La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14086
Andrea ha scritto:
lunaspina ha scritto:Questi due giorni in cui sono stata a casa ho attaccato il raffredore a Lorenzo :cry: :cry:
Ieri pomeriggio quando si è svegliato dal pisolino, aveva la gocciolina al naso :cry: :cry:
Avrei dovuto lasciarlo con la nonna, così lo avrei evitato... Invece ho voluto approfittare di essere a casa per coccolarmelo un po'... Mi sento una schifezza di mamma :( :(
scusami luna....


Mavaffancù...! :wink:
:oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14087
lunaspina ha scritto:Questi due giorni in cui sono stata a casa ho attaccato il raffredore a Lorenzo :cry: :cry:
Ieri pomeriggio quando si è svegliato dal pisolino, aveva la gocciolina al naso :cry: :cry:
Avrei dovuto lasciarlo con la nonna, così lo avrei evitato... Invece ho voluto approfittare di essere a casa per coccolarmelo un po'... Mi sento una schifezza di mamma :( :(
Luna senti il pediatra se puoi dargli l'Allium Cepa :!: Sono granuli omeopatici molto dolci (Teresa li prende super volentieri!) e frenano molto il naso colante e il raffreddore, specialmente se lo becchi all'inizio :wink: E comunque hai fatto bene a dedicarti a lui!
Il mio dubbio più grande sul bis è proprio quello di non essere in grado di raddoppiarmi, mi sembra che Teresa abbia ancora bisogno della nostra esclusività e non riesco a buttarmi...oltre alla consapevolezza che il prossimo non sarà come lei, per la legge del contrappasso avremo sicuramente un secondogenito pestifero :lol: !!!
Immagine
Immagine

#14088
lunaspina ha scritto:Questi due giorni in cui sono stata a casa ho attaccato il raffredore a Lorenzo :cry: :cry:
Ieri pomeriggio quando si è svegliato dal pisolino, aveva la gocciolina al naso :cry: :cry:
Avrei dovuto lasciarlo con la nonna, così lo avrei evitato... Invece ho voluto approfittare di essere a casa per coccolarmelo un po'... Mi sento una schifezza di mamma :( :(
benvenuta nel club :oops:

Chiamato la pediatra: "me lo porti alle 14.00"...
qui diluvia :roll:
che pazieeeenzaaaaaaaaaa :evil:

#14089
Discorso secondo figlio...


sono certa che Emma sarà sempre la principessa della casa... le vogliamo bene che a parole non c'è modo di spiegarlo, ma penso che lasciarla "sola" sia solo un atto egoistico che non fa bene ne a loro ne a noi!

L'altra sera parlavo con una delle sue maestre che ha detto: "Avete fatto bene a pensare ad una sorellina/fratellino per lei, è una bambina molto accentratrice e gelosa degli affetti, deve imparare e condividerli anche piangendo e stando male... ma la renderà più sicura di sè e imparerà cosa significa condividere tutto anche la mamma. Comunque preparati ti aspetterà un anno d'inferno quando nascerà Delia!"

:roll: :roll:

#14091
lunapiena2 ha scritto:
iladoc ha scritto:Da ieri sera Giulio ha la febbre a 39 :(
Da come ha il naso tappato non riesce a respirare, gli viene la tosse e ovviamente non riesce a dormire.
Seguendo il consiglio di yuri ho preso l'argotone 0-12, ma non ha avuto un grand'effetto :?
Stamani chiamo la pediatra, che di sicuro mi dirà di andare in ambulatorio (ma si può portare un bambino con la febbre a 39 in ambulatorio :x )
Il nido andrà a farsi benedire per un'altra settimana e così son più nella merd@ di prima :evil:

Son stanca...che p@lle...
Ila ti assicuro che nessun pediatra alza il deretano dalla sua comoda sedia in studio per venire a visitarti il bimbo a casa.......a meno che non sia un pediatra privato...e minimo ti chiede 20/30 euro in più per la visita a domicilio :wink:

anche il mio pediatra non visita il bambino se non sono passate almeno 24 ore dal primo episodio di febbre

io con la mia bimba ero uscita dal tunnel del "mal di nido" affidandomi ad una omeopata, che li segue tutt'ora. Magari è stata solo fortuna, ma da quando ho iniziato a fare una cura omeopatica per innalzare le barriere immunitarie non hanno più preso un antibiotico (tranne Martina a settembre quando ha avuto la crisi d'asma)
Luna...ogni consiglio è ben'accetto :wink:

#14092
lunapiena2 ha scritto:
iladoc ha scritto:Da ieri sera Giulio ha la febbre a 39 :(
Da come ha il naso tappato non riesce a respirare, gli viene la tosse e ovviamente non riesce a dormire.
Seguendo il consiglio di yuri ho preso l'argotone 0-12, ma non ha avuto un grand'effetto :?
Stamani chiamo la pediatra, che di sicuro mi dirà di andare in ambulatorio (ma si può portare un bambino con la febbre a 39 in ambulatorio :x )
Il nido andrà a farsi benedire per un'altra settimana e così son più nella merd@ di prima :evil:

Son stanca...che p@lle...
Ila ti assicuro che nessun pediatra alza il deretano dalla sua comoda sedia in studio per venire a visitarti il bimbo a casa.......a meno che non sia un pediatra privato...e minimo ti chiede 20/30 euro in più per la visita a domicilio :wink:
anche il mio pediatra non visita il bambino se non sono passate almeno 24 ore dal primo episodio di febbre
Quoto :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14093
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Questi due giorni in cui sono stata a casa ho attaccato il raffredore a Lorenzo :cry: :cry:
Ieri pomeriggio quando si è svegliato dal pisolino, aveva la gocciolina al naso :cry: :cry:
Avrei dovuto lasciarlo con la nonna, così lo avrei evitato... Invece ho voluto approfittare di essere a casa per coccolarmelo un po'... Mi sento una schifezza di mamma :( :(
benvenuta nel club :oops:

Chiamato la pediatra: "me lo porti alle 14.00"...
qui diluvia :roll:
che pazieeeenzaaaaaaaaaa :evil:
Non puo' piovere per sempre...! :roll:
Immagine


Immagine

#14095
Andrea ha scritto:
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Questi due giorni in cui sono stata a casa ho attaccato il raffredore a Lorenzo :cry: :cry:
Ieri pomeriggio quando si è svegliato dal pisolino, aveva la gocciolina al naso :cry: :cry:
Avrei dovuto lasciarlo con la nonna, così lo avrei evitato... Invece ho voluto approfittare di essere a casa per coccolarmelo un po'... Mi sento una schifezza di mamma :( :(
benvenuta nel club :oops:

Chiamato la pediatra: "me lo porti alle 14.00"...
qui diluvia :roll:
che pazieeeenzaaaaaaaaaa :evil:
Non puo' piovere per sempre...! :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Andrea com'è andata stanotte?

#14096
ila e alebi ((()))
purtroppo io di consigli nn ne ho....
però.....ila, in tanti libri ho letto che la febbre nn è un ostacolo al portare il bimbo dal pediatra.certo.....credo che farà brutto anche a me quando mi toccherà.....però.....boh....vedo che è una scuola di pensiero comune a molti pediatri.

alebi, nn conosco bene i problemi di attilino, però.... più che affidarti alla logopedista.....se ti fidi di lei, credo che sia la persona più "utile" in qst casi, no?

fratellino/sorellina
io ho un fratello, ovviam da piccoli litigavamo molto, ma ora che siamo "grandi" per quanto mi riguarda, sono stra felice d avere un fratello.
il mio sentimento ha invece un fratello che nn sopporta...però....io ho sempre pensato che quando avrei "cominciato" nn avrei avuto un figlio/a unico/a.
quindi più avanti....vedremo il da farsi. 8)

ah luna....quoto il mavaffa, ovviam scherzoso. penso che lorenzo sia stato strafelice di stare con la ssua mamma!!!!!!e il raffreddore passerà.....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#14097
Picci io credo che Emma sia così "accentratrice" perchè ha solo voi lì (a parte il nido) e ovviamente è attaccatissima alla sua mamma e al suo babbo :wink:
Io so per certo che Teresa non resterà figlia unica (natura permettendo ovviamente) ma fosse per me la farei da una parte crescere un altro pochino, dall'altra invece le farei subito un fratellino/sorellina per farli crescere insieme...la questione è aperta :roll:

Luna, lo dico pianissimo, ma Teresa quest'anno sta facendo il mucoccinum una volta a settimana e per ora ha avuto solo un pochino di naso colante questa settimana, arginato benissimo con l'Allium Cepa :wink: considerando che va al nido dall'8 di settembre, sono già contenta, speriamo continui, in genere l'ondata influenzale è a dicembre :roll:
Immagine
Immagine