La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16096
Doooo...mandaaa??!!
oggi il gine mi ha ricalcolato le settimane, l'altra volta fece il conto partendo dall'ultima mestruazione....

Oggi invece ha detto che il conto preciso va fatto in base alla dimensione del fagiolino..che essendo visibile permette questo...

Quindi mi ha detto che non sono più a 7+6 (cacolo fatto partendo dall'ultima mestr ovvero 25-09-2010)

ma a 6+5 (calcolo fatto partendo d aun'ultima mestruaz desunta calcolata secondo lui per il 3-10-2010)

Questa cosa l'hanno fatta anche a voi?...cioè ora voi cosa calcolate come settimane?
ho cambiato anche le date nel tiker adesso...
Immagine


Immagine

#16097
La data da calcolare é la seconda, quella del 3 Ottobre. Anch'io ho avuto una ridatazione
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#16098
si l'hanno fatta anche a me. Con la ridatazione il piccolo è risultato più grande di una settimana

#16099
Sì Lanterna è come ti ha detto il ginecologo.
Fra l'altro il mio ai tempi mi aveva spiegato che le PRI
e settimane sono le più attendibili per datare con precisione la gravidanza perché da alcunistudi è emerso che il feto nelle prime settimane di gestazione ha delle misure standard che poi cambiano e si evolvono in modo diverso tra un feto e l'altro. Non ci si basa sulo sull'ultimo ciclo perché non sempre i cicli sono regolare e perché a volte l'ovulazione può avvenire con ritardo.

#16100
AleBi ha scritto:Sì Lanterna è come ti ha detto il ginecologo.
Fra l'altro il mio ai tempi mi aveva spiegato che le PRI
e settimane sono le più attendibili per datare con precisione la gravidanza perché da alcunistudi è emerso che il feto nelle prime settimane di gestazione ha delle misure standard che poi cambiano e si evolvono in modo diverso tra un feto e l'altro. Non ci si basa sulo sull'ultimo ciclo perché non sempre i cicli sono regolare e perché a volte l'ovulazione può avvenire con ritardo.
quoto! hanno spiegato la stessa cosa anche a me :wink:

#16101
io ho la stessa data, confermatami dal ginecologo alla prima ecografia, perchè miracolosamente, l'ovulazione è avvenuta al 14esimo giorno, come dovrebbe avvenire normalmente.
Immagine
Immagine

#16102
Eccomi ragazze!
Prima eco stamattina...allora eco transvaginale, tutto perfetto...sono 2!!!
Quiiiindi...a riposo fin da subito per 2 settimane.
Sarò a casa fino al 6 dicembre, poi visita e la gine deciderà.
Mi ha chiesto solo la data dell'ultima mestruazione e se avevo perdite. Non mi ha fatto la datazione e io ero piuttosto scossa, quindi non ho chiesto niente.
Vabbè se ne riparlerà fra un paio di settimane.
Suuuunseeeeeet!Anche tu sei stata messa a riposo?Io sarei(visto la nuova datazione di Lanterna)di 6+3 oggi, quindi sarò a riposo fino a 8+6.

Ah Lanterna!Che bello!Riposati e stai serena, andrà tuuuuuutto bene!
Immagine

#16103
che bello piri............... due.
Ma dicci qlc di più, cosa hai visto, cosa hai sentito?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#16104
SONO DUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! 8)
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

#16105
beh......che annata!
congratulazioni piri!!!!!!

quando ho letto mi son venuti i brividi. (ormoni da allattamento?)

tanti tanti doppi auguri!!!!

se fossero 2 maschi, tu e sunset dovreste assolutamente conoscervi :lol:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#16106
Ci ha fatto vedere le due sacche con i due piccini...e abbiamo visto anche il cuore pulsare(però non lo abbiamo sentito).
Inizia l'eco tutta tranquilla, poi dopo 5 secondi mi fa:"Sei pronta per una sorpresa?"E io:"No" :shock:
"Ebbene si sono due, eccoli guarda". E Piritunzo..."Lo sapevo io, ne ero sicuro!".
Insomma poi in trance, non le ho chiesto niente...continuavo solo a pensare che sono 2............
Immagine

#16109
Piri...che bello!!! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#16110
Grazie a tutte ragazze!
Mi ha detto che queste sono settimane piuttosto critiche per le gravidanze gemellari, cercherò di rilassarmi e riposarmi.
E speriamo che alla visita del 6 vada tutto bene.

Ps.Dovrò fare 1000000 analisi(quelle classiche però, toxo, gruppo sanguigno, rh, hiv etc etc) e mi ha detto di farle prescrivere dal medico di base. Ma saranno mutuabili secondo voi?
Immagine