La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
voglio essere più chiaro, sono i centri assistenza della azienda produttrice (esempio ARISTON) nella tua zona a cui dovrai rivolgerti non il mobiliere!

#17
PIPPO11 ha scritto:Ma il mobiliere ti da assistenza sui mobili non sugli elettrodomestici, ma te la danno i centri assistenza della ditta che scegli, quindi............
Sì, certo, però acquistando tutto nello stesso negozio avrei un solo punto di riferimento sia per i mobili che per gli elettrodomestici (in caso di bisogno ci penserebbero loro a mandarmi l'assistenza).
Non so se hai letto gli altri miei messaggi in questo topic ma ho deciso di comprarla qui soprattutto per la professionalità e competenza che mi hanno dimostrato durante i vari colloqui, non sono solo venditori con anni di esperienza alle spalle e con una conoscenza dei vari prodotti che non ho riscontrato da nessun'altra parte, ma anche architetti che sanno consigliarti e trovare soluizoni un pò su tutte le problematiche della casa. Oltre ai consigli che mi hanno già dato su come ottimizzare gli spazi vedendo la pianta della casa, quando avrò firmato il contratto verranno a fare il sopralluogo in casa e mi daranno consigli anche su come valorizzare gli altri ambienti (illuminazione, colori, ecc).
Vabbè, il venditore si è già invitato a cena quando la cucina sarà consegnata...ma è pure simpatico e lo inviteremo volentieri :)
Magari pagherò la cucina un pò di più rispetto a quanto la pagherei da un grossista, però non credo che avrei lo stesso servizio di "contorno" che può darmi un arredatore/architetto e a me va benissimo così perchè il venditore classico nudo e crudo non soddisfa le mie esigenze.
/Barbara

#18
PIPPO11 ha scritto:voglio essere più chiaro, sono i centri assistenza della azienda produttrice (esempio ARISTON) nella tua zona a cui dovrai rivolgerti non il mobiliere!
Non so se da altre parti è diverso ma nel mio caso io dovrò telefonare al mobiliere e ci penserà lui a mandarmi l'assistenza, nel mio caso Whirlpool e Siemens.
/Barbara

#19
Ho scelto il modello Kora in wengè nella versione con ante lisce e maniglie in acciaio che puoi scegliere in varie forme e misure, pensili laccati bianchi vasistas senza maniglie (su misura perchè necessito di una larghezza di 80cm che nn è disponibile a catalogo).

Sì, il negozio di Pistrino è aperto anche la domenica,ma mi pare solo il pomeriggio, domani devo tornarci per il contratto e mi informerò. Ovviamente non so quanto possano seguirti di domenica, dipenderà dall'affollamento, se vuoi chiedo se è possibile avere un appuntamento per un preventivo, eventualmente ti darò il tel del venditore e ti metterai d'accordo direttamente con lui.

Il grande negozio di cui parli vicino alla Buitoni credo sia il Giorni, che però non credo abbia infissi, cmq puoi controllare sul sito http://www.giornialdo.it , per quanto riguarda l'edilizia è il + fornito della zona, se avete tempo potete farci un salto,hanno buona scelta e sono aperti la domenica pomeriggio.
Altrimenti lì vicino c'è Baroni che tratta infissi ( http://www.baronidealcasa.it ), però non è così grande come l'hai descritto tu, puoi chiamare ed informarti se sono aperti di domenica. Il sito non è un granchè però le mie sorelle hanno fatto fare tutti gli infissi e porte da loro e sono molto soddisfatte.
[/quote]

grazie mille per le indicazioni.
Se sono aperti di domenica (tutti quelli che mi hai detto) allora ci vado, tra l'altro mi interessano anche i camini e vedo dal sito che il Giorni ce l'ha e tratta anche ditte che mi interessano.
A Pistrino se domenica ci vado magari chiedo se possono seguirmi, altrimenti gli lascio misure e idee nostre e poi prenderemo appuntamento per approfondire il tutto, ovviamente se sono soddisfatta di quello che vedo e che hanno.
Comunque, eventulmente rimanessi folgorata da queste cucine, terrò presente il nominativo del venditore di tua fiducia, quindi se vuoi, dammelo pure in mp. Grazie :wink:

#20

grazie mille per le indicazioni.
Se sono aperti di domenica (tutti quelli che mi hai detto) allora ci vado, tra l'altro mi interessano anche i camini e vedo dal sito che il Giorni ce l'ha e tratta anche ditte che mi interessano.
A Pistrino se domenica ci vado magari chiedo se possono seguirmi, altrimenti gli lascio misure e idee nostre e poi prenderemo appuntamento per approfondire il tutto, ovviamente se sono soddisfatta di quello che vedo e che hanno.
Comunque, eventulmente rimanessi folgorata da queste cucine, terrò presente il nominativo del venditore di tua fiducia, quindi se vuoi, dammelo pure in mp. Grazie :wink:
Prego, figurati! :)
Sì, il Giorni ha parecchio assortimento sia per quanto riguarda sanitari, piastrelle e rivestimenti, che per camini e stufe, inoltre ha anche porte e porte scorrevoli (Scrigno) e non escludo che abbia anche infissi, ma non ne sono assolutamente certa!
Ti ho appena mandato un mp x la cucina!
/Barbara

Cucine arredo3....

#21
PESSIMA LA MIA ESPERIENZA CON QUESTA AZIENDA.... ARREDO3
LA MIA CUCINA DOPO 2 ANNI E MEZZO HA INIZIATO A PRESENTARE IL PEGGIO DEI DIFETTI, IL LEGNO SI GONFIA, SIMBOLO SOLO DI !!!LA MIA CASA è TUTT'ALTRO CHE UMIDA... GARANTITO!!!
HO CONTATTATO L'AZIENDA SIA TELEFONICAMENTE CHE CON E-MAIL MA OVVIAMENTE NON SI SONO NEMMENO DEGNATI DI RISPONDERMI...
HO INVIATO LORO ANCHE DELLE FOTO DI COME IN PARTICOLARE, UN PENSILE LONTANO DA FONTI DI CALORE E UMIDITà PRESENTAVA UN RIGNOFIAMENTO DEL LEGNO SIA NELLA PARE SUPERIORE CHE IN QUELLA INFERIORE OLTRE AD INVITARLI PER VERIFICARE LO STATO DI USURA DEL MOBILE.... LA CUCINA NON CI VIENE REGALATA!!!
Ultima modifica di manuelface il 18/11/10 18:08, modificato 1 volta in totale.

Re: Cucine arredo3.... pessime!!

#22
manuelface ha scritto:PESSIMA LA MIA ESPERIENZA CON QUESTA AZIENDA.... ARREDO3
LA MIA CUCINA DOPO 2 ANNI E MEZZO HA INIZIATO A PRESENTARE IL PEGGIO DEI DIFETTI, IL LEGNO SI GONFIA, SIMBOLO SOLO DI PESSIMA QUALITà!!!LA MIA CASA è TUTT'ALTRO CHE UMIDA... GARANTITO!!!
HO CONTATTATO L'AZIENDA SIA TELEFONICAMENTE CHE CON E-MAIL MA OVVIAMENTE NON SI SONO NEMMENO DEGNATI DI RISPONDERMI...
HO INVIATO LORO ANCHE DELLE FOTO DI COME IN PARTICOLARE, UN PENSILE LONTANO DA FONTI DI CALORE E UMIDITà PRESENTAVA UN RIGNOFIAMENTO DEL LEGNO SIA NELLA PARE SUPERIORE CHE IN QUELLA INFERIORE OLTRE AD INVITARLI PER VERIFICARE LO STATO DI USURA DEL MOBILE....
IL MIO CONSIGLIO E DI NON DARE LORO NEMMENO UN CENTESIMO VISTO CHE DITTE DEL GENERE NON DEVONO POTER SOPRAVVIVERE VISTO COMUNQUE CHE LA CUCINA NON CI VIENE REGALATA!!!
Giusto per par condicio (o come si scrive.... :lol: )

Io ho una Arredotre da 9 anni e mezzo, la tratto molto male, la asciugo poco, apro continuamente la lavastoviglie appena finito il lavaggio per inondare l'anta di vapore.

è ancora intatta perfetta, niente di gonfio e niente di scollato. :wink:

Re: Cucine arredo3.... pessime!!

#23
manuelface ha scritto:PESSIMA LA MIA ESPERIENZA CON QUESTA AZIENDA.... ARREDO3
primo non è cosa buona e giusta urlare.
secondo il thread che hai tirato su era scritto da mussolini in persona che ora è morto e quindi si comprendere che il thread potrebbe risultare di interesse relativo.
terzo non è che il primo utente scontento di un servizio può fare una ricerca su internet ed andare ad infangare la ditta di turno con accuse gratuite: c'e' una netiquette ben precisa oltre ad essere in alcuni casi passibile di reato.
quarto: anch'io ho una cucina di arredo3 da basso: la usa mia mamma da credo 15 anni per fare conserva e robe simili... si è ancora buona...
quinto: assunto (perchè è vero) che le scocche arredo3 sono sostanzialmente come il 99% delle scocche di qualsiasi marchio, assunto che usano poliuretano da una vita, assunto che l'acqua non è stata consegnata con la cucina: chi ha buttato l'acqua sul fianco? forse dovresti chiedere alla moglie se non ne sa proprio proprio nulla...

sesto: ti dispiacerà sapere che è una delle purtroppo rare ditte che fa utili (e che utili) anche in questi anni di crisi... ancora per qualche anno il tuo sogno di vederli fallire temo rimarrà solo un sogno.

Re: Cucine arredo3.... pessime!!

#24
manuelface ha scritto:PESSIMA LA MIA ESPERIENZA CON QUESTA AZIENDA.... ARREDO3
LA MIA CUCINA DOPO 2 ANNI E MEZZO HA INIZIATO A PRESENTARE IL PEGGIO DEI DIFETTI, IL LEGNO SI GONFIA, SIMBOLO SOLO DI PESSIMA QUALITà!!!LA MIA CASA è TUTT'ALTRO CHE UMIDA... GARANTITO!!!
HO CONTATTATO L'AZIENDA SIA TELEFONICAMENTE CHE CON E-MAIL MA OVVIAMENTE NON SI SONO NEMMENO DEGNATI DI RISPONDERMI...
HO INVIATO LORO ANCHE DELLE FOTO DI COME IN PARTICOLARE, UN PENSILE LONTANO DA FONTI DI CALORE E UMIDITà PRESENTAVA UN RIGNOFIAMENTO DEL LEGNO SIA NELLA PARE SUPERIORE CHE IN QUELLA INFERIORE OLTRE AD INVITARLI PER VERIFICARE LO STATO DI USURA DEL MOBILE....
IL MIO CONSIGLIO E DI NON DARE LORO NEMMENO UN CENTESIMO VISTO CHE DITTE DEL GENERE NON DEVONO POTER SOPRAVVIVERE VISTO COMUNQUE CHE LA CUCINA NON CI VIENE REGALATA!!!

Bell'intervento come primo post, non c'è che dire!

Magari un po' di autocritica non farebbe mai male...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#25
Più che una voce imparziale, quella di qsecofr mi sembra quasi certamente quella risentita del produttore ARREDO3 e se tale fosse si dovrebbe vergognare visto che non ha nemmeno avuto il coraggio di parlarmi in faccia e o rispondre alle mie e-mail; ma probabilmente non lo è!!!???!!! ...La cosa assurda è che il top e il fondo del pensile si sono gonfiati mentre il laterale è intatto e quindi l'ipotesi che mia moglie o qualche altro soggetto abbiano buttato acqua di proposito sul mobile viene a mancare...e chissa perchè quando un cliente porta soldi tutti sono ben contenti di ascoltare consigliarte ect mentre quando vanta diritti non si fa più sentire è per qualsiasi danno la colpa non è assolutamente la loro.....
E se vogliamo essere chiari fortunatamente l'altra metà (la base) della cucina è una LUBE sicuramente la più sfruttata ma che nonostante le continue pulizie risulta essere NUOVA come il primo giorno...!!!!

E poi osservando meglio, anche un altro pensile si nota già un piccolo rigonfiamento su di un angolo e son ben certo che a breve darà ottimi risultati.
GONFIO come le casse della arredo3!!!!!
domanda:
Ma non può essere che in fase di lavorazione abbia subito delle alterazioni????o deve averle subite per forza dentro casa mia???

Autocritica e soddisfazione del CLIENTE sono indice per una società seria, non il fatturato!!!!!
QUESTA è la mia opinione!!!!Meditate consumatori.....

#26
manuelface ha scritto:Più che una voce imparziale, quella di qsecofr mi sembra quasi certamente quella risentita del produttore ARREDO3 e se tale fosse si dovrebbe vergognare visto che non ha nemmeno avuto il coraggio di parlarmi in faccia e o rispondre alle mie e-mail; ma probabilmente non lo è!!!???!!! ...La cosa assurda è che il top e il fondo del pensile si sono gonfiati mentre il laterale è intatto e quindi l'ipotesi che mia moglie o qualche altro soggetto abbiano buttato acqua di proposito sul mobile viene a mancare...e chissa perchè quando un cliente porta soldi tutti sono ben contenti di ascoltare consigliarte ect mentre quando vanta diritti non si fa più sentire è per qualsiasi danno la colpa non è assolutamente la loro.....
E se vogliamo essere chiari fortunatamente l'altra metà (la base) della cucina è una LUBE sicuramente la più sfruttata ma che nonostante le continue pulizie risulta essere NUOVA come il primo giorno...!!!!

E poi osservando meglio, anche un altro pensile si nota già un piccolo rigonfiamento su di un angolo e son ben certo che a breve darà ottimi risultati.
GONFIO come le casse della arredo3!!!!!
domanda:
Ma non può essere che in fase di lavorazione abbia subito delle alterazioni????o deve averle subite per forza dentro casa mia???

Autocritica e soddisfazione del CLIENTE sono indice per una società seria, non il fatturato!!!!!
QUESTA è la mia opinione!!!!Meditate consumatori.....
Scusa ma....mi fai venire i brividi, sul serio....perchè strepiti in questo modo?
capisco lo scontento, capisco l'amarezza, capisco perfettamente la tua delusione, ma se è questo il modo di porti di fronte ad un problema, beh...direi che oltre alla cucina gonfia ti si presenterà pure un'ulcera altrettanto gonfia. :roll:
A mio parere prova, con calma e sangue tiepido, a chiedere consiglio al rivenditore che ti ha venduto la cucina e sentire la sua opinione su come provvedere al danno...però non nei toni con cui hai scritto qui, sennò ti chiude la saracinesca in facia...e fa pure bene.
Considera che qualsiasi marca, anche la più prestigiosa, avrà sempre qualche cliente scontento e altri clienti entusiasti, è solo fortuna o sfortuna se ci si trova tra i primi od i secondi. L'importante è parlarsi chiaro e cercare di chiarire civilmente.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#27
Probabilmente hai ragione, i toni nn sono dei migliori ma ci sono arrivato gradualmente te lo posso assicurare...
Il mio rivenditore mi ha detto esplicitamente che fuori garanzia non si puo far nulla anche perchè la ditta non accetterebbe....l'unica cosa che può fare è un prezzo di costo sul pensile nuovo!!
La questione non è affatto il prezzo ma il modo di fare... il totale menefreghismo.

#28
Probabilmente hai ragione etamina, i toni nn sono dei migliori ma ci sono arrivato gradualmente te lo posso assicurare...
Il mio rivenditore mi ha detto esplicitamente che fuori garanzia non si puo far nulla anche perchè la ditta non accetterebbe....l'unica cosa che può fare è un prezzo di costo sul pensile nuovo!!
La questione non è affatto il prezzo ma il modo di fare... il totale menefreghismo.

