La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi servono le tue ideeeeee!! Mi aiuti??!!??

#1
Ciao ciao,
seguo il forum da "ospite silenzioso" ormai da diversi mesi e oggi rompo gli indugi e chiedo consigli e idee per arredare la mia nuova cucina... :D

Ecco un po' di informazioni:
Le misure sono 350x250, la parete in basso è al momento completamente aperta sul soggiorno e pensavamo di mettere porte scorrevoli o pannelli.
Ci piacerebbe:
- il lavandino sotto la finestra;
- i fuochi nella parete di destra (visto che lì c'è la canna fumaria);
- il frigo non a incasso;
ma siamo disponibili a cambiare i nostri programmi... :wink:




Questo w.e. inizieremo il giro per mobilieri e volevamo essere pronti...

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto speranzosa le vostre risposte!! :oops:
Ciao ciao
Buti
Immagine
Ultima modifica di Buti il 24/11/05 17:02, modificato 1 volta in totale.

#4
.. e un bancone che separa dal soggiorno? Vuoi le cucina "chiusa" o voi proposte anche con cucina aperta? Ciao!
Immagine

#5
E' un problema che ci sta assilando..la cucina da sul salotto e non sappiamo se lascaire tutto aperto sia una bella idea..
Se riesco vi allego il resto della piantina. :wink:

Mi sono dimenticata di dire che la lavastoviglie la vorremo ad incasso, mentre la lavatrice andrà da un'altra parte..

Ciao!![/list]

#7
la forma più semplice è una composizione ad L lungo il lato a destra che poi prosegua lungo la parete di fondo. Il frigo, stand alone, a fianco del termosifone -anche se non è il top per mettere un frigo-.
L'idea delle scorrevoli mi sembra ottima.
Buona anche la disposizione che vuoi dare a fornello e lavello, bisogna solo fare attenzione a posizionare il rubinetto.
Non credo avrai particolari problemi di arredamento, come metratura lineare è già una signora cucina :wink:

#8
Se vuoi una bella cappa a vista, sarebbe bello metterla di fronte alla porta a sx rispetto la finestra, per non nasconderla. Il lavabo ok sotto la finestra considerando che se non è molto alta sei costretto a comprarti un rubinetto pieghevole. Le colonne le terrei a dx rispetto all'ingresso.
Immagine
Immagine

#9
picci ha scritto:Tutto l'ambiente quanto è grande? (sala/cucina)

Hai finestre nella zona "sala"?

Questa è parte della zona giorno (manca l'ingresso).

In alto c'è la parte dedicata alla cucina, che non sappiamo se dividere dal resto con delle porte scorrevoli oppure lasciare aperta

Nella parte 365x370 faremmo il salotto con 2 divani e un mobile basso sotto la finestra.
Il muretto in grigio è altro 120 e dà sull'ingresso.

Immagine

#10
Mercury ha scritto:la forma più semplice è una composizione ad L lungo il lato a destra che poi prosegua lungo la parete di fondo. Il frigo, stand alone, a fianco del termosifone -anche se non è il top per mettere un frigo-.
L'idea delle scorrevoli mi sembra ottima.
Buona anche la disposizione che vuoi dare a fornello e lavello, bisogna solo fare attenzione a posizionare il rubinetto.
Non credo avrai particolari problemi di arredamento, come metratura lineare è già una signora cucina :wink:
Avevamo pensato al frigo nell'angolo in alto a sinistra, anche se perdiamo un po' di spazio non rimane vicino al calorifero..
Quindi ci consigli di chiudere la cucina con le porte scorrevoli... bene!! :)
Grazie per i consigli,
ciao!!

#11
Buti ha scritto:
picci ha scritto:Tutto l'ambiente quanto è grande? (sala/cucina)

Hai finestre nella zona "sala"?

Questa è parte della zona giorno (manca l'ingresso).

In alto c'è la parte dedicata alla cucina, che non sappiamo se dividere dal resto con delle porte scorrevoli oppure lasciare aperta

Nella parte 365x370 faremmo il salotto con 2 divani e un mobile basso sotto la finestra.
Il muretto in grigio è altro 120 e dà sull'ingresso.

Immagine
Dovresti quotarci esattamente il termosifone (distanza dal vertice sx della cucina ed eventuale sporgenza ) ... naturalmente se esiste già ...
Inoltre manca la misura della parete opposta alla finestra e la larghezza della porta finestra.

#12
Cmq, ad un veloce colpo d' occhio,analizzando solo la cucina, vedrei bene una composizione cm 350 x 250 / 270 angolo dx + 240 penisola attrezzata P = 80.

Resta da analizzare bene l' insieme di tutta la zona giorno, in particolare la disposizione dei mibili e soprattutto del tavolo ( che, nella tua proposta iniziale, trova difficilmente collocazione )

Le porte che delimitano la cucina ad un rettangolo cm. 350 x 250 non mi piacciono : eventualmente opterei x un' altra soluzione.

Saluti

By Stè

#13
Buti ha scritto:
picci ha scritto:Tutto l'ambiente quanto è grande? (sala/cucina)

Hai finestre nella zona "sala"?

Questa è parte della zona giorno (manca l'ingresso).

In alto c'è la parte dedicata alla cucina, che non sappiamo se dividere dal resto con delle porte scorrevoli oppure lasciare aperta

Nella parte 365x370 faremmo il salotto con 2 divani e un mobile basso sotto la finestra.
Il muretto in grigio è altro 120 e dà sull'ingresso.

Immagine

... non riesco a non fare ...

... Frigo a libera installazione L = 70 .... 1/2 colonna forno c/2 cassetti + cestone portapiatti - Lavastoviglie incasso 60 - Sottolavello 90 a cestoni - Base angolo 105 c/meccanismo estraibile - base 90 2 cestoni - colonna alluminio 30 h. 200 posizionata distaccata 8 cm dalla base cestoni 90 e montata sospesa da trra ( H = pensili )

Lavello 2 vasche + eventuale appoggio sx - Miscelatore forse ruotabile sottofinestra - P. cottura 75 - Pensile vetro vela 90 h. 60 c/fondo luminoso - cappa 90 - accessori sottopensili L = 90 ( Tubo c/portascottex e portaspezie ) Elemento cubo mensola alluminio aperta da 60 h. 36 sopra colonna forno

Piano in quarzo gemme starlight verde brillante - Tavolo quadrato 90 x 90 cromato + cristallo trasparente e raddoppiabile , disposto a spicchio ed assolutamente posizionato parallelamente alla linea immaginaria che chiude diagonalmente la cucina.
4 sedie a poltroncina c/telaio ad S in cuoio verde mela , Struttura libreria c/montanti metallici ad L rovesciata e ripiani in cristallo sulla parete contrapposta alla porta finestra - Misura L=100 H=220 circa c/4 o 5 ripiani ove posizionare in appoggio uno schermo piatto da 21 o 26" ed oggetti ( struttura tipo Zenit By Rimadesio oppure copia della Calligaris a meno di metà prezzo ).
L' apertura diagonale della cucina ( ad occhio senza aver le misure stimo a circa cm 250 ) da chiudere c/porte scorrevoli a vetro Siparium 2 di Rimadesio.

.... x il lampadario pensaci tu :wink:




... Domenica non vado alla messa :roll: :roll:




'notte

By Stè

#14
[quote="byste]
Dovresti quotarci esattamente il termosifone (distanza dal vertice sx della cucina ed eventuale sporgenza ) ... naturalmente se esiste già ...
Inoltre manca la misura della parete opposta alla finestra e la larghezza della porta finestra.[/quote]

Il calorifero al momento è sotto la finestra (prima questa era una camera) quindi non so darti le misure esatte..
La parete opposta alla finestra (quella del lavello per intenderci) è lunga 155.
La porta finestra è 140.

Grazie per tutti i tuoi suggerimenti.
Buti