La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15811
Lanternarossa ha scritto: Ok allora nei prossimi w-end faccio un giro e intanto prendo solo 2 pantaloni..ma che taglia? qualche post fa leggevo che dopo un pò che li indossate vi calano....e dove devo andare? ci sono negozi conosciuti sparsi un pò intutta italia?
ti consiglio di aspettare che ti si allarghino i fianchi (intorno al 3/4 mese) e i saldi (facendo due conti capiteranno a fagiolo) perché li troverai scontati anche dell'80% e te ne vale la pena. Io ne ho presi solo due paia di quelli con la fasciona alta, però i bottoni in basso ora mi danno fastidio, però mi vanno ancora bene. Poi magari a te non interessa spendere 50 euro per un paio di pantaloni che porterai qualche mese (io con gli sconti li ho pagati 11.5 :D)

Se vuoi, per ora prenditi quei pantaloni invernali in velluto con la fascia elastica sopra, per i primi mesi spendi poco e vesti meglio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15812
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto: in ottobre, al 4 mese. Biancheria, maglioni, vestitini e pigiami "di prima", cmq, mi entrano ancora tutti (taglia 40/42).

Se tu sei abituata a vestire stretto, forse è normale che le cose non ti si chiudano già più... oppure è femmina ;) (dicono che ci si espande subito dal basso).
Magari inizia comprando solo 1 pantalone "da ufficio" e un paio di jeans, e più avanti vedi se ti entrano ancora o se devi cambiare taglia...
Ah si? pure il rischio di cambiar taglia? pensavo che una volta acquistati andassero bene fino al 9° mese :shock: vista la fascia elastica...
In effetti tutti i sotto che ho( gonne pantaloni jeans) sono stretti..xchè vestivo così... tutto il resto mi va benissimo e credo che mi andrà anche fino al 5-6 mese..a meno che le mie tette non esplodano all'improvviso...

Ok allora nei prossimi w-end faccio un giro e intanto prendo solo 2 pantaloni..ma che taglia? qualche post fa leggevo che dopo un pò che li indossate vi calano....e dove devo andare? ci sono negozi conosciuti sparsi un pò intutta italia?
prendi una taglia in più, credo che per te il premam sia un po presto per come sei minuta eppoi non credo che facciano la 40, credo che la premam parta da taglie più grandi tipo la 46. Ma qualcuna più esperta secondo mer ti risponderà meglio
no no, ci sono anche le 38, ma come dicevo i vostri fianchi si devono ancora allargare, magari non si allargheranno sporpositamente come i miei, ma un minimo si
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#15813
MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto: Se tu sei abituata a vestire stretto, forse è normale che le cose non ti si chiudano già più... oppure è femmina ;) (dicono che ci si espande subito dal basso).
Magari inizia comprando solo 1 pantalone "da ufficio" e un paio di jeans, e più avanti vedi se ti entrano ancora o se devi cambiare taglia...
Ah si? pure il rischio di cambiar taglia? pensavo che una volta acquistati andassero bene fino al 9° mese :shock: vista la fascia elastica...
prendi una taglia in più, credo che per te il premam sia un po presto per come sei minuta eppoi non credo che facciano la 40, credo che la premam parta da taglie più grandi tipo la 46. Ma qualcuna più esperta secondo mer ti risponderà meglio
magari sei solo gonfia (ritenzione idrica perchè fai meno movimento di prima/hai smesso di fumare) e poi ti passa... credo sia troppo presto perchè ci sia già la pancia, ma magari mi sbaglio.
Io ho preso 2 pantaloni taglia S e 2 XS (la 40 c'è di sicuro). Da quando conchicca mi ha insegnato a regolare l'elastico interno, sono ancora più giuliva e felice, e non cascano più :lol: :lol: In teoria, dovrebbero durare fino alla fine perchè dal 4 mese metti su solo pancia, man mano vedremo ;)
Il body l'ho preso taglia M (è ancora un po' largo, non lo sto usando) e non S perchè mi interessa poterlo mettere negli ultimi mesi per sostenere bene la pancia (prendere la S adesso e doverne comprare un'altro tra 2 mesi sarebbe stato troppo per il mio braccino corto) :wink:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15814
Vedo che si parla di nuovo di premaman :evil: :evil: io ho un pessimo rapporto con questi capi.

Comunque anche io fino alla fine del 4° mese ho messo ancora un paio di pantaloni che mi erano un po larghi in vita ''prima''.
I miei fianchi sono rimasti identici a prima (per fortuna :D ) e per ora è cresciuta solo la pancia.

Confermo che le taglie premaman sono identiche alle altre ossia esistono le XS e S, e le 40, 42...Consiglio di prendere pochi capi all'inizio e vedere come calzano, e assolutamente non prendete taglie in più pensando che poi vi allergherete...non serve

Io mi trovo bene con quelli che hanno il fascione alto fin sotto il seno quasi; non cascano e in più in questo periodo tengono ben coperte schiena e pancia dall'aria fredda :wink: .
Gli altri per evitare che mi cascassero li ho fatti stringere alle gambe da mia mamma e adesso finalmente stanno su.

Li trovate ovunque, da Prenatal, da ioBimbo, Kiabi (più economici e sempre con qualche offerta), e anche secondo me potete aspettare i saldi, e adesso comprare dei pantaloni con vita bassa ed elastica a poco.

