La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15826
chiaretta ha scritto:
moon ha scritto: nel tempo libero ho inaugurato i leggings - credo saranno la mia salvezza quest'inverno, con gli ugg
chiaretta ha scritto: domanda sulla curva glicemica
ma quando si fa? a me la doc non l'ha ancora prescritta :roll:
tra la settimana 24 e la 25
magari tu che sei al secondo giro non la devi fare? :roll:
stef, vedrò di farmi mettere in un posto isolato... almeno se svengo non mi vede mezzo mondo :lol: :lol:

ah, gli ugg, che nostalgia :cry: :lol: :lol: ma non ti fanno caldissimo, con la gravidanza?
Io questo secondo giro non l'ho fatta... ma in generale la mia dottoressa dice che essendo un esame poco piacevole... se non vede delle possibili patologie nella mamma e nel bambino non la fa fare!

Per "patologie" intende:

- la mamma sta prendendo tanto pesa
- tanto liquido aminiotico
- bambino molto grande
- familiarità con il diabete

Se quete 3 cose sono ok la curva si salta :wink: :wink:

#15827
picci ha scritto: Per "patologie" intende:

- la mamma sta prendendo tanto peso (4,5 kg e il 25 entro nel 6 mese)
- tanto liquido aminiotico (no, è normale)
- bambino molto grande (è lungo ma magretto)
- familiarità con il diabete (sì nonno e zio paterni, i miei valori sono tutti nei limiti)

Se quete 3 cose sono ok la curva si salta :wink: :wink:
pensavo che col primo figlio fosse "obbligatoria"...
dici che mi ha fregato la familiarità col diabete? :roll:
o è solo sadismo del mio ginecologo? :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15828
Io la curva non l'ho fatta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15829
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto: Per "patologie" intende:

- la mamma sta prendendo tanto peso (4,5 kg e il 25 entro nel 6 mese)
- tanto liquido aminiotico (no, è normale)
- bambino molto grande (è lungo ma magretto)
- familiarità con il diabete (sì nonno e zio paterni, i miei valori sono tutti nei limiti)

Se quete 3 cose sono ok la curva si salta :wink: :wink:
pensavo che col primo figlio fosse "obbligatoria"...
dici che mi ha fregato la familiarità col diabete? :roll:
o è solo sadismo del mio ginecologo? :evil:

credo sia per via della familiarità :wink:
anche per me era lo stesso
fino a qualche settimana prima della curva il mio peso era ok, idem quello della bambina ed il liquido era giusto
mi fece fare la minicurva, ed uscì sballata
da li a poco il tempo di rifare quella da 100, aumentai di peso, ed anche Alessia le crebbe l'addome di una settimana oltre la sua grandezza (classico sintomo di diabete gestazionale)
nel mio caso bastò la dieta per far rientrare il tutto, io persi addirituttra peso, Alessia, no aimè :evil:
ma andò tutto bene
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15830
iladoc ha scritto: Lanterna, G. mentre assisteva alla prima visita con eco transvaginale un po' imbarazzato era, e me lo ha detto più volte che gli aveva fatto un'impressione strana vedermi lì in quel modo. e credo sia normale!
Però è finita lì...poi c'è il parto che spazza via ogni remora, ogni imbarazzo e ogni pudore 8)
Il mio ginecologo è un mito, l'ho già scritto com'è il suo studio, no? I papà assistono all'eco da un monitor messo nel salottino, dove il ginecologo ha la scrivania e fa un piccolo colloquio, mentre mamma e dottore sono in una stanzetta a parte :wink: dalla quale cmq la voce arriva sino al salottino, così le spiegazioni sono anche per il papà.
Immagine
Immagine

#15831
Lanternarossa ha scritto: Ok allora nei prossimi w-end faccio un giro e intanto prendo solo 2 pantaloni..ma che taglia? qualche post fa leggevo che dopo un pò che li indossate vi calano....e dove devo andare? ci sono negozi conosciuti sparsi un pò intutta italia?
Io mi sto trovando benissimo con i pantaloni di H&M, ho preso i jeans ed anche un paio nero lucido più "elegantino", se copri la fascia con una maglietta non sembrano premaman, sono ben tagliati, aderenti, a me piacciono molto. Ho tirato fuori quelli di 3 anni fa: un altro pianeta :shock: Li ho messi solo una volta quando avevo il resto tutto da lavare. Io ho preso la mia taglia pre-gravidanza, li porto da fine agosto, quando ero di 3 mesi scarsi, ora sono a 5 e mezzo e credo mi staranno sino alla fine. Lì ho preso pure un abitino, comodissimo, lo abbino a collant scuri, 50 den e gli stivali, alti o bassi (dipende dal mal di schiena).
Quello che non trovo sono le camicie, sono tutte lunghe :evil: io ne vorrei una o due che arrivino appena ai fianchi, non casacconi... ne ho presa solo una da Prenatal per un matrimonio e non trovavo altro di carino, l'ho messa solo quella volte anche se è mettibilissima proprio perchè è lunga. Avete dritte?
Immagine
Immagine

#15832
chiaretta ha scritto:
moon ha scritto: non posso farci nulla, ma ogni volta che mi avvicino ai vestiti premaman mi viene un'inizio di dermatite :evil:
:lol: :lol:
anche a me, sembrano tutte cose così brutte e mortificanti... e cmq, il pancione d'inverno inevitabilmente lo si sfoggia di meno.
Spero di riuscire a resistere fino ai saldi con le cose che ho (cmq, moon, urca, ti entrano ancora le gonne di prima? a me solo due, perchè sono a portafoglio...)

domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
Puoi portare l'acqua, ma prima dell'ultimo prelievo non puoi assumere altro.
Immagine
Immagine

#15833
chiaretta ha scritto: domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
digiuna, mi spiace... :wink:
Immagine

#15834
chiaretta ha scritto:
domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
MAI sentito o conosciuto qualcuno che avesse voglia di mangiare o bere dopo il beverone :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15835
grazie per i suggerimenti sul premaman..magari faccio una salto da h&m e ne compro solo uno...giusto per stare comoda quando vado a lavoro e so di stare molto tempo seduta.....per il tempo libero posso tranquillamante usare i leggins.