#29
manuelface ha scritto:Più che una voce imparziale, quella di qsecofr mi sembra quasi certamente quella risentita del produttore ARREDO3 e se tale fosse si dovrebbe vergognare visto che non ha nemmeno avuto il coraggio di parlarmi in faccia e o rispondre alle mie e-mail; ma probabilmente non lo è!!!???!!! ...La cosa assurda è che il top e il fondo del pensile si sono gonfiati mentre il laterale è intatto e quindi l'ipotesi che mia moglie o qualche altro soggetto abbiano buttato acqua di proposito sul mobile viene a mancare...e chissa perchè quando un cliente porta soldi tutti sono ben contenti di ascoltare consigliarte ect mentre quando vanta diritti non si fa più sentire è per qualsiasi danno la colpa non è assolutamente la loro.....
E se vogliamo essere chiari fortunatamente l'altra metà (la base) della cucina è una LUBE sicuramente la più sfruttata ma che nonostante le continue pulizie risulta essere NUOVA come il primo giorno...!!!!

E poi osservando meglio, anche un altro pensile si nota già un piccolo rigonfiamento su di un angolo e son ben certo che a breve darà ottimi risultati.
GONFIO come le casse della arredo3!!!!!
domanda:
Ma non può essere che in fase di lavorazione abbia subito delle alterazioni????o deve averle subite per forza dentro casa mia???

Autocritica e soddisfazione del CLIENTE sono indice per una società seria, non il fatturato!!!!!
QUESTA è la mia opinione!!!!Meditate consumatori.....
... non hai capito proprio nulla... Arredo3 non scrive sul forum... forse non lo legge nemmeno per tua fortuna altrimenti potrebbe anche farti causa per diffamazione (cosa peraltro successa per il passato non con arredo3 ma con altri produttori...mi viene in mente una ditta di divani).

bello: ti faccio notare che io rispondo alle email ed alle richieste di chiunque mi scriva ma il fatto che tu non abbia raggiunto i 10 post non ti permette di scrivermi proprio un bel nulla: io non leggo proprio quello che mi scrivi non perchè sono un saccente presuntuoso ma perche tu sei ignorante (nel senso che ignori) le regole imposte dal forum.
Se invece di scrivere di botto tutta questa manfrina di sciocchezze ti fossi dedicato alla lettura come imporrebbe la netiquette prima di interventire ti saresti reso conto che il mio lavoro è ben chiaro ai frequentatori del forum e che non più tardi di 2 gg fa ho altrettanto "protetto" (o meglio messo un altro punto di vista) se così si vuol dire le posizioni anche di keys cucine. Parlo da produttore di semilavorati (ma non produco scocche se lo vuoi sapere) e porto (quando posso) nel forum la voce dei fornitori in generale... mi spiace che tu non abbia trovato un pubblico di sole mammine comprensive ma siccome questo è un forum libero credo che servano maggiormente le voci fuori dal coro piuttosto che gli apprezzamenti e le condoglianze del caso.
Te lo ripeto: le scocche di arredo3 sono fatte con truciolare del tutto similare a quello di lube: anzi dalle schede sembra che il truciolare di arredo3 sia idro (quello di lube mi pare di no). Inoltre arredo3 borda in poliuretano: queste due informazioni per tua opportuna conoscenza rendono la scocca arredo3 tecnicamente parlando una scocca tra le migliori del mercato anche se comunque si tratta di caratteristiche frequentissime nell'ambito cucina...
Marciscono quasi sempre prima ripiani e fondi... i fianchi cedono sempre dopo perchè l'acqua entra tra fondo e fianco ma il fianco espone la carta melamminica in verticale mentre il fondo ha la spina ed entra l'acqua.

Hai fatto 2 interventi veramente poco simpatici... vorrei suggerirti di abbassare i toni (te l'avevo già detto prima ma forse non l'hai capito)... pertanto prima di replicare dedica tempo ad analizzare i tuoi comportamenti in cucina perchè in probabilità sarebbe andata marcita anche una scocca valcucine e quando hai finito leggiti un pochetto la netiquette perchè forse chi deve vergognarsi non sono io.

#30
Hai ragione sono ignorante e fesso.... ma acqua su questi mobili nn cè mai arrivata anche perchè la parte più alta è a mt 2,70 e sopra non vi è poggiato nulla...