La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14162
bellivy ha scritto:ele le foto le ho viste su fb! devo dire che la tua bimba cresce davvero bene e contrariamente a quanto avevo detto all'inizio adesso mi sembra che somigli molto a te!

ragazze io lo so che Nadia è ancora molto piccola e me l'avete detto in tante, ma secondo voi è normale che su 24 ore lei ne dorma circa 8?? non è un po' pochino? sarà sempre così? :oops: :cry:
:arrow: Ele:Rebecca è bellissima! Guance da morsi e occhi da urlo :wink: e mi pare che ti assomigli parecchio!

:arrow: bellivy: anche Elena fino a 15 giorni fa dormiva pochissimo, e quasi mai di giorno...Adesso invece si fa pure i suoi sonnellini diurni, non è una gran dormigliona ma va bene così..Questo per dire che secondo me cambiano molto giorno giorno, abbi fiducia :wink:
Immagine


Immagine

#14163
AleBi ha scritto:Domo ma Ale solitamente come si addormenta? Riesce ad addormentarsi da solo?
La sera lo mettiamo nel lettino, 20 secondi di carezzine ed un po' di musica e si addormenta da solo.

Di giorno invece o nella sdraietta dopo averlo dondolato massimo 5 minuti (prima... ora serve mezz'ora!!) o nel passeggino quando sono da mamma e ci impiega sempre 5 minuti.

Se provo a prenderlo in braccio quando ha sonno si mette a piangere proprio a singhiozzi, cosa che in 7 mesi non ha mai fatto. In braccio vuole stare solo da sveglio ogni tanto perchè gli piace stare in piedi poggiato sui miei fianchi e fa urla tarzaniche di contentezza.

C'è da dire che dai 4 mesi e mezzo ai 6 e mezzo l'ho potuto prendere pochissimo in braccio... forse gli sono mancate le mie coccole... :cry: :cry: :cry:

#14164
domovoy ha scritto::( non ha funzionato.... :(
Speravo che con la pappa serale smettesse di prendere il latte alle 4:30... invece si sveglia lo stesso!
Se la pappa la mangia alle 19:00 o alle 20:00 o alle 21:00 è esattamente la stessa cosa!!!
Domo, io le do la pappa alle 19:30 e la puppa della buonanotte alle 21:30

Maggie si sveglia da 1 a n volte nella notte :evil: (non per fame, per rognare)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#14165
lunapiena2 ha scritto:è ufficiale: ho un figlio maniaco!!!

stamattina gli stavo medicando la ferita e l'ho seduto sul fasciatoio sopra la vasca e mi ha detto:
"mamma posso toccati 'e tette mente tu mi metti il ceotto??" :roll: :roll: :roll:



.....l'ho lasciato fare almeno è stato bravo e non si è toccato la ferita!!! :lol:
Ahahahaahh :) Quanto ha Luna? Il mio che ha tre anni spesso se lo trastulla e poi viene a dirmi "mamma ho il pippo duro!!"
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#14166
luna: ahahahaahahaha oddio tuo figlio è uno psettacolo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


domo: non dire stronxate :evil: :evil: :evil:
i bimbi cambiano in continuazione e ora è troppo occupato a scoprire il mondo e tirarsi su per stare con mamma......figurati che per avere ari in braccio ho dovuto aspettare i 14 mesi, perchè prima tutto voleva tranne che stare in braccio :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14167
Aiuuuuto
cosa è successo??
All'improvviso mio figlio si è trasformato in un satanino.
E' tutto un no, non si vuol far cambiare (peggio di prima) x vestirlo è un dramma.
E' nervoso e irritabile all'ennesima potenza.
Non mi molla un secondo quando sono a casa e pretende la tetta in continuazione, se prima gliela davo abbastanza volentieri, ora non ne posso davvero più.
Ieri ci ho messo circa 25 minuti per portarlo via dal nido, mi sono beccata un morso (che mi fa un male cane... sarà infetto :lol: )l'ho persino minacciato di mollarlo al nido da solo visto che sabato e domenica sono chiusi.
Quando gli prende il momento, davvero non si regge!
Rivoglio il mio bambino, era spacchino anche prima, ma non a questi livelli!!!
Immagine

#14168
Hella ma tu il bagnetto quando lo fai? Io sto provando subito dopo la pappa ma ora è crollato dal sonno.... Se lo svegliobper il latte dopo che si è strafogaton300gr di pappa mi manda a quel paese....


Papri razionalmente ti do ragione ma sentirlo lagnosetto che mi chiama "memme" mi fa sentire tanto in colpa... :oops: se fossi stata piu attenta... :cry:

#14169
domovoy ha scritto:
Papri razionalmente ti do ragione ma sentirlo lagnosetto che mi chiama "memme" mi fa sentire tanto in colpa... :oops: se fossi stata piu attenta... :cry:
Anche Christian mi chiamava memme!!!
Immagine

#14170
anche aurora in sti giorni è a dir poco istetica.... riesce persino a tirarsi in piedi su passeggino e seggiolone aggrappandosi allo schienale :shock:

se la metto sul lettone x giocare punta il fondo del letto e si butta di testa sulla cyclette... se la metto sul fasciatoio si divincola e anche lì tenta di buttarsi... quando la mettiamo a letto si tira su e morde il bordo della sponda spostandosi a dx e sx come una pazza...stasera ce l'avevo posata sull'avambraccio mentre andavo a lavarla e s'è sbilanciata, si vede che la capoccia pesa più del resto xchè m'è scivolata e l'ho acchiappata x un piede praticamente!:shock:
è spuntato il primo dentino sopra e tempo sia quello (anche se non dovrebbe fare fastidio prima di uscire?), speriamo passi presto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14171
mi unisco all'isterismo collettivo dei nani :evil:

oggi è stata DEVASTANTE :shock: :shock: :shock:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14172
Grazie a tutti per gli auguri. Giovedì B. ha festeggiato all'asilo, domani festicciola a casa.

Questa mattina siamo andati a fare un prelievo del sangue, la pediatra vuole controllare come mai abbia di nuovo la tosse... 3 buchi! La dottoressa, o infermiera non ho idea, diceva che la vena è molto profonda, fatto sta che ha infilato l'ago senza prenderla e ha cominciato a muoverlo a destra e sinistra... già vedevo il mega-livido, che per fortuna non è uscito. Poi ha provato sull'altro braccio, ha trovato la vena, ma dopo poche gocce, niente più sangue... altro buco sul primo braccio e finalmente ce l'abbiamo fatta.
Potete immaginare lo strazio, lei piangeva, con un altro dottore che le teneva il braccio del prelievo, mio padre che la teneva in braccio ed io che provavo a calmarla in qualche modo... mi si stava spezzando il cuore.
Alla fine ha avuto 5 pacchetti di figurine, un lecca lecca, due cioccolatini e una bustina di lingue di menelick!

Quando le ho detto che era stata coraggiosa (guardava il sangue uscire senza mai distogliere lo sguardo) lei triste mi ha risposto: ma ho pianto!
Poi mi ha detto che non le faceva male il buchino, ma il signore che le teneva il braccio! Che tenera!

Ora speriamo che i valori siano tutti a posto...
Immagine
Immagine

#14173
Lorena ha scritto:
Ora speriamo che i valori siano tutti a posto...
Povera Beatrice :cry:
immagino la scena!!

sai che non ricordo se le ho fatto gli auguri?? :roll:
li faccio ora per sicurezza :oops:
tanti tantissimi auguri piccola coraggiosa donnina :D
ed ora speriamo che vada tutto bene!!! immagino anche il nonno come ha sofferto
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#14174
domovoy ha scritto::( non ha funzionato.... :(
Speravo che con la pappa serale smettesse di prendere il latte alle 4:30... invece si sveglia lo stesso!
Se la pappa la mangia alle 19:00 o alle 20:00 o alle 21:00 è esattamente la stessa cosa!!!
Domo, quando abbiamo introdotto la cena a Lorenzo, anche a lui ci è voluto un po' prima di smettere la poppata notturna... abbiamo fatto vari passaggi... prima gli davo la tetta subito dopo cena (indicazione della pediatra), e lui si svegliava intorno alle 3.30 per fare un'altra poppata. Poi ho cominciato a dagli la poppata notturna verso le 24.30-24.45, prima di andare a letto: lui di solito dormiva, ma poppava lo stesso, e alla fine lo rimettevo giù senza problemi. Dopo qualche giorno non si è più svegliato, e alla fine ho ritardato un po' la poppata dopo cena (ora gliela do prima di dormire, verso le 21.30) e tolto definitivamente anche quella delle 24.30.
Porta un po' di pazienza, vedrai che le cose miglireranno :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14175
Mi unisco al club dei genitori di puffi nevrotici :(
Non solo anche stanotte l'abbiamo passata mezza in bianco (Lorenzo si è svegliato un po' dopo le 3, e si è alzato Spino. Alle 4 ancora non dormiva e Spino stava sclerando, così mi sono alzata io, sono riuscita a farlo riaddormentare alle 5. Poi alle 9 era di nuovo sveglio :evil: :evil: ) ma col mangiare va sempre peggio. Ormai non vuole quasi più niente. Carne, pesce, verdure, prosciutto, uova... tutte cose che fino a due mesi fa mangiava tranquillamente, ora le sta rifiutando una ad una... ed io non so più cosa dargli. Mangia solo pastina (in bianco o col pomodoro), legumi, formaggio e pane... e non mi pare una dieta molto equilibrata per un bimbo di 13 mesi.
Ogni giorno provo a preparargli il cibo in modo diverso, ma non c'è niente da fare: piange disperato, si dimena come un matto, e se riesco a mettergli qualcosa in bocca la sputa. Ormai i pasti sono diventati solo un momento di enorme stress per tutti e tre, e spesso finisce che per stare appresso a lui non mangio a sufficienza nemmeno io :(
Sono stanca, avvilita e scoraggiata.
Lunedì sera andiamo dal pediatra privato e sentiamo cosa ci dice... vorrei tanto che mi tirasse fuori una magia dal cilindro :(
Che poi lunedì mattina abbiamo il richiamo dell'esavalente... non voglio nemmeno immaginare che effetti avrà :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38