:!: Cmq oggi ho una cosa più urgente :!: da condividere con voi...
stamattina (ma è successo anche ieri mattina e non gli ho dato molto peso :oops: ), dopo essere andata in bagno, sia pipì che pupù..nel pulirmi mi sono accorta di avere delle macchie sulla carta tra il marrone e il rosa..quelle tipiche che preannunciano il mestruo per intenderci... :shock:
rispetto a ieri mattina, oggi erano di quantità maggiore...qualcosa è colato anche nel wc....
purtroppo avevo degli appuntamenti di lavoro e sono dovuta uscire...ma sono un pò preoccupata...le altre pipì della giornata non hanno dato nessun segno...così come è successo anche ieri..

Ora ho due ipotesi
La prima e che forse la spinta x evacuare può aver spinto anche qualcos'altro dall'altro canale...(ma non so se sia una cosa possibile)
La seconda è che questi sono i giorni in cui sarebbe caduto il mio ciclo di novembre se ad ottobre il ciclo fosse arrivato (può esserci un legame?)

So che alcune di voi in passato hanno avuto minacce d'aborto...come si sono manifestate? che tipo e che quantità di sangue era?
Immagine


Immagine

#15836
se trasferisco Alessia in un letto normale ad una piazza, di quelli con sotto l'altro letto con le rotelle, dite che è troppo presto?? :roll:
vorrei evitare di fare una spesa "inutile" nel comprare un lettino medio per tenerlo 2/3 anni per poi stare a ricomprare quello ad una piazza normale :roll:
e dover trasferire nuovamente Alessia

il fatto è che 2 letti singoli ad una piazza non ci stanno, devo per forza di cose prendere quello sopra e quello sotto
già trovare così lo spazio per il lettino da neonato è difficoltoso

non so che fare...
il mobile a ponte già ce l'ho
stamattina sono andata a vedere alla Grancasa, hanno vari modelli, sui 300 euro solo struttura con rete a doghe in entrambi i letti

il lettino ikea quello da 160 viene 150 euro..
non so bene che fare.... :roll: :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#15837
tidelady ha scritto:
chiaretta ha scritto:
domanda sulla curva glicemica: devo andarci alle 7 a digiuno. Ma devo rimanere digiuna fino alle 9.30, o posso portarmi acqua/biscotti/un panino con la frittata? altrimenti svengo di sicuro
MAI sentito o conosciuto qualcuno che avesse voglia di mangiare o bere dopo il beverone :roll:
:roll: :roll: :oops: :oops:

#15838
tidelady ha scritto:se trasferisco Alessia in un letto normale ad una piazza, di quelli con sotto l'altro letto con le rotelle, dite che è troppo presto?? :roll:
vorrei evitare di fare una spesa "inutile" nel comprare un lettino medio per tenerlo 2/3 anni per poi stare a ricomprare quello ad una piazza normale :roll:
e dover trasferire nuovamente Alessia

il fatto è che 2 letti singoli ad una piazza non ci stanno, devo per forza di cose prendere quello sopra e quello sotto
già trovare così lo spazio per il lettino da neonato è difficoltoso

non so che fare...
il mobile a ponte già ce l'ho
stamattina sono andata a vedere alla Grancasa, hanno vari modelli, sui 300 euro solo struttura con rete a doghe in entrambi i letti

il lettino ikea quello da 160 viene 150 euro..
non so bene che fare.... :roll: :roll:
Noi prenderemo un letto trasformabile all'ikea! Nel senso che parte da più piccolo e si allunga... :oops: :oops: :oops:


Per noi è una scelta perché abbiamo poco spazio e non vogliamo spendere tanto per far scegliere alle bambine la loro cameretta quando sono più grandine!

Per me puoi metterla con la "barriera" magari! Ne ho viste della brevi di HK molto carine!!!

#15839
lanterna può capitare di avere delle perdite nei giorni di "ex ciclo".
Per sicurezza però magari fai uno squillo al ginecologo :wink:

#15840
Lanternarossa ha scritto: :!: Cmq oggi ho una cosa più urgente :!: da condividere con voi...
stamattina (ma è successo anche ieri mattina e non gli ho dato molto peso :oops: ), dopo essere andata in bagno, sia pipì che pupù..nel pulirmi mi sono accorta di avere delle macchie sulla carta tra il marrone e il rosa..quelle tipiche che preannunciano il mestruo per intenderci... :shock:
rispetto a ieri mattina, oggi erano di quantità maggiore...qualcosa è colato anche nel wc....
purtroppo avevo degli appuntamenti di lavoro e sono dovuta uscire...ma sono un pò preoccupata...le altre pipì della giornata non hanno dato nessun segno...così come è successo anche ieri..

Ora ho due ipotesi
La prima e che forse la spinta x evacuare può aver spinto anche qualcos'altro dall'altro canale...(ma non so se sia una cosa possibile)
La seconda è che questi sono i giorni in cui sarebbe caduto il mio ciclo di novembre se ad ottobre il ciclo fosse arrivato (può esserci un legame?)

So che alcune di voi in passato hanno avuto minacce d'aborto...come si sono manifestate? che tipo e che quantità di sangue era?
lanterna hai sentito il tuo medico? forse è meglio che tu ci parli a prescindere dagli appuntamenti di lavoro, dopodichè magari non è nulla, però meglio controllare :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0