Io domenica ho comprato un Poncho a 12,5 Euro :D affarone :D quando non riuscirò più a chiudere il piumino, andrà benissimo per coprire la panza :wink:
Immagine


Immagine

#15815
Chiaretta.....approfitto per farti le mie congratulazione per il fiocco azzurro :wink:

e un ((((())))) anche a Stefania per l'eco di accrescimento :wink:

@Lanterna: ricorda che MagaMAry ha detto che è FEMMINA
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#15816
Anche io a fine serata ho fastidio proprio dov'è l'allacciatura dei pantaloni.
Mi entrano ancora, tanto che pensavo fosse colpa della cinta che appoggiava e premeva sempre lì.
Adesso proverò senza cinta per qualche giorno, se continuo ad aver fastidio...mi muoverò.
Immagine

#15817
stefania_b ha scritto:Buonasera a tutte!
Oggi visita di controllo ed eco di accrescimento: va tutto bene finalmente il piccolo si è girato e cresce bene.
Ci ha anche fatto uno sbadiglio provvisto di linguaccia e la doc ci ha fatto vedere per bene che è maschio.
Oggi al corso preparto ho incontrato un'altra ragazza "orfana" della "vecchia" ginecologa :shock:
Conchicca com'è l'ostetrica con cui stai facendo il corso tu? La nostra è davvero eccezionale e anche la ginecologa me lo ha confermato... chissà se avrò la fortuna di incontrarla in sala parto :roll:
Benissimo Stef e bravo il piccolino! :D
Immagine

#15818
argomento vestiti premaman :? bleah
io per ora mi arrangio con un paio di pantaloni neri h&m presi ancora per la prima gravidanza, di quelli con la fascia
poi uso le gonne a vita bassa, quelle normali per ora
i jeans mi entrano ma solo con i maglioni lunghi perchè li porto con il bottone slacciato, tenendoli su con la cintura :oops:
non posso farci nulla, ma ogni volta che mi avvicino ai vestiti premaman mi viene un'inizio di dermatite :evil:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15819
moon ha scritto: non posso farci nulla, ma ogni volta che mi avvicino ai vestiti premaman mi viene un'inizio di dermatite :evil:
:lol: :lol:
anche a me, sembrano tutte cose così brutte e mortificanti... e cmq, il pancione d'inverno inevitabilmente lo si sfoggia di meno.
Spero di riuscire a resistere fino ai saldi con le cose che ho (cmq, moon, urca, ti entrano ancora le gonne di prima? a me solo due, perchè sono a portafoglio...)

domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15820
chiaretta ha scritto: :lol: :lol:
anche a me, sembrano tutte cose così brutte e mortificanti... e cmq, il pancione d'inverno inevitabilmente lo si sfoggia di meno.
Spero di riuscire a resistere fino ai saldi con le cose che ho (cmq, moon, urca, ti entrano ancora le gonne di prima? a me solo due, perchè sono a portafoglio...)

e pensa che quando non sono incinta mi sembra sempre di vedere cose carine nelle vetrine premaman :lol: è la legge di murphy.... per le gonne, sono solo 2, una a vita bassa che io abbasso ancora di più :lol: e l'altra con l'elastico in vita
nel tempo libero ho inaugurato i leggings - credo saranno la mia salvezza quest'inverno, con gli ugg
chiaretta ha scritto: domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
ma quando si fa? a me la doc non l'ha ancora prescritta :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15821
Neanche a me generalmente piacciono i vestiti premaman, ma purtroppo non posso permettermi leggins e gonne nemmeno adesso, figuriamoci tra qualche mese.
Mah...mi porrò il problema quando sarà il momento.
Immagine

#15822
chiaretta ha scritto: domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
Dopo il beverone di glucosio vedrai che non svieni!!!
Se ricordo bene a me avevano detto di astenermi dal consumare cibi dolci per 3 ore ulteriori dopo l'ultimo prelievo :roll:

#15823
In tema di curva:

ieri ho ritirato gliesami del sangue e la glicemia era a 76, il limite minimo è 75 :shock: possibile che sia cosi bassa?

eppure ricordo che prima di fare il prelievo arrivavo da un duro 8) w-e con pizza sabato sera, domenica pranzo dalla zia con piattone di pasta fatta in casa e dolci vari, e pizza la domenica sera, per non farmi mancare niente.

Speriamo continui cosi :roll: :D
Immagine


Immagine

#15824
chiaretta ha scritto:
moon ha scritto: non posso farci nulla, ma ogni volta che mi avvicino ai vestiti premaman mi viene un'inizio di dermatite :evil:
:lol: :lol:
anche a me, sembrano tutte cose così brutte e mortificanti... e cmq, il pancione d'inverno inevitabilmente lo si sfoggia di meno.
Spero di riuscire a resistere fino ai saldi con le cose che ho (cmq, moon, urca, ti entrano ancora le gonne di prima? a me solo due, perchè sono a portafoglio...)

domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
no digiuna fino alla fine del processo. ergo se il primo prelievo te lo fanno all 7 almeno fino alle 9. Avvisa di questa cosa e se puoi fatti mettere in un posto tranquillo

#15825
moon ha scritto: nel tempo libero ho inaugurato i leggings - credo saranno la mia salvezza quest'inverno, con gli ugg
chiaretta ha scritto: domanda sulla curva glicemica
ma quando si fa? a me la doc non l'ha ancora prescritta :roll:
tra la settimana 24 e la 25
magari tu che sei al secondo giro non la devi fare? :roll:
stef, vedrò di farmi mettere in un posto isolato... almeno se svengo non mi vede mezzo mondo :lol: :lol:

ah, gli ugg, che nostalgia :cry: :lol: :lol: ma non ti fanno caldissimo, con la gravidanza?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo