La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#29971
Quindi, quando hai cominciato ad approfondire?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29972
bubu ha scritto:Quindi, quando hai cominciato ad approfondire?
Io ho iniziato dopo un anno e mezzo ma mi sono moooolto pentita di averli ascoltati e almeno i dosaggi era meglio se li facevo prima e visto come è andata a finire era meglio che avessi fatto prima anche la salpingocromoscopia.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29973
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Quindi, quando hai cominciato ad approfondire?
Io ho iniziato dopo un anno e mezzo ma mi sono moooolto pentita di averli ascoltati e almeno i dosaggi era meglio se li facevo prima e visto come è andata a finire era meglio che avessi fatto prima anche la salpingocromoscopia.
che roba è?? una posizione strana? :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#29974
vigiiiii wow che belle notizie!!
saranno tre mesi intensissimi....mi incrocio tantissimo per voi due XXXXXXX

non sapevo che il progesterone si assumesse attraverso ovuli...ma sono proprio ovuli vaginali??

Quando anch'io avevo lo spotting..uno dei tanti medici a cui mi sono rivolta , mi fece fare il dosaggio ormonale, ma solo del 21° giorno..perchè solitamente è da quello che può dipendere...

Cmq non ho capito una cosa....la tua gine imputa alla fase luteale corta lo spotting o no?

Ti ha fatto la colposcopia??
ti chiedo questo xchè nel mio caso, avendo la famosa piaghetta...avevo infezioni un mese si e l'altro pure....e me le sono passate tutte dalla candida al trichomonas...
Immagine


Immagine

#29975
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Quindi, quando hai cominciato ad approfondire?
Io ho iniziato dopo un anno e mezzo ma mi sono moooolto pentita di averli ascoltati e almeno i dosaggi era meglio se li facevo prima e visto come è andata a finire era meglio che avessi fatto prima anche la salpingocromoscopia.
nemmeno io sono d'accordo con il voler a tutti i costi posticipare i controlli....il mio medico sarà pure troppo pesante, ma già prima di iniziare aprovarci mi ha fatto fare una marea di esami a me e lanterno x valutare alcune cose...lì x lì la cosa non mi è piaciuta, mi è sembrato uno "snaturare" un qualcosa di naturale.....ma di fatto mi ha evitato tanto tempo perso a sperare invano....

poi non capisco..ma non sono loro (i medici) a dire...prevenire è meglio che curare?? :shock:
Immagine


Immagine

#29977
bubu ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Quindi, quando hai cominciato ad approfondire?
Io ho iniziato dopo un anno e mezzo ma mi sono moooolto pentita di averli ascoltati e almeno i dosaggi era meglio se li facevo prima e visto come è andata a finire era meglio che avessi fatto prima anche la salpingocromoscopia.
che roba è?? una posizione strana? :roll: :lol:
Ma Bubu dopo un anno di frequentazione attiva di questo topic dovresti sapere che è l'esame per il controllo della pervietà delle tube :lol: :lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29978
vigiemme ha scritto:imputa lo spotting al calo di progesterone.. e niente colposcopia...
ok..quindi si presume che con l'assunzione di progesterone..lo spotting sparirà??
mi spieghi come si assume sto progesetrone? inc he modo? in che giorni??
Immagine


Immagine

#29980
Lanternarossa ha scritto:
samantha.l ha scritto:
bubu ha scritto:Quindi, quando hai cominciato ad approfondire?
Io ho iniziato dopo un anno e mezzo ma mi sono moooolto pentita di averli ascoltati e almeno i dosaggi era meglio se li facevo prima e visto come è andata a finire era meglio che avessi fatto prima anche la salpingocromoscopia.
nemmeno io sono d'accordo con il voler a tutti i costi posticipare i controlli....il mio medico sarà pure troppo pesante, ma già prima di iniziare aprovarci mi ha fatto fare una marea di esami a me e lanterno x valutare alcune cose...lì x lì la cosa non mi è piaciuta, mi è sembrato uno "snaturare" un qualcosa di naturale.....ma di fatto mi ha evitato tanto tempo perso a sperare invano....

