La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
Grazie Enza.. ce ne sono parecchie da leccarsi gli occhi.. acciaio ovviamente! :roll:
Se non potessimo davvero andare oltre il fabbro di capitolato tenterò di chiedergli una cosa del genere
Immagine

Intanto ieri nuovi attacchi di ulcera.. :? Ci siamo resi conto solo a distanza di mesi dalla sua ultimazione, che ci hanno montato la vasca al contrario..
La parte che va sotto l'asta doccia doveva essere fonda, quella con lo scarico.. invece ci hanno messo la parte sagomata, dove si poggia la schiena.. impedendoci di fare la doccia vicino alla parete.. la dovremo fare a metà vasca. Complicazioni con il getto dell'asta doccia, che per fortuna si potrà mettere in diagonale, con la finestra, che andrà protetta con una tendina idrorepellente, e con la parete di cristallo sopravasca che non potrà più essere piccola e leggera..

Abbiamo passato un weekend a chiederci se era il caso di far buttare giu tutto e chiedere che la metterssero bene... siamo sfiniti, credo che la lasceremo così.. antipatico ma gestibile :(

Il gruppo vasca non è granchè bello, oltretutto è montato storto, chiederò di farlo sistemare :?

Hanno portato i radiatori (messa fotina) e ci siamo accorti che alcune valvole sporgono di 18cm dal muro, creandoci problemi con un paio di porte.. colpa nostra che non ci siamo allertati prima.. Stiamo cercando valvole più piccole ma è dura.. :?

Abbiamo visto le ringhiere esterne e i cancelli (fotina) e per fortuna qui nessun problema.

Sono molto arrabbiata per i troppi problemi. Sono anche io dell'idea, come dice il mio boy che non rogiteremo finchè non sarà tutto sistemato.

L''ultima inkaxxatura.. ci hanno danneggiato per incuria due finestre lacerando il legno. Le finestre sono un nostro acquisto extracapitolato, 3000 euro gia saldate. Prima dicevano che ce le facevano sostituire a loro spese.. sabato mi ha detto che smontarle e sostiuirle è impossiblile, le faranno ritoccare con la cera!!! COOOSA?? :evil: A costo di fare una gran casino io mi impunterò.. sono oggetti nostri, che loro hanno danneggiato. Li rivoglio nuovi, non rattoppati..
Sono una furia.. ma tanto stanca.. :?
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#572
:roll:
avrei dei termini volgari da esprimere ma mi limito

Credo che la maggior parte siano cosi...non sia stata tu sfortunata...
Quando hai a che fare con un privato...puoi agire diversamente...anche se mi sono accorta che tutti tendono a lavarsi le mani dei possibili intoppi...

Assolutamente devi farteli sostituire...è stata colpa loro nn vostra...!

Ho visto le foto...il bagno è davvero carino...non ho capito bene il prob con la vasca ma ti consiglio di evitare modifiche a meno che la situazione attuale renda difficile l utilizzo..ma nn è cosi, mi pare di aver capito..!

Nonostante io sia paranoica anche noi ci siamo accorti di certi errori troppo tardi...ma è normale...non è facile tenere sotto controllo cosi tanti aspetti!
Ognuno di noi dovrà farsi andar bene qualcosa...ma pazienza l importante è essere soddisfatti del risultato finale e voi lo sarete...puoi starne certa..

Ringhiere e co mi sembrano ottimi... :D :twisted: :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#573
Marletta coraggioooo!!!
e ricorda che pur di avere il saldo definitivo e fare il rogito MAGGICAMENTE riusciranno a cambiarti le finestre e persino a rifarti la vasca!
l'importante è che vai decisa e che inserisci dal notaio queste clausole e in più (consiglio dato dalla mia precedente esperienza) inserisci una penale dando un limite massimo di tempo in cui aggiustare quello che c'e' da aggiustare...che ne so di 300 euro al giorno di ritardo...
vedrai come si muovono!!!e alla peggio ti troverai dei soldini in più!!

#574
cavolo, siete a buon punto!
capisco le incazzature, noi siamo in fase di progettazione e scelte varie e son già sclerata! :? a dicembre cominciano a demolire e speriamo di partire!
un info... :roll: siccome metterò pure io un pavimento grigio nella zona giorno, e pure le porte bianche... :roll: mi dici qualcosa sul rivestimento delle scale che per me è ancora un gran dubbio??? che è? di chi è? che fù? :) bello il toro squadrato!
già che ci sono, che battiscopa metterai? bianco come le porte o grigio come il pavimento? :)
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347

#575
MarlaSinger ha scritto:Foto ma lo sai che la tua "vicinanza" è un vero piacere per me? E' così bello condividere..
il mio boy non ne può più e dopo un po' cambia discorso.. io parlerei solo di casetta nostra! :D
E tu sei sempre così attenta, così accurata nel dare consigli..
e poi mi accompagni passo passo.. non ti stufi mai dei miei post!! :lol: :lol: :lol:

GRAZIE :D
Ecco appunto!!! :-?
Maaaa… Perché non mi arrivano più le email con i tuoi aggiornamenti??? Mi pareva strano tu fossi assente da così tanto tempo!! E sono rimasta indietro un bel po’… Però ovviamente mi rifaccio imediatamente! :-)
Dunque vado per ordine… Prima di tutto grazie grazie grazie. :-) Io mi ricordo che appena sono entrata in questo forum sei stata una delle primissime persone con cui sono entrata in contatto e delle quali - da subito - ho apprezzato l'attenzione con cui davi consigli e risposte, QUINDI ora mi sono affezionata e non mi ci levi più da qui. :-) :lol:

Conosco l'aspetto boy che non ne può più... Qui ormai nessuno sopporta più i miei deliri d'arredo, moroso compreso. Giusto ora che siamo prossimi ai mobili (domani) inizia a fremere un po'. :-P Io addirittura ho una collega che ha trasloato in casa nuova lo scorso anno e negli ultimi mesi le davo i compiti a casa per le misure di alcuni ingombri corredate di fotografie. Ho promesso così tante cene di qu e di là che cucinerò almeno per sei mesi di fila. :lol: :lol:

Marla, mi raccomando circa il corrimano della scala. Ho letto il post scritto a Frozen. Lotta con i denti per averlo fissato lateralmente e non sui gradini. È stabile mille volte di più. In più ho visto altre ringhiere in ferro e non acciaio né cristallo molto molto moderne. Basta "solo" avere idea di ciò che si vuole e riuscire ad avere anche una parvenza di disegno in modo da mostrarlo al fabbro. Vedrai che sarà un successone! :-) E a proposito di scala, sono rimasta indietro con la questione gradini, come avete poi risolto/deciso?

Quanto agli scarichi Geberit io ho messo sia il Sigma20 che il Sigma50. Quanto a robustezza, il Sigma50 è mille volte meglio, purtroppo però è anche una gran salassata che - detta come va detta - per 'no sciacquone è quasi imbarazzante... Io non ne avevo idea perché ho scelto e l'idraulico è andato senza preventivi e bla bla. Vero è anche che il Sigma20 avendo due cerchi accanto di diametri differenti fa un effetto ottico stranissimo, come se la placca non fosse un rettangolo ma un... trapezio!!! :shock: :shock: :shock:

Che bellezza sapere che a poco a poco tutto si chiude!!! :-) Ti capisco moooolto bene, domani vengono ad iniziare il montaggio dei mobili e ella cucina e non sto nella pelle!!! Avrei voluto stare a casa dal lavoro (tanto ho duemila ore arretrate), ma domani non posso perché ho alcune cose piuttosto urgenti da sbrigare al lavoro. Martedì e mercoledì però... Mi sa che stazionerò in cantiere!!! ;-)

Incredibile il corrimano/ringhiera che hai postato! :-) Non appena monteranno quella di casa nostra te la mostro... È similissima!!! :-)

Dai forza e coraggio che sei alle ultime battute. Mi raccomando annota tutto per bene e non avere mai paura di chiedere anche quendo ti sembra sia esagerato. È la casa che abiterai di qui in poi ed è giusto che sia il più possibile vicina a quanto vorresti. :-)

Ecco, tanto per cambiare ho scritto 'na filippica. :-) un abbraccio grande Marla cara, ci risentiamo eh! ;-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#577
ciao marla..
mi spiace per questi problemi.. proprio adesso che eravate alla fine.. per il bagno io mi farei sistemare tutto cmq... come si fa a non guardare se si sta montando una vasca nel verso giusto???? a volte i muratori mi fanno uscire di testa! cmq se ritenete che non è grave concentratevi sulle porte che è una cosa che assolutamente vi devono sistemare! insisti e non fare il rogito finchè non te le cambiano... loro dovrebbero cmq essere assicurati.... quindi coraggio.. ti sono vicina!!
per i termo non so aiutarti.. hai provato a chiedere qualche info nella sezione apposita.. magari qualche esperto può darti una dritta!

un abbraccio

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#579
MarlaSinger ha scritto:Intanto ieri nuovi attacchi di ulcera.. :? Ci siamo resi conto solo a distanza di mesi dalla sua ultimazione, che ci hanno montato la vasca al contrario..
La parte che va sotto l'asta doccia doveva essere fonda, quella con lo scarico.. invece ci hanno messo la parte sagomata, dove si poggia la schiena.. impedendoci di fare la doccia vicino alla parete.. la dovremo fare a metà vasca. Complicazioni con il getto dell'asta doccia, che per fortuna si potrà mettere in diagonale, con la finestra, che andrà protetta con una tendina idrorepellente, e con la parete di cristallo sopravasca che non potrà più essere piccola e leggera..

Abbiamo passato un weekend a chiederci se era il caso di far buttare giu tutto e chiedere che la metterssero bene... siamo sfiniti, credo che la lasceremo così.. antipatico ma gestibile :(
:-( :-( :-( Cavoli, ieri mi ero persa questa notizia... Ecco, questa è una di quelle cose che, purtroppo, ti costringere a scegliere la soluzione eno peggiore. Stessa cosa col piatto doccia del piano sopra. In corian, piatto di Antonio Lupi, non lo avevano fissato bene e quindi ho chiesto fosse fatto ad hoc. Nell'alzarlo per creare meglio il fondo è stato leggermente scheggiato e poi di nuovo fissato. Ovviamente nessuno si è accorto di nulla come al solito... Avremmo potuto piazzare una mega scenata ma abbiamo pensato che i problemi sarebbero potuti essere maggiori chiedendone la rimozione. Ergo, piatto doccia nuovo scheggiato.
MarlaSinger ha scritto:Il gruppo vasca non è granchè bello, oltretutto è montato storto, chiederò di farlo sistemare :?
Se è questione di raddrizzarlo un po' assolutamente sì. :-) Io ho già annotato per l'idraulico di raddrizzare il soffione e uno dei due rubinetti del doppio lavabo. :-P
MarlaSinger ha scritto:Hanno portato i radiatori (messa fotina) e ci siamo accorti che alcune valvole sporgono di 18cm dal muro, creandoci problemi con un paio di porte.. colpa nostra che non ci siamo allertati prima.. Stiamo cercando valvole più piccole ma è dura.. :?
Questa cosa mi ha fatto imbestialire quando è capitata a noi ed ora mi fa imbestialire di riflesso. :evil: . Ed è incredibile come succeda di frequente confrontando le varie esperienze... Noi abbiamo il termoarredo del bagno piccolo che è più sporgente di quanto si pensava e praticamente già so che mi brucerò il popò ogni qual volta utilizzerò il bidet... :-?
MarlaSinger ha scritto:Abbiamo visto le ringhiere esterne e i cancelli (fotina) e per fortuna qui nessun problema.
Yeeeeesss! :lol: :lol: :lol:
MarlaSinger ha scritto:Sono molto arrabbiata per i troppi problemi. Sono anche io dell'idea, come dice il mio boy che non rogiteremo finchè non sarà tutto sistemato.
È cosa buona e giusta, a meno che non riusciate a segnare tutto ciò che deve essere sistemato e ve lo fate siglare da chi deve fare i lavori. MA è sempre meglio mantenresi sul sicuro, niente rogito per ora.
MarlaSinger ha scritto:L''ultima inkaxxatura.. ci hanno danneggiato per incuria due finestre lacerando il legno. Le finestre sono un nostro acquisto extracapitolato, 3000 euro gia saldate. Prima dicevano che ce le facevano sostituire a loro spese.. sabato mi ha detto che smontarle e sostiuirle è impossiblile, le faranno ritoccare con la cera!!! COOOSA?? :evil: A costo di fare una gran casino io mi impunterò.. sono oggetti nostri, che loro hanno danneggiato. Li rivoglio nuovi, non rattoppati..
Sono una furia.. ma tanto stanca.. :?
:-( :-( :-( Vedrai che si sistema anche questa ed è più che normale che tu ormai sia esausta. Io un giorno sì e uno sì :-D sono in preda allo sconforto... Oggi stanno montando i mobili e la cucina e io sono qui in ufficio... Aiuto, speriamo non capiti nulla di preoccupante...

Spero che già questa mattina tu abbia avuto notizie confortanti per qualche sospeso e che quindi la settimana sia iniziata al meglio. Io tengo le dita incrociate!!! :-)

Facci sapere, mi raccomando. :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

#582
Povera Marla, mi dispiace tanto per tutte queste rogne :twisted:
poverina.... :cry:

Il problema è proprio la stanchezza, a volte si cede proprio per sfinimento...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#583
cavoli mi dispiace per gli imprevisti!!!
alla fine il fine-lavori è la parte + delicata, e ogni disattenzione può causare danni a cose delicate (vedasi il mio gradino rotto :twisted:)... e tutti i difettucci di cui prima non ci si rende conto saltano all'occhio :twisted:

spero che per le finestre si riesca a sistemare!!
a noi devono sostiture un vetro, arrivato leggermente rovinato (o meglio è intatto ma la sera col freddo quando si fa la condensa e si vede una scritta dentro :shock: )...e per farlo ci han detto che è un bel casino, ma cmq lo faranno

#584
Cavolo, mi ero persa questi ultimi aggiornamenti :cry:
Guarda, hai tutta la mia solidarietà visto che noi ancora non riusciamo a terminare le cose e son passati mesi...ma vi auguro di cuore di risolvere tutto al più presto.