La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7201
simo19691 ha scritto:
SALATINI

250 gr. farina
100 gr. parmigiano grattugiato
80 gr. burro morbido
sale e pepe
3 salsicce fresche
100 gr. gruviera a scaglie (usare la grattugia a fori grossi)
1 bustina di lievito istantaneo
circa 250 ml di latte

impastare tutti gli ingredienti nella spianatoia fino a formare una palla; tagliare dei pezzi e fare dei cordoncini che poi taglieremo come degli gnocchi; disporre sulla teglia foderata con carta forno e cuocere circa 15 min. fino a doratura (io uso il ventilato a 200°)

la ricetta si presta a più varianti: al posto della gruviera si può usare la scamorza o il pecorino fresco...al posto delle salsicce il prosciutto cotto o la pancetta o lo speck :wink:

ho aggiornato con tutti gli ingredienti :wink:
Ultima modifica di simo19691 il 16/11/10 17:03, modificato 1 volta in totale.
Simona

#7202
betty_boop ha scritto:Grande idea stellina!! Penso che 20 giorni/un mesetto dovrebbero tenere... dicono di metterli in scatole di alluminio per farli durare di più.
Altre idee mangerecce per regali? Io un anno ho fatto i taralli. A parte il mazzo che ci siamo fatti, ma poi abbiamo speso un sacco in corrente per il forno.
Quest'anno avevamo pensato di fare na nutella fatta in casa, con varianti tipo crema fondente, ma non so quanto dura anche se faccio il sottovuoto.
La marmellata è difficile da fare? Perchè quest'estate abbiamo comprato, in val di Sole, un'ottima marmellata di strudel (credo fosse mele, pinoli, uvetta), un'idea particolare e sfiziosa che potremmo regalare, fatta da noi... ma non vorrei che la fatica fosse nettamente superiore alla resa...
Betty io è la prima volta che mi cimento e non saprei consigliarti, farò quei biscotti lì proprio perchè sono collaudati :wink:
Ma se non mi metto a lavorare con il feltro :?

Simo è la ricetta dei saltini?
Immagine
Immagine

#7203
stellina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Grande idea stellina!! Penso che 20 giorni/un mesetto dovrebbero tenere... dicono di metterli in scatole di alluminio per farli durare di più.
Altre idee mangerecce per regali? Io un anno ho fatto i taralli. A parte il mazzo che ci siamo fatti, ma poi abbiamo speso un sacco in corrente per il forno.
Quest'anno avevamo pensato di fare na nutella fatta in casa, con varianti tipo crema fondente, ma non so quanto dura anche se faccio il sottovuoto.
La marmellata è difficile da fare? Perchè quest'estate abbiamo comprato, in val di Sole, un'ottima marmellata di strudel (credo fosse mele, pinoli, uvetta), un'idea particolare e sfiziosa che potremmo regalare, fatta da noi... ma non vorrei che la fatica fosse nettamente superiore alla resa...
Betty io è la prima volta che mi cimento e non saprei consigliarti, farò quei biscotti lì proprio perchè sono collaudati :wink:
Ma se non mi metto a lavorare con il feltro :?

Simo è la ricetta dei saltini?
Si! :wink:
Simona

#7204
Non mi parlare del feltro, che sono impigrita al massimo...
Per i biscotti ne avevamo parlato in questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=biscotti, anche io li facevo per la prima volta, ma il risultato è stato apprezzato.
Ho visto le ricette dei vari liquorini, mi ispirano, per es. questo, e si può fasciare la bottiglia con il feltro, in qualche modo http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=31194
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#7207
stellina ha scritto:Ma la lasagna devi pensarla in tanti cubettini monodose già dotati di stuzzicadenti per servirseli :wink:

Per le torte salate ti puoi sbizzarrire: porri e pancetta, zucchine e provola, cotto galbanino e olive...

Potresti fare il danubio
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 189&page=1

è buonissimo!!!
Grazie di aver postato la ricetta del danubio!
Lo conoscevo di nome ma non sapevo di cosa si trattasse. Lo proverò sicuramente! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7208
betty_boop ha scritto:Posta posta!!
Io però ho deciso che i biscotti non li faccio più... odio la frolla, mi si appiccica tutta quando la stendo :evil:

allora che li posto a fare?? :evil: :evil:











:lol: :lol: :lol:
Simona

#7210
betty_boop ha scritto:Per le temerarie! :lol:
Oppure se hai consigli per far sì che la maledetta frolla non si appiccichi!!

nuuu!!


la frolla si appiccica :D

edit:

o meglio: si appiccica quando la impasti, e per evitarlo puoi farlo con il robot :wink:

quando la spiani, poi basta mettere un po di farina o stenderla con il mattarello tra due fogli di carta forno...

io però ho anche ricette di biscoti che non si stendono, ma si formano delle palline :roll:
Ultima modifica di simo19691 il 16/11/10 17:57, modificato 1 volta in totale.
Simona

#7212
betty_boop ha scritto:Posta posta!!
Io però ho deciso che i biscotti non li faccio più... odio la frolla, mi si appiccica tutta quando la stendo :evil:
Secondo te perchè faccio quelli con i cornflakes :?: 8)
Immagine
Immagine

#7213
ma qual'è sta ricetta dei biscotti corn flakes??

e voglio pure i biscotti a palla di frolla di simo, che con quel liquorino secondo me ci stanno da dio 8)



bene bene ho trovato i regali per natale 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7215
stellina ha scritto:
betty_boop ha scritto:Posta posta!!
Io però ho deciso che i biscotti non li faccio più... odio la frolla, mi si appiccica tutta quando la stendo :evil:
Secondo te perchè faccio quelli con i cornflakes :?: 8)

ma lo sai che non li ho mai fatti!!??
li fa mia suocera, ma io non li ho fatti mai!!

invece a me piace farne un po' assortiti...


ne ho un tipo a ciambellina con ricotta, anice e uvetta...se mi ricordo domani posto la ricetta :wink:
Simona