioramenti....ma saltuariamente può succedere :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37