poi non capisco..ma non sono loro (i medici) a dire...prevenire è meglio che curare?? :shock:

sinceramente non capisco nemmeno io perchè facciano attendere tanto, ora capisco se lo devi fare in laparoscopia come me cerchi di farlo solo se necessario perchè un pò invasivo, ma la salpingocromo, è un esame di laboratorio senza anestesia che si può fare tranquillamente :roll: :roll:
Per non parlare dei dosaggi ormonali che sono dei semplici prelievi del sangue :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29981
vigiemme ha scritto:dal 16° giorno del ciclo per 10 giorni... per bocca o come ovuli... mi ha detto che potrebbe dare senso di nausea preso per bocca... io provo, in caso cambio strada... :lol: :lol:
Io l'ho preso per via "bassa" dicono che sia più efficace perchè non viene attaccato dalle difese gastriche.

Tieni presente che anche a me l'ha dato per 3 mesi ma poi lo spotting a me è ripreso, la gine mi disse che è sostitutivo (va ad integrare la carenza) ma non curativo, quindi niente spotting per 3 mesi ma poi tutto come prima, ma nel tup caso sono sicura che invece la cicogna passerà a fare un giro, io avevo altri impedimenti :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#29982
vigiemme ha scritto:dal 16° giorno del ciclo per 10 giorni... per bocca o come ovuli... mi ha detto che potrebbe dare senso di nausea preso per bocca... io provo, in caso cambio strada... :lol: :lol:
anche io ho letto in giro che per bocca da questi problemi.
Immagine
Immagine

#29984
vigiemme ha scritto:dal 16° giorno del ciclo per 10 giorni... per bocca o come ovuli... mi ha detto che potrebbe dare senso di nausea preso per bocca... io provo, in caso cambio strada... :lol: :lol:
a me non da nausea semmai ti da molta sonnolenza, ma poi il corpo si abitua e non ci fai più caso.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#29985
samantha.l ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
samantha.l ha scritto: Io ho iniziato dopo un anno e mezzo ma mi sono moooolto pentita di averli ascoltati e almeno i dosaggi era meglio se li facevo prima e visto come è andata a finire era meglio che avessi fatto prima anche la salpingocromoscopia.
nemmeno io sono d'accordo con il voler a tutti i costi posticipare i controlli....il mio medico sarà pure troppo pesante, ma già prima di iniziare aprovarci mi ha fatto fare una marea di esami a me e lanterno x valutare alcune cose...lì x lì la cosa non mi è piaciuta, mi è sembrato uno "snaturare" un qualcosa di naturale.....ma di fatto mi ha evitato tanto tempo perso a sperare invano....

poi non capisco..ma non sono loro (i medici) a dire...prevenire è meglio che curare?? :shock:

sinceramente non capisco nemmeno io perchè facciano attendere tanto, ora capisco se lo devi fare in laparoscopia come me cerchi di farlo solo se necessario perchè un pò invasivo, ma la salpingocromo, è un esame di laboratorio senza anestesia che si può fare tranquillamente :roll: :roll:
Per non parlare dei dosaggi ormonali che sono dei semplici prelievi del sangue :roll: :roll:
il medico ti dice di attendere poi sta a te decidere. Io ho scoperto tutto in meno di 6 mesi e nn ho voluto attendere perchè credevo che la causa fosse mia. Per fare l'isg ho dovuto sudare freddo per farmela fare ma nessuno dei medici che ho consultato me l'ha voluta far fare perchè partivano dal concetto.
- se il ciclo è regolare
- se ovuli e tutto ciò è accertato da eco con la misurazione follicolare
è inutile che te la fai: le tue tube sono libere
Solo al centro me l'hanno fatta perchè è una prassi. Anche se oggi come oggi lo ritengo un esame inutile. Lo stesso risultato te lo da l'isteroscopia che è 100 volte migliore perchè ti fa vedere anche anomalie uterine che dall'eco non si vedeno

Ma ti ripeto io ho insistitro io con la gine. Dopo due mesi già stavo a fare monitoraggi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -