La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15751
piritunzi ha scritto:Una curiosità.
Ma voi alla prima visita/eco(la gine non mi ha detto che cosa devo fare)siete andate sole o con i vostri compagni/mariti?
Piritunzo vorrebbe venire, ma non so se valga la pena di fargli perdere ore di lavoro. Magari è presto e non si vede ancora niente dalla eco...
io sono andata col marito, ero di 7 settimane, si vedeva il cuore battere...onestamente è un emozione che non gli farei perdere Piri, e che vale tutte le ore di lavoro del mondo :wink:

#15752
Il mio dubbio sorge solo perchè dovrei essere di 6+2(poi la datazione esatta ce la dirà la gine) e non so se il cuore si sentirà già, tutto qui.
Alla fine sono sicura che verrà e poi vedrà quello che si vedrà.
Immagine

#15753
a parte piri che ti ho risposto di la, però mi aggrego alle altre.

Se lui ci tiene fallo venire indifferentemente se si sente o meno il cuoricino. Potresti anche sentirlo a 6+2.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#15754
Piri....pensa se magari sono due.....vuoi perderti la sua faccia???? :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#15755
Rispondo anche di qua....su come abbiamo fatto noi..

Io alla prima eco volevo andare da sola..ma ho letto sul volto di lanterno un velo di dispiacere...
i motivi x cui volevo essere sola erano due: il primo perchè sapevo che probabilmente non si sarebbe visto nulla, il secondo è che non sapevo come si sarebbe svolta la visita e l'idea che lui mi vedesse a gambe spalancate con qualosa infilato nella patata mi disturbava...
allora ho fatto così: gli ho detto vieni, magari aspetti in sala d'attesa..io vedo col medico che si vede..e se c'è qualcosa di interessante ti faccio chiamare...
in questo modo avrei scoperto anche come si svolgeva la visita che poi è stata una semplice eco sull'addome....
Di fatto non si è visto nulla e lui è rimasto fuori...
ma venerdì verrà con me e a quel punto penso di farlo entrare direttamente.
Immagine


Immagine

#15756
Ehm effettivamente di là la domanda l'avevo tolta, ma qualcuno(stelli!)ha risposto prima di farmela togliere. :twisted: :wink:
Non volevo fare la stessa domanda in due topic diversi......sorry!
Immagine

#15757
Lanternarossa ha scritto: i motivi x cui volevo essere sola erano due: il primo perchè sapevo che probabilmente non si sarebbe visto nulla, il secondo è che non sapevo come si sarebbe svolta la visita e l'idea che lui mi vedesse a gambe spalancate con qualosa infilato nella patata mi disturbava...
iniziate a pensare, se i vostri mariti parteciperanno al parto, che questa sarà una delle immagini più belle a cui assisteranno... ne vedranno di tutti i "colori" :lol: :lol: :lol: :lol:

Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a

:oops: :oops:

#15758
iladoc ha scritto:
piritunzi ha scritto:Una curiosità.
Ma voi alla prima visita/eco(la gine non mi ha detto che cosa devo fare)siete andate sole o con i vostri compagni/mariti?
Piritunzo vorrebbe venire, ma non so se valga la pena di fargli perdere ore di lavoro. Magari è presto e non si vede ancora niente dalla eco...
io sono andata col marito, ero di 7 settimane, si vedeva il cuore battere...onestamente è un emozione che non gli farei perdere Piri, e che vale tutte le ore di lavoro del mondo :wink:
quoto ila! io ero a 6+0 (poi ridatata a 6+1), sul mio album c'è la fotina dell'eco, così ti fai un'idea di quello che potresti vedere tu! il battito l'abbiamo visto ma non sentito, però l'emozione è stata forte lo stesso :D

(secondo me per i maschietti è importante "vedere che succede", perchè M all'uscita ha realizzato: "ma allora c'è un bimbo davvero!") :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15759
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a

:oops: :oops:
Quotissimo :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15760
conchicca ha scritto:
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a

:oops: :oops:
Quotissimo :D
avete perfettamente ragione.la condivisione prima di tutto....infatti dalla prossima eco lui ci sarà....
ma forse il fatto che il mio gine è un maschio, mi ha condizionata alla prima eco e volevo accertarmi di come si svolgeva la visita....
Immagine


Immagine

#15761
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a
:oops: :oops:

quoto anche io, che bello!!!
in effetti, per le varie eco M non ha fatto una piega (nè io mi sono mai posta il problema di eventuali traumi psichici), vedermi panzona non lo scompone, anzi 8) il problema sarà il parto... ma per ora, è più "l'idea" che l'evento in sè, immagino. Speriamo che il corso preparto lo aiuti! a me averlo accanto piacerebbe un sacco :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15762
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a
:oops: :oops:

quoto anche io, che bello!!!
in effetti, per le varie eco M non ha fatto una piega (nè io mi sono mai posta il problema di eventuali traumi psichici), vedermi panzona non lo scompone, anzi 8) il problema sarà il parto... ma per ora, è più "l'idea" che l'evento in sè, immagino. Speriamo che il corso preparto lo aiuti! a me averlo accanto piacerebbe un sacco :D
quoto anche io il discorso di picci, infatti luca è venuto a tutte le eco, non viene solo alle visite con il ginecologo che so che mi farà solo la visita e non è che ci sia un granchè da vedere e condividere... comunque fino a 10 settimane il cuore non si sente, si può solo vedere. poi scusa, se scopri che sono gemelli, meglio che ci sia anche lui, no?
per il parto, io ho già detto che non voglio che mi guardi dalla vita in giù, sempre che entri e sempre che non mi facciano il cesareo...
Ultima modifica di sunset il 16/11/10 14:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#15763
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a
:oops: :oops:

quoto anche io, che bello!!!
in effetti, per le varie eco M non ha fatto una piega (nè io mi sono mai posta il problema di eventuali traumi psichici), vedermi panzona non lo scompone, anzi 8) il problema sarà il parto... ma per ora, è più "l'idea" che l'evento in sè, immagino. Speriamo che il corso preparto lo aiuti! a me averlo accanto piacerebbe un sacco :D
Il marito invece non vede l'ora di assistere al parto. Quando gli ho fatto notare che se la pasticcina non si gira dovrò fare il cesareo mi ha detto "no, ma allora io non posso venire????"

:D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#15764
anche qui vado controcorrente :lol: mr. moon ha accesso solo alle eco esterne, infatti per tutte e due le gravidanze la prima che ha visto è stata quella della TN (che è poi la seconda eco che ho fatto) - e comunque considerato l'ecografo antediluviano della mia ginecologa probabilmente è meglio così
mentre per la presenza al parto confermo che è stata fondamentale, di fatto ha dato lui il benvenuto al piccoletto :wink: infatti quando l'ostetrica mi disse "si vede la testa, vuole toccarla??" io ricordo di aver risposto "no no :shock: mi fa impressione :lol: "

una domanda :roll: a voi non fanno incavolare i commenti inutili delle conoscenti? sono appena scesa a prendermi una piadina per pranzo, e la tipa del bar si è messa a sfottermi dicendomi "ma sei davvero sicura che sia solo uno?? con quella pancia enorme ??" :roll: :roll: notare che sono alla 21ma settimana e ho messo in tutto 4 chili :roll:, e inoltre avevo sciarpona e piumino... ma che cavolo vuoi??
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15765
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto:
picci ha scritto:Dico la mia... non mi sono mai posta il problema di come mi vedesse, gambe aperte, gambe chiuse ecc... ho solo pensato che era un momento da CONDIVIDERE nel bene e nel male, nel bello e nel brutto... la gravidanza è un'esperienza della coppia non solo della mamma... è il primo passo per comprendere la parola condivisione, che sarà la parola fondamentale per la vita familiare dopo la nascita del piccolo/a

:oops: :oops:
Quotissimo :D
avete perfettamente ragione.la condivisione prima di tutto....infatti dalla prossima eco lui ci sarà....
ma forse il fatto che il mio gine è un maschio, mi ha condizionata alla prima eco e volevo accertarmi di come si svolgeva la visita....
Anche io ginecologo uomo, la prima eco me l'ha fatta interna e G. mi ha vista a gambe all'aria 8)
Lì per lì un po' è rimasto in imbarazzo ma poi l'emozione di vedere che davvero c'era una vita ha fatto passare in secndo piano anche quell'aspetto :wink: