La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

paraspigoli cromati

#1
:?: :?: :?: mi si dice che quasi non si usano più le piastrelle rivestimento jolly...bah... poi mi è stato consigliato di far installar4e paraspigoli con angolo curvo a vista bianco o cromato... qualcuno di voi l'ha fatto?? non impazzisco all'idea però vorrei capire se qualcuno l'ha già fatto e se sta bene
grazie :wink:

#2
Ciao
Praticamente non si usano più i jolly per vari motivi, fra cui la delicatezza dello spigolo e la pericolosità se posti in ambienti di passaggio.
Probabilmente il rivenditore aveva solo in casa quei due colori ma ne esistono di molti colori che si possono adattare molto bene a quasi tutte le piastrelle.
Come soluzione alternativa potresti far 'rompere lo spigolo' per una larghezza che ti permetta di mettere una mezza piastrella di piatto.
Penso che la prossima settimana inserirò sul mio sito una scheda relativa proprio ai coprispigoli per piastrelle

Ciao
enrico - www.yourbath.it

#3
cavolo... allora aspetto la prox settimana a far rivestire il bagno... il rivenditore me ne ha fatti vedere anche marroni ed altri pochi colori... cromato un pò mi prende ma vorrei vederli prima piazati...in foto :wink: anche perchè rivestendo con mosaico.....
grazie ancora e ciao :wink:

#4
Ciao Joel
Se rivesti con il mosaico non è valida la soluzione paraspigolo ma bensi quella dello spigolo o rotto o arrotondato e rivestito con lo stesso mosaico.
Questo perchè se interrompi un mosaico con una linea retta è un pò come i cavoli a merenda, cioè ci sarà anche qualcuno a cui piace ma ....
Se posti sul mio forum domani ti inserisco un disegno con le spiegazioni.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#5
Io ce li ho in entrambi i bagni e stanno bene, sono in alluminio, in accordo con le rifiniture e le rubinetterie :wink: . Me li hanno consigliati perchè a lungo andare potrebbe capitare che le piastrelle di taglio si scheggino e diventino quindi taglienti.
"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
Immagine
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

confermo!

#6
ANCHE IO LI HO MESSI IN BAGNO CROMATI E L'EFFETTO è MOLTO BELLO ABBINATO ALLA PLACCA DELLO SCARICO..UNA MERAVIGLIA...QUANDO LI HO SCELTI C'ERANO DIVERSI COLORI...

#7
ciao,
stanno montando adesso i paraspigoli cromati nei miei bagni..

l'ho voluto io ..loro avrebbero anche fatto il jolly ma lo spigolo viene troppo affilato e delicato ..
roby

ps appena ho le foto le posto

#8
non avevo letto che rivestivi con mosaico ..allora non mettere gli spigoli cromati o bianchi sono brutti sul mosaico

#10
X PICCI: praticamente viene messa un'asta colorata o cromata agli spigoli che a vista occupa circa 1/2 cm. :wink: nessuna nasce IMPARATO :lol:

grazie mille a tutti... gradirei molto delle foto... è vero che ho mosaico ma ho molte cromature (rubinetteria, doccia, placca scarico e mensola specchio in legno con inserti cromati...+ tutti gli accessori...forse... devo ancora ordinarli)

#11
anche io l'ho, e ti posso assicurare che non stanno per niente male! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#12
anche noi li abbiamo...oltra a esser belli quando li abbiamo scelti abbiamo immaginato, nelle ns testoline, un futuro bebè che , appena in grado di camminare o poco + , si fosse scontrato con uno spigolo vivo (come quello che si forma col jolly) di piastrelle in gres porcellanato (bello duro...) ...beh l immagine era molto + cruenta dello stesso incidente contro uno spigolo stondato in acciaio...

Ciao, Ale

#13
Ciao
Sicuramente se hai delle piastrelle il paraspigoli è quasi obbligatorio.
Una cosa diverse è se hai il mosaico visto che puoi arrotondare gli spigoli e rivestirli con lo stesso mosaico.
L'idea del mosaico e di dare una continuità alle superfici e interrompere questa continuità con linee verticali create dai coprispigoli non è per niente il massimo.
Non mi ricordo nessuna immagine nelle riviste che ultimamente abbia abbinato un mosaico con i paraspigoli.
Poi sai ... ad libitum

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#14
Ciao Joel,
a noi con il mosaico hanno fatto il jolly, è vero, non viene perfetto, ma io mai e poi mai avrei voluto vedere in quella posizione un paraspigoli, di qualsiasi colore. Ti posto una foto:
Immagine

#15
Come al solito non avevo capito.
Con il mosaico, non l'ho messo nemmeno io.
Anche secondo me sta male!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/