La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16021
stelli80 ha scritto:
tidelady ha scritto:ma dai :shock:
non avevo mai sentito che lasciassero i bimbi durante le visite!
Confermo...li lasciano durante le visite anche al Mangiagalli...successo con la mia prima nipote :wink:
quoto, ci ha partorito mia cognata a maggio e le hanno tenuto il bambino al nido solo la prima notte, perchè aveva fatto il cesareo e non poteva alzarsi; se volevi poi te li prendevano per un paio d'ore, non di più, altrimenti sempre in camera. lì si sta 3 giorni con il parto naturale, 5 con il cesareo.
non mi sono neanche ifnormata sull'ospedale dove lavora il mio ginecologo.. e non ho chiesto per il corso preparto, non so dove farlo...
Immagine
Immagine

#16022
ho letto velocemente.
cmq al buzzi ha partorito una mia amica, e quando sono andata a trovarla aveva la bimba in braccio.
uguale alla mangiagalli, un'altra amica.

io ho partorito al sacco.
lì sno fiscalissimi, durante l'orario di visita i bimbi sono al nido e si possono da un vetro.
certo.....forse per iparenti stretti potrebbero fare un'eccezione....però....tra tutti e nessuno, io ho preferito nessuno.
poi il sacco è un'ospedale molto grande. io ho fatto anche un sabato ricoverata, e c'era veramente tanta gente.....
all'inizio pensavo fossero esagerati.ma....col senno di poi, son contenta così.

seconda cosa, io mio dubbio sul sacco era per il fatto che mi avevano detto(cognata e amica) che i bimbi te li lasciano SEMPRE. io credevo che nn sarei stata in grado di tenerlmerla 24 ore su 24. ("sta via" solo dalle 6 alle 9 del mattino per bagnetto e esami.
beh.....una notte è passata un'ostetrica, le ho detto che ero cotta! e nn so come mai......me l'ha portata via. beh....ci son rimasta male.
mi son quasi sentita in colpa... :oops:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#16023
alla mangiagalli mi sa devi far tu anche il cambio e la pulizia, te li fanno vedere una volta, sono sempre lì se c'è bisogno, ma ti devi arrangiare; mi sembra anche giusto, così sei sicura che quando torni a casa non sei proprio impedita a fare tutto.
Immagine
Immagine

#16024
moon ha scritto:
picci ha scritto:non so da voi ma qui se il parto è Ok due giorni e stai a casa... :roll: :roll:
i malanni delle sorelle/fratelli se li beccano tutti comunque :roll: se possono evitare almeno quelli dei cugini di terzo grado del neonato del letto accanto :roll: :roll:
:D M son 10 giorni che ha 37 di febbre e si lamenta un sacco... con l'arrivo di andrea finirà di vivere (o magari, svilupperà anticorpi decenti, chissà) :lol: :lol:

picci ha scritto:
stefania_b ha scritto:però da quello che ho capito è che si tratta di una possibilità: se vuoi staccare un po' può stare al nido. credo. spero. lunedi chiedo.
da noi solo se sei sfatta te lo prendono... ma solo se sei sfatta... veramente!!!
stef, se ti metterai con grande impegno per sembrare sfatta ti accontenteranno in tutto, vedrai :D
mia suocera ai tempi chiese e ottenne di restare col pupo in ospedale per 15 gg (come "dozzinante", in stanza singola a pagamento). Io dopo 3 giorni mi sa che tenterò la fuga calandomi dalla finestra intrecciando le mutande di rete... :lol: :lol:

@sunset, prova a telefonare in ospedale (ma sono posti limitati, mi sa che è tardi) o al tuo consultorio di zona per vedere che corsi preparto fanno. Io almeno un paio li voglio seguire, per curiosità (e qui li tengono la sera tardi o nel week end... oppure negli ultimi due mesi) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16025
chiaretta, il problema è che non so dove sarò nei prossimi mesi, dai miei ancora per un pochino (spero non più di 3 settimane), o a casa.. non è che sia indispensabile farlo nell'ospedale dove partorirò, ma venire fin qua se starò a milano o viceversa, sarebbe uno sbattimento che mi eviterei, uffi. che poi lo vorrei fare, anche se, quando ne ho parlato con il ginecologo, mi ha detto di andarci più che altro per i consigli del post parto.. in realtà non credo sia molto ottimista riguardo le mie possibilità di parto naturale (ha detto che entrambe le bambine devono essere perfettamente cefaliche - ma in che senso perfettamente :? ??)..
evabbè!
Immagine
Immagine

#16027
sunset ha scritto:ah, ma piri, tu non avevi oggi l'eco?
si piriiii facci sapere :roll:

Dammi buone notizie che ne ho bisogno come buon auguio x la mia eco di domani....
Immagine


Immagine

#16028
Niente notizie ragazze, mi spiace!
Tutto rimandato a domattina perchè la gine oggi non è riuscita.
Premetto che lavora in ospedale e quando l'ho chiamata era in sala operatoria, poi mi ha richiamato dicendo che era una giornata disastrosa.
Quindi tutto rimandato a domani mattina ore 10.30.
Immagine

#16029
Comunque confermo che all'ospedale del mio paese(25000 abitanti)il nido nemmeno c'è, quindi il bimbo te lo porti in camera appena partorito(se naturale) o te lo portano dopo poco(se cesareo)e sta con te 24h su 24 a prescindere dalle visite o meno.
Forse perchè sono abituata a vedere i bimbi sempre in camera, però secondo me è giusto così. Almeno ti abitui al bimbo e le ostetriche ti danno una mano con le prime esperienze...(cambio pannolini-disinfezione cordone-prime poppate-etc etc)
Immagine

#16030
piritunzi ha scritto:Niente notizie ragazze, mi spiace!
Tutto rimandato a domattina perchè la gine oggi non è riuscita.
Premetto che lavora in ospedale e quando l'ho chiamata era in sala operatoria, poi mi ha richiamato dicendo che era una giornata disastrosa.
Quindi tutto rimandato a domani mattina ore 10.30.
ok..allora ci aggiorniamo iniseme domani mattina :wink: buona serata...
io ho mandato lanterno a comprare pollo allo spiedo e patate...così ci coccoliamo...e ci vediamo la prima puntata di romanzo criminale...
Immagine


Immagine

#16031
i nostri amici sono stati in ospedale e fortunatamente hanno trovato il mio gine che da angelo qual'è, nonostante fosse sfatto dopo 12 ore di sala operatoria li ha accolti. S'è fatto mostrare le carte della TN e ha detto che chi l'ha fatta è uno molto bravo e si fida ciecamente del suo lavoro quindi non aveva senso fare un'altra eco. Li ha tranquillizzati ma anche confermato che dovranno fare la villo se intendono avere una risposta precisa.
Andranno martedi, vi chiedo un incrocino XXX
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#16032
almeno sono seguiti da persone come si deve.. tanti incrocini per loro!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Immagine
Immagine

#16033
sunset ha scritto:alla mangiagalli mi sa devi far tu anche il cambio e la pulizia, te li fanno vedere una volta, sono sempre lì se c'è bisogno, ma ti devi arrangiare; mi sembra anche giusto, così sei sicura che quando torni a casa non sei proprio impedita a fare tutto.
Si vero....infatti andava sempre mio cognato visto che la cognata aveva reagito male all'anestesia del cesareo....lei infatti è rimasta in ospedale 7 giorni anzichè 5 e faceva tutto il neo papà
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#16034
Dolores ha scritto:i nostri amici sono stati in ospedale e fortunatamente hanno trovato il mio gine che da angelo qual'è, nonostante fosse sfatto dopo 12 ore di sala operatoria li ha accolti. S'è fatto mostrare le carte della TN e ha detto che chi l'ha fatta è uno molto bravo e si fida ciecamente del suo lavoro quindi non aveva senso fare un'altra eco. Li ha tranquillizzati ma anche confermato che dovranno fare la villo se intendono avere una risposta precisa.
Andranno martedi, vi chiedo un incrocino XXX
Dol XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
per i tuoi amici
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#16035
Lanternarossa ha scritto:
tidelady ha scritto:ma dai :shock:
non avevo mai sentito che lasciassero i bimbi durante le visite!
anche qui a roma alcuni ospedali prevedono che tu tenga il bambino 24H su 24...e anche quando arrivano i parenti lui sta lì nella culletta rotante...
Confermo che anche a prato funziona così: il bambino sta con la mamma all day long, anche durante l'orario di visita (e immaginate cosa succede durante l'orario di visita quando hai come compagne di stanza 3 cinesi urlanti :evil: )