La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16246
Lorena, posso mandarti un abbraccio anch'io?
Immagine
Penso che la tua sia ansia ... da prestazione, quando aspettavo il mio secondo bambino, pur avendolo desiderato, a volte mi "spaventavo" all'idea, mi facevo mille domande, sostanzialmente avevo paura di togliere qualcosa al grande e di non riuscire ad essere una brava madre per tutti e due. Ma come ti ha detto Lunaspina, il ritorno a casa dopo la nascita del secondo sarà molto più facile di quanto tu non riesca ad immaginare.
Fossi in te passerei il pomeriggio sia con tuo padre che con B., penso che vedere l'amore che i tuoi cari provano per te sia la medicina migliore.
FEDE65

#16247
ciao fanciulle
e grazie a tutte per i consigli sul raffreddore. Poi ieri sera mi sono decisa a sentire la ginecologa, che mi ha detto che tachipirina e aerosol (clenil) si possono prendere senza problemi. Un bell'aerosol gigante ieri sera e oggi sto già molto meglio :P

@Lorena, le crisi di ansia e il senso di inadeguatezza credo siano normali. Io ho avuto una crisi di panico terribile quando ho scoperto la nuova gravidanza - che pure desideravamo - contornata da paure assurde. La notte non riuscivo a dormire dall'ansia e dalle palpitazioni, singhiozzavo e iperventilavo. E la cosa più assurda era che mi spaventavano particolari del tutto privi di significato (il corso di nuoto baby, ad esempio. Continuavo a ripetere "altri tre anni di nuoto baby non ce la posso fare non ce la posso fare...") Tutto questo per dirti che credo sia normale, e se ci tornerà il senso di inadeguatezza quando nascono possiamo sempre ritrovarci qui a piangerci sulla spalla a vicenda :wink:
quello di cui dobbiamo essere certe è che i nostri piccoletti primogeniti saranno sicuramente all'altezza :P in fondo hanno delle gran mamme, no 8) ?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#16248
lorena ti abbraccio forte, da quello che hai scritto sembrano attacchi di panico o ansia.
quoto chi ha scritto e ti ha dato dei consigli prima di me.
Vedrai riuscirai a gestire tutto e beatrice, anche se piccola, saprà essere una buona "mammina" con il fratellino e tu saprai essere una MAMMA SUPER.
Sono momenti passeggeri, vedrai che ti passerà.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#16249
Lorena, quoto tutte le altre, in particolare conchicca e lunaspina.
Ti mando un abbraccione forte forte anche io!!

tornando al raffreddore... può essere anche che tu di notte sia troppo vestita/coperta/abbia tanto caldo? magari è una sciocchezza, ma a me ogni tanto vengono queste "scalmane" quando entro in ambienti surriscaldati o troppo affollati... a volte mi sveglio anche di notte per il caldo, mi tolgo il pigiama e mi riaddormento con le gambe fuori dal piumone
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#16250
Lorena, ti abbraccio come tutte le altre.
penso che conchicca abbia ragione, cerca di stare tranquilla perchè tutto sembra + grande e + difficile di quello che è.
quando sarà il momento vedrai che tutto sarà naturale, a tutto troverai soluzione. inutile porsi mille quesiti in questo momento, B ti dimostrerà che brava sorella maggiore sarà... :wink:
Immagine

#16251
lorena, ti abbraccio pure io e.....come consiglio.... io ti direi di farti stare vicino dalla tua famiglia!
e ovviam una chiaccherata col tuo medico, visto che dici che è in gamba...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#16252
Lorena, fai un respirone.... va tutto bene....
sei una mamma bravissima e conoscendo te e indirettamente Bea sappiamo che hai fatto un ottimo lavoro. E continuerai a farlo.
Bea è una signorina grande, è intelligente e non ti darà problemi, anzi!
Tu devi solo goderti questo momento perchè è speciale e deve regalarti solo belle sensazioni.
Riuscirai a fare tutto nel migliore dei modi e se avrai bisogno di un aiuto, morale e materiale basta chiedere, no? :wink:
Ti abbraccio forte
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#16253
Ragazze, quanto vi voglio bene, ho i lacrimoni per il grande affetto che ho sentito nelle vostre frasi.
Grazie, grazie, grazie.


Mio padre è già passato di qua, benchè gli avessi detto che non era necessario, che l'avrei chiamato se avessi avuto bisogno. Ora è andato a scuola, poi torneranno qui. Magari B. dormirà, lui si metterà al pc e io sul divano a ricamare. Questa immagine mi tranquillizza molto.
Immagine
Immagine

#16255
Lorena, sai quanto mi rispecchio nella tua situazione, non perchè sia in attesa anche io ma per quanto hai aspettato di essere pronta per questa nuova gravidanza. Secondo me è stato un momento di ansia dato dalla paura di non saper gestire i due cuccioli, ma non devi dubitare di te stessa, con Beatrice stai facendo un ottimo lavoro, hai un marito che ti sostiene e una famiglia pronta ad aiutarti, la tua bimba sarà pronta e bravissima ad accogliere e amare il suo fratellino! Andrà tutto bene!
Ora stai serena, riposati e goditi la tua fantastica bimba ed il pancione!
Ti abbraccio forte!
S.
Immagine
Immagine

#16256
Brava Lorena...devi stare serena!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#16258
ho messo in forno uno strudel di mele, c'è un profumo di cannella e cioccolato per casa....
se devo correre in ospedale adesso mi inalbero perchè io vorrei una fetta di strudel stasera...
(non ci ho messo lo zucchero :wink: solo mele, cannella e cioccolata fondente)

oggi pomeriggio sono stata in piedi molto, le contrazioni le sento + spesso ma non fanno male...
posso stare tranquilla vero?
Immagine

#16259
kylie ha scritto:ho messo in forno uno strudel di mele, c'è un profumo di cannella e cioccolato per casa....
se devo correre in ospedale adesso mi inalbero perchè io vorrei una fetta di strudel stasera...
(non ci ho messo lo zucchero :wink: solo mele, cannella e cioccolata fondente)

oggi pomeriggio sono stata in piedi molto, le contrazioni le sento + spesso ma non fanno male...
posso stare tranquilla vero?
Slurp!!!
Se proprio devi correre portati anche lo strudel :D

Ovviamente sulle contrazioni non so niente :roll:

Ah, tema del corso pre-parto di domani: il dolore. :shock: Paura!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#16260
conchicca ha scritto: Slurp!!!
Se proprio devi correre portati anche lo strudel :D

Ovviamente sulle contrazioni non so niente :roll:

Ah, tema del corso pre-parto di domani: il dolore. :shock: Paura!!!
ma va...
anche io ho fatto la lezione sul dolore, a parte la parte pratica con l'anestesista che ci ha spiegato la pratica dell'epidurale in realtà la lezione con la psicologa verteva sul cercare una motivazione al dolore come accompagnamento di un evento fondamentale della vita.
dicono che se 100 è la soglia massima di dolore sopportabile le contrazioni arrivano a 80, che non è poco, ovvio... :?
ma la vera domanda è: quale è la nostra soglia del dolore?
mah...
:roll:
Immagine