La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#13967
Lore che tenerooooo Tommy :D

Ieri sera a cena Bea stava mangiando il riso, faceva delle cucchiaiate immense da non entrarle neanche in bocca... così ho preso il cucchiaino, le ho fatto vedere che è meglio se ne prende poco di riso e l'ho imboccata.

Lei ha sputato tutto, e per essere sicura se l'è pure tirato fuori dalla bocca con la mano e mi fa:
"Noooooooo a Bea non piace pochino!!!!" :twisted:

E si è finita tutto il piatto di riso a suon di cucchiaiate stracolme :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#13969
stefania_b ha scritto:lore mi hai stesa con queste foto! Tommy è bellissimo! sai che adesso vedo una certa somiglianza anche con te?

solo perchè adesso è + ciccio. 8)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#13970
Beeeeeelli Tommy e Maggie :P
Mi son persa Lorenzo :?

Giulio da lunedì ha ripreso (o meglio iniziato) il nido...scene di disperazione quando lo lascio e quando vado a riprenderlo (arrivo che è lì buono buono, mi vede e inizia a urlare e sembra che dica "sciagurata dove cazz mi hai lasciato" :lol: )
Stanotte nottata di m. (citando Andrea) dalle 3 in poi ha pianto , neppure nel lettone si calmava, tossiva come un vecchio..e al nido c'è tornato da 2 giorni :(
Se chiamo la pediatra per dirgli che è di nuovo malato mi spara in fronte :cry:
Io stamani sono uno straccio :cry:

#13971
Dolores ha scritto:
Lorena ha scritto:
paprina ha scritto:credo che il pannolino notturno lo terrà fino a 18 anni :evil:
a proposito di panolini notturni... vista la quantita' di liquidi che inizia ad assumere Aurora la sera, spesso la mattino la troviamo bagnata, lei e le lenzuola :evil: vero e' che spesso la sera le chiudiamo il pannolino alla caxxo xche' si contorce ma tant'e'... quando crescono si usano pannolini diversi la notte? xche' se di giorno che beve poco la cambio ogni 4-5 ore, di notte che ha bevuto molto la cambio dopo 10-12 ore... :?
Noi abbiamo sempre usato gli stessi del giorno.
Immagine
Immagine

#13972
paprina ha scritto:una domanda per i genitori di bimbi che non dormono.


cosa vuol dire per voi il non dormire??
vorrei capire se ari fa parte dei bimbi che dormono o no :lol: :lol: :lol:


l'altro giorno parlavo con una mamma che si lamentava delal figlia che non dormiva.....na pappardella de du ore per poi scoprire che il non dormire per lei è alzarsi ogni tanto per rimetterle il ciuccio in bocca quando la bimba non lo ritrova...........ecco per me questo non è non dormire.....oppure si?! :roll: :lol: :lol: :lol:
Dipende da te. B. ha avuto un periodo così, è durato poco per fortuna, ma io riesco a riaddormentarmi in un secondo (davvero si trattava solo di rimetterle in bocca il ciuccio), pensa che fra una contrazione e l'altra, durante il travaglio, io dormivo...

Se invece la bimba non si riaddormenta subito, il fatto di svegliarmi e di restare sveglia magari mezz'ora o 3/4 d'ora, allora quello sì che mi manda in tilt, io ho sempre avuto bisogno di dormire molto.

Ma noi siamo fortunati, B. non si sveglia mai durante la notte, succede talmente di rado che non ho nulla da lamentarmi.
Immagine
Immagine

#13973
lunaspina ha scritto:Stanotte, altra sveglia :(
Lorenzo si è messo a piangere alle 6.15 e si è riaddormentato alle 7.55 :cry: :cry:
(peccato che ieri sera per aspettare Spino che era fuori per lavoro sono andata a letto all'1 passata :( :(
SONNOOOOOOO!!!! :cry: :cry: )
Va be', ma alle 6 ci può stare che un bimbo finisca il sonno: a che ora si è addormentato?
B. si è sempre svegliata tra le 6 e le 6/30, a qualsiasi orario andasse a dormire, anche a Capodanno che si era addormentata all'una (e noi alle 4.30
:evil: ).
Solo da quando va all'asilo tira sino alle 7/7.30.
Immagine
Immagine

#13974
Volevo chiedere una cosetta....
Da due giorni Elena fa una cosa "strana"....Avete presente il riflesso di Moro per cui i neonati allargano le braccia se messi giu repentinamente o se si impauriscono per un rumore? Ecco...le succede spesso "senza ragione", nel senso che a volte (mi pare di aver capito succeda quado è più stanca o irritata) la metto ad es. sul fasciatoio lentamente e sta buona poi...zac....ecco il riflesso fa una faccia terrorizzata e comincia a piangere disperata e solo prendendola in braccio si calma :? Stamani l'avevo messa nella culla per vestirmi e dopo 3 secondi che è giu la vedo strillare braccia aperte e sguardo impaurito....Mai successo a qualcuno di voi? Piccolina mi fa una tenerezza... :cry:
Immagine


Immagine

#13975
valery ha scritto:
valery ha scritto:volevo chiedere....ora viola fa da un pò 5 pasti.
ma....dovrebbe arrivare anche a 4? o i 4 pasti si ahnno solo con lo svezzamento?
scusate se insisto.....

