La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#29941
bubu ha scritto:ah ok vigi :wink:

Io credo di accorgermi quando ovulo, perchè sento dei crampi, tipo coliche...ma possibile che mi capiti sempre a sinistra? il ginecologo mi ha detto che può essere che si ovuli sempre da una parte :roll:

ah, poi durante l'eco mi ha detto anche che vedeva i "miei bei follicolini" e questo al 19° pm :roll:
io ovulo sei mesi da un ovaio e sei mesi dall'altro. Il gine disse l'importante è che funzionino.

Non so cosa abbia visto il tuo gine, ma dopo l'ovulazione è tutto corpo luteo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#29942
MARYANGY ha scritto:io ovulo sei mesi da un ovaio e sei mesi dall'altro. Il gine disse l'importante è che funzionino.

Non so cosa abbia visto il tuo gine, ma dopo l'ovulazione è tutto corpo luteo.
che idiota sono stata a non chiedergli spiegazioni :(
tra l'altro la visita l'ho fatta una settimana fa a 10 giorni dal ciclo, quindi già in fase luteale... :roll:
Ultima modifica di bubu il 16/11/10 16:45, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29943
vigiemme ha scritto:quindi ancora non avevi ovulato... a me mi ha deto di prendere il progesterone perchè mi ha detto che dovrei aver ovulato al 20° giorno, e il mio ciclo di 29-30 giorni è troppo breve... anche perchè lo spotting è cominciato al 24°... quindi progesterone per prolungare la fase luteale... speriamo che sia veramente tutto così semplice...
io credo che sia proprio cosi vigi, che la tua fase luteale sia corta. Poi gli ovuli di progesterone nn fanno male anzi fai prima a rimanere incinta secondo me, perchè oltre ad allungare la fase luteale immobilizzano l'utero e favoriscono l'impianto.

Dai non disperare v edrai che è tutto cosi semplice. eppoi il progesterone lo puo prendere anche a vita, male nn fa, forse ti farà crescere qualche peletto in più
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#29944
bubu ha scritto:
vigiemme ha scritto:quindi ancora non avevi ovulato... a me mi ha deto di prendere il progesterone perchè mi ha detto che dovrei aver ovulato al 20° giorno, e il mio ciclo di 29-30 giorni è troppo breve... anche perchè lo spotting è cominciato al 24°... quindi progesterone per prolungare la fase luteale... speriamo che sia veramente tutto così semplice...
no, impossibile...io ho il ciclo di 26/27...l'ovulazione l'avrò avuta almeno una settimana prima... :roll:

forse ha visto i follicli scoppiati :roll:

non è impossibile, può essere o che i follicoli non siano scoppiati e quindi erano ancora lì, oppure che hai una fase luteale troppo corta, come vigi.

vigi, forzaaaaaaaaaaaa!!! anche noi nei prossimi 3 mesi ci aspettiamo qualcosa di importante da parte tua (e non solo)! ma com'è che ti prendi tutte queste infezioni? di questo non ne hai parlato con il ginecologo? non so, magari sei più delicata, o predisposta, però non è strano?
Immagine
Immagine

#29945
allora se non sono scoppiati può essere che io non ovuli, insomma...ecco lo sapevo! :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29946
bubu ha scritto:
tra l'altro la visita l'ho fatta una settimana fa a 10 giorni dal ciclo, quindi già in fase luteale... :roll:
azzardo un ipotesi ma nn so se sia possibile: forse ha visto i follicoli antrali, perchè di solito la conto di questi follicoli si fa tra il 2-3 giorno del ciclo e quindi non sono sicura che prima del mestruo si vedano (però prendi tutto per le pinze)

oppure altra ipotesi qualche follicolo ritenuto del ciclo precedente.

Ti ha detto la dimensione dei follicoli
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#29947
No, mary, non ha aggiunto altri dettagli ed io presa da milioni di domande da porgli, mi sono fatta sfuggire questa domanda importante :roll:

ufffaaaaa.... :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29948
bubu ha scritto:allora se non sono scoppiati può essere che io non ovuli, insomma...ecco lo sapevo! :roll:
tutte abbiamo dei follicoli nn scoppiati nel ciclo, questo perchè ad ogni ciclo le ovaie preparano all'incirca un 150 ovuli che solo uno poi scoppierà e sarà il dominante.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#29949
MARYANGY ha scritto:
bubu ha scritto:allora se non sono scoppiati può essere che io non ovuli, insomma...ecco lo sapevo! :roll:
tutte abbiamo dei follicoli nn scoppiati nel ciclo, questo perchè ad ogni ciclo le ovaie preparano all'incirca un 150 ovuli che solo uno poi scoppierà e sarà il dominante.
ah, beh...questa è già più incoraggiante... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29950
bubu ha scritto:No, mary, non ha aggiunto altri dettagli ed io presa da milioni di domande da porgli, mi sono fatta sfuggire questa domanda importante :roll:

ufffaaaaa.... :(
ti ha detto che è tutto apposto e questo è l'importante. Credimi quando c'è qlc che nn va lo dicono subito.
Ti parlo della mia esperienza: tutto ciò che è stato documentato dalle ecografie ha corrisposto a realtà anche con gli esami più approfonditi.
Tutto ciò che è stato detto dall'ex gine è stato confermato dal nuovo.

Quindi se nn ti ha detto niente vai tranquilla.

Se hai dubbi sulla fase luteale accertatene con un paio di monitoraggi magari solo per un paio di mesi. A me sono serviti a capire tante cose
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#29951
Si, mi ha detto che è tutto ok....
per i monitoraggi, mi ha detto comunque di aspettare l'anno di tentativi... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29953
scusa vigi, ma la causa di queste infezioni? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29955
bubu ha scritto:Si, mi ha detto che è tutto ok....
per i monitoraggi, mi ha detto comunque di aspettare l'anno di tentativi... :roll:
questo è vero, prima di un anno difficilmente fanno fare esami, anzi ti prendono per pazza nevrotica che cerca un figlio a tutti i costi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -