La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per mobile in muratura

#1
...in attesa di un aiuto per il lavandino...vi chiedo un altro consiglio.....
Il lavandino d'appoggio che prenderemo dovrà essere sistemato sopra ad un mobile in muratura fatto da noi, ora il problema sta nel farlo classico con antine e cassetti oppure seguire la moda del momento che prevede linee più "essenziali"con un piano d'appoggio, nel mio caso piastrellatto, e al massimo fare solo da un lato una cassettiera sempre in muratura, lasciando uno spazio vuoto sotto al lavabo.
Non sò se sono riuscita a rendere l'idea...se avete consigli in merito fatevi avanti!...grazie!

Dimenticavo.... vorrei una soluzione che con il tempo non mi stufi...con i prezzi che ci sono meglio fare le cose una volta ma fatte come si deve!!

#3
io ho fatto il piano tutto piastrellato in muratura alto 20cm con lavabo da incasso, e sotto l'ho lasciato vuoto. :wink: Poi ho messo sotto a questo spazio due tavolini bassi(lasciando lo spazio x il sifone nel mezzo) e dei cestini x contenere i prodotti da bagno.Esteticamente risulta molto leggero! :wink:

#4
alpha79 ha scritto:io ho fatto il piano tutto piastrellato in muratura alto 20cm con lavabo da incasso, e sotto l'ho lasciato vuoto. :wink: Poi ho messo sotto a questo spazio due tavolini bassi(lasciando lo spazio x il sifone nel mezzo) e dei cestini x contenere i prodotti da bagno.Esteticamente risulta molto leggero! :wink:
e' proprio quello che voglio fare io.....se non ricordo male, avevi scritto che i tavolini bassi e i cesti erano di ikea......avresti una foto???
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Ciao
Oggi è assolutamente sconsigliabile fare una struttura in muratura.
Se vuoi puoi costruire la stessa cosa con dei mobili piastrellabili che diverse aziende producono con diverse finiture sia classiche che moderne.
La differenza è sostanziale e se vuoi approfondirla puoi postare sul mio forum e ti spiegherò nei particolari il tutto, sia dal livello di praticità che dal livello monetario.

ciao
Enrico - www.yourbath.it

#6
x alpha 79: grazie per il consiglio, spero solo che queste linee così "essenziali" non stufino con il passare del tempo!!

#7
x fenrico: ...mi dispiace ma non riesco a visualizzare il tuo forum.... se puoi mi spieghi quì il perchè non conviene fare una struttura in muratura?...e dove si trovano questi mobili piatrellabili?

#8
Ciao Irma
Non avertene a male ma se non faccio cosi il mio forum è sempre molto poco frequentato.
Se vai sul sito e clicchi su community lo trovi e siccome lavorerò sino a tardi, ti rispondo subito.

ciao
Enrico - www.yourbath.it

#9
x fenrico:.... mi dispiace ma il mio computer stasera non ha voglia di farmi entrare nel tuo sito...sarà stanco anche lui vista l'ora tarda!!...sarà per la prossima volta! Ciao