Alessia ha fatto allattamento a richiesta fino ai 5 mesi
poi sono rientrata a lavoro ed ho dovuto allungare un pochino i suoi tempi
ha fatto 8 poppate fino ai 5 mesi :oops:
le sue poppate sono sempre state molto rapide 10/15 minuti, fino ad arrivare a volte anche a soli 5 minuti.

non mi sono mai posta il problema se fossero tante
lei stava bene, cresceva, usava la tetta solo per mangiare e mai per consolazione, o per addormentarsi, io ero uno straccio, ma lo facevo volentieri
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13976
elicita ha scritto:Volevo chiedere una cosetta....
Da due giorni Elena fa una cosa "strana"....Avete presente il riflesso di Moro per cui i neonati allargano le braccia se messi giu repentinamente o se si impauriscono per un rumore? Ecco...le succede spesso "senza ragione", nel senso che a volte (mi pare di aver capito succeda quado è più stanca o irritata) la metto ad es. sul fasciatoio lentamente e sta buona poi...zac....ecco il riflesso fa una faccia terrorizzata e comincia a piangere disperata e solo prendendola in braccio si calma :? Stamani l'avevo messa nella culla per vestirmi e dopo 3 secondi che è giu la vedo strillare braccia aperte e sguardo impaurito....Mai successo a qualcuno di voi? Piccolina mi fa una tenerezza... :cry:
ari lo faceva anche mentre si stava addormentando........è sparito intorno al 4-5 mese se non ricordo male!!!
anche a me faceva una tenerezza infinita.........oltre a farmi prendere qualche infarto se la stavo tenendo in braccio :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13977
paprina ha scritto:una domanda per i genitori di bimbi che non dormono.


cosa vuol dire per voi il non dormire??
vorrei capire se ari fa parte dei bimbi che dormono o no :lol: :lol: :lol:

l'altro giorno parlavo con una mamma che si lamentava delal figlia che non dormiva.....na pappardella de du ore per poi scoprire che il non dormire per lei è alzarsi ogni tanto per rimetterle il ciuccio in bocca quando la bimba non lo ritrova...........ecco per me questo non è non dormire.....oppure si?! :roll: :lol: :lol: :lol:
Alessia dopo 2 anni due mesi e qualche giorno, ha iniziato a dormire tutta la notte :shock:
lo dico a bassa voce, non vorrei illudermi
non è cambiato proprio nulla nel nostro rito nanna, ha fatto tutto lei, tardi, ma l'ha fatto
ed in un senso ne sono contenta, non ci sono state forzature, non è stata "minacciata", tranne forse 2 o 3 volte, che con voce tagliente le ho intimato di dormire o la spiaccicavo contro il muro :oops:

il non dormire nel mio caso variava dallo stare sveglia per 1, 2 ore, raramente anche 3 per notte (almeno 1 notte o 2 a settimana era così), perchè lei voleva me vicino, voleva la mia mano, voleva accarezzarmi, e passavo queste ore accanto a lei sulla sedia,
perchè il ciuccio, l'acqua la chiedeva 3/4/5 volte a notte (questo succedeva tutte le notti)
tenendo conto che si è sempre addormentata tardi, verso le 22/23, e per addormentarla ci voleva circa 1 ora (tutte le notti) ed alle 6 avevo la sveglia... era traumatizzante
tutto questo per più di 2 anni, TUTTE le notti, è da massacro psicologico
ora dipende questa mamma se il ciuccio lo perde ogni notte per un tot di volte, allora si può essere non dormire, se lo perde una volta a notte, magari non tutte le notti, l'avrei mandata a cagare :twisted:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13978
elicita ha scritto:Volevo chiedere una cosetta....
Da due giorni Elena fa una cosa "strana"....Avete presente il riflesso di Moro per cui i neonati allargano le braccia se messi giu repentinamente o se si impauriscono per un rumore? Ecco...le succede spesso "senza ragione", nel senso che a volte (mi pare di aver capito succeda quado è più stanca o irritata) la metto ad es. sul fasciatoio lentamente e sta buona poi...zac....ecco il riflesso fa una faccia terrorizzata e comincia a piangere disperata e solo prendendola in braccio si calma :? Stamani l'avevo messa nella culla per vestirmi e dopo 3 secondi che è giu la vedo strillare braccia aperte e sguardo impaurito....Mai successo a qualcuno di voi? Piccolina mi fa una tenerezza... :cry:
non ti preoccupare
a me dissero che era perchè la funzione neurologica era ancora in fase di perfezione, piangono e si terrorizzano, perchè si spaventano, sono anche per loro movimenti incondizionati
ed in ogni caso, se succede quando dormono aiuta a prevenire la SIDS, quindi ben venga :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#13979
paprina ha scritto:
ari lo faceva anche mentre si stava addormentando........è sparito intorno al 4-5 mese se non ricordo male!!:
pensa che ad Alessia capita molto raramente, ma ogni tanto mi è capitata di vederla "scattare"
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette